Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Info Lucca Collezionando

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 12598
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Info Lucca Collezionando
    Lunedì 8 Gen 2018, 20:46:09
    Nella prossima primavera ci saranno due fiere per collezionisti: Lucca Collezionando (24/25 marzo) e Bologna Comics (14/15 aprile).
    La seconda la conosco bene mentre della prima non ho letto cose specifiche da chi ci è stato (il topic dello scorso anno non ha sviluppato commenti).
    Dovendo sceglierne una, opterei per Bologna che in passato mi ha dato soddisfazioni ma sarei anche curioso di scoprire questa Lucca 'alternativa'.
    Secondo chi le conosce entrambe, qual è la migliore?

    *

    Dippy Dawg
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3647
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Info Lucca Collezionando
      Risposta #1: Lunedì 8 Gen 2018, 22:15:23
      E' un po' che non vado a Bologna, ma, quando ci sono stato, ho visto che è molto simile alla fiera di Reggio Emilia che conosciamo bene, forse solo leggermente più grande...

      Quella di Lucca è sullo stesso stile (soprattutto fumetti di antiquariato), ma può contare anche su incontri con autori e conferenze a tema; quest'anno, poi, dovrebbe essere anche un po' più grande dell'anno scorso...

      Di sicuro (non ci sono state ancora comunicazioni, ma non credo che sia un segreto), il Papersera sarà presente in forma ufficiale, come l'anno scorso! Quindi, se vorrai farti un giro, troverai sicuramente qualcuno di noi! ;)
      Io son nomato Pippo e son poeta
      Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
      Verso un'oscura e dolorosa meta

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Info Lucca Collezionando
        Risposta #2: Giovedì 11 Gen 2018, 12:45:35
        Grazie Dippy Dawg per le info.  :)

        Al momento, avendo trovato due biglietti a 12,90 per Bologna Comics, andrò sicuramente lì il 14 aprile (considerando anche la libreria Alessandro e un Panini Store che non ho ancora visto - oltre alla città che è sempre bello girare).

        Riguardo Lucca, ci penserò: anche i biglietti, pur prenotandoli oggi, arrivano comunque ad oltre 40 euro fra a/r con cambio a Firenze (mentre Bologna è diretta). Inoltre, pensando anche all'eventuale Reggio del 26 maggio, un tris di mostre in due mesi sarebbe forse troppo per le mie tasche (già fumettisticamente 'oberate' solo restando 'fermo')  ;D


        *

        Paolo
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu   (4)

        • *****
        • Post: 4727
        • musrus adroc
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re:Info Lucca Collezionando
          Risposta #3: Lunedì 15 Gen 2018, 12:37:22
          Aspettate...

          Se potete, vi suggerisco di non mancare a Lucca Collezionando, dove vi aspetta lo stand ufficiale del Papersera, con le sue novità editoriali che non mancheranno di sorprendervi!

          Almeno tre saranno le nostre proposte, una sarebbe dovuta palesarsi in quel di Torino Comics, ma è "saltata" per motivi organizzativi (della fiera, non nostri), altre due verranno presentate in anteprima proprio a Lucca Collazionando!

           - Paolo

          *

          Tapirlongo Fiutatore
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 492
          • Orrido bestio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Info Lucca Collezionando
            Risposta #4: Martedì 30 Gen 2018, 23:27:56
            A Lucca ci sarà, oltre allo stand ufficiale, qualche evento riguardante il Papersera? Vorrei venire, visto che purtroppo la mia presenza a Reggio sarà breve.  :)
            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1129
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Info Lucca Collezionando
              Risposta #5: Mercoledì 31 Gen 2018, 09:15:02
              A Lucca ci sarà, oltre allo stand ufficiale, qualche evento riguardante il Papersera?

              Ebbene si ma tutto è ancora top secret  ;)

              Tra qualche giorno potrebbero arrivare le prime news....  ;D
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              luciochef
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1356
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Info Lucca Collezionando
                Risposta #6: Mercoledì 31 Gen 2018, 15:12:39
                Aspettate...

                Se potete, vi suggerisco di non mancare a Lucca Collezionando, dove vi aspetta lo stand ufficiale del Papersera, con le sue novità editoriali che non mancheranno di sorprendervi!

                Almeno tre saranno le nostre proposte, una sarebbe dovuta palesarsi in quel di Torino Comics, ma è "saltata" per motivi organizzativi (della fiera, non nostri), altre due verranno presentate in anteprima proprio a Lucca Collazionando!

