Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - doublepik99

Pagine: [1]  2 
1
Topolino / Topolino 2956
« il: Mercoledì 18 Lug 2012, 10:33:48 »
Copertina:
Concept e disegno:Andrea Freccero
Colore:Max Monteduro

Storie:
Doubleduck-Codice Olimpo(terza puntata)
Testo di Francesco Artibani - Disegni di Francesco D'Ippolito
Supervisione colore di Max Monteduro.
Zio Paperone e l'isola senza prezzo.
Testo di Teresa Radice - disegni di Stefano Turconi.
Vignette golose:Crêpes a gogo.
Testo di Marco Bosco - disegni di Luciano Gatto.
Topolino e la bussola del coraggio(in 2 parti)
Testo di Silvia Martinoli - disegni di Graziano Barbaro.

Topogulp:
Che aria tira a ... Paperopoli (Silvia Ziche)
Invenzioni e scoperte:il fuoco(testo e disegni Giampaolo Soldati)
Invenzioni e scoperte:il motore a scoppio(testo e disegni Giampaolo Soldati)

Extrafumetto:
DD:speciale giochi olimpici.
Topotipi:Tipi da spiaggia.
Toporeporter:in miniviaggio per l'Italia con mini-test finale.
Topoinvasion:baze e colmi.
Toponews:la magia in Sicilia.
Toponews:Messaggio in Codice-3°parte della DD car.
Topoinvasion:critici letterari:un libro sui libri.

2
Topolino / Topolino 2975
« il: Mercoledì 28 Nov 2012, 11:46:50 »

Copertina(concept,disegno e colore)di Marco Gervasio

Storie
 Le strabilianti imprese di Fantomius - Ladro gentiluomo - BRUTFAGOR (Testo e disegni di Marco Gervasio)
Zio Paperone e il custode dell’oblìo (Testo di Carlo Panaro-Disegni di Ottavio Panaro)
Minni e l’avventura nella giungla oscura (Testo di Augusto Macchetto-Disegni di Sergio Asteriti)
Vignette golose - Fino all’ultima frittella (Testo di Marco Bosco-Disegni di Marco Mazzarello)
La Banda Bassotti in: 176-P.d.P., sei dei nostri! (Testo di Valentina Camerini-Disegni di Andrea Lucci)

Gulp
Che aria tira a....Paperopoli (Ziche)
Buon appetito-La cena al club (Valentini/Mazzarello)
Buon appetito-Questione di dettagli (Valentini/Mazzarello)

Inoltre
Toponews:Se non è amore...è magia!,Magico natale con Topolino
Toporeporter:Wonder..game!
Topogame:E ora si gioca!,7 wonders!
Toponews:Se lo sai rispondi!#2
Topoinvasion:Giochi,barze e colmi
Topogreen:Verde da guinness
Fuoridichip:Il guanto che parla

Next
Ritorna Papernova :P

3
Sfide e richieste di aiuto / Due richieste.
« il: Domenica 25 Nov 2012, 11:12:23 »
Ciao a tutti.Ho da porvi due quesiti,uno un pò difficile e uno,spero,più semplice. :)
1)Tempo fa lessi la ristampa di una storia di genere fantasy,in cui i nipotini dovevano affrontare delle prove in un castello.Ricordo che uno dei tre si ritrovava chiuso in una stanza e all'improvviso compariva un mostro dall'aspetto stupido che iniziava a mangiarsi tutto quello che c'era.Alla fine il mostro si avventava sul nipotino che,spaventato,chiedeva aiuto e si ritrovava fuori dal castello.
2)Questa è più difficile.Ieri ho avuto una sorta di flashback e mi sono ricordato di un videogame con protagonista Paperino che doveva liberare Paperina,rapita da una specie di mago.Era sicuramente per Playstation 2.
Qualcuno conosce le risposte?? :-/

