Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vicerè Sottomarino

Pagine: [1]  2 
1
Topolino / Re: Topolino 2953
« il: Mercoledì 27 Giu 2012, 08:33:58 »
Siccome sono quasi in tutto d'accordo con la recensione di piccolobush, non voglio aggiunger altro se non un unico pensiero. Cimino da lassù guarda e scuote bonariamente il capo. MAESTRO mi manchi tanto!!!!!

2
Topolino / Re: Topolino 2830
« il: Martedì 16 Feb 2010, 14:06:39 »
L'isola di Casty sarebbe la storia Topolino e l'isola di quandomai (che Castellan ha scritto ispirandosi anche al telefilm Lost). Sul minisito parlavano dell'uscita nell'estate del 2009.......e ne son già passati di mesi da allora!!!

3
Topolino / Re: Topolino 2830
« il: Martedì 16 Feb 2010, 12:53:14 »
Che spettacolo!! Cimino con Cavazzano, una coppia d'assi! E lo splash panel mi ricorda la storia ZP e il passaggio a Nord-Est di quasi 30 anni fa, anche se i disegni in quella storia erano di Chierchini. Speriamo non resti un caso isolato, perchè senza voler essere troppo critico, ritengo che Cimino disegnato da Amendola (come capitato un po' troppo spesso ultimamente) ci perda parecchio.
Comunque sotto con la lettura, sognando che la Primavera ci porti finalmente la fantastica isola di Casty.........ce la stanno proprio facendo sospirare, SIGH!!

4
Topolino / Re: Topolino 2868
« il: Giovedì 11 Nov 2010, 10:21:59 »
finito di leggere adesso.bel numero,quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Mazzarello.anche voi non riuscite a caricare il next sul sito del topo?

Il next sul sito del topo funziona una volta sì e 3 no. Vorrei proprio capire chi se ne cura di questi aggiornamenti, mi sembra che ci sia un po' troppo pressapochismo ultimamente. Su DD non mi voglio ancora esprimere, preferisco leggere l'ultima, ma non vorrei che ci fosse la sorpresa del ... nulla di fatto, stile serie TV americane!!!!

5
Topolino / Re: Topolino 2850
« il: Mercoledì 7 Lug 2010, 09:35:59 »
Si potrebbe, almeno su questo forum, evitare di infilare foto e riferimenti vari al gioco del calcio??? Già ci sciroppiamo tutto l'anno trasmissioni e discussioni che lo riguardano, ma visto che esistono migliaia di forum che ne parlano, almeno su questo forum si potrebbe parlare e mettere immagini relative solo ai fumetti o è troppo chiederlo???Grazie!!

6
Topolino / Re: Topolino 2851
« il: Mercoledì 14 Lug 2010, 12:47:16 »
Queste operazioni di marketing estivo sono veramente una sciagura. Con la scusa dell'armadillo sono andati a raschiare il fondo di magazzino delle storie di Paperinik (con la solita furbata di mettere per prima la più decente per poi sbracare con le restanti).
Se poi si valuta che quasi metà topo viene occupato per un mese circa da Paperinik e PP8 mi sembra evidente la strategia redazionale : siccome siamo in estate è logico pensare che il topo si venda molto di più a prescindere dalla bontà delle storie presenti. Infatti è lecito pensare che in vacanza, con più tempo libero, l'acquisto di riviste e fumetti aumenti comunque (lunghe le ore in spiaggia, eh?) e quindi sotto coi fondi di magazzino e mediocri saghe fanciullesche.
Ammetto che li capisco, ma non mi adeguo e non compro, nell'attesa che l'autunno ci riporti Casty e Cimino che latitano già da 7 numeri (anche nel next niente). Bisogna saper aspettare certe volte, sigh!!!!

7
Topolino / Re: Topolino 2837
« il: Mercoledì 7 Apr 2010, 09:32:51 »
La redazione del Topo conosce bene la legge del contrappasso. Infatti presenta questo numero con ben 2 sceneggiatori top come Casty e Cimino anche se inquinati dall'ennesima storia della P.I.A. e ormai è un triste destino avere almeno una volta al mese una P.I.A. o una P.E.A. (mi chiedo a quando delle storie sulla P.A.O. o sul P.U.S.??). Comunque la redazione in questo numero ci porta ad alti livelli, ma poi che fa? Se il next è vero, ecco comparire la penitenza : un omaggio al personaggio più negativo che il calcio italiano propone oggi! Già il calcio non è un bell'esempio per i giovani, nè sugli spalti, nè in campo, nè in TV, ma devastare anche i fumetti è troppo. Omaggiare un condensato di presuntuosità, antipatia e maleducazione non l'avrei mai immaginato. Che tristezza!!!!!!

