Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu   (4)

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (4)
    The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
    Mercoledì 6 Giu 2018, 08:36:32
    In attesa di mettere con calma i link da Inducks (che da telefono è impossibile), ecco intanto copertina e indice del volume.
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2018, 08:46:10 da Paperinika »

      Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
      Risposta #1: Mercoledì 6 Giu 2018, 09:02:38
      Un paio di titoli sono molto interessanti. Tor Korgat, Uno di noi, Zia Nena, la Rosa del Rajastan...
      Ma poi appare Basettron e rimango un po' basito.
      Il resto delle storie ammetto di non ricordarle.

      *

      Gancio
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3193
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
        Risposta #2: Mercoledì 6 Giu 2018, 10:29:33
        Mah, per la prima volta ammetto di essere interessato ad un albo di questa serie: qualcosina di interessante c'è, anche nell'ottica di poter in questo modo mettere da parte i topi con le storie corrispondenti.
        Tritumbani fritti!

        *

        Maximilian
        Dittatore di Saturno
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 3831
        • Innamorato di Bill Walsh
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
          Risposta #3: Mercoledì 6 Giu 2018, 11:47:14
          Un paio di titoli sono molto interessanti. Tor Korgat, Uno di noi, Zia Nena, la Rosa del Rajastan...
          Ma poi appare Basettron e rimango un po' basito.
          Perchè? A me sembra una bella storia

            Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
            Risposta #4: Mercoledì 6 Giu 2018, 11:54:49
            Un paio di titoli sono molto interessanti. Tor Korgat, Uno di noi, Zia Nena, la Rosa del Rajastan...
            Ma poi appare Basettron e rimango un po' basito.
            Perchè? A me sembra una bella storia

            Fu uno dei primi casi dove indovinai l'autore (Ambrosio) senza leggere i crediti visto quanto mi era sembrata infantile e brutta. Ma magari è solo un ricordo ed un gusto mio personale.


            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu   (1)

            • ******
            • Post: 12558
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
              Risposta #6: Mercoledì 6 Giu 2018, 14:29:12
              Questo Best of, arrivato oggi nelle edicole della mia città,  è un ottimo modo per 'riconciliarsi' col mondo di Topolinia, consigliato a tutti quei lettori che non amano particolarmente le storie con i topi.

              C'è una vasta gamma di situazioni e personaggi, tutte di qualità. Curiosa le predominanza del biennio '13/14  (ben 9 storie su 12):
              evidentemente in quei due anni gli autori hanno dato il meglio riguardo 'Mickey and his Friends' (parafrasando diverse collezioni di monete).

              Cavazzano-De Vita-Radice-Turconi-Pisapia-Casty-Faraci-Ziche-Bosco-Gagnor-Sarda-Perina-Leoni... le migliori firme per questa compilation decennale.

              Indiana-Eta Beta-Gancio-Orazio-Clarabella-Zia Nena-Rock Sassi-Manetta-Topesio-Macchia Nera-Basettoni-Tip Tap-Gamba-Trudy-Plottigat...
              la variegata compagnia di giro che interagisce con i quattro di copertina.
              « Ultima modifica: Mercoledì 6 Giu 2018, 14:32:50 da Cornelius Coot »

              *

              Pato_Donald
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu   (1)

              • ***
              • Post: 444
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                Risposta #7: Giovedì 7 Giu 2018, 09:52:32
                Una delle copertine più brutte di queste compilation legate al mondo di Topolinia/Paperopoli... Sicuramente la prenderò, però per la copertina potevano impegnarsi un po' di più...

                *

                fab4mas
                Ombronauta
                PolliceSu   (6)

                • ****
                • Post: 765
                • Swim-Bike-Run-Disney
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (6)
                  Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                  Risposta #8: Giovedì 7 Giu 2018, 09:58:46
                  2 giorni fa è successa una cosa che mi ha quasi commosso. mio figlio di 7 anni i è messo li e di sua iniziativa si è letto una storia pure 'complessa' da solo. era il volume giunti delle storie horror e la storia mi pare lo scarabeo nero. non ho mai forzato mio figlio a leggere un topolino per paura di ottenere  effetto opposto e farglielo odiare quindi quando l ho visto finire bene ( a leggere non è ancora diciamo un 'mostro') una storia di ben due puntate son stato felice...

