Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Qual è la prima storia Disney che avete letto?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alec
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 3883
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Qual è la prima storia Disney che avete letto?
    Domenica 13 Set 2009, 22:43:33
    Che io mi ricordi, forse è "Storia e gloria".
    E voi?
    « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 22:51:22 da alec »

      Re: Qual'è la prima storia Disney che avete letto?
      Risposta #1: Domenica 13 Set 2009, 22:48:59
      Non ricordo precisamente comunque credo che sia stata "Zio paperone e il segno premonitore" TL 1300, ma credo che non sia stata la prima in assoluto. Se in seguito me ne vengono in mente altre le posto.

      Edit: Ora che ci penso, uno dei primi potrbbe essere stato anche il volume dei Supermiti  PaperIncas perciò una delle prime potrebbe essere stata Paperino e il mistero degli incas

      « Ultima modifica: Lunedì 14 Set 2009, 09:30:31 da Fan_di_Martina »

      *

      Vito
      Flagello dei mari
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 4910
      • Life is like a hurricane
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Qual'è la prima storia Disney che avete letto?
        Risposta #2: Domenica 13 Set 2009, 22:50:40
        Ti prego alec, togli quell'apostrofo dal titolo! :P

        *

        alec
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 3883
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Qual'è la prima storia Disney che avete letto?
          Risposta #3: Domenica 13 Set 2009, 22:51:54
          Ti prego alec, togli quell'apostrofo dal titolo! :P
          Scusa, l'ora comincia a farsi tarda... :P
          « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 22:53:24 da alec »

            Re: Qual'è la prima storia Disney che avete letto?
            Risposta #4: Domenica 13 Set 2009, 22:52:56
            Bel topic!

            Allora, la prima storia in assoluto purtroppo non la ricordo: infatti il primato di lettura è conteso fra questi due albi, entrambi andati perduti: http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/TL+2348#e e http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PM++245.
            Io ho sempre riconosciuto come prima lettura "ufficiale" il numero di Paperino, ma ultimamente mi è venuto in mente anche l'altro albo, appunto il Topolino che ho linkato, potrebbe essere benissimo lui il "primo amore".

            A dire la verità, ho in mente una storia, antecedente a "Paperi e soldi" di cui non ricordo assolutamente nulla, se non che c'erano delle vignette nere, mi sembra ci fosse Topolino e che l'albo era strappato.
            Poichè c'era Topolino può essere che si trattasse dell'Episodio di "Topolino e le cronache della galassia" proprio nel Topolino che ho linkato.

            *

            alec
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3883
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
              Risposta #5: Domenica 13 Set 2009, 22:55:48
              Andando a rovistare nei meandri della capoccia, forse le storie di "Vita e Dollari" vengono prima, ma non ne sarei sicuro. Poco scarto, comunque!

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                Risposta #6: Domenica 13 Set 2009, 23:17:16
                http://coa.inducks.org/story.php?c=W+WDC+284-08P
                Una delle prime storie che ho letto (di sicuro non la prima, ma quella che mi è rimasta più impressa nella memoria) é Topolino e il ritorno di Macchia Nera Di Murry, letta su un vecchio Super Almanacco Paperino
                di mio padre. E' una delle mie storie preferite ancora oggi!!
                Per me fu la prima apparizione di Macchia Nera e la trovo strabiliante tuttora!

                *

                MarKeno
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1387
                • "C'è sempre un altro arcobaleno"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                  Risposta #7: Domenica 13 Set 2009, 23:29:03
                  Domanda da mille dollari... Ma, ahimé, chi se lo ricorda!? Imparai a leggere sulle decine di Topolino di mio zio... Prima me le leggevano i parenti a nastro, poi, piano piano, cominciai da solo. Una delle prime che rammento fu la pezziniana con l'estratto di cocomerina, di certo. Ma anche Scarpa e Bordini devono essere lì nel mezzo, tra gli esordi Markeniani...
                  « Ultima modifica: Domenica 13 Set 2009, 23:29:30 da Marco.313 »
                  "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

                  *

                  feidhelm
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4777
                  • Fizz! Snarl!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                    Risposta #8: Domenica 13 Set 2009, 23:53:42
                    Impossibile rispondere! In casa mia circolavano Topi fin da prima che andassi a scuola, li "leggevo" guardando solo le figure ;D
                    Posso solo dire quali storie ho avuto per prime fra le mani: quelle dei Topi della metà degli anni '60.
                             
