Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Penny Duck

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  7 
16
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 8 Mag 2013, 20:53:53 »

E se scendessimo tutti giù a giocare, finalmente, dopo aver bevuto un bel chinotto, ed esserci resi conto che LE pker sono tante, e quindi non potremo dire PRDQP? ;D ;D


Preferisco una cena a base di carzellotti 'ngappucciati.
Preparati dalla Ziche ovviamente...   ;D

Edit:
Ehi, siamo arrivati a 100 pagine!!!   [smiley=shocked.gif]

17
Nel rispetto delle opinioni di tutti vi rendete conto che si sta discutendo di qualcosa che non esiste? Possiamo restare ai fatti? Stiamo parlando di un progetto che sta prendendo forma, un progetto che, nelle intenzioni di tutti, dovrà essere rispettoso dello spirito originario di Pikappa, quello delle prime due serie. Tutto il resto sono congetture, elucubrazioni e fantasie che portano a conclusioni largamente creative ma poco precise per non dire sbagliate.

Sì, ci rendiamo conto che sono congetture, ma è assolutamente normale discuterne.

Dopotutto siamo affezionati alle storie di PKNA e PK2, ed abbiamo fino ad ora sperato che ci fosse la possibilità di vedere un sequel degno di questo nome o un'appropriata conclusione.

Anche se questo progetto è solo un'idea, ogni segnale che dà la redazione su una possibile nuova edizione e sulla sua collocazione, è un buon motivo di discussione, perchè permette a noi fan di confrontarci su ciò che ci piace o meno nelle varie scelte che la redazione comunica, ed a voi autori di interpretare, come ritenete più giusto, tutte queste "chiacchiere da bar" per migliorare il progetto in corso.


Sono passati quasi vent'anni dal primo Pikappa: sono cambiati i tempi, c'è una generazione di nuovi lettori che è nata e cresciuta nel frattempo e stiamo qui a preoccuparci dei temi "scomodi" che non potrebbero essere affrontati su "Topolino"?
Il settimanale è cambiato nel corso di questi anni, il pubbico è cambiato. Il Razziatore potrebbe morire dieci volte sulle pagine di "Topolino" senza che un ragazzino di dieci anni alzi un sopracciglio.

Ok, ammetto di aver ripreso a comprare Topolino solo da un paio di anni, ma francamente non ricordo proprio di aver visto, nè quando ero ragazzina, nè ora che ho ripreso l'acquisto del settimanale, trattare argomenti simili a quelli pubblicati su PKNA o PK2 o MMMM.
Se di questi episodi simili ce ne sono stati me li può cortesemente elencare?

Pikappa è un grande fumetto d'azione con personaggi fantastici ma non trasformiamolo in un feticcio intoccabile, non imbalsamiamolo prima del tempo. Non ci sarà nessun compromesso al ribasso, non lavoriamo per questo: se cercassimo il compromesso al ribasso scriveremmo qualcosa di diverso, non certo Pikappa sapendo qual è la sua storia, quali sono le aspettative e quanto siamo affezionati e dobbiamo al personaggio.

Non credo che PKNA e PK2 siano considerati come "Feticci intoccabili".
Sono però grandi serie fumettistiche, che nessuno vorrebbe vedere nuovamente sminuite e bambinizzate come è accaduto per PK Frittole. E' ovvio, perciò, che di fronte a queste notizie si sviluppi un clima di preoccupazione.

18
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 1 Mag 2013, 11:05:51 »
scusate ragazzi, mi serve un'informazione
quante copie hanno stampato dei volumi Pk One e Pk Two?
su Inducks c'è scritto che del Pk Two esistono 3500 copie quando invece sono sicuro siano 5000, del  Pk One che mi dite? se qualcuno ce l'ha e controlla mi fa un grosso piacere  :)

Sul Pk Two, quello con la Trilogia di Xadhoom, c'è scritto: Di questo volume sono state tirate 5000 copie numerate. Te lo confermo. :)
Io però ho solo questo... anche se Inducks e Internet mi suggeriscono 3500 copie per il Pk One... ::)

Per il PKOne esistono due edizioni: La prima, stampata nell'Ottobre del 1998, è di 3500 copie numerate, l'altra invece, stampata successivamente nel Settembre del 2000, non ha una tiratura limitata.

