Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Marci

Pagine: [1]  2 
1
Topolino / Restyling
« il: Sabato 20 Dic 2008, 17:35:21 »
E' già passato un anno da quel famoso numero 2717 dove è partito il nuovo corso del topo.
A 12 mesi di distanza cosa ne pensate? Di cosa siete sodisfatti? Cosa si sarebbe potuto fare meglio?

2
Topolino / Topolino 2790
« il: Sabato 9 Mag 2009, 21:34:13 »
Per la prima volta da tempo immemore ho ricevuto il Topolino di Sabato. Ed eccomi per la prima volta ad aprire il Topic dedicato.

Copertina: Perina

Paperino e la stele di Rimetta (Figus-Sarda, Perina)

Indiana Pipps e l'amaca del faraone (Sarda, De Vita)

Double Duck- Total reset button (Bosco, D'Ippolito)

Archimede e l'irresistibile curiosità (Petrucha, Andersen)

Gulp
-Che aria tira a tolinia (Ziche)
-Tutti al giro (Panaro, Barbaro9

Next
Copertina di Soffriti dedicata a Paperino paperotto con storia abbinata+ storia in costume di Topolino (Ambientata nell'antico estremo oriente) disegnata, mi pare, da Pastrovicchio.


3
Topolino / Topolino 2714 - Preview
« il: Lunedì 26 Nov 2007, 14:47:45 »
Ecco qui:

Topolino e la memoria futura Biagi/Sisti/Scarpa
Zio Paperone e la caccia all'oro Hedman/Gattino
Topolino e il tesoro di Temugin (seconda puntata) Artibani/Dalla Santa
Topolino e la leggenda dei robo-presidenti Badino/Cavazzano

4
Sfide e richieste di aiuto / Cerco una storia
« il: Venerdì 24 Ago 2007, 18:03:30 »
Salve a tutti. Cercavo una storia che leggevo spesso, o meglio mi facevo leggere, da bambino. Era su un Topolino che avevo trovato a casa dei miei nonni, penso che fosse degli anni '70 massimo '60.
All'inizio c'erano Paperino, Qui, Quo e Qua che andavano per funghi e si imbattevano in un fungo strano. Un tizio cercava di comprarglielo ma Paperino rifiutava l'offerta. A casa Paperino assaggiava il fungo e diventava invisibile. Mi ricordo ancora che paperone scopriva le propietà del fungo e le usa per qualche scopo... sono sicuro che nella storia compariva anche Rockerduk.
E' tutto quello che mi ricordo. Grazie in anticipo!

5
Il sito del Papersera / Scritte in piccolo
« il: Lunedì 30 Mar 2009, 21:03:13 »
Mi dispiace dover fare il rompi co... scatole di turno, ma c'è una richiesta che proprio devo fare: si potrebbe aggiungere al regolamento il divieto (o almeno l'invito a usarle solo se necessario) dell'uso delle micro scritte.
Spiego meglio questa richiesta che potrebbe, lo riconosco, suonare assurda. Noto che ultimamente c'è un uso/abuso spropositato delle scritte in piccolo, il che non è certo comodo per chi sta cercando di seguire la discussione che è costretto o ad aguzzare la vista cercando di decifrare ciò che c'è scritto, o ad aprire un foglio di word per coppiare la scritta e ingrandirla, o aumentare il carattere di tutta la pagina... comunque sempre perdite di tempo inutili, spesso piuttosto fastidiose. Ora, questa usanza, chiamiamola così, è normale nei forum, ma generalemnte viene usata di rado... ultimamente qui sta diventando una moda, viene usata nella maggior parte dei casi giusto così, anche se nei contenuti del messaggio non c'è nulla per cui lo si dovrebbe fare. Insomma capite che la cosa è fastidiosa. Se volete proprio "nascondere" in qualche modo il messaggio usate lo spoilere (scritta gialla evidenziata).
Lo so, la richiesta appare un po' antipatica ma è pure molto sensata.

6
Commenti sulle storie / DoubleDuck
« il: Martedì 29 Apr 2008, 14:27:12 »
Visto che ormai è diventata abitudine aprire discussioni sulle serie mentre queste sono in corso, perchè non farlo anche per DD?
Serie che si sta rivelando molto coinvolgente. Una trama articolata e per nulla banale. Una sceneggiatura brillante. Umorismo presente senza essere invadente. Voi cosa ne pensate?

