Papersera.net

Fumetti Disney => Commenti sugli autori => Topic aperto da: vecchiotto - Domenica 29 Apr 2007, 12:45:14

Titolo: Messaggio al Papersera
Inserito da: vecchiotto - Domenica 29 Apr 2007, 12:45:14
Gentilissimi utenti e moderatori di questo Forum, è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale; io spero solo che sappiate cosa questo voglia dire e da parte mia posso solo ribadire che  la mia persona (così come la maggioranza degli autori Disney) appoggiamo invece in toto la suddetta dirigenza, non avendo trovato in essa alcun motivo di "ribellione". Ed essendo dispiaciuti per il modo di agire di determinati colleghi che proferiscono insulti ed offese usando messaggi privati, non avendo quindi il coraggio di farli pubblicamente, così come una volta venuta fuori la loro "lettera ribelle" il suo promotore ha tentato vergognosamente di negarla. Ci tenevo a dire pubblicamente la mia posizione e quella dei miei colleghi "non contro Lepore", essendo ormai questo Forum così interessante divenuto terreno d'incontro tra vari autori Disney e la Dirigenza stessa.
Grazie per permettermi di scrivere queste righe e spero vivamente che non le cancelliate.
S.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Grrodon - Domenica 29 Apr 2007, 13:25:57
Gentilissima Vecchiotto, a noi delle vostre cazzutissime beghe non potrebbe fregarcene di meno. Non sappiamo nulla dei vostri scazzi redazionali e personali, non sappiamo chi sta dalla parte di chi, sappiamo solo che c'è burrasca, ma siccome nessuno si è mai preso la briga di dirci chiaramente cosa succede se non attraverso allusioni e sottintesi preferiamo lasciar perdere o osservare con distacco la cosa. Ed è sicuramente meglio così, siamo solo fruitori. Noi siamo qui per parlare di Topolino, Paperino, Barks, Don Rosa, Scarpa, Bertoni, Ezechiele e compagnia bella e le guerre non c'interessano proprio. Al massimo ci dispiacciono.

W Walt Disney

Valerio Duilio Paccagnella
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Sprea - Domenica 29 Apr 2007, 13:29:47
Cara vecchiotto, perché non ti firmi invece di iniziare sterili polemiche? Io personalmente cancellerei questo topic, non per il contenuto di cui ignoro completamente il merito (come tutti, nessuno ha avallato niente) e poco mi interessa, ma per il fatto che se tu stai a sindacare il "coraggio" dei messaggi privati e non pubblici e a me sfugge invece dove stia il "coraggio" di postare anonimamente. Penso che sarebbe giusto considerarti nel momento in cui ti identifichi. Niente di personale (ovvio, manco so chi sei), ma sono sicuro che capirai questo punto di vista, no?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Lupo_de_Lupis - Domenica 29 Apr 2007, 14:05:30
Se proprio dovete usare il Papersera per confrontarvi (il che già mi pare abbastanza fuori luogo esistendo ormai da anni il telefono, la posta e la parola), almeno abbiate la cortesia nonchè la correttezza di spiegare "in cosa consista questo contendere"! Perchè, se vi interessa, il NOSTRO contendere sono le storie che escono sul Topolino e sulle altre pubblicazioni Disney, e non i vostri problemi personali. Altrimenti comincio pure io a scrivere a Grrodon che non doveva rubarmi la marmellata a cui tenevo tanto e così via...
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Francesco Torto - Domenica 29 Apr 2007, 14:56:20
mah, secondo me, se qualcuno di Ufficiale si prendesse la briga di esplicitare per bene la questione, il Papersera potrebbe benissimo essere un terreno comune dove affrontare il problema, se è un problema, e se gli Autori&Redattori pensano che possa essere utile confrontarsi con i lettori, di cui il Papersera è un importante rappresentanza (magari non si adatta troppo al target principale, ma cmq sono lettori ossessivocompulsivi :P)

come ho avuto modo di dire altrove, se le cose non si spiegano, nascono le Voci e i Fraintendimenti. Quindi o la si chiude del tutto, o la si spiega del tutto, questa Rivoluzione.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Tm_NPZ - Domenica 29 Apr 2007, 15:13:45
Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Autocensored - Domenica 29 Apr 2007, 15:47:24
Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P
Idem. Dato che qui viene molta gente a leggere e scrivere sarebbe opportuno dare una valida spiegazione a chi legge, dato che usate questo forum per le vostre "guerre".
A me sinceramente non me ne frega proprio niente, ma se volete discutere qui siate chiari per favore, così che tutti gli utenti del forum possano capire la situazione, altrimenti fatevi pure la guerra tramite messaggi privati, evitando magari di postarli a caso nei topic.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: marisa - Domenica 29 Apr 2007, 16:56:02
è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale

