Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Info Lucca Collezionando

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Topdetops
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2125
  • Amante del Disney classico
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Info Lucca Collezionando
    Risposta #30: Mercoledì 21 Mar 2018, 17:36:15
    M'interesserebbe, avrei intenzione di prenotarlo, ma prima vorrei sapere il costo.
    In ogni caso riuscirei a prenderlo verso maggio, tra poco più di un mese insomma.

    *

    hendrik
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 3480
    • W Carlo Barx!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Info Lucca Collezionando
      Risposta #31: Mercoledì 21 Mar 2018, 19:18:15
      Prenoto pure io!
      Purtroppo a Lucca non potrò esserci...
      ... non ferma a Verkuragon!

      *

      raes
      Gran Mogol
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 638
      • Nuovo utente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Info Lucca Collezionando
        Risposta #32: Mercoledì 21 Mar 2018, 20:01:17
        io lo compro alla mostra

        *

        camera_nøve
        Cugino di Alf
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1129
        • Bentornati al The Fisbio Show!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Info Lucca Collezionando
          Risposta #33: Giovedì 22 Mar 2018, 09:58:37
          Sì, il volume sarà disponibile in anteprima a Lucca Collezionando e acquistabile presso il nostro stand ufficiale del Papersera  ;)
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

          *

          raes
          Gran Mogol
          PolliceSu   (1)

          • ***
          • Post: 638
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Info Lucca Collezionando
            Risposta #34: Sabato 24 Mar 2018, 13:58:24
            comprato

            *

            Topdetops
            Visir di Papatoa
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 2125
            • Amante del Disney classico
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Info Lucca Collezionando
              Risposta #35: Sabato 24 Mar 2018, 15:50:07
              Vorrei sapere il costo...

              *

              SalvoPikappa
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 972
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Info Lucca Collezionando
                Risposta #36: Sabato 24 Mar 2018, 15:51:02
                Ho letto che tutte le informazioni sui libri le avreste dette in live FB...ma non si sente nulla :( potreste mettere tutto per scritto?

                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                *

                raes
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 638
                • Nuovo utente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Info Lucca Collezionando
                  Risposta #37: Sabato 24 Mar 2018, 20:00:51
                  7 euro

                  *

                  Tapirlongo Fiutatore
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu   (5)

                  • ***
                  • Post: 492
                  • Orrido bestio!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re:Info Lucca Collezionando
                    Risposta #38: Domenica 25 Mar 2018, 20:02:56
                    Eccomi qui, seduto davanti al computer, a scrivere il mio resoconto della mia primissima Lucca Collezionando. Ho avuto il tempo, un giorno intero, di ripensare agli eventi che mi sono accaduti e reinquadrarli per bene, prima di mettermi a scrivere. Potrei dilungarmi: spero di non annoiarvi troppo.