                    In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

                    *

                    OkQuack
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2393
                    • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                      Risposta #9: Lunedì 14 Set 2009, 01:21:02
                      Anche per me è impossibile ricordare ma avendo un fratello di qualche anno più grande di me che leggeva Topolino ebbi la fortuna sin da piccino di averne parecchi tra le mani (siamo a metà dei mitici anni '80).Spesso imbattendomi in vecchie copertine o addirittura in alcune vignette mi viene in mente la mia tenera infanzia :'(
                      Comunque una mitica storia che ricordo,tra le prime lette,fu La tragica avventura di Paperon de Paperozzi.Che ricordi! :)

                      *

                      NuttyIsa
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1038
                      • Scrooge's lover
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                        Risposta #10: Lunedì 14 Set 2009, 04:03:37
                        Comunque una mitica storia che ricordo,tra le prime lette,fu La tragica avventura di Paperon de Paperozzi.Che ricordi! :)

                        Rimane ancora una delle storie italiane a cui sono più affezionata, mi diverte sempre ;D

                        Riguardo la prima storia letta è impossibile saperlo perchè purtroppo non ho più i topolini degli anni '90 che mi compravano allora i miei genitori, credo di sicuro numeri verso l'anno 94 :)
                        Forse uno dei primi volumi potrebbe essere stato questo http://outducks.org/it/tl/2016/it_tl_2016a_001.jpg ...e lo so perchè ho trovato un mio vecchio album da disegno delle elementari e ricalcai questa copertina :D (per fortuna un mio amico me l'ha regalato lo scorso anno questo volumetto, quindi ho ritrovato un pezzetto d'infanzia)

                        purtroppo non so nulla di più preciso :)

                        -Sex Drugs & Duck'n'Tales-

                        *

                        Delco
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1667
                        • Fortuna Favet Fortibus
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                          Risposta #11: Lunedì 14 Set 2009, 08:56:45
                          Non mi ricordo, però di certo so che imparai a leggere a quattro anni, da autodidatta, con il solo Topolino. Calcolando che sono del 1993, dovrebbe essere un numero del 1997... Ma proprio non ricordo!  :) :)

                          Non vorrei essere nei panni di quei poveri bambini che tra qualche anno potrebbero rispondere "Q-Galaxy"  :P :P

                            Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                            Risposta #12: Lunedì 14 Set 2009, 13:15:04
                            Citazione da: Iron_Ciccius link=1252874613/0#11 date=1252911405
                            ...so che imparai a leggere a quattro anni, da autodidatta, con il solo Topolino. Calcolando che sono del 1993....

                            Risalgo a qualche anno prima, ma la situazione per me è IDENTICA :)
                            La mia prima storia in assoluto dovrebbe essere Paperinik e il ritorno di Spectrus...

                              Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                              Risposta #13: Lunedì 14 Set 2009, 18:24:29
                              Io ho imparato a leggere a 3 anni e mezzo grazie a Topolino, ricordo che tra i primi topolini letti c'era questo https://www.papersera.net/immagini/cover/tl/it_tl_2168a_001.jpg
                              Di rovente aspirazione ed ambizione.

                                Re: Qual è la prima storia Disney che avete letto?
                                Risposta #14: Lunedì 14 Set 2009, 20:19:38
                                La prima storia di Doppioscherzo, ma non ne sono sicuro. :-/
                                Io sono un peccatore... Ma intorno a me non vedo santi!;-)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)