A me questo invece sembra un post per attizzare un fuoco che invece non è mai stato acceso da noi utenti "semplici"  ma piuttosto da qualcuno che avesse interesse ad alzare il polverone. E il messaggio di vecchiotto mi sembra che continui ad andare in questa direzione.
Dubito che si scriva perchè davvero si desidera davvero l'aiuto di noi appassionati (che pure se non la maggioranza dei lettori ne costituiamo lo zoccolo duro e spesso, la memoria storica) ma piuttosto per sfruttare una piattaforma "comoda" per guerre personali i cui partecipanti non sentono nemmeno il bisogno di comunicarcene i particolari.
Mi sembra un'enorme mancanza di rispetto e non ci faremo trascinare nel gioco.
Credo che sia più dignitoso per noi continuare, nella nostra beata ignoranza, a parlare delle storie dell'ultimo Topolino uscito e degli autori che in passato ci hanno davvero regalato emozioni
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: maghetto - Domenica 29 Apr 2007, 17:06:23
Come sacrosantamente detto da Elikrotupos "se le cose non si spiegano, nascono le Voci e i Fraintendimenti".......

Non riesco però a capire come Vecchiotto possa sentirsi autorizzata a srivere "è ormai evidente dal vostro modo di agire che avete avallato l'iniziativa di Palazzi e del suo sparuto gruppo di "ribelli" alla dirigenza Disney attuale" quando l'intera Community del Papersera, tranne qualche utente particolarmente amante del gossip (e della provocazione fine a se stessa), non si è mai schierata a favore di nessuno...
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: FL0YD - Domenica 29 Apr 2007, 18:15:44
Io, da profano, non ci ho ancora capito veramente nulla di questa storia :o :P
Io che credo di aver letto (con scarso interesse) tutti i post che sono usciti su queste questioni, non ho capito niente egualmente... nè mi fregherebbe niente capire, essendo dinamiche del tutto avulse a questo forum. Eppoi mi hanno decisamente rotto le scatole tutte queste allusioni a guerre e accuse, compresi gli attacchi personali e le dietrologie, messaggi anonimi e sentito dire...  
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: camera9 - Domenica 29 Apr 2007, 19:45:27
Come non essere completamente d'accordo con Grrodon,Lupo,Maghetto e Floyd75?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Warren - Lunedì 30 Apr 2007, 00:32:43
Caro/a Vecchiotto, o "S." se preferisci, in realtà non capisco dove hai notato che il Papersera si sia "schierato" da una o dall'altra parte.

Io credo che ognuno possa avere le idee personali che preferisce, ma certo non esisterà mai una sorta di "idea collettiva" che tutti nel forum dovrebbero seguire.

Il problema qui, come fanno notare altri, è che pare che il terreno di scontro sia altrove e che il forum sia utilizzato giusto per fare allusioni e attacchi indiretti, cosa che sinceramente non fa piacere nè agli utenti nè -soprattutto- ai moderatori che si trovano a dover moderare una situazione che NON conoscono appieno e forse nemmeno capiscono.

Quindi se qualcuno vorrà palesare una volta per tutte quale sia la diatriba saremo lieti di ospitare una discussione civile, ma sono sinceramente stanco di dover leggere di mezze verità, di sottintesi e di utenti che citano discussioni sentite al bar sotto casa per il gusto di seminar zizzania.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: lucaluki - Lunedì 30 Apr 2007, 12:33:34
Citazione
essendo ormai questo Forum così interessante divenuto terreno d'incontro tra vari autori Disney e la Dirigenza stessa.

