Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - lubramb

Pagine: [1]  2  3 
1
Il Mercatino / [VENDO] - Fumetti Vari
« il: Sabato 17 Dic 2022, 18:42:03 »
Come da titolo vendo vari fumetti, non solo Disney Panini.

  • Paperadamus (2000) - Copertina rovinata, il bianco delle pagine e' scolorito per via degli anni - 3 euro
  • Paperon de' Paperoni , Il Papero Piu' ricco del Mondo (2002)- Copertina rovinata, il bianco delle pagine e' scolorito per via degli anni - 3 euro
  • Le piu' belle storie mostruose - Buone condizioni - 3 euro
  • Le piu' belle storie horror - Buone condizioni - 3 euro
  • Le piu' belle storie giallo - Buone condizioni - 3 euro
  • PaperHalloween (2004) - Copertina rovinata, il bianco delle pagine e' scolorito per via degli anni - 3 euro
  • Le disavventure di Paperamses - Copertina rovinata, il bianco delle pagine e' scolorito per via degli anni - 3 euro
  • Diabolik, Le origini del mito Nr.1 - Buone condizioni - 3 euro
  • Martin Mystere - I classici del fumetto di Repubblica - Buone condizioni - 3 euro
  • Topolino - I classici del fumetto di Repubblica - Buone condizioni - 3 euro
  • Diabolik - I classici del fumetto di Repubblica - Buone condizioni - 3 euro
  • Dilan Dog - I classici del fumetto di Repubblica - Buone condizioni - 3 euro
  • Tex - I classici del fumetto di Repubblica - Buone condizioni - 3 euro
  • PK - Prima edizione completa con 4 speciali, buone condizioni - 150 euro VENDUTO
  • PK2 - Prima edizione completa con volumer speciale, buone condizioni - 60 euro
  • Wizard of Mickeys, come nuovo  da 1 a 6 - 50 euro

Pagamento tramite Paypal, Satispay, Bonifico o contanti
Spedizione a carico del destinatario, consegna a mano a Vimercate (MB)


2
Secondo me, sei solo stato un miracolato (forse per 5 euro è un termine eccessivo). Lo facessimo tutti non risponderebbero nemmeno, dai.

Puo' essere, ma tentar non nuoce.
Anche perche' il difetto delle tavole invertite e' un chiaro errore di stampa e nel caso di acquisti online sono obbligati a farti il reso gratuito a loro spese.
Se lo facessimo tutti si troverebbero i volumi invenduti e le spese di spedizione e reso a loro carico

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Sabato 17 Dic 2022, 18:16:24 »
ci sono anche fumetterie con shop online che fanno il 5% di sconto e spediscono in tutta Italia, ma la soluzione migliore è cumulare finché non raggiungi la soglia di spese di spedizione gratis e ordinare dal sito della Panini, che tra l'altro di recente presta molta più cura negli imballaggi.

Vero, pero' mi fido poco delle poste e quando posso preferisco i punti di ritiro, alla fine ne ho uno nel paese di fianco al mio e di solito mando mio padre per il ritiro :)

Ordine fatto Domenica, arrivato ieri per avere la card di Soul Eater.
I Volumi erano avvolti in un foglio di carta grigia chiusa con dello scotch. Lasciati liberi di vagare nella scatola.
Sono una persona molto fortunata se questa è la cura.

Nel mio caso i 3 volumi (I racconti attorno al fuoco e le prime due delle grandi Saghe) erano dentro a una busta cartonata, ognuno avvolto in un giro di carta ondulata, meglio che con gli acqusiti di Am****


4
Peccato aver visto solo ora i post e aver preso il fumetto in edicola.

Il primo volume lo comprai dal sito Panini e, dopo aver letto delle differenze e averle controllate con le storie originali, ho mandato un reclamo allo shop online. Mi hanno rimborsato il 50% del prezzo del volume, a saperlo lo avrei fatto anche con il secondo :)

Magari se tutti acquistassimo il prossimo volume sul sito chiedendo poi un rimborso per colpa di eventuali (spero di no) falle potrebbe passargli la voglia di fare le cose in maniera cosi' superficiale.

5
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 17 Nov 2022, 22:01:38 »
Credimi se ti dico che ho provato questo e mille altri modi con tutte le maggiori edicole a mia disposizione. Il massimo che ho ottenuto è un "PK-Un Nuovo Eroe" arrivato 5 mesi dopo l'uscita. Per "Danger Dome" non ne parliamo. E comunque, come già detto, Non seguendo altre testate ed essendo le uscite rarefatte riassorbo i 5 euro di spedizione abbastanza velocemente, quello non è mai stato un problema per me e lo preferisco di gran lunga al dovermi affidare ad altri.

