Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Zapotek

Pagine: [1]
1
Salve a tutti la settimana prossima sarò negli Stati Uniti per un corso, volevo dei consigli da parte di voi tutti su alcuni acquisti da fare nel campo fumettistico disneyano. Ho già dato un'occhiata a qualche topic nella sezione "testate straniere" ma vorrei saperne qualcosa in più non voglio fare la figura dello sprovveduto ed acquistare a caso, anche perchè a quanto pare la tradizione Disney in Usa è purtroppo meno viva che in Italia, quindi punterei su pochi fumetti di qualità.  Ho già puntato un negozio di fumetti molto grande (grazie googlemap!) e poco distante dal mio appartamento...secondo voi cosa non dovrei farmi sfuggire?

grazie a tutti per le gentili risposte!
cercherò di aggiornare questo post con foto e testimonianze!

2
Salve a tutti
avendo da poco ripreso a leggere topolini dopo una bella pausa, mi stavo un pò guardando intorno per cercare di districarmi nella giungla delle produzioni Disney. Oltre ai Classici, ai Grandi Classici ed ai Mega Almanacchi ai quali ero abituato io (aggiungiamo anche qualche Tascabilone va) ho notato come in questi anni siano letteralmente fioriti tanti altri tipi di produzioni, che spesso si concentrano su un personaggio piuttosto che su un altro. Molte di queste collane hanno avuto un proprio ciclo ormai concluso, altre invece sono prodotte ancora oggi (vero?). Approfittando della competenza degli utenti di questo forum vorrei un aiuto, una vostra opinione o  anche un vero e proprio giudizio (con tanto di voto in 10) per cercare di capire di quale di queste tante pubblicazioni che nascono parallelamente al Topolino libretto, vale la pena recuperare qualche numero (vecchio o nuovo). Vi cito le principali pubblicazioni di cui sono venuto a conoscenza e di cui non ho mai letto nulla.  

- I gialli di Topolino

- Paperinik e altri supereroi

- PK Pikappa

- Topo Mistery

- PP8 Paperino Paperotto

- X- Mickey

- Più Disney (Le storie del Paperevo - Le grandi indagini di Topolino - Paperi nel Far West  , ecc)


Vi ringrazio sin da ora per le gentili risposte! :)


3
Il Mercatino / [CERCO] Disney Vari
« il: Lunedì 7 Dic 2015, 18:54:01 »
Salve a tutti!

cerco i seguenti fumetti (in condizioni ottime/edicola):
(ovviamente valuto l'acquisto ad un prezzo inferiore a quello che potrei spendere acquistandoli direttamente sul sito della Panini o altrove)

- TOPOLINO SPECIAL EDITION : FLUO 

- Lotto di DISNEY DEFINITIVE COLLECTION , DARKENBLOT, PIPPO REPORTER, FANTOMIUS, TUTTI I MILIONI DI PAPERONE .

- cartonato di "Dracula" di Bram Topker.

- Più Disney #32 e #33 (Tops Stories )


Grazie!

4
Il Mercatino / [VENDO] Collezionabili Disney
« il: Mercoledì 23 Set 2015, 12:31:20 »
Salve a tutti,

vendo confezioni natalizie celebrative dei personaggi Disney dei biscotti danesi Royal Dansk, oggetti di collezione in Europa e nel mondo, rari in Italia.

L'offerta riguarda le semplici confezioni, vuote e prive del contenuto. All'interno troverete soltanto uno schizzo di disegno riguardante la realizzazione del personaggio di Topolino .

Le scatole sono in perfette condizioni come potete vedere nelle foto.

Prezzo : 20 euro cadauno

In allegato qualche immagine. Vi comunicherò le spese di spedizione , il pacco celere 3 costa 9 euro e il pacco ordinario 8,20 euro.

Pagamento con postepay o paypal (in questo caso aggiungete al pagamento il 5% dell'importo totale)

Grazie per l'attenzione!