Scusa, ma il "terreno d'incontro" tra autori e direttori, non dovrebbe essere la redazione???? Perchè nei forum "bonelliani" non succede niente del genere? Di certo non per colpa/merito dei forum che per loro natura riportano le opinioni di tutti.

Penso che ogni commento sia superfluo.

Con Warren e Grrodon abbiamo avuto più di un confronto/scontro su svariati temi con posizioni diverse (il bello di un forum è anche/proprio questo), ma sono d'accordo al 1000 per 1000 con le loro argomentazioni e mi complimento con loro.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: MarioCX - Lunedì 30 Apr 2007, 21:42:01
La solita bega tra leccaculi e rebels.
Come in ogni azienda italiana che si rispetti.

Però c'è un piccolo particolare.
Su questo forum credo non ne freghi niente a qualcuno.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Adnan - Lunedì 30 Apr 2007, 21:47:09
La solita bega tra leccaculi e rebels.
Come in ogni azienda italiana che si rispetti.

Però c'è un piccolo particolare.
Su questo forum credo non ne freghi niente a qualcuno.

Qualcuno che non si ribella non e' automaticamente un "leccaculo", non mi sembra giusto passare all'utilizzo di simili termini per una situazione di cui si conosce poco o niente.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Lupo_de_Lupis - Lunedì 30 Apr 2007, 22:32:06

Qualcuno che non si ribella non e' automaticamente un "leccaculo", non mi sembra giusto passare all'utilizzo di simili termini per una situazione di cui si conosce poco o niente.
D'accordo con Adnan! Non si può dare l'epiteto di "leccaculo" a Vecchiotto e di "ribelle" a Palazzi, senza conoscere i fatti.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: MarioCX - Lunedì 30 Apr 2007, 22:40:11

Qualcuno che non si ribella non e' automaticamente un "leccaculo", non mi sembra giusto passare all'utilizzo di simili termini per una situazione di cui si conosce poco o niente.

Può darsi.
Ma a 42 anni, la metà dei quali passati in circostanze "aziendali", credo che qualche indovinello lo si possa azzeccare.

E poi ogni tanto mi rompo le palle ad essere prudente e mi va di gettare qualche sasso nello stagno.
Stasera mi andava così...sorry.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: billo - Lunedì 30 Apr 2007, 23:04:29

Può darsi.
Ma a 42 anni, la metà dei quali passati in circostanze "aziendali", credo che qualche indovinello lo si possa azzeccare.
Bè secondo me l'indovinello l'hai azzeccato. Anche se non è chiaro il problema alla base delle "due fazioni" è però evidente che una è "filo-dirigenziale"(Vecchiotto), l'altra è "contro-dirigenziale" (Palazzi); o almeno così sembrerebbe.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: New_AMZ - Lunedì 30 Apr 2007, 23:10:44
Bè secondo me l'indovinello l'hai azzeccato. Anche se non è chiaro il problema alla base delle "due fazioni" è però evidente che una è "filo-dirigenziale"(Vecchiotto), l'altra è "contro-dirigenziale" (Palazzi); o almeno così sembrerebbe.

Da quello che e' stato detto - niente che spiegasse qualcosa!- potrebbe essere benissimo il contrario.
Ci sono state illazioni, mezze verita' e tante falsita'. Uscite ad arte vorrei dire. Perche' in un cambio dirigenziale c'e' sempre un po' di casino (dovuto al vecchio direttore che se ne va, al nuovo che subentra e all'interesse della redazione di capire come verra' reindirizzata anche nei compiti) e qui qualcuno se ne e' approfittato per far uscire la sua fazione, in quel momento perdente, rispetto all'altra.
Questo quello che si e' capito e un po' ho illazionato. Chissa' quanto ho azzeccato...

Ciao.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Sprea - Martedì 1 Mag 2007, 00:05:30
Magari nelle sere in cui va così è meglio non postare, no?

Ma soprattutto... chissenefrega?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: New_AMZ - Martedì 1 Mag 2007, 00:07:54
Sprea, che intendi?
Ti riferivi a me?

Ciao.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: maghetto - Martedì 1 Mag 2007, 00:14:18
Sprea, che intendi?
Ti riferivi a me?
Non credo proprio.... il riferimento è alla serata di MarioCX....
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Fausto - Martedì 1 Mag 2007, 00:51:02
Bè secondo me l'indovinello l'hai azzeccato. Anche se non è chiaro il problema alla base delle "due fazioni" è però evidente che una è "filo-dirigenziale"(Vecchiotto), l'altra è "contro-dirigenziale" (Palazzi); o almeno così sembrerebbe.