                  Quando ieri al supermercato mi ha chiesto di prendergli questo best of topolinia per la prima volta in vita mia l ho messo nel carrello senza manco guardare che storie ci fossero dentro....direi che mi è andata bene. Ovviamente non c era bisogno di un altro volume in casa...prendo senza soste topolino dal 1980...ma questo è suo e ci stava bene...
                  Grazie Babbo anche per quella volta nel 1980 in cui sei tornato a casa con un Topolino in mano chiedendomi se mi andava di leggerlo...non ho più smesso.

                  *

                  PhantomBlot
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 737
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                    Risposta #9: Giovedì 7 Giu 2018, 11:49:48
                    un ottimo indice: in assoluto, a parte il passaggio al Tor Korgat (capolavoro che meriterebbe un volumone in stile de luxe edition, ma è un altro discorso), non le migliori storie degli ultimi 10 anni, però di certo "rappresentative" dei vari autori e disegnatori presenti.

                    segnalo, tra le storie più meritevoli, anche il ricatto pesante (molto divertente), i casi dell'ispettore Bonton (unica castyana proposta) e Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (curioso esperimento di musical bollywoodiano a fumetti della straordinaria coppia Radice-Turconi).

                     :)

                    *

                    Topdetops
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2119
                    • Amante del Disney classico
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                      Risposta #10: Giovedì 7 Giu 2018, 14:40:15
                      Volume molto valido, amo di più i paperi ma non ne escludo l'acquisto, ci sono diverse storie molto valide.
                      Avendole già tutte sono più propenso a lasciarlo in edicola, ma avere tutto in un unico volume e' più pratico, valuterò.
                      Consigliatissimo invece a chi queste storie non le ha, eccetto per quella di Ambrosio naturalmente.

                      *

                      Maximilian
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 3831
                      • Innamorato di Bill Walsh
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                        Risposta #11: Sabato 9 Giu 2018, 14:52:55
                        il passaggio al Tor Korgat (capolavoro che meriterebbe un volumone in stile de luxe edition [...]
                        segnalo, tra le storie più meritevoli, anche il ricatto pesante (molto divertente), i casi dell'ispettore Bonton (unica castyana proposta) e Topinadh Tandoori e la rosa del Rajasthan (curioso esperimento di musical bollywoodiano a fumetti della straordinaria coppia Radice-Turconi).
                        Anche Indiana Pipps e l'amaca del faraone è molto bella

                        Consigliatissimo invece a chi queste storie non le ha, eccetto per quella di Ambrosio naturalmente.
                        Ma è piaciuta solo a me?

                        *

                        Dominatore delle Nuvole
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu   (1)

                        • ****
                        • Post: 1473
                        • Guazzabù!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                          Risposta #12: Sabato 9 Giu 2018, 19:54:32
                          No, Basettron non è di certo la peggiore del mazzo! Ho ricordi peggiori, ad esempio, di Rock Sassi e Gambadilegno insieme per forza.

                          Topinadh Tandoori piacque molto anche a me, così come il Tor Korgat (mia preferita di Gagnor esclusi i deliri comici del primo periodo) e il ricatto pesante. Bonton ancora non l'ho letta, ci credereste? :(


                          Stavo per dire "ebbene, se costa meno di tre euro lo compro"; poi ho visto il prezzo ;D
                          « Ultima modifica: Sabato 9 Giu 2018, 19:57:22 da Dominatore delle Nuvole »

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                            Risposta #13: Martedì 19 Giu 2018, 12:31:56
                            L'ho letto. La selezione, tutta composta di storie da me già lette, ma che in un paio di casi non ricordavo, non è malaccio. Peccato per la copertina, che francamente trovo orribile
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            Zarathustra
                            Brutopiano
                            PolliceSu   (1)

                            • *
                            • Post: 74
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                              • The Reign of Ema
                            PolliceSu   (1)
                              Re:The Best Of Topolinia Compilation (Disney Happy 4)
                              Risposta #14: Mercoledì 11 Lug 2018, 17:56:05
                              Wow, una raccolta di storie dedicate solo ai topi. Non ne sapevo nulla e se la trovo ancora, la prendo di sicuro!
                              Che si capisce che mi stanno antipatici i paperi? Anzi, è la Panini che me li ha fatti andare sul c***, esagerando con le loro storie, sia sul settimanale (che ho abbandonato per questo) che sulle raccolte che dovrebbero avere entrambi.
                              Ciao,
                              Emanuele.
                              Il mio blog:
                              The Reign of Ema
                              22/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 114, 2023)
                              8/12/23 Natalissimo (DisneySSIMO n. 109, 2022)
                              24/11/23 Topomystery n. 3 (2020)
                              18/8/23 Estatissima (DisneySSIMO n. 112, 2023)

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)