5
Commenti sulle storie / Topolino e il Caso del Vagone Scomparso
« il: Giovedì 1 Set 2011, 16:48:49 »
Salve , leggendo un grande classico mi sono imbattuto in questa bella storia di Bruno Concina del 1988. La trama non è il massimo dell'originalità e probabilmente non rientra tra i capolavori dell'autore, tuttavia questa storia è per me un godibilissimo e classico giallo topolinesco, con il nostro eroe chiamato a risolvere il mistero di un furto su rotaia. A mio modesto parere bellissimi i disegni di Sergio Asteriti, che danno quel tocco di classe ad una storia piacevole.

Piccola curiosità , all'interno del fumetto c'è un tributo al "maestro Disney" per eccellenza. Durante la storia Topolino e Basettoni partono alla ricerca del "vagone scomparso" del titolo e passano per una galleria ferroviaria presentata come la "Galleria Barks".

6
Off Topic / Le "buone azioni" del Papersera
« il: Giovedì 26 Gen 2012, 20:18:29 »
Salve a tutti
ho provato a cercare un argomento simile sul forum purtroppo senza alcun esito.

Volevo porgere una domanda a tutti gli utenti ed in primis ai vertici del Papersera. Mi chiedevo se qui sul sito si potesse dare vita a qualche iniziativa benefica ovviamente organizzata o anche solo supervisionata dai gestori del sito (per evitare che qualcuno con altri scopi ne tragga vantaggi o profitti di alcun tipo).

Probabilmente qualcuno di noi sarà già coinvolto in progetti di solidarietà rivolti all'infanzia e all'adolescenza e potrebbe dare qualche input interessante. Le idee potrebbero essere tante, dall'asta benefica fino alla semplice raccolta di doppioni di fumetti da sola lettura, libri, da destinare a orfanotrofi o strutture di accoglienza.

Cosa ne pensate? Secondo voi sarebbe realizzabile?
Qualora la proposta non fosse gradita chiedo anticipatamente scusa.

7
Off Topic / Età media dei lettori di topolino del forum Papersera
« il: Sabato 19 Mar 2011, 14:08:40 »
Salve a tutti

io sono cresciuto con i fumetti della Disney anche se ormai da tanti anni non leggevo più nulla che appartenesse a questo fantastico mondo. Circa un mese fa, alla veneranda età di 34 anni, ho ripreso quasi per caso in mano un vecchio Topolino (libretto) ed ho cominciato a sfogliarlo. All'inzio, dopo ormai questa lunghissima pausa, ho provato una sensazione strana, poi è stato come rientrare in un universo familiare, e quelle storie rilassanti mi sono sembrate una manna dal cielo in un periodo particolarmente stressante.

Il mio caso è preoccupante? si tratta di regressione intellettiva o demenza senile prematura? oppure c'è qualcuno della mia età che legge ancora i topolini? Volevo sapere qual'è l'età media degli utenti di questo magnifico forum. Scusate se c'è un topic simile ma non ho trovato niente di simile con il tasto "cerca".

8
Cinema, musica e letteratura / Fumettology [Rai 5]
« il: Venerdì 21 Dic 2012, 16:30:24 »
Salve a tutti, ieri sera mentre facevo zapping mi sono imbattuto nella prima puntata assoluta di  questo interessantissimo programma televisivo che si chiama "Fumettology" e che come lascia intendere il titolo é interamene dedicato al mondo del fumetto ed ai suoi protagonisti.  

Ieri hanno debuttato parlando di uno dei personaggi più importanti del panorama fumettistico italiano, Tex: un tripudio di disegni, aneddoti e interviste a diversi disegnatori e autori italiani (il "nostro" Tito Faraci, Recchioni, Villa e altri ancora).

Tra i cultori di Tex spunta un nome inaspettato, Sergio Cofferati, che si è dimostrato profondo conoscitore del fumetto (che pare continui a leggere ancora oggi) e moderato collezionista.

Chi non è riuscito a vedere la puntata ma è interessato può risolvere cliccando http:// http://www.rai5.rai.it/dl/Rai5/programma.html?ContentItem-b124b2a5-b969-42c2-9066-80e8084f0339&refresh_ce .