Se io fossi Palazzi (non lo sono, ma Marco è un amico, oltre che un ottimo collega) giuro che a furia di vedermi citato impunemente come facente parte di questo o di quell'altro gruppo mi sarebbero girati i coglioni ma di brutto. E, causa il pessimo carattere che ho, avrei trovato sicuramente la maniera di far smettere di sparare cazzate sul mio conto. Perché con certa gente, evidentemente, le buone maniere e l'invito alla ragionevolezza non servono a una beneamata ceppa.
Marco Palazzi mi ha scritto personalmente, qualche settimana fa, chiedendomi del perché lo si tirava in ballo in merito a lettere e richieste di non si sa che cosa. Mi chiedeva se ne sapevo qualcosa dato che mi vede frequentare il forum. Era veramente amareggiato. Non era incazzato perché, a differenza di me, lui ha un buon carattere. Gli ho risposto che mi dispiaceva molto e che mi rendevo conto del danno che qualche testa d'asino può provocare alle persone che lavorano solo perché non sa cosa fare per valorizzare una vita miserabile.
Ecco, mi pareva che fosse finita lì e che chi doveva capire avesse capito. E invece, punto e a capo. Un deficiente - è il minimo che si può dire - afferma su un luogo di discussione pubblica e specifica del fumetto Disney, che Marco è "contro-dirigenziale". Ora, vi domando, si può essere più stupidi di così? Secondo me, no.
Vecchiotto, chiunque egli sia (non lo conosco, ma non dev'essere un gran campione) butta un sasso, la maggior parte di voi gli fa capire che ha rotto le palle (il post di marisa è perfetto, al riguardo), dopodiché qualcun altro abbocca e qualcun altro ancora (sempre il solito deficiente) ne approfitta per ributtarsi nella mischia, perché gli deve proprio piacere tanto fare quello che la sa lunga, senza sapere un bel niente.
Ripeto: fossi Marco e non Fausto, caro Billo, chiunque tu sia, ti avrei già da un pezzo fatto passare la voglia di gettare merda usando nomi di persone che nemmeno conosci. Purtroppo, sono Fausto. E diciamo che ti è andata bene.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: silmaril - Martedì 1 Mag 2007, 01:09:56

Se io fossi Palazzi (non lo sono, ma Marco è un amico, oltre che un ottimo collega) giuro che a furia di vedermi citato impunemente come facente parte di questo o di quell'altro gruppo mi sarebbero girati i coglioni ma di brutto. E, causa il pessimo carattere che ho, avrei trovato sicuramente la maniera di far smettere di sparare cazzate sul mio conto. Perché con certa gente, evidentemente, le buone maniere e l'invito alla ragionevolezza non servono a una beneamata ceppa.
Marco Palazzi mi ha scritto personalmente, qualche settimana fa, chiedendomi del perché lo si tirava in ballo in merito a lettere e richieste di non si sa che cosa. Mi chiedeva se ne sapevo qualcosa dato che mi vede frequentare il forum. Era veramente amareggiato. Non era incazzato perché, a differenza di me, lui ha un buon carattere. Gli ho risposto che mi dispiaceva molto e che mi rendevo conto del danno che qualche testa d'asino può provocare alle persone che lavorano solo perché non sa cosa fare per valorizzare una vita miserabile.
Ecco, mi pareva che fosse finita lì e che chi doveva capire avesse capito. E invece, punto e a capo. Un deficiente - è il minimo che si può dire - afferma su un luogo di discussione pubblica e specifica del fumetto Disney, che Marco è "contro-dirigenziale". Ora, vi domando, si può essere più stupidi di così? Secondo me, no.
Vecchiotto, chiunque egli sia (non lo conosco, ma non dev'essere un gran campione) butta un sasso, la maggior parte di voi gli fa capire che ha rotto le palle (il post di marisa è perfetto, al riguardo), dopodiché qualcun altro abbocca e qualcun altro ancora (sempre il solito deficiente) ne approfitta per ributtarsi nella mischia, perché gli deve proprio piacere tanto fare quello che la sa lunga, senza sapere un bel niente.
Ripeto: fossi Marco e non Fausto, caro Billo, chiunque tu sia, ti avrei già da un pezzo fatto passare la voglia di gettare merda usando nomi di persone che nemmeno conosci. Purtroppo, sono Fausto. E diciamo che ti è andata bene.