8
Topolino / Re: Topolino 2816
« il: Giovedì 12 Nov 2009, 12:48:52 »
Sono completamente d'accordo con quanto ha scritto Scroogie, ma a questo punto vorrei fare 2 proposte:
1° proposta, perchè non dare vita ad una testata mensile interamente dedicata a DD, un po' come successe per PK? Potrebbe uscirne qualcosa di interessante!
2° proposta, perchè non creare una testata interamente dedicata ai Q-guttalax con uscita una volta ogni 6 anni?? Naturalmente non dovrebbe mancare come allegato un gadget contenente una boccetta di anti emetico contro la nausea che inevitabilmente colpirebbe gli sventurati lettori!!

9
Topolino / Re: Topolino 2814
« il: Mercoledì 28 Ott 2009, 10:27:34 »
Se qualcuno mi sa spiegare il senso di questi 4 episodi di Topolino 28802 gliene sarò grato. Per 80 anni Topolino ha vissuto nella sua bella casetta con giardino in una cittadina a misura d'uomo e ora Boom, scopriamo che ha sempre abitato in un sobborgo e che la vera Topolinia è una metropoli grigia e piovosa stile Blade Runner, BAH!? Come se Paperone dopo 50 anni passati nel deposito in mezzo ad un mare di monete si trasferisse improvvisamente in una megavilla in collina con jakuzi in giardino! Va beh che negli anni le cose devono evolversi......, ma non stravolgersi! In compenso dal prossimo Topo ariveranno n episodi di DD e probabilmente finiti questi inizieranno n alla seconda episodi di WoM.......AIUTO!!!!CASTY FA QUALCOSA!!!!!

10
Topolino / Re: Topolino n. 2786
« il: Giovedì 16 Apr 2009, 11:29:00 »
PER FORTUNA CHE C'E' AMBROSIO. Nel senso che un autore che riesce a mettere d'accordo tutti è sempre da elogiare. Che poi ci metta d'accordo in senso negativo ......pazienza. Anche a me non piacciono le sue storie e anch'io come molti sono fuori target, probabilmente (e comunque vorrei fare un appello a chi è nel target perchè intervenga a favore di Ambrosio se no mi viene il dubbio che 'sto target non esista!).
Tuttavia, e qui rischio gli improperi di qualcuno, Ambrosio lo trovo meno deprecabile della stragrande maggioranza degli autori stranieri, che salvo pochissime eccezioni hanno la tendenza a spersonalizzare i protagonisti delle storie, appiattendone il carattere e rendendoli troppo simili gli uni agli altri (avete presente la storia nel topo di settimana scorsa?), almeno secondo il mio parere.

Infine, 3 storie di Cimino di fila? Spettacolare.
Se mi mettono in edicola anche 3 storie di fila di Casty mi butto nella fontana di Trevi vestito!!!!

Ciao a tutti

11
Topolino / Re: Topolino 2776
« il: Mercoledì 4 Feb 2009, 12:50:26 »
Sarò controcorrente, come spesso mi capita, ma le parodie non mi hanno mai entusiasmato molto. Passino ancora quelle legate ai classici della letteratura (Promessi Paperi, Paperin Amleto et similia), ma metterci dentro anche i telefilm di successo mi fa sospettare una generale mancanza di fantasia. A questo punto mi aspetto in futuro di vedere un Paperino dire "che amarezza!" scrutando una bolletta nella parodia dei Cesaroni oppure un TopoGrissom comandare una squadra di investigazioni scientifiche nella parodia di C.S.I.
Per fortuna c'è la storia di Cimino, fedele nei secoli ai suoi canoni, ripetitivo quanto basta per valere il prezzo del topo!!
Cari saluti a tutti.

12
Topolino / Re: Topolino 2768
« il: Mercoledì 10 Dic 2008, 12:42:38 »
[la storia che troverete su questo Topolino, "Ciccio avventuroso goloso - Le uova dei Mayon", viene da molto lontano.
L'episodio pilota della miniserie è, infatti, "Ciccio assistente qualificato" pubblicata sul Topolino n. 2617 del 24/1/2006. Purtroppo, gli episodi seguenti escono con un certo ritardo rispetto a quello pilota che invito, chi avesse voglia e possibilità, a rileggere per non trovarsi un po' spiazzato, senza un collegamento fra i personaggi.
][/quote]
Non male questa idea. Ciccio non è un personaggio che ho mai gradito molto, ma in questo nuovo contesto, finalmente fuori dalla solita routine della fattoria e in giro per il mondo con avventure gastronomiche devo dire che è davvero piacevole, complimenti!!!