4
Sfide e richieste di aiuto / Nonna papera e i nipotini.
« il: Sabato 20 Ott 2012, 10:32:07 »
Stavolta ho una richiesta abbastanza semplice poichè ricordo quasi tutto della storia e mi sfugge solo il titolo.Qui,Quo e Qua sono alla fattoria e decidono di giocare all'aperto visto il bel tempo ma la nonna dice che pioverà e infatti è così;poi vogliono far volare gli aquiloni vista la leggera brezza ma la nonna gli avverte che arriverà una bufera e anche stavolta ha ragione.Tutto ciò continua per tutta la storia.Probabilmente l'ho letta su un PM di qualche anno fa.Qualcuno la ricorda? :)

5
Sfide e richieste di aiuto / Deposito che sprofonda.
« il: Domenica 30 Set 2012, 16:25:21 »
Mi affido a voi per ricordare il titolo di una storia(probabilmente di Cimino :-/)in cui Paperone si mette alla ricerca del deposito che, non ricordo perchè,sprofonda nel terreno :-/ .Poche informazioni,ma spero siano sufficienti. :)

6
Sfide e richieste di aiuto / Topolino perde la memoria.
« il: Domenica 26 Ago 2012, 09:41:55 »
Ricordo vagamente una storia(letta probabilmente su un topolino di parecchi anni fa) in cui Topolino riceve un colpo in testa e perde la memoria e Gambadilegno gli fa credere di essere un criminale;so che sono poche informazioni ma sicuramente per degli esperti come voi sarà uno scherzo ;)

7
Sfide e richieste di aiuto / Tappeto magico.
« il: Lunedì 20 Ago 2012, 10:23:01 »
Chi ricorda il titolo di una storia(natalizia mi pare) in cui Paperina di nascosto con l'aiuto di alcuni amici tenta di far comprare a Paperino il regalo giusto per lei? Alla fine però mi pare di ricordare che Paperino compra un tappeto(magico o una cosa del genere)che li fa passare un sacco di guai.

8
Sfide e richieste di aiuto / Pippo portiere.
« il: Martedì 7 Ago 2012, 09:28:31 »
Afferrando al volo una tazza mi è tornata in mente una vignetta dove Pippo prendendo al volo un oggetto(mi pare una statua) afferma che da piccolo giocava come portiere in una squadra di calcio.Qualcuno ne ricorda il titolo? :)

9
Sfide e richieste di aiuto / Medici e antenne.
« il: Giovedì 2 Ago 2012, 15:49:37 »
Sto cercando di ricordare da un pò il titolo di una storia,quasi certamente di Cimino,in cui Paperone và da un medico che gli mette una specie di antenna in testa e poi sul sedere ;D(o almeno così ricordo) dicendogli che è sano come un pesce.Qualcuno la ricorda??

10
Sfide e richieste di aiuto / Ricerca storia
« il: Mercoledì 14 Mar 2012, 16:49:20 »
Da un paio di giorni ho in mente delle vignette di cui vorrei ritrovare la storia.All'incirca o Paperone o Paperino vanno da Archimede a chiedergli aiuto e questi dice di avere un grosso problema e cioè  di non riuscire ad allacciarsi le scarpe.O Paperino o Paperone è costretto ad allacciargliele e Archimede dice che anche essendo un genio non può riuscire a fare tutto.Spero di essermi espresso bene e che qualcuno conosca la storia in questione.Grazie

11
Sfide e richieste di aiuto / amari gioielli...
« il: Giovedì 27 Ott 2011, 17:22:59 »
 Sotto richiesta di feidhelm ho deciso di aprire un topic su diamanti,smeraldi,rubini,cristalli e company che portano sfortuna o che almeno causano problemi alla banda disney,incomincio io con Topolino e i rubini di Fort Hull (la prima storia che avevo in mente ;D)

12
Commenti sulle storie / Paperinik e il primo giorno di scuola
« il: Giovedì 20 Ott 2011, 17:50:20 »
Paperinik e il primo giorno di scuola:http://coa.inducks.org/s.php?c=I+TL+1285-BP anche se una ristampa è stata la prima storia di Paperinik che ho letto e ci sono particolarmente legato,cosa ne pensate di questa storia scritta nell'80' da Bruno Concina per i disegni del maestro Guido Scala? :)

