Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Tm_NPZ

Pagine: [1]  2  3  ...  8 
1
Commenti sulle storie / Re: Papercelsius 154
« il: Martedì 3 Lug 2007, 18:14:01 »
A me il Topo su cui è pubblicata è capitato tra le mani proprio qualche giorno fa... bella davvero... il motivo per cui Paperone odia la musica, se non ricordo male, è perchè possedeva un salvadanaio a "combinazione musicale"... qualcuno la scoprì e quindi fu vittima di un furto che non dimenticò :P

2
Testate Speciali / Re: Estatissima
« il: Mercoledì 1 Ago 2007, 20:34:31 »
"Zio Paperone e l'idea raggelante" di Salvagnini/Intini: l'idea della nave di ghiaccio non è niente male. La storia si legge velocemente anche perchè seguendo i pensieri di Paperone, da un momento all'altro, ci si aspetta un disastro che poi, alla fine , naturalmente, non avviene.

Quella storia io l'ho letta sul Topo qualche anno fa... interessante sicuramente... certo, con i disegni di Intini la lettura non è immediata, ma è compensata da una sceneggiatura divertente.
Comico anche il giornale che sta leggendo Paperino (dove c'è l'articolo sulla nave di ghiaccio).

3
Topolino / Re: Cosa cambieresti dell'attuale "Topolino"?
« il: Venerdì 11 Mag 2007, 15:24:40 »
Io cambierei le pagine finali (quelle della posta): secondo me ci dovrebbero essere domande solo sui personaggi Disney, e non sulla vita di ognuno di noi ( se no potremo scrivere ad un'altra rivista, non vi pare?).

Concordo pienamente... mi nausea leggere quelle cose... so che anni fa c'era "Qui Paperino Quack" ma almeno trattava di argomenti più profondi, non così superficiali come le domande che vengono poste ora... secondo me lettere simili alla redazione sono sempre arrivate, ma non venivano considerate.
Adesso si è dato più peso alle domande e richieste superficiali, di conseguenza una ha tirato l'altra e sono aumentate... almeno io la penso così...

4
Topolino / Re:  Topolino 2678
« il: Giovedì 22 Mar 2007, 14:00:06 »
Ho deciso: se divento ricco, vado alla Disney e mi faccio fare un fumetto con me protagonista, sceneggiatura di Faraci, De Vita ai disegni e pubblicazione sul Topo la settimana del mio compleanno, tanto ormai...In parole povere, anche alla prostituzione c'è un limite. Basta con questi fumetti di propaganda per il filmetto di turno, il programma TV di successo, ecc.
C'è inoltre il forte sospetto che con queste marchette stiamo continuando a pagare il lancio di WoM (e forse di WoM2)...lasciamo stare. In quanto al fumetto poco da dire: la trama potrebbe tranquillamente fare a meno dei personaggi Disney veri e propri, le battute non fanno ridere, Vitaliano segue palesemente delle idee non sue e Cavazzano disegna perchè l'han pagato per farlo...E tutta una polemica perchè questa roba non è al posto d'onore (ammesso che la posizione d'apertura sia il posto d'onore)? Mah :-X

Confermo... non ho letto quella storia (e sinceramente non ci tengo nemmeno, pur essendomi un po' simpatici Ficarra e Picone) e non sopporto nemmeno io quel genere di fumetti... anche se ricordiamo è una cosa che sul Topo più o meno si è sempre fatta...

5
Topolino / Re: Topolino 2657
« il: Venerdì 2 Mar 2007, 23:07:36 »

Peccato che gli appassionati, noi per l'esattezza, questa storia l'abbiamo schifata (e di brutto).
Indi per cui... per chi era stata pensata?

Ciao.

Eh chi lo sa :P da "profano" di Wizard Of Mickey non mi è sembrata così orrenda :P

6
Topolino / Re: Topolino 2657
« il: Giovedì 1 Mar 2007, 03:26:39 »
Commento, anche se in ritardo, questo numero di Topolino:

Wizards of Mickey: Episodio 4 - Luna Diamante: Non ho seguito queste storie... non sembrano male ma si ricade secondo me troppo nei clichè del genere. Solo per appassionati.

Pico de Paperis e il Mostro di Halloween : Concordo con Grrodon; mai visto nulla di peggio :D storia priva di spessore e banale... messa tanto per mettere, forse perchè l'unica disponibile che riguardasse Halloween; dal testo sembra una di quelle che scrivevo io da piccolo, quando giocavo a realizzare fumetti! :P

Il Capolavoro di Shakespipp sinceramente mi ha fatto davvero ridere ;D per me la migliore del numero! Assurdità e comicità anche per gli avi di Pippo, che, involontariamente, contribuiscono alla Storia.

