Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Mr. Verne

Pagine:  1  ...  19  20 [21]  22  23  ...  29 
301
Testate Regolari / Re: Uack! n. 19, Ottobre 2015
« il: Sabato 3 Ott 2015, 12:53:23 »
La relativa calma con cui procede la pubblicazione di Uack! rispetto alla GDDP ha permesso (meglio tardi che mai!) la necessaria ritraduzione dell'Elefante Picchiettato, che nella precedente versione aveva la trama completamente stravolta, al prezzo di un lettering, lo stesso usato per le inedite, che in alcuni punti lascia un po' a desiderare. Non é stata usata la traduzione di Topolino probabilmente perché, come spiegato nell'articolo introduttivo, presenta uno o due errori.
Un piccolo bonus é un doppio Taliaferro, sotto forma di una striscia di Donald Duck, inedita in Italia, e di una tavola domenicale, riletterata (ritradotta?) per l'occasione. Spero di vedere nel prossimo numero e nei successivi le tavole domenicali inedite apparse in questi U$.

302
Testate Regolari / Re: PK Giant 2 (Dicembre 2014)
« il: Mercoledì 10 Dic 2014, 13:03:38 »
Chiedo anch'io a chiunque abbia staccato il poster di pubblicare una foto/scansione della fanzine (se non lo farà prima la pagina Facebook PikappaOfficial), molte grazie in anticipo.

303
Testate Regolari / Re: I migliori anni Disney n.5 - 1964 (Luglio 2015)
« il: Mercoledì 8 Lug 2015, 14:45:15 »
Ottimo indice, mi perplime la scelta delle tavole di Gancio, che sono una ristampa di quelle già apparse su Topolino 33 del 1951: come mai le hanno pubblicate su questo numero?

304
Testate Regolari / Re: Uack! 17 (Agosto 2015)
« il: Martedì 28 Lug 2015, 17:44:13 »
Nell'inedita c'é qualche insegna di troppo, come testimoniano i cerchi rossi nelle vignette dell'immagine allegata, probabilmente a causa di qualche pasticcio con gli overlay delle trasposizioni in italiano. Non so dire se sono rimasugli di Paperino da qualche parte, oltre il nulla da UACK! 2 o di qualche inedita di prossima pubblicazione. Modifica: Sono rimasugli di Paperino da qualche parte, oltre il nulla da UACK! 2.

305
Testate Regolari / Re: Uack! 17 (Agosto 2015)
« il: Lunedì 27 Lug 2015, 23:28:53 »

Sui dialoghi ti do pienamente ragione, non sono dello stesso parere invece per quel che riguarda la colorazione. E' vero che ci sono degli errori (come ad esempio le monete dorate e non d'argento) ma la trovo una versione restaurata, quasi moderna con colori accesi che possono attirare secondo me, chi non ha mai letto niente di Barks. Se non sbaglio poi, la colorazione non è la stessa che c'è anche sulla GDDP?

Non ho criticato la colorazione, la chiamo piatta in contrasto con quella sfumata, quest'ultima tra l'altro la gradisco di meno. Mi son spiegato male. La GDDP dovrebbe riprendere le versioni di ZP, cioé quelle della colorazione piatta.

306
Testate Regolari / Re: Uack! 17 (Agosto 2015)
« il: Lunedì 27 Lug 2015, 21:08:35 »
 Come nel numero precedente, tutte le storie presentano la colorazione piatta, con conseguenti traduzioni di dubbia fedeltà che questa volta non sono andato a controllare (miei sproloqui sulle traduzioni li trovate nei topic del 15 e del 16). Il prossimo pubblicherà il contenuto Barksiano di ben 5 albi di U$, ristampando le storie principali degli stessi. Essendo il 46 l'ultimo U$ completamente made in Barks, con tutta probabilità anche i seguenti UACK! conterranno ciascuno almeno l'equivalente di 4 U$.

