Papersera.net

Mondo Papero => Mostre, Fiere e esposizioni => Topic aperto da: paperenzo strafalcino - Domenica 16 Giu 2019, 13:01:13

Titolo: 85 ANNI CON PAPERINO (Tramonti, 20-06-19)
Inserito da: paperenzo strafalcino - Domenica 16 Giu 2019, 13:01:13
Il Papersera ritorna in Costa d'Amalfi, per una nuova iniziativa legata al suo tradizionale format dei precedenti "Se lo sai, Rispondi". L'occasione è legata alla celebrazione degli 85 anni dalla nascita di Paperino e nel corso del 2019 ci saranno numerose occasioni da parte della nostra Associazione per festeggiare questa ricorrenza. La prima in ordine cronologico si terrà il 20 giugno a Tramonti, paese della costiera amalfitana a pochi chilometri a nord di Maiori, presso l'Aula Consiliare alle ore 18,30. L'iniziativa, dal titolo "85 anni con Paperino...", si svolge nell'ambito della 13a edizione della rassegna culturale itinerante "Festa del Libro in Mediterraneo" organizzata dal giornalista Alfonso Bottone e che vede numerosi eventi nell'ambito della Costa d'Amalfi (ma non solo) dal 16 maggio al 14 luglio.
Il nostro gioco prevederà delle semplici domande con in palio fumetti con le storie più memorabili legate a Paperino, ma ci saranno  regali per tutti i partecipanti.
Alla manifestazione interverranno Nunziante Valoroso che tratterà il Paperino dei cortometraggi e l'autore Disney Fabio Michelini che si soffermerà di più sul Paperino a fumetti.
Siete tutti invitati per festeggiare insieme a noi!

A seguire la locandina ad opera del nostro caro Pacuvio

Titolo: Re:85 ANNI CON PAPERINO (Tramonti, 20-06-19)
Inserito da: paperenzo strafalcino - Lunedì 24 Giu 2019, 23:26:42
Pomeriggio alquanto piacevole nella Sala Consiliare di Tramonti. Alla presenza del Sindaco che ha aperto la manifestazione con un intervento molto interessante, raccontando i suoi ricordi personali con il mondo Disney, si è svolto un Se lo sai Rispondi, dedicato agli 85 anni di Paperino. Attraverso filmati e immagini particolari, raccontati con dovizia di particolari da Nunziante Valoroso e dall'autore Fabio Michelini, sono stati distribuiti fumetti Disney a tema a tutti i bambini presenti in una sala alquanto gremita, anche da molti adulti. In chiusura c'è stato l'intervento di Alfonso Bottone, organizzatore della rassegna "Festa del libro in Mediterraneo", all'interno della quale per il secondo anno consecutivo ne fa parte anche il Papersera, e dell'assessore agli Eventi Assunta Siani che ha ringraziato tutti gli intervenuti. Al termine c'è stata anche una foto di gruppo con tutti i bambini che hanno partecipato oltre ai suindicati presenti.