Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - joe mango

Pagine: [1]  2  3  ...  60 
1
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Giovedì 10 Gen 2008, 17:24:01 »
Citazione da: RaffaeleMegabyte link=1198613634/60#61 date=1199974993

Ma dico... La storia la sai o no?...

Capisco l`esaltazione della politica romana e della sua civiltà, anche se avendo studiato, potrei fare delle forti obiezioni...

Ma mica solamente loro hanno conquistato tutta la penisola...

I Longobardi avevano riunificato l`Italia, e ormai stavano per prendere Roma e il Papa chiese aiuto ai Franchi che li sconfissero, e la Penisola fu di nuovo divisa, fino al 1860/61...

http://it.wikipedia.org/wiki/Longobardo

1860 NON 1918...

Le acquisizioni del 1918 sono state tardive, alcune effimere, come L`Istria... tanto che poi a causa della colpevole e sventurata avventura della seconda guerra mondiale l`Istria è stata persa, e sfortunatamente anche de-italianizzata da una strisciante pulizia etnica degli slavo-titini.

Ciò non toglie che se i Longobardi avessero resistito, l`Italia adesso sarebbe una, sin dall`anno 700 D.C. (circa)...


I longobardi furono quantomai lontani dall`ottenere quella che può essere definita "l`unità politica, culturale e istituzionale" di uno stato. Effettivamente SOLO Roma (le cui basi reggono ancora oggi alcuni aspetti della nostra società: dall`urbanistica alla letteratura) diede una prima forma omogenea allo stato italiano.
Per quanto riguarda la diatribia "1861-1918", concordo con te: l`Italia fu unificata nel 1861 e non è certo con l`acquisizione del Trentino-Alto Adige che si è ottenuta una piena unità.


Dimenticavo, non è necessario caricare i post di foto, soprattutto se inutili: la faccia di Don Rosa ce l`abbiamo bene presente tutti. :P

Dimenticavo-bis, non sono uno di quei culturi esagerati della civiltà romana (stile "Nova Roma, per intenderci :P) semplicemente non posso non riconoscere i suoi enormi meriti

2
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Venerdì 4 Gen 2008, 17:15:32 »
Como :)





Cittadina di lago e della seta.

3
Testate Chiuse / Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
« il: Martedì 11 Set 2007, 18:09:27 »
Come tutte le uscite a fascicoli che escono (per questo non ne ho mai fatta una in vita mia), però se uno vuole seriamente fare il fumettista è un prezzo che puo' spendere...

Se uno vuole fare seriamente il fumettista si iscrive in una scuola specializzata; usare un corso in fascicoli per imparare una professione mi sa tanto di "corso per corrispondenza" di Paperoga ;)...

4
Testate Chiuse / Re: Disegnare, scrivere, raccontare il fumetto
« il: Martedì 4 Set 2007, 19:32:46 »
A me piacerebbe assai...l'unica cosa è che è unicamente per disegnatori...e io con le matite, ahimé, non me la cavo granché bene...pazienza...
Comunque, bell'iniziativa, brava DeAgostini.

Ciao.

5
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Domenica 16 Set 2007, 12:07:53 »
Spero in un numero su Cavazzano, anche se credo che sia difficile...

Su Cavazzano? Ancora? Per pubblicare il fondo del barile?

6
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Mercoledì 12 Set 2007, 20:56:41 »
ma la vedo dura nei confronti dei disegnatori citati perchè già inseriti negli ultimi numeri corali...

Secondo te chi dobbiamo aspettarci nel prossimo MD?

7
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Mercoledì 12 Set 2007, 18:24:26 »
Ok, ma allora anche uno dedicato a Guido Scala, uno deidcarto a Chiercini, uno ad Asteriti... sai quanti ne verrebbero fuori, allora?

E' forse un male avere così tanti Maestri a cui dedicare un albo?

8
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Mercoledì 12 Set 2007, 15:24:27 »
Ok, ok, sono andato a rispolverare una storia a caso di gatto, la prima che ho ritrovato, e in effetti merita... peccato che l'ho trovata su I Maestri Disney Oro n. 31, quello della scuola veneziana... quindi, gli deidcheranno un numero tutto per lui se in questo già gli hanno elargito (addirittura!) 34 righe - contate da me adesso adesso - a pag. 23-24?

Dovrebbero dedicarglielo, perché Gatto è un Maestro Disney, assolutamento, non meno di Rota o Pier Lorenzo De Vita (entrambi con un MD all'attiva).

Riguardo alla testata su Gottfredson, stando a quanto è stato riferito da rispettabilissimi ed autorevolissimi moderatori, che hanno parlato con chi di dovere, in Disney non vogliono farla ma qui sul Papersera se n'è fantasticato a lungo in più topic (e in uno in particolare, di cui ora non riesco a reperire il link), addirittura abbiamo ipotizzato tutto: stampa, colore, formato...il tutto dedicato unicamente a Floyd, senza eredi...

Ciao.

9
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Martedì 11 Set 2007, 21:24:26 »
E' stato bloccato un topic in cui si parlava di "Maestri Disney tra ieri e oggi", giustamente, perché ne esistava già uno generale. A questo punto, però, è lecito chiedersi: perché "Maestri Disney: futuro" aperto un po' di tempo fa, non è stato chiuso e contiene un buon numero di risposte?

