Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Stewie.PK

Pagine: [1]  2  3  4 
1
Il sito del Papersera / Re:Rieccoci!
« il: Martedì 26 Mar 2024, 11:17:05 »
Bentornati ragazzi, senza di voi venire a capo delle pubblicazioni Disney è un delirio :laugh:
Battute a parte, sarebbe stato criminale lasciar cadere nell'oblio tutta la conoscenza e le risorse che questo forum ha generato, quindi direi che giustizia è fatta :inLove:

2
Testate Regolari / Re:Pk Giant - Discussione Generale
« il: Lunedì 23 Dic 2019, 10:00:51 »
Non ho acquistato l'albo quindi magari dico una profonda sciocchezza ma...
A livello di extra quanto materiale è presente? Non vorrei che per una questione puramente economica (e non di censura) si sia puntato a fare l'albo togliendo quelle 2 pagine perché ritenute inutili visto che nei fatti non viene detto niente e non succede nulla che non sia evincibile. Cioè se è tutto fumetto la cosa mi tornerebbe ed è giustificato dal fatto che il direttore dice di produrre in perdita (quindi dove si può si lima).
Stando ad inducks le storie di Se... occupano 86 pagine e il sito Panini da che il volume ha 80 pagine...quindi in teoria mancano 6 pagine.

Premesso che non sono d'accordo con una politica del genere la mia domanda è più sul cercare di capire cosa possa essere saltato in mente a quelli di Panini.

Non si è mai visto che si tolgano delle pagine da una storia per risparmiare, ci sarebbero decine di motivi per cui sarebbe una scelta sciocca e stupida che mi sembra superfluo anche scriverli.
La sappiamo tutti la risposta, è inutile fare congetture (purtroppo) :(

3
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2019
« il: Giovedì 17 Ott 2019, 09:41:07 »
Non capisco il senso di far ricominciare le storie del Papersera da 1...

4
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Venerdì 14 Dic 2018, 16:27:24 »
Appurato che la Definitive tornerà per terminare il ciclo di 'C'era una volta in America' a cui mancava un solo volume, è poi sicuro che proseguirà con le altre serie già iniziate, addirittura proponendone di nuove?
Io lo spererei ma ho l'impressione che, una volta toppata l'unica falla che aveva suscitato accese polemiche (come quella degli spillati pikappici, toppata anch'essa), la Definitive saluterà... 'definitivamente' i pochi lettori che la seguono, visto che i numeri che hanno portato la Panini a certe decisioni restano quelli.

Stessa impressione caro Cornelius: la mancata conclusione di "C'era una volta in America", ad un solo numero dei 3 previsti era sicuramente la beffa più grande che tutti noi acquirenti avevamo subito con la comunicazione della fine della Definitive.
Toppata la falla più evidente ho l'impressione anche io che potremo salutare "definitivamente" la conclusione di DD e Storie della Baia, anche se io ritengo che una pubblicazione mensile certa potrebbe tintillare la curiosità di tante persone: magari concentrarsi su meno serie ma portarle avanti più spediti avrebbe salvata la testata.

5
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Lunedì 3 Set 2018, 12:50:28 »
Per C'era una volta in America devono fare lo sforzo, è un solo numero e almeno salvano la faccia

6
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione generale
« il: Giovedì 19 Lug 2018, 11:21:23 »
buona parte dei lettori che avevano inizialmente seguito con entusiasmo queste iniziative editoriali ha via via dimostrato di non gradire più questi format, abbandonandoli progressivamente. Siamo dispiaciuti per una decisione sofferta ma ormai inevitabile e decretata in buona parte dai lettori stessi

Della serie, noi facciamo le stupidate e poi la colpa è dei lettori: nell'ultimo anno hanno tagliato un sacco di testate, è normale che uno si fa due calcoli prima di cominciar una nuova serie.

Avessero avuto una linea editoriale più chiara e coerente, avrebbero portato a termine tutto e avrebbero avuto più affezione dei clienti: invece no, lanciamo decine di testate diverse, cambiamo in corso quelle nate con uno scopo preciso (Uack), prendi scelte discutibili (Topalbano stampato prima in deluxe poi in super-deluxe), creai testate doppioni (Dracula sarà stato stampato 10 volte negli ultimi due anni).
Chi è causa del suo mal...

7
Testate Regolari / Re:Definitive Collection - Discussione generale
« il: Martedì 17 Lug 2018, 16:22:24 »
Però in effetti la collana chiude con il numero 29 se non erro, potevano chiuderla con il volume 30 e fare cifra tonda e proporre l'ultimo di C'era una Volta in America per terminare almeno un ciclo  ;D

Infatti io trovo veramente assurdo non chiudere C'era una volta, è veramente una cosa deplorevole appendere tutto ad un numero dalla fine: non pretendo di avere tutto DD, ma almeno chiudere Fantomius (come pare accadrà) e C'era una Volta...

8
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Martedì 17 Lug 2018, 16:20:01 »
Si però qui si stanno confondendo due concetti distinti secondo me:

- la crisi dell'editoria che sicuramente non scopriamo oggi, e che era ben nota anche a Panini
- i colpi bassi che ha tirato Panini, con scelte discutibili, poco lungimiranti e francamente irrispettose verso gli acquirenti

Su questo secondo punto faccio un esempio veloce: mi dite il senso di aver stoppato X-Mickey (che quindi sapevano essere in difficoltà), aver fatto un paio di numeri dei Mercoledì di Pippo per poi stoppare anche loro, cominciare Doubleduck, C'era una volta in Definitive e poi fermare anche loro dopo un paio di numeri?