 In una nota dell'articolo che introduce l'inedita, Luca Boschi scrive che anche la collana Four Color Comics passerà su UACK! in ordine cronologico, ovviamente limitandosi alle opere di Barks, quindi immagino che successivamente a Comics & Stories, che vedremo fra pochi mesi, sarà la volta di Donald Duck e in seguito degli One Shots, saltando i 3 intitolati a U$ e i 26 a Donald.

 A proposito di Comics & Stories, stando all'Inducks ci saranno 246 storie da 10 pagine ciascuna, perciò contando all'incirca 90 pagine, cioé 9 storie, alla volta,serviranno almeno 28 UACK!, per almeno 2 anni e mezzo di tempo. In mia opinione, ben vengano, se ci saranno, dei rimaneggiamenti (non eccessivi) per aumentare la quantità di pagine di fumetto effettive, come non mettere le copertine degli albi a piena pagina (ha meno senso quando la ristampa di un albo non é completa), parlare negli articoli di più albi alla volta, e magari evitare certe inedite, per esempio quelle disegnate da Jippes con trama tratta da 2 righe scritte di schizzo dall'Uomo dei Paperi in fondo ad una lista della spesa o ad un biglietto di autobus. Oppure, buttandola lì, mi piacerebbe qualcosa come i Zio Paperone - Speciale Paperino, in questo caso infarcendoli di storie Barksiane non appartenenti alle 4 collane principali sopra citate.

307
Testate Regolari / Re: Uack! 16 (Luglio 2015)
« il: Venerdì 3 Lug 2015, 22:56:38 »
- Questo é il primo numero con tutte le storie che presentano la colorazione piatta, che preferisco, ma a quanto pare con traduzioni libere. Questo discorso l'ho già tirato in ballo il mese scorso nel numero precedente, e ci ritorno fra poco. Le colorazioni piatte provengono da Zio Paperone, invece quelle sfocate in che occasione sono state realizzate?

-Oltre ai 3 dipinti extra-Disney citati nella recensione, sottolineo che nel portfolio si trova ciò che Luca Boschi definisce il primo quadro ad olio di Barks a tema paperi, in realtà più un esperimento di tecniche di colorazione, realizzato nel 1963, 18 anni prima dell'inizio della produzione dei quadri e rimasto inedito fino ad oggi, non l'ho trovato sull'Inducks e ha lo stesso soggetto del dipinto in seconda e in terza di questo albo e della copertina di U$ 43.

- A pagina 100, la didascalia parla erroneamente di un abbonamento semestrale, mentre in verità é annuale.

- (Non mi pare di averlo letto in nessun articolo negli ultimi numeri) Poiché si parlava di 6 numeri di U$ in un anno, é cambiata la periodicità di U$ da trimestrale a bimestrale con il cambio dell'editore o con che numero?

- Mi soffermo sull'Arcipelago dei Piumati, l'unica che conoscevo già grazie a Topolino Story 16 di 10 anni fa. Su UACK! le uova d'oro non sono colorate di giallo/d'oro e la pastorella é chiamata con il senza senso Verpelledoca, mentre la vecchia versione la chiama in modo più corretto Cervellodoca. Allego alcune vignette della storia tratte da TopoStory e dall'originale U$ 45, confrontate i dialoghi con quelli pubblicati su UACK! e troverete tra le altre cose ostriche che diventano monete, ingredienti di pozione diversi e scomparsa di riferimenti al mangiare carne d'oca.

- Questo UACK! ha storie con i colori curati e traduzioni libere, mentre nei vecchi Topolino le storie avevano i colori così così e i dialoghi fedeli. Ah, povero lettore che non é mai contento!

