Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Fauntleroy

Pagine: [1]
1
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Sabato 20 Lug 2019, 23:30:40 »
Considerazioni sparse:

Paperina: era scontato che avrebbe subito qualche cambiamento rispetto al suo aspetto classico, però pensavo che le avrebbero dato un interpretazione più moderna, invece trovo che sia per l'acconciatura che per l'abbigliamento, sembra uscita dagli anni 50, Verrebbe da chiedersi se non compare in qualche puntata con i viaggi del tempo. Sono comunque curioso di sapere come verrà inserita e che tipo di rapporto ha con Paperino (Fidanzata? Ex Fidanzata? Cotta adolescenziale?)

Tale Spin: Abbiamo Kit e Molly adulti, sarei curioso però di capire il motivo dell'assenza di Baloo, se verrà inserito in seguito, oppure se c'è un veto della Disney a riguardo, magari possono utilizzare tutti i personaggi di Tale Spin che non fanno parte anche del Libro della Giungla.

Cattivi: tutte le new entry presentate sono "buoni" o che comunque dovrebbero esserlo (o qualche dubbio sui Wuzzles) potrebbero esserci a sorpresa nuovi villain, magari Macchia Nera o Gambadilegno già apparsi nella vecchia serie. Nel caso di Gambadilegno sarei curioso se verrebbe inserito come delinquente o come vicino di casa di Pippo.


2
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 19 Lug 2019, 23:18:38 »
Bomba dal SDCC! Nella terza stagione vedremo praticamente tutti i protagonisti delle serie Disney anni 90, Cip e Ciop, Tale Spin, Ecco Pippo, compresa Paperina!

3
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Lunedì 18 Mar 2019, 22:06:08 »
Ho notato soltanto io una citazione di Nausicaa della Valle del Vento di Miyazaki? Nello specifico il mostro lunare ricorda i Vermi Re, con tanto di occhi che dal rosso passano al blu.

4
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Mercoledì 14 Nov 2018, 01:15:31 »


Famedoro è una macchietta, in quanto ci è stato presentato in questo modo sin dall'inizio. Non importa che personaggio lui interpreti. Anche quando era Duke, faceva sempre casini.

L'idea della sfida poi, è accattivante, certo. Ma, al contrario dei fumetti di Barks, dove fino all'ultimo il lettore sussultava per l'esito finale, con continui colpi di scena, qui già sappiamo come andrà a finire. Come si può minimamente pensare che un character quale è Famedoro, possa solamente tener testa al Papero più ricco del mondo? E' IMPENSABILE.

Ricordo la prima volta che lessi una storia di Paperone con Famedoro. Mi incuteva paura per quanto era cattivo, ma anche ammirazione per il modo in cui era diventato ricco truffando Zio Paperone stesso.
Quando vedo il Famedoro di DuckTales, devo fare forza su me stesso per non interrompere la visione. Non lo faccio, solo perchè inizio a ridere.

Purtroppo devo quotarti, come ho scritto qualche pagina fa, la caratterizzazione di Famedoro è la cosa che ho apprezzato meno di questo ottimo reboot. Faccio davvero fatica a prenderlo sul serio come minaccia, a differenza di Amelia, che pur avendo i suoi momenti comici, nella stagione scorsa aveva dalla sua quella sensazione di minaccia imminente, e mi è sembrata credibile come Main Villain.

Però bisognerebbe anche capire come viene percepito dai bambini. Se guardassi ora per la prima volta una qualsiasi puntata della serie classica di He-Man farei fatica a prendere Skeletor sul serio come minaccia, ma quando avevo 5-6 anni lo vedevo davvero come un nemico credibile.

Comunque pur apprezzando il lavoro, personalmente continuo a pensare che avrei preferito vedere piuttosto Rockerduck in questo ruolo di rivale macchietta

5
Le altre discussioni / Re:Qual è la prima storia Disney che avete letto?
« il: Lunedì 27 Ago 2018, 22:07:30 »
Me la ricordo bene perchè il primo numero di Topolino che mi comprarono fu anche "l'unico" per qualche tempo, quindi l'avevo letto e riletto diverse volte, tanto che molti elementi mi restarono particolarmente impressi, tra cui la copertina, e in effetti non è stato difficile con qualche ricerca riuscire a recuperarlo.

Comunque restando in tema, la storia è Topolino e l'incredibile mondo Tic-Tac del Topolino 1692. Non è stata solo la prima storia Disney che ho letto, ma proprio la prima storia a fumetti in assoluto!

