Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bambaluc de Paperoni

Pagine: [1]  2 
1
Commenti sulle storie / Re: PK - Il Marchio di Moldrock
« il: Venerdì 19 Mag 2017, 09:09:05 »
Altra considerazione faceta: pag. 148, seconda vignetta di Pikappa... Artibani é juventino?  ;D

2
Commenti sulle storie / Re: PK - Il Marchio di Moldrock
« il: Giovedì 18 Mag 2017, 23:56:01 »
Ma il look di everett ducklair non vi ricorda questi qua? (Chissà se qualcuno se li ricorda...)


3
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Sabato 10 Dic 2016, 13:25:27 »
Da buoni scienziati gli xerbiani potrebbero aver voluto studiare Xadhoom per approfondire le sue scoperte su materia/energia ed essere poi tornati su Xerba originale per riprendere i suoi appunti e studiare la Cepheide Azzurra, sulla quale Xadhoom con i suoi esperimenti ha trovato il suo potere... non credo che sia difficile costruire astronavi, anche se questo non spiegherebbe aver lasciato un pianeta disabitato...se davvero é disabitato... non c'erano né segni di distruzione né di di stravolgimenti climatici nell'ultima scena di CDUR  ;)

4
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Venerdì 9 Dic 2016, 20:57:48 »
Passiamo al tema nevralgico intitolato "vogliamo più PK". Valentina De Poli ha sottolineato l'impossibilità d'inserirne, almeno al presente, una quantità maggiore in Topolino; quanto al ritorno d'una testata specifica, il problema è che i costi di realizzazione sono spaventosamente aumentati rispetto a vent'anni fa. Di conseguenza lasciatemi ripetere quello che m'è scappato a Lucca: "Se tutti accettaste di sottoscrivere col sangue un abbonamento al buio, magari ci si potrebbe pensare". Dopodiché il destino è nelle mani degli dèi, per cui domani, chissà, potrebbe essere diverso... 

Effettivamente le uscite su Topolino sono quelle che devono essere, sarebbe controproducente aumentare le storie non dirette al target generale del giornalino, e purtroppo sui costi é verissimo che sarebbero una dura sfida... aspetteremo pazienti, gli anni passano ma il pker dentro di noi non cambierà!

PS ....e che dire di uscire SOLO sul web ogni tanto?   ::)
Sí lo so la sto sparando grossa...ma sarebbe un'iniziativa speciale, i costi si ridurrebbero e molti qui dentro ci abboneremmo a occhi chiusi.  8-)

Vabbé perdonatemi non parlo piú!  :-X :o

5
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Giovedì 8 Dic 2016, 22:20:15 »
Sulla bellezza della storia nulla più da aggiungere da quanto  detto dai colleghi.

A me piacerebbe chiedere a Sisti: ormai sono 4 episodi di PKNE in 2 anni, con uscite in 4 parti ciascuno.. I dati delle vendite cosa dicono? Rimarrà un'operazione semestrale x nostalgici o si sta valutando qualcosa di più? Ormai un'idea, sia in redazione, sia in consiglio d'amministrazione ve la sarete fatta... Ci potresti dare una velata speranza o almeno una virtuosa bugía?  ;D ;D
(...anche un'uscita trimestrale, su testata dedicata, per me sarebbe il massimo...)

PS: grazie davvero, una Volta di più! Bella storia, grande professionista!

6
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Giovedì 24 Nov 2016, 23:51:40 »

Ehm, le due navi sono state fregate dagli Xerbiani per salvarsi. Più che delle due navi, sarebbe da chiedersi che fine hanno fatto gli "steward" evroniani con i quali passava il tempo a modo suo Xadhoom, poi liberati perché uno dei due aveva spiegato a quest'ultima il funzionamento dell'evronvaac in modalità registrazione.

Plop! Giustissimo...

7
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Giovedì 24 Nov 2016, 23:33:28 »


E se lui stesse ingannando i robot? hai pensato a questa possibilita'?

Ho pensato anche a questo (d'altronde l'ultima didascalia lo dice), ma la mia riflessione era più sul'essenza degli evroniani "umanizzati". Non si prova lo stesso per loro di quello che si provava nel resto delle avventure (PKNA e PKNE)

8
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Giovedì 24 Nov 2016, 22:29:04 »

E poi presto o tardi conto sul Saggio Tra Noi di SUNS! Come si vede, gli Evroniani Die Hard!