P.s.: Una storia di Cimino
        che compar sul Topolino
        rende allegro il mattino
        anche se nevica a Torino.

Buone letture a tutti!

13
Topolino / Re: Topolino n. 2767
« il: Mercoledì 3 Dic 2008, 12:53:11 »
La saga della Ziche : beh, dopo 6 puntate posso dire che avevo ragione. Bastavano la prima e l'ultima, le 8 puntate intermedie sono totalmente inutili, tanto stiracchiate che vien voglia di .....strapparle!Non se ne sentiva la mancanza di questa storia!!

DDuck : e qui mi attirerò le feroci cirtiche della maggior parte di questo forum. Non mi piace! Sarà perchè in generale non mi piacciono gli alter ego di Paperino (Paperinik e Qu Qu 7 non mi hanno mai esaltato più di tanto, anche se le prime storie contro Zantaf erano accettabili), ma mi sembra voler emancipare Paperino dal suo ruolo di eterno fannullone, inguaribile romantico e simpatico perdente che pure lo hanno reso celebre in tutto il mondo. Agente segreto inconsapevole di una misteriosa agenzia, con un capo ancor più misterioso? Non ce lo vedrò mai!Questi ruoli vanno bene per Topolino, così se proprio serviva una doppia sigla si poteva fare MisteryMickey.

ZP e l'età della pietra gialla: Immarcescibile, incommensurabile, inenarrabile Cimino, è come un postulato di matematica, non lo si può discutere, bisogna accettarlo così com'è, perchè è legge!!!

14
Topolino / Re: Topolino 2762 pre-non-view
« il: Mercoledì 29 Ott 2008, 09:50:45 »
Pur essendo il mio pensiero molto simile a quello di Dollarone, devo analizzare alcune cose.
1) De gustibus non disputandum.Purtroppo se fosse per me metterei in ogni Topo 3 storie di Cimino e 2 di Casty, ma non è ovviamente possibile.
2) E' logico pensare che chi decide le storie da mandare in stampa lo faccia cercando di soddisfare un po' tutti i lettori e questo può avvenire con la comparsa di "personaggi" discutibili come Papernova, ma se in fondo a qualcuno piacciono il fine giustifica i mezzi! :-[
3) Quello che possiamo fare, caro Dollarone, è attraverso queste pagine dare suggerimenti che anche se ripetitivi, possano fare breccia nella redazione e magari col tempo essere accolti.
4) Molti lo hanno già detto in queste pagine, ma io voglio aggiungerlo di nuovo : una storia medio-lunga (25/30 pag.) per ogni Topo sulla famiglia dei paperi e con una bella trama di base sarebbe l'ideale per noi nostalgici dei tempi passati.
5) Infine una notazione negativa concedetemela: non amo le saghe! Nonostante la bravura degli autori, dopo averle lette, ho sempre la sensazione che potessero durare la metà e il resto sia operazione di "stiracchiatura" pro marketing!

P.S.: Per tirarmi su il morale mi vado a rileggere "ZP e la tiritera della salvezza" storia vecchia ormai di più di 30 anni e vi saluto con essa "Cuccurù, cuccurù, roccia bella frana giù, cuccurù, cuccurù"!

Buone letture a tutti! ;)

15
Topolino / Re: Topolino 2760
« il: Giovedì 16 Ott 2008, 11:34:21 »
Quando sul Topo escono storie di Cimino è tutta un'altra cosa. La mia adorazione per il Maestro è come vedo in buona compagnia. Il vero papà italiano del papero più ricco del mondo non può che essere Rodolfo Cimino. La perenne ricerca dei più favolosi tesori a bordo di mezzi speciali inimmaginabili, la lotta contro Amelia (e Roberta) per la numero 1, le battaglie contro i bassotti e quelle contro Brigitta (  :-[l'unica che può batterlo negli affari e farlo scendere a compromessi), ecco questo è lo Zio Paperone che anch'io amo e sono convinto che il Maestro da 47 anni ormai con le sue storie è riuscito a farlo amare a tantissimi di noi. Mi associo in un Grazie Rodolfo per tutto questo. :)

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)