7
Commenti sulle storie / Topolino e Pippo cittadini del nulla
« il: Mercoledì 4 Lug 2007, 16:47:05 »
Apro questo Tread che secondo me (come ho già detto nella discussione su Casty) è tra le più belle degli ultimi anni e che fa emergere ancora una volta il grande talento di Casty. Disegnata molto bene da Gervasio.
In breve la storia tratta di Topolino e Pippo che inseguito a un trucco di magia del mago Pipperfield, cugino prestigiatore di Pippo, si ritrovano in una Topolinia completamente deserta, dove ogni abitante, ecceto loro due, è sparito misteriosamente senza lascir traccie.
Una gran bella storia. Voi cosa ne pensate?

8
Commenti sulle storie / Paperino e il signore del Padello
« il: Domenica 5 Ago 2007, 21:51:36 »
Come grande appassionato del signore degli anelli non potevo adorare questa storia.
Un'eccelente Parodia di Tolkien, pubblicata sul topo 2081 e 2082, scritta da un bravissimo Pezzin e disegnata da Franco Valassi.
Voi cosa ne pensate?

9
Commenti sulle storie / Topolino e la settimana scomparsa
« il: Giovedì 10 Apr 2008, 18:20:13 »
Visto che ultimamente si stanno apredno discussioni su moltissime stotrie di casty perchè non parlare anche di questa storia, a mio parere una delle più belle e nello stesso tempo sottovalutate storie dell'autore. Forse che la fa passare in secondo piano sono i disegni, Insomma Mazzarello attira meno l'attenzione rispetto ai grandi disegnatori che spesso illustrato le storie di Casty, come Cavazzano, De Vita, Vian, o Casty stesso.
Comunque la storia di per se è eccezionale, un vero gioiello come trama. Divisa nettamente in due tronconi, il primo in cui Topolino si rende conto della "settimana scomparsa" ambientata a Topolinia, la seconda nel piccolo stato di Buongustavia (il primo micorostato europero che Casty inventa al quale seguiranno Falbaldoria/Taciturnia e l'Inusitania) dove Toplino deve fare i conti con gli indizi che lui stesso ha creato senza che però se ne ricordi. Insomma una storia, in cui nel corso della quale tutti i pezzi vanno lentamente al loro posto, con una hgrande genialità che culmina con la trovata finale. Per non parlare della incredibile (per una storia disney) ultima vignetta.
Unica pecca è l'eccessiva ingenuità di Topolino nel convincersi del pentimento di Gamba, ma si puo' sorvolare.

10
Commenti sulle storie / Indiana Pipps e la fonte della "bellezza"
« il: Sabato 31 Mag 2008, 12:36:00 »
Questa è probabilmente una delle più belle storie di Indiana Pips e che, dato che in questo periodo il personaggio è molto presente, ho riletto recentemente.
Probabilmnte incarna ciò che c'è di meglio in IP, tutta la storia è un misto di avventura e gag spiritose (molte delle quali prese in giro ai clickè del genere avventuroso).
Bello anche l'omaggio a Martin Mysterè (che per inciso è uno dei mie fumetti preferiti) ed il finale che ha pure una sua morale velata (non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace).

11
Commenti sulle storie / Topolino e il Pippotarzan
« il: Mercoledì 18 Giu 2008, 09:11:19 »
Proprio ieri ho riscoperto questa magnifica storia di Scarpa, in cui, ancora una volta, dimostra il grandissimo maestro che è. Avventura intensa, umorismo, la bellissima rissa finale tra Topolino e Gamba. Imperdibile. Inoltre il finale sembra anche lasciare possibilità per un sequel, peccato che non sia mai stato... fin'ora (State pensando anche voi ad un certo Casty)
Voi cosa ne pensate?