Non era più utile e rispettoso per il cliente fermare (a malincuore) X-Mickey e non fare il passo più lungo della gamba cominciando magari solo C'era una volta in Definitive?
Invece in questo modo hanno trovato i deficienti come il sottoscritto che hanno preso tutte le collane nuove (io non ho preso i Mercoledì perchè subodoravo il pacco), loro hanno venduto 6 numeri invece dei soli 3, intascando sicuramente qualche soldo in più ma perdendo già quel poco di credibilità che gli era rimasta.

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Martedì 17 Lug 2018, 12:20:43 »
Ma che i più piccoli non leggano più non è una novità, ma io ho sempre visto i prodotti come Uack, Definitive, Tesori ect come prodotti indirizzati ad un pubblico adulto, e perciò è ancora più grave questo comportamento della Panini.

Dai non credo che in Panini speravano che una collana come Uack venisse comprata dal genitore per il figlio di 8 anni: non sanno nemmeno chi sia Barks.

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2018
« il: Martedì 17 Lug 2018, 07:23:23 »
Io la butto lì, questi tagli che sta facendo la Panini mi sanno tanto di "spremiamo il limone finché c'è polpa e poi buttiamolo", ossia sparare le ultime cartuccce prima dell'abbandono della Disney.
Parliamoci chiaro, dopo che hai lasciato a piedi chi collezionava Uack, Definitive, due volte la Legendary, senza parlare di Topostorie, Migliori Anni, I Gialli, ect ect, sai di avere una credibilità presso il pubblico pari a 0.

Io mi sono turato il naso per la questione Uack, mi sono turato il naso per la questione X-Mickey anche perchè la qualità della testata era quella che era, ma chiudere la Definitive lasciando ad esempio C'era una Volta ad un numero dalla fine è veramente un colpo basso.
Personalmente finirò la DRL e prenderò qualche deluxe estemporaneo, cercherò di conludere Tesori Made In Italy ma per me Panini ha chiuso, ma credo che anche lei abbia chiuso con topi e paperi.

11
Testate Regolari / Re:I migliori anni Disney 21 - 1980
« il: Giovedì 3 Mag 2018, 18:06:05 »
Un'altra delle testate che seguivo che viene chiusa ... che sfiga  :'(

12
Testate Regolari / Re:Tesori International 11 (Dicembre 2017)
« il: Martedì 19 Dic 2017, 12:49:54 »
Idem, ultimo numero anche per me: a questo punto mi chiedo quanto tempo passerà prima che uniscano le due testate, praticamente si chiamano quasi uguale e raccolgono gli stessi autori :o

13
Testate Regolari / Re:Topostorie - Discussione generale
« il: Martedì 19 Dic 2017, 12:17:08 »
Leggo solo ora dello stop a Topostorie, collana che seguo dal primo numero e che seguirò fino all'ultimo: mi sarebbe piaciuto che magari fossero arrivati al 50 giusto per chiudere con un numero tondo ma me ne farò una ragione.
Qui fa molto meno male rispetto ad X-Mickey perchè comunque parliamo di una collana raccoglistorie non omogenee quindi ci può stare un stop così improvviso.

Devo dire che a me le frame story sono sempre piaciute parecchio, certo alcune un po' ripetitive ma comunque erano davvero il quid in più che mi portava a prendere questa collana, senza considerare che riusciva a dare una dignità ed un senso anche a quelle storie qualitativamente più deboli.

Peccato :(

14
Testate Chiuse / Re:Uack! - Discussione generale
« il: Martedì 14 Nov 2017, 17:26:42 »
Come riportato sulla pagina delle nuove testate da gennaio un restyle di Uack! che da Paperopoli diventa "Vita da paperi" e riparte da 1. Si prosegue la cronologica di Walt Disney Comics & Stories e delle altre testate.
Si fa riferimento agli epigoni di Barks ma senza citare nessuno nello specifico.

Lo utilizzerò come punto di uscita dalla collana, ormai della Panini non mi fido più e magari recupero il blocco successivamente

15
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney - 2017
« il: Martedì 14 Nov 2017, 17:20:07 »
I Mercoledì :o
EVVAIIII!!! ;D

... Anche se ciò significa che mi toccherà comprare pure la Legendary (= una spesa in più) :'( ;D
Qualche "prode" che abbia voglia di calcolare quanti volumi dovrebbe occupare la ristampa?

Comunque se non ricordo male era previsto fin da subito che Ducktales uscisse prima dei volumi su Pippo nella storia...

Il volume su Ducktales l'hanno annunciato a Lucca. Pippo nella Storia era già stato presentato come 11 numero di tesori International quindi "Ducktales" ne prende il posto.
Per i mercoledì... sono 33 storie perché sarà presente anche l'episodio pilota stando alla descrizione dell'albo su Anteprima.
X-Mickey aveva 128 pagine per cui ci starebbero circa 4 storie a volume. Quindi ci vorrebbero 8 volumi circa.
Otto volumi son tanti. Non ricordavo proprio che fossero così tante, le storie :(

A questo punto, vista l'interruzione di X-Mickey, chi ha il coraggio di scommettere nuovamente su una proposta di così ampio respiro?
Io no, e aspetterò tranquillamente che venga conclusa (se sarà conclusa).

Se la sono cercata.

Hai espresso esattamente il mio stesso pensiero. Ormai aspetterò la conclusione di ogni serie prima di comprare un solo numero, dalla don rosa library alla definitive passando per pk giant. Non farà eccezione questa nuova legendary, per quanto mi alletti.

Idem, non ho intenzione di prenderla anche se ho adorato la serie dei Mercoledì: aspetterò che sia conclusa prima di prenderla in blocco, idem con la collana di Don Rosa, e comincio a ragionare anche su Uack e Tesori Internazionali, se le storie cominciano a ripetersi...

Pagine: [1]  2  3  4 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)