Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Ciao a tutti, ho visto in questo forum dei veri mostri in grado di riconoscere una storia dalla descrizione di mezza vignetta!
    Per cui ci provo anch'io.
    La storia che ricordo e non ho mai più trovato comincia appunto con lo Zione che si ritira a vita privata, nomina erede Paperino, che poi sposa Paperina in una cattedrale. Se ricordo bene i nipotini crescono. Alla fine ovviamente è tutto un sogno.
    I disegni man mano che la storia avanza si fanno sempre più deformati e onirici. Questo soprattutto mi aveva colpito oltre alla metafora della morte di Paperone. I disegni nella mia memoria assomigliano a quelli che poi avrei saputo essere di Fabio Celoni.
    Non credo di sbagliare dicendo che l'ho letta sul Mega Almanacco, sul finire degli anni 80.
    Qualcuno riconosce questa storia e sa dirmi in che albo la potrei ritrovare?

    Grazie mille
    Stefano

    *

    ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1899
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano
      Risposta #1: Mercoledì 14 Nov 2018, 00:00:42
      Questa, che avevi letto qui.
      Sbaglio?

        Re:Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano
        Risposta #2: Mercoledì 14 Nov 2018, 15:53:55
        La brasiliana Paperino e l'addio al celibato, caratterizzata da disegni e situazioni assurde... :D

        Ne parlo in quest'articolo: http://it.paperpedia.wikia.com/wiki/Blog_utente:Dragan10/Tre_matrimoni

          Re:Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano
          Risposta #3: Giovedì 15 Nov 2018, 13:30:42
          Grazie a tutti e due! La storia che avevo in mente era proprio questa, e anche gli strani disegni si spiegano meglio con i vari disegnatori coinvolti nella storia. Anche se per me certe deformazioni dei personaggi sono anche volute nel contesto onirico della storia.

          Ho subito trovato una copia del Mega 380 su ebay e comprata all'esosa cifra di € 2,50!!!

          Però probabilmente a questa storia nella mia memoria se ne sovrappone un altra, in cui Paperone decide di ritirarsi dagli affari e lascia tutto in eredità a Paperino. Questa trama vi dice qualcosa?

          stefano

            Re:Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano
            Risposta #4: Giovedì 15 Nov 2018, 14:07:38
            Però probabilmente a questa storia nella mia memoria se ne sovrappone un altra, in cui Paperone decide di ritirarsi dagli affari e lascia tutto in eredità a Paperino. Questa trama vi dice qualcosa?
            Buona sfortuna Paperino! ?

              Re:Paperone in pensione, Paperino e Paperina si sposano
              Risposta #5: Giovedì 15 Nov 2018, 19:12:46
              certe deformazioni dei personaggi sono anche volute nel contesto onirico della storia
              Concordo assolutamente!

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)