All'epoca pensavo che il coniglio Pacuvio fosse un personaggio ricorrente ma non credo di aver visto altre sue apparizioni, perlomeno non nel periodo in cui compravo Topolino tutte le settimane (fino al 93 circa).

6
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Venerdì 24 Ago 2018, 22:19:56 »

7
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Venerdì 24 Ago 2018, 15:05:48 »
Problema credo comune a molti, non solo non è facile trovare con chi condividere la passione, ma c'è pure un preconcetto abbastanza diffuso verso chi legge Disney... alcuni edicolanti ancora mi guardano perplessi quando vado al bancone con un volume in mano, difatti mi sento sempre in imbarazzo.
Adesso sto "iniziando" una mia cugina al mondo Disney, facendole leggere le storie più belle e quelle che ritengo possano piacerle in base ai suoi gusti, finora ho un riscontro così così ma almeno ho qualcuno con cui parlare (insegnare...) un pochino.
Ad ogni modo ho avuto anche io il tuo stesso percorso, lettore da piccolo, poi manga, infine ritorno al passato a 27 anni. Evidentemente è proprio un caso tipico.

Sì, è anche difficile trovare persone con cui parlare di fumetto in generale, per quanto sicuramente di questi tempi la cultura nerd è più diffusa e meno ghettizzata rispetto a 20 anni fa, la maggior parte è legata sopratutto ai videogiochi, e la conoscenza media dei fumetti deriva dalla visione di qualche cinecomic, e ovviamente non ho nulla contro queste persone, ma constatavo che resta comunque più difficile trovare appassionati di fumetto puri al di fuori da internet, se poi andiamo tra gli adulti che seguono ancora disney la percentuale diminuisce, mi capita ancora gente che pensa che Minni si chiami "Topolina", cosa che mi fa saltare i nervi quasi quanto vedo confondere Flash Gordon con The Flash.

8
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 23 Ago 2018, 23:41:56 »
Teoria interessante la prima, anche se, come giustamente riporti, Paperone non accenna a nessuno partito prima di Della.
La seconda la vedo molto più improbabile, sia perché quando Della ruba la Lancia vediamo chiaramente le uova da cui si sarebbero poi schiusi Qui, Quo e Qua, sia perché renderebbe i nipotini degli... alieni mezzosangue? Non credo che la Disney voglia giocarsi questa carta.

Sì riconosco che sono un po' tirate per i capelli, soprattutto la seconda, però mi parrebbe strano in questo contesto parlare di un genitore e far finta di nulla con l'altro, sopratutto perchè nella scrittura della serie hanno dimostrato di avere molta cura dei dettagli, e mi sembrerebbe strano lasciare al caso una cosa simile... o perlomeno credo potessero immaginare che una volta tirata fuori Della Duck si sarebbe aperto il problema del padre che è una figura ancora più misteriosa.

Quando Della è scomparsa, Qui Quo Qua erano ancora uova, quindi la sua relazione con il padre dei nipotini sarebbe stata fresca, e stupisce come non sia stato presente, una spiegazione al fatto che Paperone non ne abbia fatto cenno potrebbe essere che non voleva turbare eccessivamente i nipoti tirando in ballo anche l'altro genitore.

Al comicon ad una domanda sulla questione hanno glissato, magari potrebbero aver in mente qualcosa ma non sono ancora stati autorizzati dalla casa madre a introdurre il personaggio... boh vedremo!

9
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Giovedì 23 Ago 2018, 17:13:54 »
A stagione conclusa, non posso fare altro che dire che questo show si è dimostrata una perfetta interpretazione moderna dei personaggi, sono esattamente quello che dovrebbero essere se invece di 70 anni fa questi personaggi fossero stati creati oggi.

Se c'è proprio qualcosa che non ho apprezzato di questo remake, è Cuordipietra Famedoro.
Non mi lamento del personaggio in se, ma lo trovo troppo macchiettizzato, faccio fatica a prenderlo sul serio. Ho sempre visto Cuordipietra come la nemesi perfetta di Paperone, il suo alter ego malvagio, e personalmente lo avrei visto bene come Main Villain, magari con un suo piano macchiavellico ai danni di Paperone che  prende corpo nel corso della stagione, un po' come è stata utilizzata Amelia in questa prima stagione, mentre in questa versione si fa fatica a prenderlo sul serio e per un interpretazione di questo tipo ci avrei visto meglio Rockerduck o un personaggio nuovo.
Però questa è una mia opinione personale che si basa sulla mia interpretazione personale del personaggio, non posso dire che in assoluto il personaggio non vada bene, solo che appunto, Cuordipietra personalmente lo avrei gestito in un altra maniera.

