Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Nuove testate Disney - 2018

1146 · 179105

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolodan3
Visir di Papatoa
PolliceSu   (2)

  • *****
  • Post: 2788
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:Nuove testate Disney - 2018
    Risposta #1140: Sabato 29 Dic 2018, 19:50:55
    Ottima mossa quella di presentare in grande stle (leggasi abbondanza di spazio) un antipasto di ciò che sarà "servito" nel 2019. Si creano delle aspettative per ciò che sarà da qui a diversi mesi di distanza ... certo è anche un po' rischioso.
    Sono curioso di vedere cosa succederà a Paperinik, uno dei miei personaggi preferiti, e condivido in toto il post dell'amico Fillo a tal riguardo.
    « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2018, 20:10:05 da Paolodan3 »

    *

    Vincenzo
    Cugino di Alf
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1349
    • Esordiente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Nuove testate Disney - 2018
      Risposta #1141: Sabato 29 Dic 2018, 22:00:54
      È irrilevante che spirito debbano avere le storie di Paperinik.
      L'importante è che siano belle.
      If you can dream it, you can do it.

      *

      MatteZena
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 324
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Nuove testate Disney - 2018
        Risposta #1142: Sabato 29 Dic 2018, 22:07:17
        Rileggendo le anteprime di Bertani mi era sfuggita una cosa riguardante il Papersera (non noi ma il quotidiano dello zione):
        inizialmente avevo capito che nuove storie in tema sarebbero uscite nel Topo durante il '19 ma questo non sarebbe tutto: una nuova testata con questo titolo dovrebbe uscire in primavera riproponendo le classiche vecchie storie della serie, in un numero comunque limitato di albi, sicuramente da non perdere. In fondo è strano che un quotidiano così famoso non abbia mai stimolato chi di dovere a creare un omonimo albo o anche chiamare così un vecchio Classico o un attuale Vatt. Almeno che io ricordi: il primo sarà questo del prossimo anno, a quasi mezzo secolo dalla sua creazione partorita dalla feconda mente di Dick Kinney.
        A me dispiace che abbiano allegato 1 sola volta con Topolino (mi sembra nel 2010) una copia del Papersera creata ad hoc.
        Spero che con qualche numero, mentre ci saranno le storie, lo alleghino anche quest'anno
        « Ultima modifica: Sabato 29 Dic 2018, 22:42:05 da Mattemicio »

          Re:Nuove testate Disney - 2018
          Risposta #1143: Domenica 30 Dic 2018, 22:08:48
          Io mi ricordo anche nel 1999 un papersera allegato al numero celebrativo dei cinquant'anni della testata

          *

          Cornelius
          Imperatore della Calidornia
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12558
          • Mais dire Mais
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Nuove testate Disney - 2018
            Risposta #1144: Domenica 30 Dic 2018, 23:33:31
            Però questi Papersera di cui parlate erano fogli di giornale che riportavano varie notizie, proprio come un quotidiano (un paio dovrei averne anch'io da qualche parte) e non volumetti con storie a fumetti riguardanti il 'Duckburg Chronicle'

            *

            MatteZena
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 324
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Nuove testate Disney - 2018
              Risposta #1145: Lunedì 31 Dic 2018, 11:06:33
              Però questi Papersera di cui parlate erano fogli di giornale che riportavano varie notizie, proprio come un quotidiano (un paio dovrei averne anch'io da qualche parte) e non volumetti con storie a fumetti riguardanti il 'Duckburg Chronicle'
              Si si lo so, io intendevo che oltre alla serie di storie dedicate, potrebbero allegare di nuovo dei numeri del Papersera come avevano fatto in passato

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)