Nelle prossime puntate che andranno in onda il giovedì in seconda serata su Rai 5 si parlerà di :

Diabolik

Valentina

Zagor

Lupo Alberto
 
Nathan Never
 
Martin Mystere

Max Fridman
 
Dylan Dog

John Doe

9
Fonte: Ansa.it

"Planet of Apes arriva il prequel: 'L'alba del pianeta delle scimmie' negli Stati Uniti uscira' il 5 agosto e in Italia il 23 settembre. Non un nuovo capitolo della saga, nelle intenzioni della produzione, ma il racconto di come tutto ebbe inizio. Tutto inizia con un giovane scienziato che conduce esperimenti sulle scimmie nell'ambito di una ricerca sull'Alzheimer. James Franco-Will crea un virus benefico che crea pero' una mutazione in uno dei soggetti a questi test, Caesar, che sviluppa ottime capacità intellettive e comincia a guidare la ribellione delle scimmie contro l'umanita', ostacolato dallo stesso Franco. 'Grazie alla tecnologia, abbiamo potuto girare tutto in esterno, solo con attori veri e non in uno studio anonimo: e' stata una grande sfida', racconta Frida Pinto, anche lei nel cast con Tom Felton, reduce dalla partecipazione al capitolo finale della saga di Harry Potter, e Andy Serkis, che interprea appunto la scimmia geniale Caesar, diretti da Rupert Wyatt. "

Io ho adorato un pò tutti i film del Pianeta delle Scimmie, su tutti il primo con Charlton Heston del 1968,basato sul romanzo di Pierre Boulle e che tra gli sceneggiatori poteva vantare il mitico Rod Serling, il papà della serie "Ai confini della Realtà" . Anche gli altri quattro episodi sono molto belli (L'altra faccia del pianeta delle scimmie,Fuga dal pianeta delle scimmie, Conquista della Terra , Anno 2670 - Ultimo atto) , un pò meno  il remake di Tim Burton (peccato perchè è tra i miei registi preferiti).
Credo che in generale si stia abusando un pò troppo della formula remake, prequel e sequel, però attendo fiducioso questo film, speriamo che rispettino questo mito assoluto della cinematografia mondiale.

10
Non Solo Disney / Romanzi a Fumetti - Bonelli
« il: Venerdì 18 Gen 2013, 18:23:25 »
Salve a tutti ho cercato un topic che parlasse di questa collana della Bonelli ma non ho trovato nulla, ho pensato che probabilmente potrebbe essere interessante discutere di questa che, secondo il mio modestissimo parere, è una delle iniziative editoriali più interessanti di questa casa editrice insieme a "Le Storie".

Consigliato da un amico mi sono avvicinato con "Gli occhi e il buio" e "Linea di Sangue" che mi hanno letteralmente conquistato e qualche settimana fa ho acquistato l'ultimo numero "sul pianeta perduto" della strana coppia Serra - Bacilieri, forse un gradino sotto agli altri due ma complessivamente molto piacevole e ben strutturato.

Credo che anche gli altri titoli siano molto affascinanti e vorrei recuperarli, ho solo letto molto e male di "Darwin".

Cosa ne pensate di questa collana? quali sono i numeri che vi sono piaciuti maggiormente?

11
Non Solo Disney / The Secret
« il: Giovedì 12 Mag 2011, 18:08:20 »
Ciao ragazzi, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate del nuovo fumetto della STar Comics, una miniserie davvero interessante. Certo l'argomento è piuttosto abusato (tra complotti, file segreti e alieni sembra scritto da Giacobbo) però si lascia leggere molto piacevolmente. Ho letteralmente divorato il primo numero e mi è sembrato ben fatto e penso che continuerò ad acquistarlo . Ecco una presentazione




"The Secret" è una serie a fumetti edita dalla Star Comics e distribuita in tutte le edicole italiane dal 23 marzo 2011.

Ideata da Giuseppe Di Bernardo (disegnatore di Diabolik e sceneggiatore de L'Insonne e di Cornelio - Delitti d'autore) tratta miti moderni come: interferenze aliene, UFO, Nuovo Ordine Mondiale, sette esoteriche e cerchi nel grano.

Una fiction a fumetti nel classico formato di 96 pagine in bianco e nero, che si basa su fatti reali, testimonianze e ricerche effettuate da importanti scienziati di confine.
Otto episodi a cadenza mensile che cercheranno di scoprire IL SEGRETO che si cela dietro l'esistenza stessa del genere umano.

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)