Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - UomoCheSapevaTroppo

Pagine: [1]  2  3  ...  81 
1
Segnalo Multipack disponibile sul sito Panini. Al contrario, i pacconi da 36 pacchetti non sono più acquistabili per ora. Non credo i multipack dureranno molto, affrettatevi.

2
Topolino / Re:Topolino Speciale Anteprime - 2023
« il: Mercoledì 29 Nov 2023, 05:08:13 »



Momento! Significa che la storia esce su Topolino incompleta? Tre tavole di prequel sono pur sempre tre tavole in meno. Ho sempre saltato a piè pari i free comic book day, perché non sono facili da recuperare se non sei nel giro di una fumetteria grossa. Questa cosa di lasciare parti della storia per pochi eletti mi ha già fatto allontanare da Zerocalcare (ho smesso di comprare i suoi libri) dalla Bao e dalla MSEdizioni. I miei 3.50 sono gli stessi di chi ha il volumetto, ma godrà della storia in maniera differente.

(Il caso del classico su Doppioscherzo, ovviamente, é diverso: il volume era comprabile facilmente in edicola).

Ma qua siamo al limite, veramente  :ashamed2:

Sì, quelle tavole saranno disponibili solo (immagino) quando la storia verrà poi ristampata tutta insieme in qualche volume. Con Marvel e DC è ormai da anni normale trovare storia inedite che poi si ritrovano solo in ristmpe (obbligando sul momento a prendere l'albo del free comic book). Comunque tante fumetterie lo fanno, tra l'altro chiedendo a qualsiasi fumetteria di aderire può farlo senza problemi. Chiedi alla tua più vicina!

3
Mi serve la card limited con TOPOLINO e PIPPO, la scambio con anche più card e figurine, o la pago nel caso (senza prezzi folissimi :D ). Fatemi sapere, io ho una TOPOLINO e PAPERINO limited, se serve.

4
Sfide e richieste di aiuto / Re:I "lettoni" nelle storie disneyane
« il: Martedì 10 Ott 2023, 05:26:51 »
Qui Quo Qua in animazione


In copertina


Nella famosa Pinocchio

5
Commenti sugli autori / Re:Don Rosa
« il: Martedì 10 Ott 2023, 04:38:47 »
Presi entrambi i volumoni, niente censure, veramente splendidi. Ho fatto in tempo a prendere il vol.2 con cofanetto poi esaurito. Credo a Lucca però si terranno l'uscita della versione con cofanetto pieno. Per gli interessati, tenete d'occhio giornalmente il sito in caso torni in stock anche la versione Vol.2 più cofanetto.

6
Testate Speciali / Re:La Saga di Paperon de' Paperoni
« il: Venerdì 29 Set 2023, 05:51:29 »
Ma in questi due volumi è contenuta la storia che mi sembra di aver capito sarà censurata?

Sì, in entrambi ci saranno censure (forse, dico forse perché Rosa dice che già ci dovrebbero essere ma intanto qui è arrivato e di ufficiale pare Disney non dice nulla quindi... boh :D ma facciamo che per ora è così).
Il problema è il Gongoro, rappresentato in maniera un po' parodistica rispetto alle persone di colore. Comunque i volumi ora sono a posto, se hai preso primo e secondo (ci sono entrambi, anche con cofanetto) sei a posto e hai tutta la Saga.