                 - Paolo

                Paolo ma potresti fornirci notizie anche per ordini online ?
                Per i poveri meschini come me che non possono recarsi alle fiere per motivi di lavoro, non ci sono canali alternativi per gli acquisti ?
                Aspetto poi anche notizie per la nuova versione del libro dei Barosso di cui accennasti qualche settimana fa....
                Non dimenticarti di noi..... :'( :'( ;D
                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1129
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Info Lucca Collezionando
                  Risposta #7: Mercoledì 31 Gen 2018, 15:39:25
                  Dovendo sceglierne una, opterei per Bologna che in passato mi ha dato soddisfazioni ma sarei anche curioso di scoprire questa Lucca 'alternativa'.

                  Guarda so da gente del settore che negli ultimi anni è calata sia qualitativamente che quantitativamente come fiera, difatti molti di loro la hanno abbandonata. Lucca Collezionando, come diceva Dippy, sta crescendo anno dopo anno e oltre agli stand di materiale usato ci sono anche le web community (come noi del Papersera in rappresentanza del mondo Disney) le quali insieme all'ANAFI portano con se ospiti per i propri stand  ;)
                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                  *

                  Paolo
                  Flagello dei mari
                  Moderatore
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4727
                  • musrus adroc
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:Info Lucca Collezionando
                    Risposta #8: Giovedì 1 Feb 2018, 15:53:59
                    Paolo ma potresti fornirci notizie anche per ordini online ?
                    Per i poveri meschini come me che non possono recarsi alle fiere per motivi di lavoro, non ci sono canali alternativi per gli acquisti ?
                    Aspetto poi anche notizie per la nuova versione del libro dei Barosso di cui accennasti qualche settimana fa....
                    Non dimenticarti di noi.....   


                    Non temere!

                    Confermo intanto la nuova edizione del volume dedicato ai fratelli Barosso (imperdibile anche per chi già avesse il primo, vista l'aggiunta di documenti "di prima mano"... anzi, a tal proposito vi invito a dare un'occhiata qui:

                    https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=14417

                    Presto vi aggiornerò con le novità che presenteremo e con le iniziative che terremo "in loco".

                      - Paolo

                    *

                    dottorpaperus
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu   (2)

                    • **
                    • Post: 182
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                      • Associazione la Nona Arte
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Info Lucca Collezionando
                      Risposta #9: Giovedì 22 Feb 2018, 07:58:17
                      L'associazione La Nona Arte sarà presente con la mostra degli originali de I miti del cinema di Paolo Mottura del quale presenteremo anche edizione con sovracoperta inedita riservata agli associati
                      Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                      *

                      Miriam
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 7521
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Info Lucca Collezionando
                        Risposta #10: Giovedì 22 Feb 2018, 20:23:51
                        L'associazione La Nona Arte sarà presente con la mostra degli originali de I miti del cinema di Paolo Mottura del quale presenteremo anche edizione con sovracoperta inedita riservata agli associati

                        solo associati o dopo anche non? grazie :)

                        *

                        Luxor
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4048
                        • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Info Lucca Collezionando
                          Risposta #11: Venerdì 23 Feb 2018, 19:09:15
                          L'associazione La Nona Arte sarà presente con la mostra degli originali de I miti del cinema di Paolo Mottura del quale presenteremo anche edizione con sovracoperta inedita riservata agli associati

                          Ho visto il post su Facebook, libro con copertina variant e litografia sono solo per i soci?
                          « Ultima modifica: Martedì 19 Giu 2018, 02:10:39 da Luxor »
                          The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          *

                          dottorpaperus
                          Giovane Marmotta
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 182
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Associazione la Nona Arte
                          PolliceSu
                            Re:Info Lucca Collezionando
                            Risposta #12: Sabato 24 Feb 2018, 14:57:56
                            Solo per i primi 300 associati.
                            Socio fondatore Associazione la Nona Arte

                            *

                            Paolo
                            Flagello dei mari
                            Moderatore
                            PolliceSu   (3)

                            • *****
                            • Post: 4727
                            • musrus adroc
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (3)
                              Re:Info Lucca Collezionando
                              Risposta #13: Giovedì 1 Mar 2018, 10:13:33
                              Attenzione, attenzione! Non è un'esercitazione.
                              Ripeto, non è un'esercitazione!