Se tu volessi essere sicuro di acquistare una copia numerata da un venditore esterno, ti basterebbe chiedergli di mostrarti il prezzo sulla copertina posteriore:
Se il prezzo è solo in lire, allora puoi essere sicuro che sia la copia del 1998, se è presente anche il prezzo in euro, allora si tratterà della nuova ristampa del 2000.

19
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 24 Apr 2013, 23:52:34 »
[media]http://www.youtube.com/watch?v=CRKWuwnHuv4[/media]

Che dire... è Fantastico... [smiley=commosso.gif]

20
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Mercoledì 12 Dic 2012, 22:18:49 »


Scusate, lo devo dire: andremo quindi sull'autostrada a digitare in codice morse coi fanali "Pk è un mito", ed il direttore della testata dirà, facendo credere d'avere sbiellato, alla redazione d'aver visto un veicolo che mandava in codice morse coi fari la frase "Pk è un muto!"??
Chi coglie la citazione? (pikapperi si nasce. non si diventa ;D ;D ;D)

Era di una PkMail della prima serie, ma adesso non ricordo di quale numero.
Sarà il caso di "tirare fuori i miei PK dalla teca di cristallo" [cit.] e di rinfrescarmi un po' la memoria.  ;D

21
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Venerdì 20 Lug 2012, 20:49:24 »
Quando un fumetto è bello, travalica ogni confine.

E, a quanto pare, anche nei paesi anglosassoni i fumetti belli sono al di là di qualsiasi crisi:

http://duckavenger.blogspot.it/p/download-links.html

Sul forum di quel sito c'è qualcosa che a te, che non hai comprato pk il mito, potrà interessare... (e che domenica aggiornerò).

22
Pare proprio di sì!
http://www.wolfstad.com/dcw/united-arab-emirates/super-bath/



Super Bath? Nome molto strano.

Per quanto riguarda le copertine, è un peccato che abbiano messo lo "strappo" del titolo a sinistra, perchè così si divide l'immagine dell'intera cover, rovinandola.


23
E' possibile che PK sia uscito anche in arabo???

Girando in internet ho trovato questo...

http://www.arabcomics.net/phpbb3/list/home.php?Action=story&Section=2&id=2408



... Però sull'INDUCKS ( http://coa.inducks.org/story.php?c=I+PKNA++0-1 ) non è riportato.


24

Vi sbagliate: non si riferisce agli scrittori della storia!
"Writers Suck" è (come può confermare chiunque clicchi sul suo link) il nome del "trope" relativo al cliché degli "sceneggiatori hollywoodiani" e delle loro trovate bislacche. Avete presente i personaggi de "gli sceneggiatori de Gli Occhi Del Cuore" nel telefilm Boris? Ecco, quelli.
Perciò, si riferisce a Sam Plot e a quelli che se ne escono con trovate del genere "cyborg ninja al soldo del clone del senatore Ratson" ;)

Grazie per la correzione.  ;)

25
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Venerdì 13 Apr 2012, 13:16:02 »

Però è abbastanza inquietante che qualcuno le possa vedere PG! Non mi sembravano una cosa da incubi notturni per i bambini, ecco... Che razza di criteri di valutazione hanno negli Stati Uniti, dai quali provengono cose come Jersey Shore?

Per me PKNA era ed è fumetto per tutti, senza bisogno di assistenza parentale di sorta! ;)

Hai ragione, ma...
Gli statunitensi non credo siano abituati a percepire un ambiente e un atmosfera disneyani al di fuori dei canoni classici.

