Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Salone Internazionale del Libro di Torino - XXXI° Edizione (10-14 Maggio 2018)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Tapirlongo Fiutatore
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu   (3)

  • ***
  • Post: 492
  • Orrido bestio!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Trentunesima edizione di questa importante manifestazione piemontese, dedicata al mondo della letteratura scritta... e anche grafica!
    Topolino sarà presente con diverse novità per l'occasione:

    -Topolibro vol. 2
    -Dracula di Bram Topker (Topolino Super De Luxe Edition n. 7)
    -Topolino e la giara di Cariddi (Topolino Super De Luxe Edition n. 8
    -Zio Paperone e i tesori del Grande Blu (Topogoal n. 22)

    Inoltre: Don Rosa Library n. 7; Vita da Paperi n. 3; Tesori Made in Italy n. 8 (secondo dedicato a De Vita); il nuovo numero di Mickey Superstar, intitolato Io e... Paperino & co..

    Gli artisti presenti durante i giorni di fiera saranno: Fabio Celoni, Paolo Mottura, Silvia Ziche, Luca Usai, Renata Castellani e Gigi Piras.

    Ma non solo questo: la redazione presenta il progetto Il fumetto che fa scuola, dedicato alle famiglie. L'evento si svolgerà solo sabato e domenica; l'obbiettivo è quello di far conoscere ai ragazzi come viene realizzato un fumetto. Ci si prenota ai desk all'ingresso del padiglione.



    Questo è quanto. Io probabilmente ci andrò nel week-end; chi altro ha intenzione di visitarla?
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Mag 2018, 22:20:21 da Tapirlongo Fiutatore »
    Sérait-t-il impossible de vivre debout?

      Io vorrei andarci tantissimo, sia per lo stand Disney che per la fiera in se... Sono torinese, e non andarci mi sembra assurdo... Solo che sono indecisissimo se andarci o meno perché tanto i libri li prendo sempre in libreria con lo sconto e i fumetti li prenderò in fumetteria sempre con lo sconto... Sono davvero molto indeciso!!
      Voi sapete se c'è qualche sconto per l'ingresso?

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 1129
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Io ci sarò in veste ufficiale dal venerdì alla domenica, perciò palesatevi!  ;)

        Vorrei precisare una cosa, al Salone del Libro non si và prevalentemente per acquistare libri ma per vivere un'esperienza unica partecipando ad eventi come le conferenze, presentazioni di volumi e poter conoscere autori illustri che ci hanno regalato emozioni nella lettura dei libri.

        Questo è per me il Salone del Libro.


        Poi che ci sia lo stand di Topolino lo rende ancor più attraente per un appassionato di fumetto Disney, avere finalmente una presenza fissa in fiera fa dimenticare le amarezze dell'ormai fallimentare Torino Comics!

        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

          Ad oggi gli incontri in programma sono i seguenti:

          Citazione
          BUON COMPLEANNO TOPOLINO! - 90 anni di storie
          Salone OFF

          venerdì 11 maggio, ore 19:00
          Polo del 900
          Via del Carmine 14 - Torino

          A cura di ADD EDITORE con:
          Tito Faraci
          Manfredi Toraldo

          Tito Faraci, sceneggiatore di Topolino e autore di Mickey. Uomini e Topi (add editore 2016) e Manfredi Toraldo, sceneggiatore ed editore, ci parlano di uno dei fumetti più amati e longevi, che Franco Antonicelli fece tradurre per la prima volta in italiano (da Cesare Pavese).



          Citazione
          UN GIORNO, TUTTO QUESTO.. SARÀ A FUMETTI!
          Bookstock Village
          domenica 13 maggio, ore 14:30

          a cura della Redazione di Topolino con:
          Tito Faraci
          Paolo Mottura
          Federico Taddia
          Fausto Vitaliano
          Silvia Ziche

          In occasione dell’uscita dell’edizione speciale di Topolino, gli autori rispondono a parole e fumetti alle cinque domande sul nostro futuro.