                              E' giunto il tempo dell'adunanza... in quel di Lucca, il 24 e 25 marzo di terrà la terza edizione di Lucca Collezionando, evento davvero imperdibile per i collezionisti! Specialmente per noi visto che il Papersera è anche quest'anno partner ufficiale della manifestazione e che sarà presente con uno stand e molte(!) novità editoriali davvero appassionanti.

                              Per cominciare (nei prossimi giorni prevedo molti messaggi sull'argomento per aggiornarvi non appena ci sarà l'ufficialità delle cose) quello che segue è il comunicato ufficiale, che troverete comunque in giro su Facebook e altri canali social e che vi invito a diffondere quanto più potete:

                              Le web communities e le Associazioni di appassionati e collezionisti, quest’anno più che mai, collaborano
                              con gli organizzatori di Collezionando 2018 per dare vita, nel corso della manifestazione, a iniziative comuni
                              che potranno solleticare il palato di tutti i collezionisti!

                              I due forum di Zagor (SCLS e ZTN), le due associazioni di Dylan Dog (Dylan Dog Fans Club e Dylandogofili - Collezionisti Dylan Dog dal 2003), il Diabolik Club, gli appassionati disneyani (Papersera) e i “malati” di Martin Mystére (Amys) si ritroveranno anche quest’anno fianco a fianco nella simpatica kermesse  lucchese di primavera rivolta agli appassionati collezionisti di Fumetto.

                              Collezionando 2018, terzo appuntamento di una manifestazione che intende privilegiare proprio i valori del collezionismo e dell’amore per il Fumetto, nonché per altri fenomeni paralleli come le figurine e il 3D da collezione, da sempre ha fondato le sue proposte anche sulla presenza attiva dell’associazionismo tra appassionati. Club, forum e vere associazioni dedicate a singoli personaggi del mondo del fumetto hanno mire diverse ma un fondamento comune; e in taluni casi le loro sfere d’azione si contaminano, si sovrappongono, entrando magari in simpatica competizione.

                              Idee e proposte ce ne sono sempre tante, e ognuno ha le proprie. Ma questa volta le idee si sono messe insieme per dare vita a progetti condivisi. Durante la manifestazione infatti sarà possibile trovare sui banchi delle varie associazioni, e al punto shop di Collezionando, un albetto con una simpatica storia inedita a fumetti dal misterioso titolo “Il tesoro di Lucca”: la storia, disegnata a più mani dagli artisti solitamente impegnati sui personaggi più amati dalle Associazioni che l’hanno immaginata, rivelerà dove si trova il misterioso tesoro…

                              A corredo dell’albetto stesso, una mini-collezione di figurine! Su una delle pagine della pubblicazione sarà infatti possibile incollare gli inediti stickers che le singole Associazioni e l’organizzazione hanno prodotto per l’occasione. Visitando tutti gli stand e conoscendo le proposte e le passioni di ciascuna di loro sarà possibile ricevere in omaggio tutte le figurine per completare la collezione!

                              Presso gli stand sarà poi possibile incontrare tantissimi autori. In ordine alfabetico: Tino Adamo, Lola Airaghi, Luca Bertelé , Daniele Bigliardo, Luca Bonessi, Moreno Burattini, Alfredo Castelli, Angelo Carlo Chendi, Francesco Ausonia Ciampi, Gabriella Contu, Maurizio Di Vincenzo, Enzo Facciolo, Lucio Filippucci, Valentino Forlini, Mauro Laurenti, Marcello Mangiantini, Fabio Michelini, Joevito Nuccio, Alfredo Orlandi, Massimo Pesce, Fabio Piacentini, Alessandro Piccinelli, Valerio Piccioni, Jacopo Rauch, ….. e tanti altri ancora!

                              La domenica mattina poi, sempre a cura delle Associazioni, avrà luogo un’appassionante sfida al gioco Trivial Pursuit dei fumetti che coinvolgerà alcuni autori che dimostreranno le loro conoscenze nel mondo del fumetto…

                              Per ora mi fermo, ma presto tornerò con notizie sempre più aggiornate ed interessanti!

                                - Paolo


                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3647
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Info Lucca Collezionando
                                Risposta #14: Giovedì 1 Mar 2018, 10:41:26
                                La domenica mattina poi, sempre a cura delle Associazioni, avrà luogo un’appassionante sfida al gioco Trivial Pursuit dei fumetti che coinvolgerà alcuni autori che dimostreranno le loro conoscenze nel mondo del fumetto…
                                Voglio giocare anch'io! :D
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)