Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Doctor Einmug

Pagine:  1  2 [3]  4 
31
DUE possibilità di scelta per questo sondaggio

(aperti in contemporanea anche '90 e '90 bis)

Grazie ad Alex_96 per la collaborazione grafica ed estetica.

Eccoci alla fine dell'era d'oro della macchina del tempo. Le belle storie ci sono, eccome, ma risultano minori dinanzi ai capolavori precedenti. Nei primi anni '90 però, ci sarà una ripresa.

32
DUE possibilità di scelta per questo sondaggio

(aperto in contemporanea anche '80 tris e '90)
Grazie ad Alex_96 per la collaborazione grafica ed estetica.
Le storie di questi anni non sono male, ma non vi si respira più quella bella atmosfera delle prime storie prodotte negli anni '80.
Ho inserito Blitz fra le scelte, per la sua particolarità.

Le storie prese in considerazione vanno dal 1995 al 1999

@Pacuvio, Malachia e Jampy318. Non immaginavo fosse così logorante gestire un sondaggio :o

33
DUE possibilità di scelta per questo sondaggio

(aperto in contemporanea anche '80)

34
DUE possibilità di scelta per questo sondaggio

(aperto in contemporanea anche '80 bis)

Dunque, che dire...
Stimolato dai recenti articoli pubblicati sul sito di Pezzin, e dalla ristampa di alcune storie di questo filone di BIG, d'accordo con Pacuvio, ho deciso di aprire questo sondaggio. Ci ho pensato veramente molto, e per gli anni '80 ho deciso di aprire oltre a questo un giorone bis e uno tris che vedremo la prossima settimana, dato che gli anni '80 sono gli anni delle migliori avventure di questo genere, e che ne contiene solo 32.

La prima classificata di ogni girone (per gli '80), passerà alle semifinali.

VOTATE!!!!!!

Pacù (o qualche altro mod), mi potresti spostare i sondaggi in evidenza? Grazie :-*

35
Commenti sulle storie / Clarabella e il budino alla sua maniera
« il: Venerdì 4 Set 2009, 13:44:21 »
Avete mai letto questa tavola di Osborne e Gotttfredson?
Trama in breve: Clarabella informa Minnie che Topolino le ha chiesto espressamente di preparargli un budino, e Minnie si infuria poichè il giorno prima Topolino ne aveva rifiutato uno da lei preparato. Minnie incomincia la sfuriata, fino a che non scopre che Topolino intendeva usarlo come: colla!
E' interessante vedere come già nel 1935, per certi versi Minni si era già un po' inacidita.
Curioso constatare invece, come a soli 25 anni di distanza, lo stesso Topolino avrebbe probabilmente trovato immaturo il suo comportamento.
A voi i commenti, non tanto sulla storia, quanto sui concetti che ho già cominciato a esprimere!!

36
Commenti sulle storie / Tip e Tap e il mondo della vecchia stagione
« il: Venerdì 17 Apr 2009, 17:43:12 »
Storia non molto bella, ma è comunque il genere di storia di cui si occupa proficuamente Michelini. La storia si segnala perchè indaga nella vita privata di Tip e Tap e mostra un Topolino casalingo. Non mi dispiacerebbe vedere altre storie con Tip e Tap protagonisti, magari costruendo loro un mondo stabile...

37
Commenti sulle storie / storie di PM
« il: Venerdì 10 Lug 2009, 15:42:30 »
Su Paperino Mese hanno scritto molti grandi autori, spesso al loro meglio, ma anche molti tirocinanti, che hanno realizzato storie dimenticabili, che sono comunque espressione del tempo in cui in Disney c'era fervore culturale e voglia di sperimentare. Ora si iniziano a vedere anche storie straniere. Apro questo sondaggio (il primo sondaggio che apro) per sapere voi in media che considerazione avete di queste storie. A voi la parola ;)