Grande avvocato! Sarebbe bello scoprire dopo 16 anni il destino delle astronavi apposta allestite Kavaphoton e Basyleon! (Se non vado errato erano questi i nomi...)

9
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Giovedì 24 Nov 2016, 22:19:07 »
Storia piacevolmente "atipica", ritmo spesso comico e anche se non entra in gioco Xadhoom le novità entrano a gamba tesa confondendoci ancora di piú  ;D

Peró permettemi una riflessione. Questi evroniani li sento genuini, ingenui, al di là della comicità creano empatia e non si percepiscono del tutto come nemici..mi ha colpito tanto la scena del sergente Bonton che ha un gesto molto bello quando abbraccia Pikappa, mosso dalla felicità..una produzione di emozione spontanea e sincera. Un pó mi è dispiaciuto vedere Pikappa ingannarli...

10
Commenti sulle storie / Re: PK - Cronaca di un Ritorno
« il: Mercoledì 9 Nov 2016, 23:37:44 »
Bella storia, spassosa l'entrata in suena degli evroniani e si respira di nuovo l'atmosfera delle storie spaziali (ombre su venere, ecc...)
Idee per l'origine di questi evroniani:
Fine di mekkano pkna #20 (riferimento alle emozioni sintetiche?)
OPPURE
Fine di sotto un nuovo sole, xadhoom chiede aiuto a uno scienziato evroniano per realizzare la memoria, per ringraziarlo lo lascia libero di andarsene...inoltre lí appariva uno scienziato cyborg la cui identità se non sbaglio rimase nel mistero...

....forse viaggio troppo con la fantasía...meglio aspettare 15 giorni!  ;D ;D ;D ;D

11
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 8 Ago 2014, 19:05:19 »
Credo che fino a che non continui la serie ognuno avrá la sua veritá e il suo futuro...

A proposito, sicuramente mi sono perso qualcosa: é fissata o ipotizzata una data di nuove uscite? O sono ancora in CdA a definire l'operazione del nuovo prodotto?

12
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 8 Ago 2014, 15:30:28 »
Avvocato,
Ti mando una virtuale stretta di mano per l'audace trama!

Per rispondere a Alonzo, ma anche agli altri che potrebbero essere perplessi al riguardo, non dimentichiamoci che Tyrrell aveva giá progettato un piano scientificamente apocalittico per tornare a TimeZero che aveva una base solida.

Conoscendo la storia (dal XXIII secolo) sapeva come era fatto Evron, e con un abile travestimento avrebbe potuto tranquillamente suggerire (travestito da generale evroniano) a Grrodon di fabbricare il motore, poi lui ugualmente come pensó il Razziatore se ne sarebbe andato in qualunque luogo del tempo nel passato. Magari non concordo sul fatto che Lyla l'avrebbe seguito...

Peró riflettendoci su e cercando una risposta sulle teorie del tempo mi si é riaperta un'altra questione:

La Tempolizia ha il quartier generale in un'anomalia dello spaziotempo, un luogo con le caratteristiche per vedere da fuori tutti i cambiamenti. Per quello lí si conservava in una camera di sicurezza speciale dati o oggetti a cui solo accedevano le personalitá piú importanti della Terra e per logica l'archivio del CORSO DEGLI EVENTI. Teoricamente TimeZero conclude la sua operativitá con la microcontrazione, peró con l'intervento di Grrodon e Fairfax e il loro motore si accede di nuovo ai viaggi nel tempo, ritornano operativi e si rendono conto del cambiamento quelli che in quel momento si incontrano lí.

Non sarebbe dunque possibile per la Tempolizia tornare nel passato con un buon contigente dell'esercito potenzato del XXII secolo e friggerrsi gli Evroniani o anche solo mandando dei buoni agenti a intervenire su Grrodon e Fairfax, agendo SUL PASSATO DELL'AZIONE STESSA? (pregasi i Pkers rivedere la spiegazione data in PKNA #14 Carpe Diem su come Pikappa e Razziatore abbiano potuto intervenire su un fatto GIÁ SUCCESSO nel futuro)

E sí, un cachet anche per me per favore!  :o

13
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Mercoledì 6 Ago 2014, 17:17:40 »
La rottura dell'equilibrio nel corso degli eventi é giusto l'incontro tra Morgan e Grrodon, che genera la costruzione delle evron gun con DNA alert.

