Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - UomoCheSapevaTroppo

Pagine: [1]
1
Ciao a tutti! Nei miei canali, sui social e anche nelle chat con amici molti mi hanno chiesto foto o dettagli sulla scatola di legno fatta da Panini che contiene il nuovo Supergiallo di Topolino più altri oggetti. Ho colto la palla al balzo per farne un video unboxing. La qualità generale del cofanetto, dei contenuti e del volume è molto buona e per me giustifica pienamente il prezzo (anche se comprendo che c'è chi possa essere interessato solo al volume). Buona visione! E se volete altri dettagli o che, chiedete pure :D

https://www.youtube.com/watch?v=pXERjQlpxRM


2
Domanda molto semplice, il titolo dice tutto, ma arricchisco l'eventuale discussione che ne può nascere.
La collana storica "I Classici", quella più longeva diciamo (quindi seconda serie) a un certo punto ha smesso di avere il titolo in copertina, assestandosi a un più standard I Classici. Ecco, in quel periodo, anche se non dall'inizio, per un certo numero di anni ogni annata formava una figura se si affiancavano tutti e 12 i numeri (credo 12 e non di più). È una cosa che da bimbo degli anni 90 mi affascinava (ma anche mi faceva odiare averne di sparsi e non comporre immagini di sorta).
Cercando anche sul forum, trovandone accenno in un articolo sulla Seconda Serie ma senza dati precisi (forse ho cercato male, sorry nel caso :D ) non ho trovato nessuno discutere delle varie immagini di costina. Quante sono state? Erano immagini inedite? Si trovano da qualche parte, magari eventualmente sono state ristampate altrove da qualche parte, come corollario ad articoli o altro?

Confesso che vorrei recuperare le annate con la costina componibile (le componibili hanno sempre un discreto fascino acchiappone sul sottoscritto :D ). Magari qualcuno più giovane non le ricorda o non sa che c'erano, i veterani sicuramente, parlo della scoperta dell'acqua per loro. Chi è cresciuto come me con le costine componibili? E in generale vi piace come idea? (da collezionista come detto mi capita di odiarla se voglio solo recuperare determinati volumi). Ok, magari ne esce una chiacchiera piacevole, se no aiutatemi a fugare il dubbio su quante annate, da quale numero a quale numero (che magari mi do davvero al recupero...!). Grazie :D

3
Ciao a tutti (: Sono un utente "storico" classe 2008, potete chiedere a molti la mia affidabilità (è la prima volta che vendo). Sistemando gli spazi ecc ho fatto qualche taglio, tutti di albetti, questa è l'unica cosa grossa che vendo. A 10 euro ad albo, più raccoglitore, si oltrepassano di molto i 300 euro, faccio tutto a 250 più 40 di spese (pesa un sacco ed è grossa). Anche ritiro a mano volendo. Copio qui sotto la dicitura della mia asta eBay di cui vi lascio anche il link nel caso, contiene foto:

https://www.ebay.it/itm/113880353967

PK il Mito - Collezione completa - 36 numeri + raccoglitore completo.

La collezione completa di Pk Paperinik New Adventures + PK2 + Pikappa + L'inedito PK1 mai andato in stampa.
Compreso il raccoglietore COMPLETO  con 180 schede su personaggi, luoghi, storia, armi ed oggetti del mondo di PK.

Vendo solo IN BLOCCO. Il valore complessivo è almeno di 360 euro. Il prezzo di spedizione è un po' più alto perchè pesa molto e saranno necessari almeno un paio di pacchi per spedirla tutta, o comunque uno molto grande e pesante.

Uniche note: il numero 6 ha la costina sbeccata lievemente in alto e la prima scheda ha uno strappo ad uno dei due buchi. Sono piccolezze, ma già l'intera opera è sottoprezzata (meno di 7 euro ad albo) e resta praticamente introvabile, così completa.

Per il resto lo stato è perfetto, non sono stati praticamente mai aperti, solo tolti dal cellophan e le schede riposte nel raccoglitore.

Se volete altre info o altre foto chiedete pure in privato. Consegna a mano disponibile se volete risparmiare per le spedizioni, zona Lodi, Crema, Piacenza, Milano dintorni (preferibilmente zona San Giuliano/San Donato/Melegnano)

4
Il Mercatino / [CHIUSA] Cerco Topolino Pink Edition
« il: Domenica 5 Mag 2019, 03:57:05 »
Modifico il thread che avevo aperto per i vari special edition, mi manca solo Topolino Pink Edition.