Non è la prima volta, infatti, che in forum stranieri le storie italiane vengono definite troppo diverse da ciò che gli utenti sono abituati a leggere.

Pkna, con le prime tavole del numero 0, ha fatto capire immediatamente ai lettori che le "certezze" tipicamente disneyane non ci sarebbero state, e forse per l'autore dell'articolo pubblicato su internet questo è stato sufficiente per definirlo PG.

26
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Giovedì 12 Apr 2012, 20:04:16 »
Scusate, Pkers, ma voi sapevate che esisteva questa canzone? ;D


http://www.youtube.com/watch?v=khBMcCQeT2k

Sì, l'ho sentita parecchie volte alla radio, ma non sapevo che il titolo fosse "Lyla".

Notate l'astuzia. Erano tre giorni che volevo postare questo link, ma poi, tra atti ed udienze, me lo sono scordato. Supposti inglesisti, scatenatevi: http://tvtropes.org/pmwiki/pmwiki.php/Main/PaperinikNewAdventures

Peraltro, mi lascia basito, perché non capisco se sia ironico o no, il fatto che le prime tavole di PKNA numero 0 siano ritenute PG, più o meno a "bollino giallo"... :-?

Non è nè serio nè ironico, credo.

Dovrebbe essere un parere personale di colui che ha scritto in quella pagina.
Infatti più avanti c'è questa affermazione che fa capire quanto ciò che c'è scritto sia molto soggettivo:
"Writers Suck: Issue #15, Camera/Action."
Cosa su cui non sono affatto d'accordo.

Comunque sia quell'articolo è molto interessante e divertente.

27
Sì, esattamente quello!
E' curioso che abbiano fatto questa ristampa poco dopo l'uscita italiana di "Pk il mito". Forse vedendo il successo iniziale della ristampa italiana, i tedeschi hanno voluto tentare un rilancio di PK anche in Germania...

Però se consideriamo il fatto che il primo volume del Lustiges Taschenbuch Premium era dedicato ad un tema differente, cioè gli Ultraheroes ( http://coa.inducks.org/issue.php?c=de%2FLTBPR++1 )
forse questa ristampa tedesca di PK non avrà un seguito.

Vedremo cosa faranno, anche perchè molti Pker stranieri confidano molto su un seguito di questa testata.

28
Se ne parlava un pò di pagine fa... Mio fratello è tornato da Berlino e mi ha regalato un volume speciale con le prime 5 storie di PKNA, un pò di Angus Tales e Archie dallo speciale 98.
Che dire è molto corposo, ma incredibilmente basso(più di PK il mito...)
Però devo dire che fa veramente strano sfogliare il volume e, pur senza leggere una parola di Tedesco, rivivere la storia ricordandola.
Peccato che i nomi Tedeschi di Lyla e di Angus siano pessimi (Klarissa e Conrad Kiwi!)

Ti riferisci a questo, vero?
http://coa.inducks.org/issue.php?c=de/LTBPR++2

29
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Martedì 27 Mar 2012, 23:35:53 »

Direi proprio di sì, tanto che l'avevo segnalata nelle note al volume di Pk-Il Mito che la conteneva.

Del resto, il film era uscito proprio in quel periodo... ;)

Grazie, ero convinta che fosse lui, ma cercando in Internet non avevo trovato conferme...

30
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures: Discussione Generale
« il: Venerdì 23 Mar 2012, 21:42:00 »
Ho un dubbio.
Nella Angus Tales "Il grande scoop", il personaggio di Fred (L'agente/jazzista basso) può essere un omaggio al film "Man in black", più precisamente a Tommy Lee Jones?
Insomma, il personaggio ci somiglia molto, e sembra più una caricatura rispetto allo stile proposto solitamente dalla Ziche, non trovate?

Pagine:  1 [2]  3  4  ...  7 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)