                    Il giorno della mia visita in quel di Lucca inizia quando, alle 6 del mattino, un uomo (mio padre) si sveglia e, senza nulla da fare, si mette a leggere il volumetto trovato da me alle bancarelle sotto casa "MMMM - Le Origini". Cosa centra con Lucca, direte voi. Centra, vi rispondo io. Ma lo vedremo dopo. Tralasciando il periodo che va dalla mia sveglia alle ore 7 fino al nostro arrivo a Lucca alle ore 10, possiamo finalmente entrare nel vivo dell'argomento. Arrivati, con zaino in spalla, ci apprestiamo immediatamente a cercare lo stand del Papersera, stand che troviamo immediatamente data la bassa estensione superficiale del territorio su cui si trovano gli stand. Girovago un po' intorno, guardando cosa c'è in esposizione e poi, dopo aver mandato la mia proverbiale timidezza a farsi beneamatamente friggere, mi faccio coraggio e mi presento, facendo la conoscenza di diversi componenti del Papersera, di cui parlerò in seguito. Lascio lo stand del forum dopo aver comprato il libro su Chendi, quello su Michelini (che in seguito si rivelerà molto importante) e quello su Don Rosa. In tutto questo ricevo anche il disegno omaggio per chi spendeva almeno 10 euro e anche il mazzo di carte, che avevo tentato di ottenere gratis indovinando tutti le storie raffigurate, tentativo fallito miseramente dopo poche carte. La cosa particolare del mazzo è stato il riceverlo come resto, al posto dei soldi (grazie Alfonso!) dovuti. Un regalo più che gradito e sicuramente più simpatico del vil denaro, che ho apprezzato molto. Fatte le compere, vedo Chendi seduto ad un tavolo e passo a salutarlo, dandoci appuntamento per la conferenza dedicata ai 70 anni di Paperone. Dopo tutto ciò, mi dirigo dagli altri espositori. Potrei dire che la sfortuna si sia accanita contro il sottoscritto, ma in realtà il mio portafogli avrebbe qualcosa da ridire, motivo per cui mi limito solo a riportare imparzialmente i fatti per dovere di cronaca: recuperati un Topolino Story e i tre Topostrips ad un prezzo abbordabilissimo. Mi rimangono molti rimpianti per un volume cartonato su Bottaro dei Maestri Disney Oro, ma le brutte condizioni in cui lo trovo mi fanno desistere dall'acquisto. Constatato di non riuscire a trovare altri pezzi di mio gradimento, ritorniamo alla nostra Stella Polare, lo stand del Papersera. Ed è qui che avviene il grande evento della giornata: becco Michelini intento a chiacchierare con alcuni forumisti. Mi faccio coraggio, tiro fuori il libro che ho comprato e gli chiedo una firma. Lui accetta volentieri e mi fa una simpatica dedica, che posterò sul topic dell'autore. Iniziamo a chiacchierare di fumetti Disney: di Barks, della casa madre, delle storie censurate, di Pk, della snaturizzazione dei personaggi... Facciamo poi la conoscenza dell'avvocato Costa Barbè, che ci racconta la genesi di una sua storia, a cui Barks ha contribuito, quando era ancora in vita, inviandogli delle gag. Il tempo vola e, prima di lasciarci (sapendo di ritrovarci poi alla conferenza), mi faccio di nuovo coraggio e gli chiedo se sarebbe disponibile per un paio di domande per il mio blog. Lui accetta e così ci diamo appuntamento per il dopo-evento. Dopo un altro giretto tra gli espositori, ci rechiamo alla conferenza: molto bella, peccato solo per il poco tempo a disposizione. Terminata, riusciamo ad "accalappiare" Fabio che, dopo un giro di firme, ci concede un'intervista esclusiva, seduti vicino ad un tavolo pieno di Lego. Fabio conferma le mie impressioni: persona molto calorosa e simpatica (in questo molto napoletano), che risponde con precisione a tutte le mie domande e che riesce sempre a buttarti lì la battuta... Dopo l'intervista lo ringraziamo e ci salutiamo, promettendo di rivederci il prima possibile. A quel punto era ormai arrivata l'ora di pranzo, e così due panini ci hanno rimesso in forze, appena in tempo per l'atto conclusivo della giornata: lo stand della Nona Arte che esponeva diverse locandine di Mottura (geniale quella di Shining). Lo stesso autore si trovava lì, e vederlo disegnare è stata una vera gioia per gli occhi. A questo punto sembra finita, e ci prepariamo per tornare al parcheggio, quando ecco che passiamo davanti a un altro stand, che espone roba recente; io ci getto un occhio e, mentre lo faccio, il diavolo tentatore entra in me e mi suggerisce un'idea diabolica. Con aria noncurante, faccio notare a mio padre che forse questi signori potrebbero avere gli Omnibus di MMMM e lui, senza crederci su serio, chiede informazioni al proprietario, che immediatamente gli mostra i due volumoni. Stregato dalla fresca lettura di Anderville e The link alle 6 di quella mattina, mio padre non regge il colpo: cede e li compra entrambi. 75 euro spesi. Satana ha compiuto il suo obbiettivo e può ora tornare a riposare nelle mie più profonde viscere. Dopo un breve saluto a Carlo e ai paperseriani, ce ne andiamo verso la macchina, pronti a rientrare nella nostra città natale.