Qualcuno lo vende? Fatemi sapere qui o in privato, grazie (:

5
Sfide e richieste di aiuto / Ciclo di storie con Paperino?
« il: Domenica 27 Feb 2011, 20:49:51 »
Anni 90 suppongo.. ricordo paperino (ovviamente), Archimede.. un genio della lampada (credo azzurro), ambientazione credo fantasy misto araba? Comunque non coi personaggi Disney nei soliti panni.. ricordo un cavallo meccanico.. era di sicuro una storia a puntate, divisa in più Topolino... però mi pare poi questo genio, questi personaggi, ecc, ricomparissero in altre storie successive.. volevo sapere se era un ciclo di storie, qualcosa abbastanza ampio da poter essere magari raccolto in un Tesori.. o per sapere se è trovabile tutto in qualche volume..

Sapete di che parlo? Suppongo di sì, io ho la storia sulla punta della lingua ma proprio non me la ricordo, e cercando nell'INDUCKS "genio, lampada, ecc" non trovo corrispondenza.. mmm

Grazie dell'aiuto  :D

6
Non ho lo scanner e per ora non posso postarvi l'immagine, ma rimedierò presto. In questo Paperino Mese

http://coa.inducks.org/issue.php?c=it/PM++156#ba

C'era un'immagine che faceva da sfondo al sommario molto suggestiva.. appena ce l'ho sottomano la scannerizzo. In pratica è una scena notturna, con il mare, e una piccola barca sulla quale c'è Topolino e non so chi altri. I colori predominanti sono il blu/viola del mare, cielo notturno e il nero.. i personaggi e la barca sono infatti solo delle silouette (oddio nella parola ci va un h ma ho scordato dove xD ). Mi pare ci sia la luna piena, nel cielo... so che sin da piccolo quest'immagine mi era rimasta impressa... è strano perchè io ricordo le orecchie di Topolino nel disegno, ma su Paperino Mese sarebbe strano xD ANche se in Italia prendere immagini a caso è spesso d'uso comune, in passato soprattutto.

Beh mentre trovo il modo di scannerizzarla, se qualcuno se la ricorda o ha il numero sottomano e sa da dove è tratta, mi aiuti.

Grazie!  :D

7
http://alexcrip.blogspot.it/2012/06/on-tour.html

Come annunciato nel suo blog, dal Crips, "DEI - In Vino Veritas" è ufficialmente nei negozi.

Ho seguito un po' il lungo e travagliato cammino di produzione e preparazione con Alex e Manu e ho avuto l'onore all'epoca di vederne l'edizione Francese in anteprima. Inutile dire sia una figata.
E che il volume 2 uscita da poco in francia è pronto a sbarcare da noi molto probabilmente entro l'anno prossimo.

Vi rimando al sito della BAO per saperne di più

http://www.baopublishing.it/view.php?section=comicbooks&id=78

Dunque:

MARTEDI' 26 GIUGNO - ORE 18.00, Crippa e Tenderini saranno alla Fnac di Milano per pubblicizzarlo, pronti a rilasciare dediche, disegni-dediche, risposte alle domande, insulti.

Io aspetto quella data per comprarlo e ci andrò di sicuro. Ne approfitto per invitare qualsiais Paperserista che si voglia unire.. a farlo!

Tolti i soliti della pattuglia Lodigiana/Milanese che spero si uniscano (per quanto Martedì possa essere un giorno più ostico)..

Piccolobush è la tua grande occasione! :P

Anche se non siete interessati all'acquisto di DEI vi dico che Alex e Manu (soprattutto assieme) sono due forze della natura e meritano di essere conosciuti anche solo per quattro chiacchiere. :)

8
Inaugurazione della mostra "DYLAN DOG:25 anni nell'incubo"

Tavolre originali, gadget e chi più ne ha più ne metta per festeggiare i 25 anni dell'Indagatore dell'Incubo. La mostra dureraà fino a Dicembre.. ma cio' che ora conta è l'inaugurazione!!!

Interverranno:
Stefano Boeri, assessore alla Cultura del Comune di Milano
Luigi Bona, direttore di WOW Spazio Fumetto
Luca Bertuzzi e Alberto Brambilla, curatori della mostra

Inoltre:
Luigi Mignacco, Carlo Ambrosini, Giampiero Casertano, Giuseppe Montanari, Sergio Gerasi, Angelo Stano, Roberto Rinaldi, Giovanni Freghieri, Paola Barbato, Giovanni Gualdoni, Stefano Marzorati

WOW Spazio Fumetto - Viale Campania, 12 - Milano
Ufficio stampa Enrico Ercole enricoercole@libero.it - 349/5422273

Ore 18:30

PER DIO AVETE LETTO LA LISTA DI CHI CI SARA'????????

Io ci sono di sicuro e stiamo lavorando duro perchè Turk possa essere presente (lo rimpiangerà tutta la vita, non puo' mancare!)