38
Commenti sulle storie / Buci e la libellula
« il: Lunedì 25 Mag 2009, 16:42:32 »
Ho letto per la prima volta Buci e la libellula poco fa. Bella storia di Buci, che fino a poco tempo fa non sopportavo, ma che come tutte le storie del personaggio mi stranisce un po'. Ho trovato molto accurati i disegni di questo sconosciuto Ralph Heimdahl. Spettacolare la libellula, e la vignetta finale con la libellula condotta in prigione e la turba di insetti antropomorfi. Penso che sia da leggere. Non è lunga, ma la vicenda è di "ampio respiro"; non è la solita storiella "usa e getta" di Buci ed è appassionante e coinvolgente, nel suo piccolo ;)

39
Commenti sulle storie / Paperino e il segreto della felicità
« il: Mercoledì 11 Mar 2009, 18:42:37 »
https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1236184102/0#0
Gentina e de Vita Massimo
 ;D
Ho deciso di interrompere l'excursus sul poco conosciuto Siegel per presentare questa grande prova sia di Gentina, sia di de Vita.
Una breve avventura, di come ce ne vorrebbero di più sul topo come centrali. Anzi, non è proprio breve, ma il genere è quello.
Direi che Gentina e de Vita sono una coppia vincente. Vi immaginate se questa storia l'avesse disegnata la comunque brava Uggetti o Cabella? ::) Non smetterò mai di piangere per la decisione di de Vita :'( :'( :'(
Detto questo, vorrei sapere quali parti vi hanno fatto ridere di più ;D ;D ;D ;D ;D ;D

40
Commenti sulle storie / Zio Paperone e lo sviluppo paperografico
« il: Lunedì 2 Mar 2009, 15:47:50 »
Continuiamo un po' con le storie di Siegel :).
Bella storia di Siegel in cui Zio Paperone si ritrova con due doppioni, anzi sarebbe meglio dire che vi sono tre Zio Paperone tutti e tre autentici. Infatti la clonazione è stata operata da un ipnotizzatore/scienziato pazzo con una pistola di sua invenzione, che in seguito fa salire il numero dei paperoni ulteriormente, e che chiede un riscatto per restituire a Paperone la sua unicità. Non rivelerò il finale per non toglire a chi non ha ancora letto questa storia il gusto della lettura. Mi limiterò a segnalare, che Siegel aveva trovato il modo per aggirare il solito trucchetto della macchina moltiplicatrice et similia che non valgono niente in realtà dato che il numero di serie è lo stesso per tutte le banconote; difatti Siegel, fa sì che Paperino dica di avere intenzione non già di moltiplicare all'infinito una banconota, ma una moneta :oSbaglio o le monete non hanno numero di serie? :-/
Questa cosa provoca in Paperone la seguente reazione (pensando)<<Vuoi vedere che Paperino sta diventando furbo?>>. Questa cosa mi ha spinto a notare che anche in altre storie di Siegel del periodo Paperino a volte ha dei lampi di genio. Forse Siegel stava cercando di riabilitare Paperino :question Non so, credo comunque che è probabilissimo anche di no.

41
Commenti sulle storie / Topolino e l'attacco del vendicatore
« il: Sabato 28 Feb 2009, 17:23:21 »
Questa storia fa parte di un buon periodo di Siegel/Lostaffa, che imho è ingiustamente poco celebrato. La storia è composta da una serie di scene di attentati, degne dei migliori fumetti realistici, almeno nei testi ::), anche se Lostaffa rende abbastanza bene l'inquietante figura del vendicatore. Imho, Siegel in questo tipo di storie se la cavava molto bene, poi, nonostante tutti i suoi difetti, Lostaffa le rendeva abbastanza bene.
Posso dire, che Topolino e l'attacco del vendicatore è una delle migliori storie del duo Siegel/Lostaffa, e per quest'ultimo una delle migliori storie in assoluto.