                    Bene, direi che questo è tutto. Devo dire di essere stato piacevolmente colpito dal Collezionando, che si dimostra un signor evento, molto diverso dai soliti Lucca Comics e Cartoomics: una fiera a misura di collezionista, per dire. Ma prima di lasciarvi, vorrei concludere con dei ringraziamenti:

                    Ringrazio Paolo, paperenzo, camera nove, Fillo Sganga e Dippy Dawg, che ho avuto l'immenso piacere di conoscere. Spero di reincontrarvi ancora.

                    Ringrazio Carlo, una presenza certa a tutte le fiere. E' davvero bello vederlo ancora così appassionato e pieno di energia.

                    Ringrazio Fabio, per la gentilezza, la simpatia, le dedica e per la sua bravura nel rispondere alle mie "spinose" domande.

                    Ringrazio l'avvocato per averci fatto leggere l'ultima storia di Barks.

                    Ringrazio mio padre, che è stato decisivo ai fine della buona realizzazione dell'intervista, anche se devo dire di avergli giocato un brutto tiro.

                    E, dulcis in fundo, ringrazio il mio senno, che mi ha permesso di non spendere soldi come un matto ma di trattenermi, senza esagerare.

                    Sì, è stati davvero una bella esperienza. Spero di riviverla ancora, magari vedendoci anche con altri paperseriani. E' tutto: passo e chiudo.
                    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

                    *

                    etabeta1960
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 107
                    • Esordiente
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Info Lucca Collezionando
                      Risposta #39: Lunedì 26 Mar 2018, 00:03:31


                      Imperdibile!

                      Di seguito la copertina, il volume lo presentiamo a Lucca, fino a esaurimento scorte lo potrà prenotare anche ci non ci sarà!

                        - Paolo

                      Prenoto il volume  :D

                      *

                      camera_nøve
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu   (2)

                      • ****
                      • Post: 1129
                      • Bentornati al The Fisbio Show!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:Info Lucca Collezionando
                        Risposta #40: Lunedì 26 Mar 2018, 17:37:51
                        Per tutti coloro che non hanno Facebook abbiamo caricato sul canale YouTube del Papersera la cerimonia di premiazione svoltasi ieri mattina seguita dal rilascio delle impronte di Carlo Chendi per la Walk Of Fame di Lucca Comics  ;)
                        "Anche io una volta ero curioso..."

                        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                        @instafisbio su Instagram

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Info Lucca Collezionando
                          Risposta #41: Lunedì 26 Mar 2018, 17:46:05
                          Vi ricordo di inoltrarmi le foto della cerimonia per email in modo da passarle a Chendi!

                           - Paolo

                          *

                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 563
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re:Info Lucca Collezionando
                            Risposta #42: Lunedì 26 Mar 2018, 20:16:08
                            Ecco il video dell'incontro "70 anni con lo zione" per chi non ha potuto (o non può) vederlo su Facebook

                            clip 1

                            clip 2
                            « Ultima modifica: Lunedì 26 Mar 2018, 20:17:44 da paperenzo strafalcino »

                            *

                            Topdetops
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 2125
                            • Amante del Disney classico
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Info Lucca Collezionando
                              Risposta #43: Martedì 27 Mar 2018, 15:26:48
                              Confermo la prenotazione della copia del volume su Chendi.

                              *

                              camera_nøve
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1129
                              • Bentornati al The Fisbio Show!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Info Lucca Collezionando
                                Risposta #44: Martedì 27 Mar 2018, 16:33:13
                                Per tutte le richieste di prenotazione dei voluti fate riferimento esclusivamente a questo Topic  ;)
                                "Anche io una volta ero curioso..."

                                Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                                Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                                @instafisbio su Instagram

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)