Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (2)

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
    Risposta #240: Martedì 20 Mar 2018, 15:46:12
    Sicuramente prenderò la De Luxe di Reginella... Quello di DD non mi ispira molto... Già a sto giro ho saltato, senza molti rimpianti, quello di Fantomius... Fortunatamente questa serie non è numerata sulla costina così la mancanza di qualche volume non mi turba più di tanto!

    *

    Roxas
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 157
    • Diabolico Vendicatore
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
      Risposta #241: Martedì 20 Mar 2018, 18:26:42
      Buona cosa che sia uscita quella di Reginella, temevo che non la facessero uscire mai, o dopo molto tempo, come alla fine è stato, dato che è uscita un anno dopo la prima stampa su Topolino. Non la prenderro' perchè per precauzione avevo preso le copie con Topolino alla prima, averlo saputo, avrei aspettato, ma non ero sicura; rimane comunque un ottima occasione per quelli che non l'hanno acquistata sul Topo in piu' puntate,
      Ora spero che mi rieditino la TESORI del 2009 "Paperino nel fantastico mondo di Reginella", quella si che la prenderei subito.

      *

      SalvoPikappa
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 968
      • Potere e Potenza!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
        Risposta #242: Venerdì 30 Mar 2018, 18:57:05
        Instagram è diventato ormai il social in cui i nostri autori ci anticipano molto cose. Come la cover della Deluxe dell'ultima storia della PKNE. Fantastica

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        Miriam
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 7516
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
          Risposta #243: Venerdì 30 Mar 2018, 19:02:25
          E dopo pk pure doubleduck


          *

          Tapirlongo Fiutatore
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (2)

          • ***
          • Post: 492
          • Orrido bestio!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
            Risposta #244: Sabato 31 Mar 2018, 10:25:47
            La copertina di Reboot è molto bella, ma, nonostante ciò, continua a non convincermi la presenza di questa storia all’interno della collana della Limited. Forse avrei visto DD e Reginella meglio nella Super De Luxe, e al loro posto la giara di Cariddi nella Limited, andando così a completare il quadro delle avventure di Topalbano.
            Sérait-t-il impossible de vivre debout?

              Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
              Risposta #245: Lunedì 2 Apr 2018, 08:31:13
              Giada Perissinotto su Instagram:
              Quale sarà la copertina della Deluxe?

              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              *

              Fillo Sganga
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2461
              • ex turk182
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                Risposta #246: Giovedì 7 Giu 2018, 07:01:29
                sto attendendo che Panini metta in vendita online la deluxe di Paperino e la regina senza tempo.
                Lo dico a cuor leggero a me quella storia, tanto criticata da molti utenti è piaciuta....
                Non sarà un capolavoro, non sarà una storia 100% Cimino ma è un atto d'amore verso l'autore veneto e il poter tramandare questo personaggio alle nuove generazioni casomai potrà far si di incuriosirli e avvicinarli alla Reginella classica.

                Ammetto di non condividere la recensione scritta dal prode v; da un certo punto di vista motiva le sue idee in modo coerente ma credo che in questa fase storica ci sia da fare un distinguo sulla creatività dell'autore e le imposizioni che vengono dall'alto...

                Purtoppo ora come ora Paperino e Reginella non possono più amarsi, come i personaggi disney non possono più fumare ecc. ecc. e quindi ora va così su tutto...
                anzi la mia paura e spero di sbagliarmi è che sia più complesso ora vedere ristampate le storie classiche di reginella, almeno in versione integrale...
                e la mia prima pulce è partita l'anno scorso, in vista della pubblicazione della storia sul settimanale, dove, al contrario di altre volte non hanno pubblicato parallelamente un volume sulle storie passate.

                tornando alla storia credo che Enna, per come ha potuto, ha trattato con amore e passione il personaggio e Giada Perissinotto è stata talentuosa a riprendere alcuni scatti (come fossero foto del maestro Cavazzano).