Zio Paperone e il Cambio di Bassotti non male nemmeno questa... anche se non è certo la mia preferita.

7
Topolino / Re: Topolino 2684
« il: Mercoledì 9 Mag 2007, 22:42:14 »
Qualche commento sulla storia alla quale è dedicata la copertina: "Paperinik e il reality per debiti". Non avevo grandi aspettative su questa storia, ma l'ho trovata una storia gradevole, una garbata "presa in giro" dei reality

Non l'ho purtroppo letta, ma già da questo sembra positivamente interessante... :P

8
Topolino / Re: PER CHI ha già ricevuto il 2699.....ho bisogno
« il: Giovedì 16 Ago 2007, 01:20:51 »
Sn davvero interess kissà cm sarà kuesto num 2700...  ;D scherzavo, solo per ricordare che la scrittura in stile sms qui non è molto gradita... :P

9
Topolino / Re: Topolino 2691
« il: Martedì 19 Giu 2007, 14:21:58 »
Questo è proprio non capire l'arte... ogni disegnatore ha un suo stile e i suoi clichè e va valutato per quello che è o per chi ne è alla pari... come confrontare Iva Zanicchi con Marilyn Manson... ;D (tanto per dirne due agli antipodi...) :P

10
Topolino / Re: Topolino 2689
« il: Domenica 17 Giu 2007, 19:33:27 »
Citazione
Di la verita', te l'ha consigliata l'avvocato questa frase.  ;)

Scherzo naturalmente.

Sono uno studente a Giurisprudenza ;D
A parte tutto conosco bene i rischi del "forumista controcorrente" ;D

Scusatemi per il piccolo OT e rispondo a quello che (forse) voleva dire marisa: l'unica cosa che non rimpiango del passato è appunto Cimino :P

11
Topolino / Re: Topolino 2689
« il: Domenica 17 Giu 2007, 19:12:46 »
Sinceramente a me non è sembrato un grandissimo numero... anzi, esprimo molto disappunto... non essendo più un assiduo lettore del Topo (lo acquisto raramente) WOM non l'ho seguito... l'ultima puntata (per quello che ovviamente ci ho capito ;D ) è carina ma non mi ha dato troppo suspence; nota positiva secondo me per i disegni.
Le altre storie: quella con Paperino e Paperoga (troppo corta, alla quale si potevano certamente aggiungere più gag), quella con Gambadilegno (ma daiii!!! bella quella? ma stiamo scherzando?), "Qui, Quo, Qua e il terzo incomodo" (un po' insipida... storie simili saranno subito dimenticate!), quella di Cimino (un autore che ho già affermato di non amare tanto... assurdo avere nostalgia di cose simili... anche se ho trovato carina la trovata dell'aria :P) e, dulcis in fundo... Faccini, con "Paperino, Gastone e il duello tecnologico"... che neppure quella ho trovato troppo interessante... la pazzia di questo autore in quella storia c'è tutta, ma non fino in fondo e dare ad una storia "lunga" il finale tipico di una storia corta non è certo la cosa che preferisco.
Di positivo ha solo la satira verso la telefonia e le tecnologie.
Al disegno Faccini è comunque sempre bravo, anche se non mi piace la "triangolarità" che dà al viso e agli occhi di certi paperi (in primis Paperino e Paperina).

Ricordo comunque, onde evitare spiacevoli inconvenienti, che quanto ho scritto sono solo impressioni personali... può essere che abbia scritto questo perchè ultimamente leggo più i vecchi numeri di quelli attuali, che come già detto e ridetto, trovo veramente migliori di quelli di questo periodo.

12
Topolino / Re: Le Tavole più belle
« il: Sabato 21 Apr 2007, 18:22:57 »
Io ho trovato tavole molto belle, sì :) ma non ho mai osato pensare di ritagliarle per non rovinare il fumetto ;D (anche se alcuni miei fumetti sono ridotti con gli anni in condizioni pietose... :( ) :P

13
Topolino / Re: Topolino 2669
« il: Venerdì 26 Gen 2007, 13:02:39 »
Topolino 2669... che dire... è nello standard del Topolino di questi anni... di storie interessanti se ne vedono poche... o al limite ce ne sono di belle, ma è difficile trovarne di ottime.


La prima, I Bassotti e lo srotolatore dimensionale (che anni fa magari sarebbe stata intitolata "Zio Paperone e lo srotolatore dimensionale", visto che ora vige il far predominare personaggi che sono sempre stati "di contorno")  non è male, anche se non la vedo adatta come "la prima storia del numero".