Do tutta la mia solidarietà a Marco Palazzi.
Non so cosa altro aggiungere al post di Fausto...posso solo dire a Marco di non prendersela per qualche post idiota...e non c'è nemmeno bisogno di una qualsiasi giustificazione (per cosa, poi?).
Ignora semplicemente Marco...siamo su internet e spesso potersi nascondere dietro una maschera da deliri di onnipotenza...
Ciao Marco  :)
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: billo - Martedì 1 Mag 2007, 01:28:16
Scusa Fausto, ma questa volta ho solo ripetuto in sintesi il post di vecchiotto; e ho pure aggiunto alla fine "almeno così sembrerebbe" dunque non ho assolutamente accreditato la cosa dicendo "so questo o so quello". Se in passato posso aver sbagliato, questa volta sinceramente non mi sembrava...
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Fausto - Martedì 1 Mag 2007, 09:23:03
Scusa Fausto, ma questa volta ho solo ripetuto in sintesi il post di vecchiotto; e ho pure aggiunto alla fine "almeno così sembrerebbe" dunque non ho assolutamente accreditato la cosa dicendo "so questo o so quello". Se in passato posso aver sbagliato, questa volta sinceramente non mi sembrava...

Tu non sei nelle condizioni di "accreditare" o di smentire o di confermare un bel niente. Prima te lo ficchi in testa, meglio è per tutti.
La devi finire di parlare di gente che non conosci, di tirare in ballo persone che non hai mai visto e accollare loro frasi lettere, posizioni aziendali o chissà che cos'altro ti passa per la zucca. Non ne hai il diritto, non sei nella posizione per farlo e, soprattutto, il forum non è stato fatto per darti la possibilità di sparare scemenze. Se proprio ti va di giocare al gossip, prova a controllare quello che fa la tua fidanzata dopo che l'hai riportata a casa, ammesso che tu abbia una fidanzata.
E ti prego di non rispondere a questo post, perché non ho nessuna voglia di interloquire con te.

Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Donnie_Barko - Martedì 1 Mag 2007, 10:28:17
Non era possibile dirlo meglio. Fausto ha ragione da vendere.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: billo - Martedì 1 Mag 2007, 11:23:03
Questa cosa è allucinante! Il post l'ha aperto vecchiotto e ha fatto lui (o lei) le sue accuse e le sue polemiche contro Palazzi (e chissà chi altri)! Io sono intervenuto dando un mio commento tutt'altro che definitivo o confermato! E neanche offensivo mi pare. EPPURE SE LA PRENDONO CON ME! E NON CON VECCHIOTTO! Come mai? Forse è più facile attaccare un ragazzetto qualunque piuttosto che il responsabile del post che FORSE è troppo difficile attaccare essendo uno dell'ambiente? La cosa è assurda e cmq non rispondo al post di Vitaliano così come mi è stato chiesto.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Donnie_Barko - Martedì 1 Mag 2007, 11:37:06
Io ho mandato un messaggio privato a Vecchiotto. Attendo risposte.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: PORTAMANTELLO - Martedì 1 Mag 2007, 11:46:33
Questa cosa è allucinante! Il post l'ha aperto vecchiotto e ha fatto lui (o lei) le sue accuse e le sue polemiche contro Palazzi (e chissà chi altri)! Io sono intervenuto dando un mio commento tutt'altro che definitivo o confermato!

Non capisci.
Dopo la burrasca passata (ma è passata? Speriamo) non dovresti fare supposizioni più su nulla, nemmeno su chi sia il disegnatore della prossima copertina di Topolino, tanto per dire.
E invece, ancora una volta, tiri in ballo persone che non c'entrano assolutamente nulla, di cui non sai nulla, dando giudizi. Non potevi cavartela con un post come quello di New_Amz, che pur esprimendo le sue opinioni non da giudizi a nessuno? Non so, credo tu non abbia imparato nulla.