12
Le altre discussioni / Disguidi postali
« il: Venerdì 25 Gen 2008, 18:32:27 »
Ultimamente le coppie di Topolino che arrivano via abbonamento arrivano spesso in ritardo, anche di parecchi giorni e per questo molto irritante. A quanto leggo non sono l'unico abbonato che ha questo rpoblema (anzi per alcuni è anche peggio). A questo proposito oggi, senza che io abbia mandato mail di protesta, mi è arrivata questa email che riporto testualemente:

Caro Genitore,

a causa dei gravi problemi postali degli ultimi due mesi, le nostre riviste e le nostre comunicazioni agli abbonati hanno subito un forte ritardo nella distribuzione.

Di conseguenza crediamo che anche i tempi di recapito delle sue copie potrebbero averer avuto ritardi o mancate consegne: in tal caso può chiamare il nostro Servizio Clienti 199-190019 o scrivere a abbonamentidisney@mondadori.it segnalandoci le copie non ricevute, che rispediremo immeditamente.

Da sempre il nostro obiettivo è fornire il miglior servizio possibile ai nostri abbonati e naturalmente siamo in contatto con Poste Italiane affinchè il problema si risolva in tempi brevi.

Ci scusiamo per il disagio e, nella speranza che tutto torni al più presto alla normalità, cordialmente la salutiamo.

Un caro saluto


Giuliana Coletti
Segreteria abbonati Walt Disney


Devo dire che sono contento per una volta del comportamento della Disney Italia, hanno avuto la corretezza di informare e scusarsi del problema, oltre a ricordare e invitare a usare l'indirizzo per il servizio abbonamenti.
Solo quel "caro genitore" non mi piace, come se qualcuno che legge topolino non puo' essere abbastanza grande da saper usare il computer e lo fa per forza il genitore, ma si puo sorvolare.



13
Le altre discussioni / Filoni di storie
« il: Domenica 23 Nov 2008, 16:08:03 »
Caratteristica delle storie a fumetti disney è che sono per una buona parte quasi sempre riconducibili ad un determinato filone (ad esempio giallo di topolino, Caccia al tesoro di Zio Paperone, mestiere di paperino ecc. ecc.).
Questa caratteristica talvolta diventa un difetto, infatti c'è spesso la tendenza ad abusare sempre degli stessi filoni venendosi così a creare serie di storie che, inevitabilmente, sono una uguale all'altra.
Secondo voi quali filoni dovrebbero essere eliminati, o per lo meno ridotti? Quali usati più spesso? Quali ripescati? E infine quali nuovi si potrebbero creare?

14
Le altre discussioni / Se non avessi mai letto fumetti disney
« il: Domenica 8 Giu 2008, 15:02:02 »
Credo che la maggior parte degli utenti di questo forum siano cresciuti leggendo fumetti disney. E' normale dunque pensare che abbiano avuto un ruolo non indifferente nella formazione della nostra personalità.
Immaginate di non aver mai iniziato a leggere fumetti disney, quanto, secondo voi, sareste diversi oggi?

15
Le altre discussioni / Saghe e storie a puntate
« il: Mercoledì 23 Apr 2008, 14:38:33 »
Per quanto riguarda le storie il segno più evidente del restayling è il "boom" delle saghe e delle storie a più puntate. Il processo era già iniziato già da prima (a partire da WoM 2 erano incominciate ad apparire una serie dopo l'altra, ma non ancora sistematicamente come ora). Dal restayiling non c'è ancora stato un numero senza una saga.
Voi cosa ne pensate di questa scelta editoriale?
Personalmente io sono contento. Dopo il lungo periodo con la Mucci in cui le storie a più puntate erano andate diventanto sempre più rare fino a praticamente scomparire non posso non apprezzare questa liena editoriale che mi sembra anche piuttosto saggia. Insomma se togliere le storie a puntate per favorire il lettori occasionali, come è stato fatto, non ha fatto altro che diminuire le vendite del topo si spera che la linea opposta potrebbe aumentarle, magari trasformando questi benedetti lettori occasionali in lettori fissi.
Nelle altre discussioni ho letto che molti criticano questa scelta perchè le puntate delle saghe portano via spazio a storie singole lunghe. Quetsa affermazione mi sembra falsa. Prendiamo ad esempio UH, in tutti gli otto topolini in cui è stato publicato si trovava almeno una storia intorno alle 30 pagine. Anzi dopo il restayiling la quantità delle storie lunghe è nettamente aumentato.  

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)