La seconda, Superpippo e il Superburocrate soffocante è accettabile, anche se Superpippo non è (sempre) il mio personaggio preferito.
Da notare che il testo è di Cabella, e riconferma qui la sua "fissa" su argomenti come corsi di formazione, diplomi e burocrazia (che abbia studiato ad Economia o Giurisprudenza? :P ).

La terza, Paperino e l'auto nuova ha il soggetto visto e rivisto (come qui è già stato detto) è piuttosto corta e sarà certamente dimenticata.

Quarta storia, Topolino e il risparmio componibile, parodia di una nota catena di negozi di mobili, vede un Topolino in difficoltà (come sempre nelle cose casalinghe :P ) che oltretutto viene criticato da una vicina di Minni. Storia normale e a tratti divertente.

Non è la prima volta che si tenta scientificamente di trasferire la fortuna di Gastone ad altri (in questo caso a Paperino), ma il risultato, nonostante vi sia il grande aiuto di Archimede, è alla fine deludente a causa della sfortuna di Paperino. Questa è la quinta storia: Gastone e la fortuna in prestito, che non è brutta, tutto sommato.

L'ultima è Zio Paperone e il somaro conteso, ricca di gags tra il nostro Paperone e il rivale Rockerduck, sul diritto di esporre il quadro di un noto artista nella propria galleria.
L'unica che ho riletto più volte con piacere; unica pecca secondo me: il disegno di Intini, che proprio non mi piace perchè non di immediata "lettura".


Ovviamente, non mi dilungo sul resto (i Ciak sono divertenti ma preferisco le storie più lunghe) e soprattutto sulle pagine finali della posta (che strapperei da ogni numero) perchè troppo stupide e con tematiche troppo infantili, che secondo me degenerano la qualità del giornalino.

14
Topolino / Re: Topolino 2676
« il: Lunedì 19 Mar 2007, 17:56:12 »
Davvero interessante... sono comunque daccordo pure io... gli autori non possono certamente conoscere la burocrazia in ogni ambito, in quanto sarebbe impossibile e pure molte situazioni comiche e paradossali sparirebbero se si segue il rigore della realtà!
Il mio dubbio era pura curiosità ;) la considero indubbiamente una bella storia, anche per il fatto di aver dato risalto all'interessante personaggio di Pico, che spesso è una semplice "comparsa".

15
Topolino / Re: Topolino 2676
« il: Giovedì 15 Mar 2007, 18:51:44 »
Come solito dico la mia...

Pico De Paperis e l'antico Pediluviante bella, complimenti a Faccini... stavo proprio dicendo: "Sembra una storia di qualche anno fa... fossero tutte così!" ma ho visto che in questo forum si dice sia un rifacimento... non saprei di quale storia, comunque bella! Si vede un Paperino più menefreghista del solito... e un Pico "illegale"... anche se non capisco... ha ottenuto sì il permesso di restaurare il reperto a Paperopoli, ma non di trasportarlo fino là (per gli ingenti costi)... :o chissà se nella realtà accade davvero così... la burocrazia da un lato è stata veloce e senza costi, dall'altro il contrario! :P

Paperino e la sfida proboscidata, ricavata dal clichè "Paperino trova finalmente un lavoro che lo rende felice e nel quale è il migliore, ma la cosa non dura molto"... carina tutto sommato, ma destinata ad essere dimenticata in fretta.

Basettoni e il premio rombante ... tutto sommato divertente... al termine mi ha fatto ridere la scena del Commissario disperato! ;D

Zio Paperone e le partite non stop ... davvero deludente... non la credevo così corta... altra storia destinata ad essere scordata... simpatici comunque i disegni di Colantuoni.

Filo e Brigitta cuochi a domicilio; mi piacciono in genere le avventure del duo Filo e Brigitta in cerca di affari sempre più bislacchi... stavolta di mezzo si mettono anche i Bassotti... lasciando incredibilmente stare il nostro Paperone. Come categoria ho però preferito la storia sull' "Aiuto ufficiale" di qualche tempo fa...

Topolino e la Deriva U-Cronica (3° episodio) ... uh, mamma! Non ci ho capito niente... :o forse non ho letto le precedenti e non ne sono "galvanizzato"... però cavoli che "casino" immenso... dinosauri, antichi romani, personaggi futuristici... secondo me si crea solo un immenso disordine...

Il ciak su Gambadilegno è banale.

Riassumendo: un numero normale... le migliori (questa volta ne considero tali due) sono Pico De Paperis e l'antico Pediluviante seguita da Filo e Brigitta cuochi a domicilio (che vi posso dire... a me quella è sembrata interessante :P ).

Pagine: [1]  2  3  ...  8 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)