Citazione
Forse è più facile attaccare un ragazzetto qualunque piuttosto che il responsabile del post che FORSE è troppo difficile attaccare essendo uno dell'ambiente?

Ecco, appunto, non hai imparato nulla. E vai con le supposizioni.
Ma basta casini, gente. E' quello che vuole il caro Vecchiotto. Non diamogli pretesti e tu, Billo, pensaci dieci volte prima di postare un commento.
L'ho detto e lo ripeto, sono stanco del Papersera-trash come campo da guerra dove tutti sono contro tutti. Non siamo il forum ufficiale della Disney e le scaramucce interne (nel caso ci fossero, ma non lo vogliamo nemmeno sapere!) non sono di nostra competenza. Provocatori, alla larga, please.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Warren - Martedì 1 Mag 2007, 11:50:40
Questa cosa è allucinante! Il post l'ha aperto vecchiotto e ha fatto lui (o lei) le sue accuse e le sue polemiche contro Palazzi (e chissà chi altri)! Io sono intervenuto dando un mio commento tutt'altro che definitivo o confermato! E neanche offensivo mi pare. EPPURE SE LA PRENDONO CON ME! E NON CON VECCHIOTTO! Come mai? Forse è più facile attaccare un ragazzetto qualunque piuttosto che il responsabile del post che FORSE è troppo difficile attaccare essendo uno dell'ambiente? La cosa è assurda e cmq non rispondo al post di Vitaliano così come mi è stato chiesto.


Forse viene naturale attaccare un utente che da quando si è iscritto non ha fatto altro che cercare il flame, la polemica gratuita, reiterando atteggiamenti totalmente scorretti e veramente BASSI (come rendere pubbliche millantate confidenze private), continuando -nonostante ripetuti interventi della moderazione- ad incaponirsi nel parlare di cose che NON conosce facendo impunemente nomi e cognomi e continuando a gettare dolosamente benzina sul fuoco?

A mio parere dovresti solo accendere un cero e gridare il miracolo per non essere ancora stato bannato.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Tyrrel - Martedì 1 Mag 2007, 11:54:49
Billo, se vai a rileggerti con attenzione il post di Fausto noterai che non ha avuto belle parole nè per te nè per vecchiotto. Se poi ha avuto un particolare riguardo nei tuoi confronti è perchè ti sei tuffato a capofitto in queste affermazioni fatte da una persona che sputtana gli altri senza firmarsi.
Caro/a vecchiotto, spiegaci che cosa ti ha reso evidente che, non alcuni utenti ma l'intero forum si è schierato con chicchessia. Avanti, siamo tutti orecchi! Perchè io qui non ho mai letto nulla del genere... e poi scusa, schierarsi con cosa? Con delle voci dette da qualcuno che dice di aver sentito, senza tra l'altro firmarsi? E ad ogni modo, se anche fossero voci vere e confermate, l'interesse che può avere quà dentro è legato unicamente al futuro di testate e personaggi amatissimi, nè più nè meno. E già, perchè se a qualcuno fosse sfuggito, questo forum è una grande piazza virtuale dove si parla del fumetto Disney, delle testate e del lavoro degli autori che contribuiscono ad accrescere questo straordinario universo. Il gossip non interessa, men che meno lo spargere zizzania su questa o quell'altra persona.
Cari amici anonimi, del vostro gettar me**a su gli autori e i collaboratori Disney non ce ne frega niente; e sappiate che è forte il dubbio, nel sottoscritto ma immagino anche nella maggior parte degli utenti, che questi post siano stati scritti ad arte da qualcuno molto invidioso. Se avete qualcosa da dire a certe persone, andate a dirlo faccia a faccia e per cortesia non utilizzata il Papersera per le vostre ben misere intenzioni.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Fausto - Martedì 1 Mag 2007, 12:20:28