          Il topic verrà continuamente aggiornato.
          "Anche io una volta ero curioso..."

          Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

          Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

          @instafisbio su Instagram

            Io forse non riuscirò a venire, nonostante abiti a Milano e non sia neanche tanto lontano. Mi dispiace tanto, sia per la fiera in se, che per i fumetti, che per la possibilità di poter vedere qualcuno di voi!

            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

              Pare che riesca a incastrare ben due giorni di salone!
              Avverto però che andrò allo stand Disney solo in occasione dell'incontro di domani dedicato agli insegnanti ;)

              *

              Luxor
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 4048
              • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Grazie al bravissimo camera_nøve, ecco qui due belle interviste a Renata Castellani e Fabio Celoni :)

                https://it-it.facebook.com/Papersera/videos/2436543416371640

                https://it-it.facebook.com/Papersera/videos/2436737666352215
                The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                *

                camera_nøve
                Cugino di Alf
                PolliceSu   (3)

                • ****
                • Post: 1129
                • Bentornati al The Fisbio Show!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  La mia tre giorni al Salone del Libro è stata ricca di incontri e chiacchiere con amici forumisti ed autori, a partire dal mitico paolodan3 giunto dalla Sardegna con cui ho avuto modo di passare buona parte del venerdì in fiera e salutare un paio di volte anche Piccola Pker incrociata al TopoLab e allo stand Panini!
                  Nella giornata di sabato finalmente sono riuscito a vedermi con new_amz partecipando all'incontro dei Turconi (dove abbiamo incontrato e rivisto con piacere Tapirlongo e suo padre) e di Sio girando qua e là per la fiera oltre che aver aperitiveggiato in attesa di minz68 giunto nel pomeriggio a Torino  ;D
                  Infine la domenica dopo aver assistito all'unica conferenza della Disney ho avuto modo di salutare il desaparecido L. Vertighel e il buon Everett D. con cui purtroppo non ho avuto modo di trascorrere troppo tempo..

                  Prima di concludere ci tenevo a ringraziare Renata Castellani e Fabio Celoni con i quali ho avuto modo di realizzare le due interviste per il Papersera, gentili e disponibili come tutti i loro colleghi, ad oggi ritengo che l'intervista fatta con Fabio sia ad oggi la più bella e spontanea a parer mio! Ve la consiglio vivamente  :)
                  Ringrazio e saluto anche Roberto Gagnor e sua moglie, Luca Usai e Bruno Sarda per la compagnia di venerdì a pranzo, Giorgio Figus per la bella chiacchierata pomeridiana, Fausto Vitaliano e Andrea Ferraris per le risate! Ah e dimenticavo, al volo son riuscito anche a conoscere di persona Marco Bosco  :P

                  Spero in futuro di poter vedere altri amici paperseriani in quel di Torino, per come si sta evolvendo il Salone del Libro il fumetto pian piano ha sempre più un posto in primo piano con tanti eventi ed ospiti dedicati, sicuramente molto meglio del fantomatico Torino Comics...  ::)


                  "Anche io una volta ero curioso..."

                  Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                  Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                  @instafisbio su Instagram

                    Ciao Fabio, leggo solo ora.
                    Ha fatto piacere anche a me incontrarti, e ti ringrazio per l'ottima compagnia.
                    Felicissimo, grazie a te, di aver stretto la mano a due grandi autori come Bruno Sarda e Giorgio Figus, e di aver conosciuto Renata Castellani. Saluto anche Piccola Pker con la quale ho avuto modo di avere interessanti scambi di idee.
                    Evento molto interessante, valeva la pena esserci, per me era la prima volta.
                    « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2018, 15:23:50 da Paolodan3 »

                     

                    Dati personali, cookies e GDPR

                    Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                    In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                    Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                    Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)