                Certo visto tutto (l'assenza di Cimino, la nuova politica del solo amici) si poteva soprassedere..lasciare Reginella nel limbo dei personaggi perduti; ma a che costo ?? per farla dimenticare man mano...tutti diciamo che lei è un personaggio totalmente Ciminiano, ma anche Paperone era totalmente di Barks....e di stada con altri autori ne ha pero' fatta :-)

                *

                Paperinika
                Imperatore della Calidornia
                Moderatore
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 10520
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                  Risposta #247: Giovedì 7 Giu 2018, 08:37:01
                  Certo visto tutto (l'assenza di Cimino, la nuova politica del solo amici) si poteva soprassedere..lasciare Reginella nel limbo dei personaggi perduti; ma a che costo ?? per farla dimenticare man mano...
                  Perché dimenticarla? In questi ultimi anni è un fiorire di ripescaggi, remake, sequel, prequel e chi più ne ha più ne metta. Si punta quasi sempre sull'usato sicuro, facendo leva sulla nostalgia. Ma con quali risultati?
                  Ha senso tenere in vita un qualcosa che imita l'originale solo in nome della nostalgia?
                  E questo è un discorso che non vale solo per Reginella o per le storie Disney, vale per tutto: film, videogiochi e tutto il reparto dell'entertainment .

                  *

                  brigo
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (1)

                  • *****
                  • Post: 2179
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                    Risposta #248: Giovedì 7 Giu 2018, 09:01:53
                    tornando alla storia credo che Enna, per come ha potuto, ha trattato con amore e passione il personaggio

                    E' proprio questo il punto: non si è potuto. E immagino quanto allo stesso Enna sia dispiaciuto non poter suonare le note più alte dei sentimenti. Dal canto suo, anche la Perissinotto ha cercato di inserire più sguardi innamorati che ha potuto, ma alla fine della fiera si è solo reso comicamente esagerato un sentimento d'amicizia (bagnato anche da rispettive amnesie, quindi ai miei occhi ancora più innaturale).

                    Certo visto tutto (l'assenza di Cimino, la nuova politica del solo amici) si poteva soprassedere..lasciare Reginella nel limbo dei personaggi perduti; ma a che costo ?? per farla dimenticare man mano...

                    Tra un buon ricordo e una svilente ripresa, opto romanticamente per la prima soluzione. ;)
                    « Ultima modifica: Giovedì 7 Giu 2018, 09:03:27 da brigo »

                      Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                      Risposta #249: Domenica 10 Giu 2018, 19:21:08
                      Domanda per chi ha preso il cofanetto della Trilogia Horror Deluxe
                      La Deluxe di Ratkyll e Hyde contenuta nel cofanetto completo, è la prima edizione o la seconda?

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Luxor
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 4044
                      • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                        Risposta #250: Lunedì 11 Giu 2018, 10:59:34
                        Domanda per chi ha preso il cofanetto della Trilogia Horror Deluxe
                        La Deluxe di Ratkyll e Hyde contenuta nel cofanetto completo, è la prima edizione o la seconda?

                        Ho preso il cofanetto con solo l'ultimo volume avendo i precedenti, ma dovrebbe esserci la seconda edizione.
                        The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                          Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                          Risposta #251: Lunedì 11 Giu 2018, 13:31:49
                          Paperino e Reginella non possono più amarsi

                          Ma ciò per via di Paperina? Non mi è mai stato del tutto chiaro il punto.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4044
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                            Risposta #252: Lunedì 11 Giu 2018, 13:52:29
                            Paperino e Reginella non possono più amarsi

                            Ma ciò per via di Paperina? Non mi è mai stato del tutto chiaro il punto.

                            Semplicemente, Paperino è fidanzato con Paperina e quindi è buona cosa non far vedere/sapere che è innamorato di un'altra, da qui l'amore trasformato in amicizia nella storia di Enna e Perissinotto...
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                              Risposta #253: Lunedì 11 Giu 2018, 14:06:47
                              Ma ciò per via di Paperina? Non mi è mai stato del tutto chiaro il punto.