308
Testate Regolari / Re: I migliori anni Disney n. 2 - 1961 (gennaio 2015)
« il: Martedì 6 Gen 2015, 09:32:39 »
Quante storie straniere corte (non parlo della carica dei 101), al loro posto ne avrei preferita una italiana dell'almanacco. La precedente collana Topolino Story non ne ha ristampata una per via del "ristretto" campo del libretto, invece I migliori anni ha la possibilità di farlo.
Con tutto il bene che si può volere a Barks, si potrebbe evitare di pubblicarlo anche qui, Disney Anni d'Oro non lo ha mai pubblicato a parte una volta.

Prendete queste parole non come attacchi, ma come pensieri personali.

309
Testate Regolari / Re: Topostorie n. 14 Prima Pagina (Giugno 2015)
« il: Lunedì 22 Giu 2015, 21:16:10 »
 Porgo anch'io i miei complimenti al Maestro Marconi per la variegata selezione di storie in buona parte originarie di testate diverse da Topolino libretto, tra le quali in questo caso un interessante ciclo addirittura completo, il quale mi ha spinto all'acquisto.
 Sul filo di quest'idea, mi permetto di suggerire un paio di temi di possibili TopoStorie futuri nel topic apposito.

310
Testate Regolari / Re: PK Giant 3 (Gennaio 2015)
« il: Sabato 10 Gen 2015, 18:45:37 »
Credo che il disegno di copertina sia specchiato, ciò spiegherebbe perché l'Extransformer e il "portapistola" della cintura siano sul lato sbagliato di PK...però la torre sullo sfondo é dritta perché si legge ED...

311
Testate Regolari / Re: PK Giant 3 (Gennaio 2015)
« il: Giovedì 8 Gen 2015, 11:28:41 »
Ciao Verne, posso chiederti se le foto del concorso Pkard sono quelle dei vincitori o quali ci siano?

Grazie.

Le foto non sono quelle dei vincitori, sono alcune scelte dal PK Team, tra le quali c'è quella del tuo amico Bertoni.

312
Testate Regolari / Re: PK Giant 3 (Gennaio 2015)
« il: Giovedì 8 Gen 2015, 10:53:10 »
Sorpresa! Al posto della PK Mail ci sono alcune foto del concorso della PKard, e i commenti del PK Team allegati alle foto, a differenza della posta dei primi 2 numeri, hanno la comicità e la cattiveria giusta. Spero che pubblicheranno anche la mia, per quanto si possa leggere. Ottima anche la pubblicazione di schizzi per lo studio di Xadhoom e il doppio test su Ackerman-Intini. Rimane sempre il problema del poster che non voglio staccare ma non posso leggere, se ci fosse un altro modo per impaginarlo...

Quel maledetto strillo in copertina, per favore, evitate!

313
Testate Regolari / Re: Paperinik Appgrade 33 (Giugno 2015)
« il: Giovedì 11 Giu 2015, 11:15:06 »
Seguo AppGrade con una media di un numero all'anno, questo l'ho preso solo per il Time Slide, e accidenti se avevate ragione! Di Leoni/Negrin avevo solo la corsa contro il tempo, spero di recuperare l'inganno silenzioso, magari in una prossima ristampa su AppGrade.

314
Testate Regolari / Re: Uack! n.6 (Settembre 2014)
« il: Martedì 26 Ago 2014, 19:19:55 »
Piccolo errore nel portfolio, c'é scritto che hanno pubblicato i Terremotari su Uack! 4 anziché 5.

Nella prima tavola dello storyboard Khan Khan risulta nato nel 2050 a.C., mentre nella versione di Strobl risulta essere del 2068 a.C., esattamente 4000 anni dalla prima pubblicazione della storia in Italia.

315
Testate Regolari / Re: Uack! n.6 (Settembre 2014)
« il: Lunedì 25 Ago 2014, 18:50:34 »

Il 71 dovrebbe contenere solo questa sceneggiata da Barks e nessun'altra?

mmmmh no!

http://coa.inducks.org/issue.php?c=us/US%20%20%2071

Ne contiene altre, ma non sceneggiate o disegnate da Barks.

Pagine:  1  ...  19  20 [21]  22  23  ...  29 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)