42
Commenti sulle storie / Paperino cassiere di banca
« il: Venerdì 20 Feb 2009, 18:59:44 »
Mentre leggevo un po' di Classici arretrati comprati al negozio dei fumetti usati (tra l'altro una delusione, ricordavo i Classici della metà degli anni '80 come dei ricattacoli di capolavori e invece sono un'ammasso del peggio della Disney italiana con poche piacevoli sorprese), dunque dicevo leggendo questi Classici mi imbatto in niente di meno che una storia di Siegel con Lostaffa ai disegni. La stioria è veramente allucinante, amara e paperino per ben due volte va vicino al morire ammazzato, e la cosa è rappresentato tutt'altro che buffamente, e i disegni di Lostaffa non fanno altro che esaltare il realismo di questi momenti.

Oltretutto, Lostaffa più volte dimostra di non riuscire a interpretare la sceneggiatura. Il sadismo di Siegel si dimostra notevole: alla fine, il direttore della banca invece di premiare Paperino per il coraggio dimostrato, lo accusa di non aver mantenuto la dignità (glielo aveva raccomandato nel discorso prima dell'assunzione), e lo retrocede a uomo delle pulizie. Non pago, Siegel raffigura una bella risata generale, mentre il povero Paperino viene castigato per aver fatto qualcosa di buono. Il finale poteva anche essere accettabile, ma vedere la risata generale, mentere il povero Paperino pulisce per terra con un' aria da cane bastonato, è veramente deprimente.
Nota di merito (che comunque è una goccia d'acqua nell'oceano) per non aver raffigurato un Gastone troppo stronzo.
Voto: 6 solo perchè Siegel ha dimostrato di saper fare di meglio.

43
Commenti sulle storie / Paperinik e la firma con raggiro
« il: Domenica 15 Feb 2009, 15:24:28 »
Forse si aprono un po' troppi topic in questa sezione ultimamente..... ma non fa niente. Io per un periodo di tempo fui abbonato a Paperinik cult, che so a molti non piace, ma che secondo me almeno nel periodo fino a quando non mi è scaduto l'abbonamento era una gran bella testata. All'interno di questa testata, ho notato che spesso le storie inedite di apertura contenevano un Paperinik molto "vecchia maniera". La storia forse più vicina ai canoni martiniani era :exclamation Paperinik e la firma con raggiro di Stefano Ambrosio :exclamation, che qui invece di reinventarsi paperinik lo riporta quasi al carattere delle origini. Se l'avete letta mi interesserebbe molto sapere cosa ne pensate. Forse vista l'operazione di recupero sarebbe buono anche metterla nel girone 2000 del sonadggio ::).

44
Commenti sulle storie / Le GM e il quiz per la salvezza
« il: Sabato 7 Feb 2009, 19:28:05 »
Probabilmente è un po' sprecato un topic per questa storia :-/
Figus di solito mi piace abbastanza, ma qui è molto insipido nella trama. Lo spunto è bello, la storia è ben sceneggiata e Dossi non dispiace, ma la trama è lasciata molto semplicistica. Secondo voi è una bella storia?

45
Commenti sulle storie / Zio Paperone nel nord dello Yukon
« il: Venerdì 6 Feb 2009, 20:05:25 »
http://coa.inducks.org/story.php?c=W+US+++59-01
Una delle ultime lunghe barksiane di alto livello.
Infatti, inevitabilmente nel suo terzo decennio di attività, il maestro ha cominciato a calare un po' nella qualità. Il protagonista è sempre più lo zione, lasciando in disparte nipoti e compagnia, ma le matite subiscono un quasi radicale rinnovamento, che li rende più elaborati del decennio precedente.

Nella storia esordisce Soapy Slick (che se non fosse per il fatto che è un nemico di vecchia data non si distinguerebbe molto dagli altri cattivi suiniformi), e Paperone torna nel Klondike.
Una storia da leggere.
Ah, a me piaciuta molto.

Pagine:  1  2 [3]  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)