E voi??? Chi si unisce? Qui ci son di quei mostri del fumetto che anche chi non ha mai letto Dylan dovrebbe farci un salto!!!

 :D

9
Commenti sulle storie / Dinamite Bla e il salame tripiccante
« il: Domenica 21 Ago 2011, 04:40:53 »
Pag 132, l'enorme tavola nella locanda dei buzzurri. Un mio amico con idee politiche di estrema estrema destra, a cui è capitato di leggere il Topo di questa settimana dalla ragazza, mi fa: "Ma i balloon coprono le lettere e c'è la parola "Svastica"! E inoltre le "punte" che partono dal balloon sono tutte e due a forma di S! Ma sarà un caso?"

Ora io ho ricontrollato, perchè proprio non mi ero accorto, non sono il tipo da "messaggi subliminali". Certo avendo in testa quest'idea, la cosa la vedo, ma appare comunque forzatina. Premettendo che non è un thread polemica, ma una cosa "curiosa" su cui discutere.. voi ci vedete questo messaggino? O è il mio amico che con le sue idee (del c***) si è fissato un po' troppo?  :)

10
Commenti sulle storie / Storie "londinesi", AIUTO!
« il: Lunedì 15 Lug 2013, 04:46:04 »
Paperseristi, mi servirebbe, per aiutare dei parenti, una lista di storie ambientate a Londra!
Privilegiate storie che magari mostrino scorci della città o ne raccontino la storia, poi altre meno "turistiche", ecco
Così posso ricercare i Topo dove compaiono e segnalarli al parentado :)
Vi ringrazio fin da subito, so che non mi deluderete :)

11
Commenti sulle storie / Paperi Palindromi imordnilaP irepaP
« il: Giovedì 29 Mar 2012, 03:17:54 »
Datemi dell'eretico, ma Casty e Darkenblot si pigliano il secondo posto, regina dell'ultimo Topo è Paperi Palindromi.

Marco Bosco ha ideato una piccola perla. Una storia ambientata tutta in un labirinto di specchi, che arrivati a metà presenta le stesse vignette solo montate alla rovescia, con i soli balloon cambiati, dando luogo a situazioni diverse.
Essendo poi la storia una sorta di loop infinito, arrivati alla fine ci ritroveremo di nuovo il titolo e seguendo il consiglio di Paperoga, potremo rileggerla al contrario! Provate infatti a partire dall'ultima vignetta, poi passate alla penultima e via dicendo, dal basso verso l'alto e da destra a sinistra (i ballon quelli no, ovviamente), la storia è perfettamente godibile! E arrivati alla fine... potrete ricominciare da capo.

Chapeau a Bosco. :)

12
OK GENTE!
Per questa cosa tutti i membri del Papersera possono essere d'aiuto.

Per il libro del Premio Papersera 2013 in occasione del numero 3000 di Topolino, serve, per la storia a fumetti, un LISTONE di tutti i personaggi mai apparsi su Topolino dalle origini a oggi.
Niente di esagerato, ovviamente, però servono anche i personaggi minori, quelli apparsi anche solo due/tre volte (vedi Timoteo Piccione che tanto amo).

Insomma date una mano a me e Bacci con la lista! Per quelli molto meno famosi magari mettete anche un link all'immagine o alla storia/numero in cui appaiono, così Bacci ha un minimo di riferimento grafico! Io aggiornerò il post iniziale coi nuovi nomi e vedremo..

Amelia
Anacleto Mitraglia
Archimede Pitagorico
Atomino Bip Bip
Basettoni
Banda Bassotti
Battista
Billy La Capra
Brigitta
Bruto
Buci
Bum Bum Ghigno
Bolivar
Chiquita
Ciccio
Cip & Ciop
Clarabella
Compare Orso
Compare Volpone
Cuordipietra Famedoro
Dinamite Bla e Fiuto
Edi
Ely Emy & Evy
Eta Beta
Ezechiele Lupo
Filo Sganga
Flip
Fratel Coniglietto
Gambadilegno
Gancio
Gastone
Gennarino
Gilberto
Giovani Marmotte (due/tre membri + il loro segugio)
Giuseppe Tubi
Gran Mogol
Gufo Giudice
Indiana Pipps
Intellettuale-176
Kranz
Little Gum
Lusky
Macchia Nera
Maiale Sindaco
Malachia
Manetta
Marlin
Meo Porcello
Minni
Miss Paperett
Mister Jones
Moby Duck (e il suo compare che non ricordo ma almeno non lo lasciamo troppo solo :P )
Newton
Nocciola
Nonna Papera
Nonno Bassotto
Ok Quack
Orazio
Ottoperotto
Pacuvio
Panchito
Paperetta Ye-Ye
Paperina
Paperino
Paperoga
Petulia
Pico De Paperis
Pippo
Plottigat
Pluto
Professor Enigm
Qui Quo & Qua
Reginella
Rockerduck
Rock Sassi
Sfrizzo
Sgrinfia
Sgrizzo
Spennacchiotto
Tip & Tap
Timoteo Piccione
Topolino
Tre Porcellini
Trudy
Umperio Bogarto
Josè Carioca
Zapotec
Zombi
Zia Topolinda
Zio Paperone