13
Commenti sulle storie / QQQ e il cugino Gastoncino
« il: Sabato 29 Ott 2011, 15:39:52 »
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+1907-A In questa storia appare per la prima volta Gastoncino il fortunato nipote di Gastone che farà capire a QQQ come si sente Paperino nel vedere la fortuna di Gastone(tale zio tale nipote ;D)

14
Commenti sulle storie / Il mistero del cracker
« il: Mercoledì 26 Giu 2013, 10:50:51 »
Direttamente dal sito di Paperinik,la prima parte di una nuova storia a puntate che si preannuncia interessante:

Citazione
Cari amici,

avete mai sentito parlare dei cracker? Non quelli che si mangiano e che possono essere salati o senza sale, con le erbette dentro o spalmati di formaggino! Io intendo i pirati informatici! Una cosa che forse non sanno tutti è che i famigerati hacker non sono cattivi, ma semplicemente persone, molto esperti in informatica o in qualsiasi altra disciplina, che si divertono a sfidare le limitazioni della disciplina stessa provando ad aggirarle o superarle, in modo però perfettamente legale. I cracker invece no! Quelli cercano di eludere i blocchi imposti da qualsiasi software per trarne profitto. E questo, da buon supereroe, non lo posso permettere!

Proprio l’altro giorno stavo navigando su papernet quando il mio computer segreto si è messo a fare le bizze. La freccina del mouse sembrava impazzita, si muoveva da sola. A un certo punto, questa mano invisibile ha aperto il programma di scrittura e ha riempito un foglio bianco con queste parole: ECCO LA DIMOSTRAZIONE DELLA MIA POTENZA. SE RIESCO A ENTRARE NEL TUO SUPERCOMPUTER, PROVA A IMMAGINARE COS’ALTRO POTREI FARE. Firmato: CRACKER.

Forse sarà stata la paura, forse la sorpresa. Fatto sta che appena ho letto quel nome mi è venuta molta fame. Un bel cracker con il prosciutto e un po’ di formaggio morbido, mmm! Ma il dovere viene prima dello stomaco! Nessun cracker può permettersi di crackare il mio computer! Ci sono anche le foto del mare con Paperina e i nipotini!

La mia identità segreta e il mio futuro da supereroe non sono mai stati così in pericolo. E c’è solo una cosa da fare: chiamare Archimede!

Che succederà adesso? Chi sarà questo misterioso pirata informatico? Ma soprattutto, i cracker sono meglio con il formaggio o con il prosciutto? Forse tutte due insieme così non dobbiamo scegliere? Tutte le risposte nella prossima, croccantissima puntata!

15
Commenti sulle storie / Paperino e la spada del samurai
« il: Sabato 27 Lug 2013, 10:32:01 »
Paperino e la spada del samurai

Zio Paperone acquista,per pochi dollari, un’antica spada  appartenuta ad un samurai. Su di essa,scopre un iscrizione in caratteri giapponesi che Paperino crede essere,in realtà,una formula propiziatoria in grado di rendere l’oggetto un potente amuleto portafortuna se recitata correttamente. Nel tentativo di portare la spada all’istituto di lingue orientali per tradurre l’iscrizione, i due si troveranno vittime di mille disavventure  che ci condurranno fino al sorprendente epilogo della vicenda.

Forse una delle perle meno conosciute ed apprezzate del grande Martina, che non colpisce tanto per la trama (l’idea dell’oggetto porta sfortuna non è certo una novità) quanto per la capacità dell’autore di rendere un soggetto,se vogliamo anche semplice e banale, una storia divertente ed interessante con l’aggiunta di simpatici elementi di “contorno”(il finto cieco che indica la strada al poliziotto,la presenza dei due cani(scusate,non ne ricordo il nome) presenti negli aristogatti, i due nullafacenti che commentano la vita pigra ed agiata dei ricchi …. ) . Sulla parte grafica,non mi soffermo,i disegni di De Vita si commentano da soli. :)

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)