In ogni caso, IMHO, prima degli sceneggiatori (in qualche modo già più volte pubblicati su MD dedicati ad altri artisti) occore colmare alcune lacune piuttosto gravi; insomma, prima dedicare un numero a Luciano Gatto poi pensare a Chendi e a Cimino (basta non riproporre storie già viste in mille salse!).
A Gottfredson serve una testata personale, sui Maestri Disney è stato proposto e si può proporre solo un piccolo assaggio. Mentre Van Horn è una straordinaria occasione di far conoscere un grandissimo autore ancora poco conosciuto.

Ciao.

10
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Martedì 11 Set 2007, 18:15:38 »
Citazione da: Brigitta MacBridge link=1189424317/0#6 date=1189520681
Ottime le alternative da te proposte, ma a me non dispiacerebbe anche vedere qualche nome straniero: tre numeri per Gottfredson e due per Murry sono troppo pochi.
Perché non proporre, che so io, un Van Horn, nome di cui sento dire un gran bene ma che in Italia è arrivato poco? O un Don Rosa, (anche se forse questo non sarebbe adatto perché pubblicato troppo di recente su Zio Paperone, una serie tutto sommato "affine" per pubblico di lettori).
E perché non ripetere l'esperimento dei numeri dedicati agli sceneggiatori: se non erro finora c'è stato solo un numero dedicato a Martina e - in parte - il numero della "scuola milanese". Un bel numero su Cimino non ci starebbe benone? O su Pezzin, o Barosso?

D'accordissimo con te circa Gottfredson, Murry e William Van Horn; riguardo a Don Rosa, come è già stato più volte fatto notare, lui ha il suo "MD personale", lo Zio Paperone.

Ciao.

11
Testate Chiuse / Re: I Maestri Disney
« il: Martedì 11 Set 2007, 16:16:16 »
Il costo dei MD non è un problema: 8 Euro ogni sei mesi rappresentano una spesa ridicola a fronta dei 2.10 settimanali per Topolino; credo che nessun appassionato abbia interroto l'acquisto causa prezzo.
Un vero e proprio declino non c'è stato: per alcuni versi era meglio prima, per altri è decisamente meglio adesso.
Ad esempio, l'attuale veste grafica è strepitosa mentre la semestralità è una grossa (ma inevitabile) pecca.
Il principale problema, però, è e rimane la scelta degli autori: Scarpa, Carpi, Bottaro....i soliti nomi.
Qualche alternativa? Gatto, Asteriti e Bordini.

Ciao.

Il titolo del topic non mi pare adattissimo; potrebbe essere cambiato in "Maestri Disney: ieri e oggi" onde evitare fraintendimenti.

12
Testate Chiuse / Re: Le Imperdibili 33 - Ultimo numero!
« il: Mercoledì 3 Ott 2007, 22:03:43 »


secondo te, ci potrebbe stare un abbonamento ora a ZP (magari lo butto tra i regali di Natale  ;D)?

Ora come ora c'è di meglio. Bisognerà poi vedere che piega prenderà la testata nei prossimi due numeri...secondo me si tratta di un momento cruciale per la testata: è l'ora della rinascita o la testata è morta per sempre?

13
Testate Chiuse / Re: Le Imperdibili 33 - Ultimo numero!
« il: Martedì 2 Ott 2007, 22:11:37 »

beh, se chiudessero la testata per "rinnovarla", come per Paperinik Cult sarebbe un'ottima cosa..(mi riallaccio al discorso di Chiusura ZP)

prendo come esempio me: visto che dite che dal suo "culmine" di storie d'autore è degenerata con ogni tanto qualche storiella, se la rinnovassero cronologicamente con i pezzi grossi inizierei a comprarlo (cosa che non mi pare saggio fare dal numero 200 e passa)

Ovvero riniziare a pubblicare Barks?
Secondo me sarebbe una scelta coraggiosa ma doverosa, da attuare in maniera graduale. Non dico di partire con una full immersion di tutto Barks a ripetizione, semplicemente, di tanto in tanto (un mese sì e un mese no) ristampare le storie principali del Maestro dell'Oregon...per il resto si potrebbe aprire, con moderazione, ai topi e vedere di inserire un po' di Taliaferro

14
Testate Chiuse / Re: Disney Story
« il: Venerdì 2 Gen 2009, 19:00:30 »
Trovato oggi il primo numero.
LO spirito dell'iniziativa in sè (storia della Disney attraverso materiale, gadget&locandine) è di per sè lodevole.
Ma sono il fascicoletto striminzito, le ingombranti e dispendiose targhe di metallo e le inutili cartolinette a darmi non poche perplessità...

15
Testate Chiuse / Re: Saga di Don Rosa - Nuova ristampa
« il: Lunedì 11 Giu 2007, 22:56:47 »
Ma Barks2006 non saresti contento che Don Rosa ci regalasse altri splendidi episodi? Non è che sguazziamo nei capolavori al giorno d'oggi: un appendice, un'espansione, un'aggiunta caratterizati dalla maniacale cura storica del Don non farebbero che arricchire l'universo dei paperi...la ristampa di un nuovo costoso volume è un altro paio di maniche: inutile e dispensiosa, come da me già ribadito.

Pagine: [1]  2  3  ...  60 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)