Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Casty scrive un nuovo fumetto per l'etichetta Radium: Mondoplastica!

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Parteciperò sicuramente alla campagna, sapevo di questo progetto dallo scorso Napoli Comicon e a me basta il nome di Casty per convincermi a prenderlo. Sono curioso di leggerlo in un ambiente per me inusuale. Avrei partecipato volentieri anche alle altre campagne Radium ma per vari motivi dovetti limitarmi al perk più basso.
    I prodotti Radium sono molto piacevoli, in particolare a me è piaciuto non poco Rim City di cui dovrebbe uscire anche uno pseudo seguito in una delle prossime campagne, dateci un occhio se vi capita  :)

    *

    bunny777
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1031
    • Strapapero
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      per Shadow Planet presi la versione bossurata
      Che ne pensi? Mi piace la fantascienza, anche quella d'annata, e avrei una mezza idea di prenderlo. E 96 pagine bastano a dare respiro sufficiente alla storia?


      *

      hendrik
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu   (1)

      • *****
      • Post: 3480
      • W Carlo Barx!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Se posso dire la mia... a me SP è piaciuto: un'oretta di evasione, anche se non è un capolavoro (qualche pagina in più avrebbe aiutato, in effetti). In compenso il brossurato Saldapress lo ho trovato ben curato e con bellissimi colori!
        ... non ferma a Verkuragon!

          Che ne pensi? Mi piace la fantascienza, anche quella d'annata, e avrei una mezza idea di prenderlo. E 96 pagine bastano a dare respiro sufficiente alla storia?
          A me è piaciuto.
          Le pagine sono limitate e per questo il ritmo è sempre incalzante.
          Leggendola ho avuto l'impressione di guardare un vecchio episodio di "ai confini della realtà":una spennellata iniziale per presentare i protagonisti senza approfondirli, un paio di pagine per definire il contesto e BAM! inizia l'avventura.
          La trama  si siluppa in modo lineare e non mi sembra abbia buchi, la conclusione è solida.
          L'unica parte che IMHO soffre la carenza di pagine è lo scontro finale: mezza tavola in più avrebbe giovato nel seguire meglio le concitate sequenze di azioni.
          Con qualche pagina in più si sarebbe potuto approfondire i personaggi, che comunque risultano ben caratterizzati anche se un po' stereotopizzati (e forse questo contribuisce a dare un effetto vintage alla storia).



          *

          Mortimer.M
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu   (4)

          • ***
          • Post: 303
          • SShhhh
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Permettetemi un appello a sostegno di questo progetto: siamo a 5 giorni dal termine della campagna è il risultato è ancora lontano, troppo lontano.

            A chiunque sia interessato a questo progetto: CONTRIBUISCI! Perchè è l'unico modo per vederlo realizzato.
            A chiunque abbia dubbi: PARTECIPA! Perchè ne varrà la pena, parola di Giovane Marmotta.
            A chiunque abbia già contribuito, BRAVO! Sarai debitamente ricompensato (da chi ha organizzato la campagna, non da me  :P).
            A chiunque non sia interessato: PENSACI! Che ci fai su questo forum? Siampo parlando di Casty!

            Potete immaginare cosa possa significare una storia scritta da Casty, libero da paletti o legacci che possano limitare la sua creatività?
            Io no e spero di poter leggere questa storia per vedere che punte può toccare il sommo.


            Se la campagna non raggiungesse la soglia richiesta, non ci rimettereste un centesimo.

            *

            Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4733
            • musrus adroc
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Mi permetto di spingere anche io ognuno di voi alla partecipazione a questo progetto, quotando e facendo al 100% mie le parole di Motrimer M.

              Citazione
              A chiunque sia interessato a questo progetto: CONTRIBUISCI! Perchè è l'unico modo per vederlo realizzato.
              A chiunque abbia dubbi: PARTECIPA! Perchè ne varrà la pena, parola di Giovane Marmotta.
              A chiunque abbia già contribuito, BRAVO! Sarai debitamente ricompensato (da chi ha organizzato la campagna, non da me  :P).
              A chiunque non sia interessato: PENSACI! Che ci fai su questo forum? Stiamo parlando di Casty!

              Potete immaginare cosa possa significare una storia scritta da Casty, libero da paletti o legacci che possano limitare la sua creatività?

              Leggete i dettagli, rifatevi gli occhi sulle tavole in preview, e soprattutto CONTRIBUITE!

              Qui i dettagli!

              Grazie, ma vedrete che sarete voi a ringraziare gli autori per quello che stanno realizzando!

                - Paolo

                Ovviamente mi unisco anch'io all'appello!
                Ragazzi, parliamo pur sempre di uno dei migliori sceneggiatori Disney sulla piazza: forza! ;)
                « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
                È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
                MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
                ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
                »

                J. Giraud

                  Premesso che Casty è uno dei miei autori in assoluto preferiti, secondo me i problemi di questa campagna sono principalmente due: il prezzo di 30 € per il volume fisico e il fatto che il disegnatore sia un perfetto sconosciuto.

                  Detto questo, spero che il progetto vada in porto, anche se sinceramente non capisco perché quando un autore ai massimi livelli ha un buona idea, non riesca a trovare un editore disposto a supportarlo e a rischiare, e ci si debba affidare al crowdfounding, che vedo più adatto a esordienti e prodotti estremamente di nicchia e sperimentali.

                  *

                  camera_nøve
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu   (5)

                  • ****
                  • Post: 1129
                  • Bentornati al The Fisbio Show!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Sinceramente non mi capacito come questa campagna sia stata così fallimentare, quando poi si sperperano 30 euro per delle ristampe di poche pagine e dalla qualità non eccelsa...
                    "Anche io una volta ero curioso..."

                    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                    @instafisbio su Instagram

                      Insomma alla fine "gna'a fatta" come diceva Funari/Guzzanti
                      Peccato! era il progetto che mi interessava di piu



                         :'(
                        ... non ferma a Verkuragon!

                          Mi dispiace tanto...
                          Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                           

                          Dati personali, cookies e GDPR

                          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)