Se mi permettete un'ultima annotazione (ultima davvero, perché mi sono rotto anch'io di questo pseudo-sub-vallettopolismo) vi volevo dire che ho appena terminato di scrivere una serie su Paperone e la storia (parziale, ovviamente) della sua fortuna. Avevo bisogno di riferimenti e documentazione, per evitare di scrivere sciocchezze o imprecisioni, dato che si tratta di una serie, diciamo così, "storica".
Ebbene, tutte le informazioni di cui avevo bisogno le ho trovate sul vostro forum. Recensioni di vecchie storie, discussioni tra gli utenti, pareri, riferimenti, rimandi e link. Tutte cose che non conoscevo ma che voi invece sì.
Non so se alla fine il risultato sarà all'altezza, ma l'aiuto che il Papersera mi ha dato è stato immenso.
Ecco. Per me, un forum è anche questo. E vi ringrazio.
Un abbraccio a voi tutti.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Tm_NPZ - Martedì 1 Mag 2007, 12:45:13
vi volevo dire che ho appena terminato di scrivere una serie su Paperone e la storia (parziale, ovviamente) della sua fortuna

interessantissimo... e sarà quindi pubblicata sul Topo in futuro?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: maghetto - Martedì 1 Mag 2007, 13:18:39
Quello di FAUSTO sì che è il vero "Messaggio al Papersera".......
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Fausto - Martedì 1 Mag 2007, 13:24:52

interessantissimo... e sarà quindi pubblicata sul Topo in futuro?

E' una serie in dieci puntate e si intitola "Tutti i milioni di Paperone". Ciascun puntata racconterà di come PDP riuscì ad arrivare a quota 1, 2, 3 milioni e così via. Si tratta di un Paperone giovane, ancorché non giovanissimo, che si occupa di scavare oro, ma anche di costruire ferrovie, automobili e tutto quello che ha fatto "muovere" l'economia nel corso della storia.
Perché Paperone, almeno secondo me, non è semplicemente un taccagno che cerca di accumulare soldi, ma, in un certo senso, è l'“anima" del business. Paperone diventa ricco ma, contestualmente, fa girare il mondo.
Ok, messa così è barbogia, ma vi assicuro che le storie sono divertenti. Almeno secondo me.
Ho visto le chine dei primi sei episodi (non chiedetemi chi sono gli artisti, non credo che la redasiùn sarebbe contenta) e sono strepitose.
Credo che non ci sarà molto da aspettare per vedere le storie sul Topo, ma questa ovviamente è una decisione della redazione.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Tm_NPZ - Martedì 1 Mag 2007, 13:36:33
In una storia Paperone confesserà un segreto: "la finanza sono io!" :P
Comunque confermo: davvero interessante da quello che ci hai anticipato :) tra l'altro spero in questa serie, nonostante a tratti possa essere un qualcosa di serio, non sia trascurato in ogni caso il senso dell'umorismo, visto che ti reputo davvero valido nello scrivere gag tra personaggi :)
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: MarioCX - Martedì 1 Mag 2007, 14:06:59
Magari nelle sere in cui va così è meglio non postare, no?

Forse si e forse no.

Ma soprattutto... chissenefrega?

Già.
Chissenefrega.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Grrodon - Martedì 1 Mag 2007, 14:21:00
Oh, una Saga Italiana! I riferimento storici trovati sul Papersera sono riferiti all'opera di Barks, Don Rosa etc?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Gio - Martedì 1 Mag 2007, 14:24:15
...ma invece di questi sotterfugi, non è meglio porre tutto alla luce del Sole?

O si spieghi per bene tutta la questione, chi fa cosa e perchè,... oppure la si smetta con queste allusioni a vicende di cui nessuno sa nulla di certo.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: FL0YD - Martedì 1 Mag 2007, 14:32:57
O si spieghi per bene tutta la questione, chi fa cosa e perchè,... oppure la si smetta con queste allusioni a vicende di cui nessuno sa nulla di certo.
D'accordo... e io caldeggio vivamente la seconda opzione!
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: MarioCX - Martedì 1 Mag 2007, 18:33:57
D'accordo... e io caldeggio vivamente la seconda opzione!

Quoto.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Warren - Martedì 1 Mag 2007, 19:15:07
Ringrazio Fausto a nome di tutti, dato che è riuscito a trasformare un topic abbastanza malsano in un qualcosa di veramente interessante, riportando per una volta il forum alla sua giusta e reale dimensione! ;)
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Romy - Mercoledì 2 Mag 2007, 00:49:20

E' una serie in dieci puntate e si intitola "Tutti i milioni di Paperone"....
...
Credo che non ci sarà molto da aspettare per vedere le storie sul Topo, ma questa ovviamente è una decisione della redazione.