Probabilmente ci hai gia' pensato, pero' se non hai fretta e hai un punto Panini non troppo lontano potresti fare acquisti multipli per non pagare le spese.
Io feci cosi' per il primo volume dei Racconto attorno al fuoco che comprai assieme a due numeri de Le Grandi Saghe , spesa di poco di piu' di 20 euro e spedizione gratuita con ritiro in un punto Panini (un edicola a 15 minuti da casa)

6
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 13 Ott 2022, 21:31:54 »
Non è da escludere, ma nemmeno da darlo per scontato e/o possibile.
L'andamento pare essere quello di dividere e dilatare le saghe che non hanno una continuity o una forte trama orizzontale mentre si tengono vicini quelli che hanno queste caratteristiche.
Per quanto il secondo atto lo sembri meno il totem decapitato è un'unica storia in 10 puntate.
La Pietra Zodiacale annunciata nel primo numero della collana saranno 3 numeri e credo saranno pubblicati di fila.
Le 7 meraviglie dei Paperi non l'ho mai letta ma se, come credo, non avrà una forte orizzontalità dovrebbe essere dilatata nel tempo.

EDIT
L'han postato adesso sui social del Papersera. Il prossimo numero è "La Spada di Ghiaccio 2" con "Topolino e il Torneo dell'Argaar" (e un 20 pagine di extra se c'è solo lei)

E te pareva che una volta che posso riprendere la pietra zodiacale non mi tocca spenderci sopra :D

7
Semplicemente, trattandosi di capelli bianchi, chi se n'è occupato ha pensato che si fossero dimenticati di colorare i capelli e li ha colorati. Ovviamente non aveva letto la storia né aveva fatto caso allo schiocco di dita.

Vorrei sbagliarmi, ma il fatto che anche Nonna Papera col tempo abbia dovuto rinunciare alla sua candida chioma mi fa pensare che la modifica sia stata più che consapevole.

Praticamente dei beoni

8
Concordo con TheRymingMen in quanto non si possono considerare come inevitabili difetti, anche evidenti, a cui basterebbe sopperire con un minimo di cura editoriale, e il fatto di essere una collana dal prezzo abbastanza economico non la esime dal fatto che le storie ivi contenute dovrebbero apparire nella loro veste migliore, considerando che sono capolavori del Fumetto Disney, ma anche per una questione di rispetto nei confronti dell'acquirente. Nonostante ciò, questi difetti non devono oscurare i numerosi meriti di questo volume, sia nei redazionali sia, soprattutto, nelle storie.

Assolutamente non vanno oscurati i pregi di una riedizione come questa, ma va sottolineato che errori di superficialità ne inficiano decisamente i meriti.

Non vorrei apparire tignoso, ma desidero che si ci intenda almeno sul lessico: un volume con degli errori, per altro marchiani come quelli che abbiamo elencato a sufficienza si definisce fallato, e un prodotto fallato, da che mondo è mondo, deve essere sostituito; se ciò non avviene è perché lo accettiamo così com'è, soppesandone pregi e difetti, dando agio all'editore di non curarsi troppo del lato qualitativo del suo lavoro.
Ci presenta un bel cartonato, perché ormai cartonato è sinonimo di fumetto bello e perfetto, si alza il prezzo e il gioco è fatto.
Costava di più correggerli? E quanto costa invertire due pagine, un euro, due euro? Va bene, te li darei anche, ma fallo. Poi magari te li chiedono ugualmente, ma non ci prestano la dovuta attenzione editoriale.

La settimana scorsa ho scritto a Panini chiedendo se il volume fallato sarebbe stato sostituito da una ristampa corretta, e proprio stamattina mi hanno risposto che non è previsto alcunché, la tiratura è fallata e così ce la teniamo, 'zzi nostri.
No comment, ho già detto tutto quello che pensavo.

Il volume è fallato se risulta mancante di qualcosa (ha una falla per l'appunto) o con gravi problemi che ne impediscano la leggibilità.
Due pagine invertite non figurano come qualcosa che ne impedisca la leggibilità. La rallentano, ma non ne impediscono.
Ergo il volume ha dei difetti ma non è fallato.

No, non ci presentano il cartonato perché è sinonimo di bello e perfetto. Se pensi questo è perché non hai capito il mercato attuale del fumetto che vede tanti lettori pretendere la cartonatura per ogni cosa, altrimenti per loro il volume non vale nemmeno la pena di essere perso in considerazione. E quindi se si deve proporre qualcosa la si propone in formato cartonato.

Scusa la pignoleria, ma per fallato si può intendere anche qualcosa di sbagliata (se lo prende dal verbo fallare e non dal termine falla), ed è la stessa Panini in un suo comunicato stampa a definere fallato un volume con degli errori:

"Per quanto riguarda invece le copie fallate (per esempio quelle che presentano ripetizioni di pagine per un errore nella rilegatura)"   

Questa è una parte di un comunicato relativa a un fumetto di FMA.

Nello stesso comunicato smontava ogni possibile richiesta di ristampa :

"A beneficio dei lettori che segnalano errori o imperfezioni negli albi da loro acquistati, Panini Comics precisa che errori di traduzione e adattamento, imprecisioni grafiche o semplici refusi non giustificano automaticamente ristampe di alcun tipo. Questo vale per la stragrande maggioranza degli editori italiani, tranne nel caso in cui la gravità degli errori sia tale da inficiare la fruizione o la comprensione dell’albo nel suo complesso."