                              Evidentemente un papero che tiene il piede in due scarpe non è più consentito nel nuovo codice morale... di chi? Della Disney? Della Panini? Della De Poli? Anche se poi si scrive che Paperino e Reginella sono solo amici e si disegna una cosa non del tutto coerente (gli appassionati sguardi della Perissinotto ricordati prima).

                              Anche nel TopoTravel della scorsa settimana dedicato a Paperino per il suo compleanno Blasco Pisapia menziona la Baia Silenziosa scrivendo:
                              "Questa baia è il preludio allo struggente incontro con la dolce Reginella, sovrana del pianeta Pacificus, che abita in una città sotto il mare. Anche se il destino li separerà, tra i due rimarrà sempre un fortissimo legame, più potente dello spazio e del tempo."

                              Stiamo dunque vivendo un periodo 'misto', un percorso parallelo dove gli ideatori del 'nuovo sentimento' non riescono del tutto a cancellare la 'frangia' degli autori più romantici. Pisapia e Perissinotto sono sicuramente fra questi ultimi. Mi chiedo quanto questa bizzarra situazione potrà andare avanti e chi 'vincerà'.

                              Sarà interessante leggere le pagine dei commenti redazionali nel nuovo Deluxe dedicato all'ultima storia di Paperino e Reginella, quella del (relativo) cambiamento. Chissà se in questa occasione i disegni di Giada Perissinotto, non 'supportati' del tutto dai testi di Bruno Enna, saranno coerentemente 'accompagnati' da quelli scritti appositamente per il cartonato (qualcosa scriveranno, immagino). Certo, nel caso l'autore della redazione fosse un 'romantico', la contraddizione fra i due testi (storia e commenti) sarebbe troppo evidente. Chissà quale arzigogoleria, quale 'detto non detto' si inventeranno pur di non cancellare del tutto lo storico sentimento d'amore ciminiano (sempre che lo abbiano fatto).
                              Anche per rispetto ad un grande Maestro!

                              Qualcuno ha già acquistato il volume?
                              « Ultima modifica: Lunedì 11 Giu 2018, 14:14:03 da Cornelius Coot »

                              *

                              Gumi
                              Diabolico Vendicatore
                              Moderatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1543
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Topolino Limited Deluxe Edition - Discussione Generale
                                Risposta #254: Lunedì 11 Giu 2018, 14:14:40
                                Approfitto della recensione di V, per qualche considerazione, che ho scritto anche su Facebook, ma che gradirei venisse maggiormente sviscerata qui. Considerazioni sul volume in sé e sul come considerare questi volumi al momento di recensirli.

                                V nella sua recensione ha sottolineato sin da subito il fatto che la storia non gli sia piaciuta, ed ovviamente l'incipit è ciò che più colpisce. Certo nel corpo del testo poi aggiunge, parafraso, che la confezione pur bella non riesce a prevalere su una storia che gli ha provocato i sentimenti di cui sopra. Ora in questi casi, dove i volumi, molto belli, ristampano una storia unica, quanto deve essere tenuto in conto tutto il resto? (formato, cover, articoli eventuali, rilegatura, colori - se vengono cambiati -. Personalmente credo abbiano una importanza non indifferente nella ristampa, e sempre personalmente, facendo una critica alla recensione, penso siano stati considerati forse troppo poco.

                                Detto ciò, contestualmente, l'altro 60 % del volume è la ristampa di una storia che, mi dispiace moltissimo dirlo visto quanto stimo Enna, non mi ha convinto del tutto, AL DI LA' delle faccende relative al personaggio di Reginella. Proprio come storia in sé, che dopo una prima puntata che mi era piaciuta molto è andata, nella mia opinione, in calando fino ad arrivare a un finale che non mi ha soddisfatto. Ovviamente, è giusto dirlo, questo indipendentemente dai disegni che ho trovato particolarmente azzeccati e ispirati. Il problema in definitiva forse, da come ho vissuto io la cosa, non è stato dato dalla storia in sé, ne leggo molte di parecchio più brutte, ma nell'attesa dell'evento che si è creata, e che a volte, per alcuni, può risultare solamente controproducente.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)