Mi dispiacerebbe moltissimo perderla (cosa possibile visto che non acquisto il Topo tutte le settimane).........
Qualcuno del forum non sarebbe così gentile da postare un "all'erta" non appena esce?
Oppure esiste già un  topic dove frugare per notizie di questo tipo?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: FL0YD - Mercoledì 2 Mag 2007, 10:40:04
Qualcuno del forum non sarebbe così gentile da postare un "all'erta" non appena esce?
Oppure esiste già un  topic dove frugare per notizie di questo tipo?
Di solito appena esce un topo in edicola (anzi, prima! grazie agli abbonati) viene stillato l'elenco delle storie (con sceneggiatori e disegnatori) nell'apposito topic di Topolino...
Spesso, comunque, quando c'è qualche storia o saga di rilievo, se ne parla anche nei topic delle migliori storie, quando non in quello dei suoi autori...
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: pap.91 - Mercoledì 2 Mag 2007, 20:28:40
Scusa Fausto volevo porti una domanda, una piccola curiosità:
ma sai per caso per quale motivo dal primo episodio di wizards le pagine di topolino sono state ridotte a 178?
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: maghetto - Mercoledì 2 Mag 2007, 21:12:00
Scusa Fausto volevo porti una domanda, una piccola curiosità:
ma sai per caso per quale motivo dal primo episodio di wizards le pagine di topolino sono state ridotte a 178?
Ottima domanda e altrettanto ottima la collocazione in questo thread.............. vabbè, per sdrammatizzare!.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: pap.91 - Giovedì 3 Mag 2007, 13:42:30
Ottima domanda e altrettanto ottima la collocazione in questo thread.............. vabbè, per sdrammatizzare!.


scusa ma non potevo mica aprire un topic solo per dire questo e visto che questo topic tratta innumerevoli argomenti ho pensato che uno in più non guastava!!!
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Adnan - Giovedì 3 Mag 2007, 13:51:09
scusa ma non potevo mica aprire un topic solo per dire questo e visto che questo topic tratta innumerevoli argomenti ho pensato che uno in più non guastava!!!

Effettivamente non hai tutti i torti, questo e' uno di quei topic dove non fare degli OT sarebbe contro il galateo.
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Totty 97 - Giovedì 3 Mag 2007, 14:11:35
scusate sono nuovo ma vorrei sapere quante storie di Wizards of Mickey sono uscite
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Lupo_de_Lupis - Giovedì 3 Mag 2007, 14:13:22
Vabbè allora in questo topic chiediamo pure "che tempo farà domani" o "quando esce Harry Potter" già che ci siamo... :o ;D
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: FL0YD - Giovedì 3 Mag 2007, 14:15:30
Vabbè allora in questo topic chiediamo pure "che tempo farà domani" o "quando esce Harry Potter" già che ci siamo... :o ;D
Giusto, quando esce Harry Potter?  ;D
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Totty 97 - Giovedì 3 Mag 2007, 14:16:00
per favore ditemelo :'(
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Lupo_de_Lupis - Giovedì 3 Mag 2007, 14:18:24
va bene se proprio insisti...il Maghetto (che non è quello del Papersera) esce il 13 luglio! ;D

E le storie di wom 2 ne sono uscite 5; ma c'è stato WoM 1 con 10 (dieci) storiozze! Contento? Io NO!
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: FL0YD - Giovedì 3 Mag 2007, 14:19:55
va bene se proprio insisti...il Maghetto (che non è quello del Papersera) esce il 13 luglio! ;D
Se però Totty97 si fosse ancora riferito a quanti episodi di WoM sono usciti, gli consiglio di spostarsi sull'opportuno topic di WoM (in "le storie migliori")
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Totty 97 - Giovedì 3 Mag 2007, 14:20:27
Grazie :)
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Totty 97 - Giovedì 3 Mag 2007, 14:22:10
vado subito!!!!  ;D
Titolo: Re: Messaggio al Papersera
Inserito da: Gorthan - Giovedì 3 Mag 2007, 14:27:55
Credo si stia andando abbondantemente Off Topic.