Contribuite, contribuite!!!
Nonostante la tentazione sia forte, eviterei gente tipo I Nani e altra gente che c'è anche nei Classici.. perlomeno i più famosi
Poi eventuali comparsate in cartoon le valutiamo.. il lupo e i porcellini ad esempio ce li metterei
Di sicuro ne ho mancati un sacco anche di "famosi"!!!! :)
Più ne tiriam dentro meglio è.. alcuni sanno in cosa confluirà questo listone, altri.. avranno una bella sorpresa... l'importante è l'aiuto di tutti!! :)

13
Non Solo Disney / "DEI" - Alex Crippa & Emanuele Tenderini [GIUG
« il: Mercoledì 4 Apr 2012, 21:05:55 »
Ha spopolato in Francia, è uscito già il numero 2 e a Giugno approderà in Italia.

Ho avuto la fortuna di seguirne lo sviluppo e le varie vicissitudini editoriali grazie al mio prof/mentore Alex, sceneggiatore del suddetto fumetto, nonchè di parlarne con Emanuele, amicherrimo di Alex che.. beh no non era un professore, si limitava ad entrare in classe a raccontarci di come la sera prima lui e Alex avessero tirato notte a giocare online.

Ho anche avuto il volume originale tra le mani ai tempi della pubblicazione in Francia, e vi assicuro che si ride, si riflette, si strabuzzano gli occhi davanti alle soluzione grafiche e coloristiche di Manu.

Per ora vi lascio il trailer.

[media]http://vimeo.com/38422819[/media]

http://vimeo.com/38422819

14
Non Solo Disney / MARVEL SAGA - SPIDER-MAN TEAM-UP #1!!!
« il: Giovedì 17 Mar 2011, 00:03:47 »
YAAAAAAAAAAAAAAH!! E' arrivato!! In edicola e fumetteria, potete trovare MARVEL SAGA - Spider-Man Team-Up #1  :)

Marvel Saga si prefigge di ristampare storie rare, mai stampate oppure non ristampate in Italia sin dai tempi dell'Editoriale Corno (che fino agli anni 70 portava i comics americani in Italia).

Marvel Team-Up era una testata che prevedeva avventure dell'Uomo Ragno, affiancato di volta in volta con vari eroi Marvel, più o meno conosciute. Alcune storie sono memorabili ancora oggi, e finalmente Panini le ristampa in una bellissima edizione.

Marvel Saga lo si puo' trovare a 8,90€, con cofanetto, oppure a 6 euro, versione liscia. Certo non è pochissimo, ma con le ristampe classiche pubblicare è sempre un azzardo, in casa Marvel (a differenza di Disney), perchè ovviamente non tutto il pubblico di "massa" le apprezza. Cofanetto perchè ogni 4 numeri di Marvel Saga vengono raccolti in un cofanetto BELLISSIMo, molto anni 60/70.. dal gusto meravigliosamente retrò. Ovviamente se non vi interessa o volete risparmiare, la versione liscia è quel che fa per voi.

Se le vendite dei 4 numeri coi Team-Up fra Spider-Man e i vari supereroi andranno bene, la ristampa non si fermerà, anzi!! E' prevista la ristampa di Amazing Spider-Man, l'originale serie dell'Uomo Ragno, accompagnata da Spectacular Spider-Man, serie parallela nata qualche anno dopo la nascita del supereroe ragnateloso.

Già Panini aveva iniziato le ristampe classiche, col mitico Spider-Man Collection, purtroppo chiuso al numero 44.

Questo Marvel Saga ne porta avanti lo spirito!! Le storie di questo primo volume sono fantastiche, poi ricolorate e ri-letterate, con traduzioni più fedeli che quelle d'annata delle originali pubblicazioni.

Ovviamente non dovete essere esperti conoscitori del mondo di Spider-Man, anzi, le storie sono perfette per avvicinarsi al mondo del Ragno!!  :)

Scusate il post kilometrico ma non riesco a trattenere la felicità per un'operazione simile!!  8-)

Chiunque sia un fan del Ragno, come me, o sia intenzionato ad avvicinarsi al mondo dei supereroi (dato che gli incontri di Spidey offrono una bella panoramica del mondo Marvel), non si lasci sfuggire Marvel Saga!!


Pagine: [1]

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)