Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Differenza qualitativa Grandi Classici e Classici (S2)?

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Buongiorno!

    Dunque, faccio una domanda molto simile a un post esistente (https://www.papersera.net/forum/index.php?topic=3585.0).

    Come l'autore di questo post, vivo all'estero, e volevo comprare qualche blocco di volumi disney da leggere; la differenza sta nel fatto che nella discussione menzionata, tutti si riferiscono ai Classici attualmente in edicola.

    Volendo comprare blocchi, tendenzialmernte sarei interessato a volumi all'incirca nei primi cento di ogni collezione. Suppongo anche che la prima serie dei Classici sia proibitivamente costosa, quindi la mia domanda è:

    qual'è la vostra opinione sulla differenza qualitativa tra i Grandi Classici e i Classici seconda edizione, limitatamente ai primi cento numeri di ogni testata?

    Grazie!

      Re:Differenza qualitativa Grandi Classici e Classici (S2)?
      Risposta #1: Sabato 5 Gen 2019, 21:21:36
      Ti rispondo per quello che sono i miei gusti e per quella che è stata la mia esperienza personale.
      Se non hai già preso una decisione in merito e stai valutando il da farsi, devi prendere in considerazione le seguenti specifiche.
      La prima serie di Classici, come da te anticipato, è proibitiva in quanto a costi. Calcola che i primi numeri hanno prezzi da capogiro....
      Ma esiste una soluzione alternativa molto buona per ovviare a tutto ciò.
      La seconda serie di classici ha il vantaggio di ristampare i primi 40 numeri della precedente magnifica serie. Lo fa alternando volumi di ristampa (i dispari) con albi inediti (i pari).
      A mio parere quindi ti consiglierei di buttarti alla ricerca dei Classici seconda serie. Questo per i seguenti motivi :
      - Spesso si riescono a trovare dei bei blocchi a prezzi molto competitivi, relativamente anche molto economici
      - Soprattutto i primi 100 numeri raccolgono molte delle migliori storie di sempre edite dalla Disney
      - Aspetto da non sottovalutare è lo spazio minore che occuperebbero 100 volumi di Classici rispetto a 100 numeri di Grandi Classici (che ovviamente andrebbe anche a variare sul peso ed il costo dell'eventuale spedizione)
      - Calcola che i Grandi Classici, soprattutto nella fascia dal 70 al 100, avevano una rilegatura piuttosto scadente che spesso fa sì che li si trovi in condizioni poco accettabili. Cosa di cui non soffrono eccessivamente i Classici
      Insomma queste sono le mie considerazioni che spero possano esserti state utili.
      In conclusione se tu volessi una bella raccolta completa potresti fare in questo modo :
      - Acquistare un blocco da 1 a 100 di Classici Seconda serie (o ti potresti spingere fino al 150 oppure fino al 185, ultimo numero con un titolo proprio) che come detto comprendono anche le ristampe dei primi 40 numeri della prima serie
      - Integrare poi la raccolta con i restanti numeri dei Classici prima serie, precisamente dal 41 al 71, che hanno dei costi più "umani" ed accessibili a tutti.
      Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

        Re:Differenza qualitativa Grandi Classici e Classici (S2)?
        Risposta #2: Sabato 5 Gen 2019, 22:20:43
        Ti rispondo per quello che sono i miei gusti e per quella che è stata la mia esperienza personale.
        ...
        In conclusione se tu volessi una bella raccolta completa potresti fare in questo modo :
        - Acquistare un blocco da 1 a 100 di Classici Seconda serie (o ti potresti spingere fino al 150 oppure fino al 185, ultimo numero con un titolo proprio) che come detto comprendono anche le ristampe dei primi 40 numeri della prima serie
        - Integrare poi la raccolta con i restanti numeri dei Classici prima serie, precisamente dal 41 al 71, che hanno dei costi più "umani" ed accessibili a tutti.

        Grazie per l'ottima risposta!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)