Riguardo il personaggio più atteso, Della Duck dico che ho trovato azzeccata la sua caratterizzazione che bilancia perfettamente quella del fratello, marinaio lui, aviatrice lei. Per quel poco che ci hanno mostrato, sopratutto attraverso flashback, viene anche molto ben caratterizzata. Riguardo a lei però rimane un mistero, il suo presunto marito/compagno che fine ha fatto? Perchè ha dovuto occuparsi Paperino di Qui Quo Qua? Io ho in mente due teorie, la prima è che il padre potrebbe essere stato il primo ad essersi perso nello spazio, e che la determinazione e la fretta di Della di partire nonostante fossero in arrivo i suoi figli potesse essere dipesa da questo, anche se nel suo racconto Zio Paperone non ne fa cenno... la seconda è che il padre possa essere un "alieno" con una versione a sessi invertiti della storia tra Paperino e Reginella... però in linea generale ho la sensazione che il misterioso padre di Qui Quo Qua possa avere qualcosa a che fare con i viaggi nello spazio.

Concludo con qualche considerazione sparsa sulla seconda stagione:

Contentissimo per Paperoga, come Gastone gli è stato rinnovato il look pur restando sempre fedele e riconoscibile con la sua controparte classica. Curioso di vedere se anche la sua caratterizzazione sarà simile ai fumetti, essendo un personaggio poco noto al pubblico americano c'è il rischio che possa subire cambiamenti da quel punto di vista. Vedremo.

Riguardo Rockerduck... ma siamo sicuri che sia proprio il Rockerduck del "presente"? Ho notato il suo look stile western, ma non solo, vengono mostrati un Cuordipietra bambino, Paperone, Goldie, Fenton e Archimede in tenuta western (con un Robopap in versione steampunk) senza dimenticare le ultime parole di Aragones sulla seconda stagione, che si rifarà sopratutto al verso "rewrite history" della sigla... che la colonna portante della seconda stagione possano essere i viaggi del tempo?


10
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Giovedì 23 Ago 2018, 17:06:44 »
Grazie!

Riguardo il mio avatar, "Il bel cavaliere e la regina del lago perduto" è una di quelle poche storie, lette durante l'infanzia che non ho mai dimenticato anche a distanza di anni! :)

11
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Mercoledì 22 Ago 2018, 23:21:43 »
Bentrovato Fauntleroy in questa community dove l'amore per la lettura in generale, ma soprattutto per il mondo Disney, è il motore pulsante. Spero tanto che ti troverai bene tra noi !
Ancora benvenuto !

Grazie! Purtroppo ho sempre più difficoltà a trovare persone con cui parlare di queste mie passioni, e di certo non mi metto ad annoiare i miei interlocutori parlandogli di argomenti che non conosco, quindi è sempre gradita la possibilità di poter scambiare opinioni e anche qualche discorso strettamente nerdistico con persone che condividono parte dei miei interessi!

12
Off Topic / Re:Saluti & Presentazioni
« il: Mercoledì 22 Ago 2018, 22:55:01 »
Buonasera a tutti!

Il fumetto è la mia passione più grande, amo leggere, nel limite delle mie tasche, di tutto, a prescindere dal genere e dalla provenienza geografica, per questo motivo penso di riuscire ad avvicinarmi a qualsiasi cosa senza nessun preconcetto.

Sono uno dei tanti che ha cominciato a leggere fumetti proprio con Topolino all'età di 7 anni, per poi passare ai manga e supereroi durante l'adolescenza, per poi riprendere il vecchio amore intorno ai 30! Diciamo che è un percorso comune a molti, tanto che ormai lo si potrebbe definire un clichè!

Per quanto sia molto legato a fumetti, cartoni animati e giochi della mia infanzia, tanto che se mi capita recupero anche qualcosa (tipo il primo numero di Topolino che ho letto) non sono certo uno che non ha mai smesso di vivere negli anni 80-90 e cerco di mantenermi nel limite del possibile aggiornato e riesco ad apprezzare senza pregiudizi le produzioni recenti.

Ho sempre amato lo stile di disegno di Cavazzano, che personalmente considero il character design perfetto per questi personaggi, per il suo essere sia tradizionale che moderno.

Per il momento credo di aver detto tutto!

Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)