Quindi l'intervento si avviene nel XXI secolo, come l'intervento di Sole Freddo cambia la storia, l'intervento pro Grrodon ri-modifica di nuovo la storia.

Anche se Pikappa la riporta sui binari, non é piú per cosí dire il corso 1.0 ma é l'1.1, spunto dal quale il futuro é ancora da scrivere. Se come stanno adesso le cose Pikappa riviaggia nel 2255 o 2268, come lo incontrerá?

Veniamo a Odin e alla domanda alla quale cerco una buona risposta astrusa: come ha fatto a generarsi se gli Evroniani hanno dominato il pianeta mentre era spento e nessuno sapeva come riaccenderlo? :-?

14
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 1 Ago 2014, 19:40:45 »
Benvenuto anche a Bambaluc, alla cui domanda mi pregio di ribadire: siamo Pkers, e se non scassiamo nei più fini meccanismi, non ci possiamo fregiare del suddetto titolo! ;D

PRDQP!!  ;D

15
Commenti sulle storie / Re: Potere e Potenza
« il: Venerdì 1 Ago 2014, 19:39:21 »

Ho detto chiaramente all'inizio del mio post di posare i forconi perchè sto dicendo LA MIA OPINIONE.

E la mia opinione l'ho articolata, non ho detto "questa storia fa schifo blaargh"

Ti ho già detto che se non ti sta bene quello che dico, o mi rispondi con un'altrettanto articolata argomentazione, oppure ignorami.

Caro FearTear, anzitutto ti dico che le opinioni personali si rispettano e rispetto il tuo punto di vista perché segui una coerenza.

Quello che posso indicarti personalmente, é di vedere che leggendo bene le storie a partire dal numero 0 fino alla fine del Pk2 il comportamento di Pikappa é sempre stato a volte incoerente, precipitoso, testardo, ecc... Per esempio, quando nel numero 1 di Pk2 tornó Ducklair e disattivó Uno, perché Pikappa invece di parlare tranquillamente con un suo alleato fino a quel momento e chiedergli le ragioni cercó sempre lo scontro e la via peggiore del sospetto, trattandogli di rovinare continuamente i piani invece di studiarlo bene? Non é incoerente da supereroe? Per me sí, ma ugualmente perché mi piace l'ho letto e mese dopo mese ho aspettato di vedere come gli autori sviluppavano la storia.
Per citarti altre incoerenze, perché personaggi che volevano eliminare Pikappa come Oberon De Spair, Vertighel, decisero INSPIEGABILMENTE di risparmiarlo? E perché se gli evroniani, avendo a disposizione miriadi di navi interstellari, non producevano un attacco di massa generale, invece di iniziare con i sotterfugi, il cast di Patemi, le alleanze con l'esercito, ecc...? Con i robottoni megagalattici stile Goldrake nei piani sotterranei della DT (vedasi PKNA #16), a Pikappa gli danno solo una tuta e una macchina nuova? E il Razziatore non poteva andarsi a friggere direttamente McCoy/Grrodon in cella, liberando Pikappa dal dilemma etico?

Come vedi ci sarebbero state molte altre soluzioni piú logiche, ma a me personalmente piace il fumetto e lo continueró a leggere aspettando di vedere come gli autori lo faranno, anche se non saró d'accordo al 100% su come hanno sviluppato la storia.

Se invece non mi piace, smetto di leggere le sue storie, non mi compro la parte 2, 3 e 4 e non partecipo a dibattiti con tutti gli altri. Mia opinione personale.

PS (risposta semiseria)
Oh, ma poi stiamo leggendo un fumetto su animali antropomorfi, che passano gli anni e hanno sempre la stessa etá, alcuni fanno il bagno nelle monete d'oro come se fosse acqua, i furfanti invece di un nome si chiamano fra loro con un numero di matricola, gli alieni di un'altro pianeta (Corona) hanno lo stesso aspetto degli umani, e tutti (ma proprio TUTTI) gli alieni che appaiono parlano la stessa lingua terrestre, pure quelli su un mondo parallelo!
É UN FUMETTO, GODIAMOCELO! Se voglio vedere la realtá mi leggo il giornale...

Pagine: [1]  2 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)