E chiudeva con la gran presa per i fondelli:

"Sono invece gradite, e anzi preziose, le segnalazioni puntuali degli errori riscontrati, spesso assai utili per la correzione degli stessi in caso di future ristampe (vedi ad esempio NAUSICAA 1)."

Eccerto, abbiamo visto come le segnalazioni fatte dai lettori siano servite a correggere gli errori.

9
Sono gli stessi errori che ci sarebbero anche nel volume dei Tesori. L'arrabbiatura la capisco per questo volume anche perché non tanto per le scansioni in bassa risoluzione, quanto perché gli altri potevano (e dovevano) essere risolti appena segnalati. Non tanto sul volume di Tesori, quanto sugli impianti... trovandoseli corretti per le edizioni successive.

Difatti prendero' quest'edizione, almeno mi costa meno di quella dei Tesori :)
Sul discorso degli errori concordo, andavano sistemati immediatamente per evitare di riproporli.

Sulle scansioni non credo ci si possa lamentare troppo, si tratta di un lavoro scansionato (male) a suo tempo, e probabilmente sistemarlo a dovere avrebbe avuto un impatto notevole sul costo.

Sugli errori pero' mi sorge un quesito, posso capire le pagine invertite, ma come e' possibile avere un colore diverso per i capelli ? Cioe' non si tratta di disattenzione, ma di aver volutamente fatto una modifica senza nessun senso logico

10
Se a ciò si aggiungono i sentiti contributi di Cavazzano, Stajano e Stabile e la pubblicazione di un soggetto inedito di Cimino, dalla pesa dei pregi e dei difetti mi pare che i primi siano più numerosi degli ultimi, seppur questi siano abbastanza consistenti, e lo consiglio quindi caldamente a chi non abbia ancora letto questi magnifico racconti.

Io sto cercando da tempo di reperire i Tesori Disney delle storie attorno al fuoco, ora accantonero' la ricerca e comprero' questo anche se ci sono gli errori contestati.
Come hai detto te ci sono un soggetto inedito e degli extra che, in virtu' di un prezzo abbastanza contenuto, rendono valido l'acquisto.

Pero' resta la rogna per gli errori, e trovo corretto farlo notare e avere un momentaneo incazzo

11
Aspettavo da tempo una ristampa delle Storie attorno al fuoco, e adesso mi state facendo passare la voglia di acquistarle.

Per dire la mia, concordo con chi dice che le pagine invertite e il colore dei capelli siano un errore madornale, il fatto che siano su una stampa "economica" non li giustifica minimamente.
A maggior ragione che sono gli stessi errori fatti anni fa con il volume dei Tesori Disney, questo rende veramente l'idea dell'incompetenza/menefreghismo di chi ha lavorato.

Mi spiace, ma non si puo' sentire "so che le pagine sono invertite e che i capelli in realta' sono bianchi, ci passo sopra e leggo lo stesso" , e' per via di questi ragionamenti che potranno continuare a permettersi ste castronerie , perche' tanto alla massa va bene, e finche' puntiamo sulla quantita' continueremo a vendere.


12
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 6 Ott 2022, 16:40:45 »
Non so perche' ma mi ero segnato che questa settimana sarebbe uscita la prima parte dei racconti attorno al fuoco :(
È giusto! Dovrebbe uscire oggi, anche se per ora risulta "Non disponibile" sul Panini store: https://www.panini.it/shp_ita_it/nonna-papera-e-i-racconti-intorno-al-fuoco-1-1wseim005-it08.html

Confermato! Ora c'è scritto "Aggiungi al carrello" se ti può essere utile.

Non utile, di più!!!

Però mi fa strano, settimana scorsa sono andato in edicola e non lo avevano, anche sul sito risultava l'uscita del Totem Decapitato .
Il problema è che per ordinarlo sul sito mi tocca spendere 5 euro di spedizione, provo a sguinzagliare qualcuno per andarmele a cercare in edicola

Sulla pagina ufficiale (https://www.panini.it/disney-le-grandi-saghe-2022) ci sono solo i primi tre, c'è un'altra pagina dove vedere le varie uscite di volta in volta?

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Giovedì 29 Set 2022, 08:23:27 »
Andro' in edicola o fumetteria per ordinare il puzzle, e gia' che ci sono magari mi compro il primo volume delle grandi saghe.

Non so perche' ma mi ero segnato che questa settimana sarebbe uscita la prima parte dei racconti attorno al fuoco :(

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Venerdì 29 Lug 2022, 09:19:00 »
Non ci stanno perché gli spillati sono leggermente più alti, in realtà per larghezza ci dovrebbero stare (gli spillati sono più sottili) ma rischiano di ballare.

Capito :)

Grazie per la spiegazione, mi terrò i soldi in tasca.


15
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2022
« il: Mercoledì 27 Lug 2022, 21:52:56 »

Intendi gli spillati? Quelli non ci stanno

Si, quelli usciti nella prima edizione degli anni 90.
Mi era venuto il dubbio visto che in questa ristampa ci sono più volumi assieme, peccato :(

Pagine: [1]  2  3 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)