7
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2020, ora 2023
« il: Lunedì 18 Set 2023, 02:09:24 »
Anche in occasione del 20ennale, una mangiatona totale la vorrei fare, con annessi premi. Ora sono proiettato su Lucca ma nel 2024 volendo valgono anche i festeggiamenti tardivi :D

8
Il sito del Papersera / Re:20 anni di Papersera!
« il: Lunedì 18 Set 2023, 02:04:00 »
Sono Paperserista praticamente da sempre, pur avendo sempre lurkato agli inizi, entrando nel forum davvero solo nel periodo 2008/2009, ma già prima ai tempi delle prime operazioni in uscita coi giornali (Topolino Story del 2005 se non ricordo male) lo leggevo spesso. Poi ci sono entrato con tutte le zampe palmate ed ho conosciuto gente, anche amici veri fuori dal forum, imparando a capire come muovermi nel mare magnum disneyano, recuperando anche volumi e storie perdute nella mia infanzia. Il picco del forum/sito credo lo si sia avuto col libro su Topolino 3000, il progetto (ho scritto io la frame story! BACCI TI HO SCOPERTO IO, RICORDATI, ehm no cioè) e il pranzo a Reggio. Credo il decennio 2005-2015 sia stato un vero paradiso, tra iniziative editoriali di pregio e con prezzi ovviamente lontani da oggi, con ben TRE omnie su autori imprescindibili e tante ristampe, spesso tutte da edicola ma che nulla avevano da invidiare a fumetterie e librerie, come se finalmente il collezionismo e la filologia Disney fossero state sdoganate. L'inflessione verso il basso un po' c'è stata, è chiaro, con alti e bassi fino a oggi (ogni tanto un guizzo di pubblicazione, ogni tanto la chiusura di qualche testata) e in generale, sicuramente, molta dell'utenza storica che conoscevo e ho conosciuto si è fatta più da parte. Ma poi ai raduni/pranzi ci sono praticamente tutti e con molti parlo più in privato che sul forum. Niente discorsi da vecchi che "una volta si stava meglio", eh, ma era per dire che nonostante tutto poi dal Papersera non si va via mai davvero. E infatti lurko ancora, intervengo ogni tanto, e spero sempre che il forum resti qui, saldo, per altri 20 anni, quando scriverò che gliene auguro altri 20.

9
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Lunedì 18 Set 2023, 01:53:16 »
Anteprima abbastanza povera questo mese a parte il secondo volume di Don Rosa che comunque è una ulteriore ristampa seppure di maggiore pregio. Speravo in un secondo volume di darkwing duck ma a questo punto penso sarà difficile che proseguano.

Il riscontro di vendite non è immediato, anche fosse andato benissimo devi comunque calcolare i tempi per dare il via a nuovi volumi. A Lucca se è andato bene diranno qualcosa annunciando nuovi volumi, se è andato "bene ma non benissimo", comunque potrebbero andare avanti lentamente. Io comunque non mi aspetto volumi vicini, in generale, anche uno ogni 6 mesi minimo...

10
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Lunedì 18 Set 2023, 01:51:19 »
comunque il numero di pagine del flipbook non tornano, anche se è formato più grande del topolino. La somma dei due volumi già pubblicati nel cofanetto è molto maggiore di quella che viene indicata su anteprima, e anche se rimontano le pagine, non ci stanno.

Nell'anteprima non si menzionano storie, forse ha solo gli itinerari (io ci spero tanto, vorrei veramente una finta guida senza storie, completa!)

11
Collezionabili Disney / Re:Carte da Gioco
« il: Lunedì 4 Set 2023, 04:59:53 »
Qualcuno sa farmi un riassunto dei mazzi usciti fino a oggi? Se non chiedo troppo con foto. Ho 5 pacchetti quindi sicuro ne manca uno, ma vorrei capire quanto mi manca. La scatola ne contiene 2 giusto? In teoria se ne dovrebbero prendere multiple, quindi.
https://www.papersera.net/wp/2021/08/17/storia-e-gloria-delle-carte-disney/

Ah mi ero perso l'articolo dedicato, grazie :D

12
Collezionabili Disney / Re:Carte da Gioco
« il: Venerdì 25 Ago 2023, 05:12:35 »
Qualcuno sa farmi un riassunto dei mazzi usciti fino a oggi? Se non chiedo troppo con foto. Ho 5 pacchetti quindi sicuro ne manca uno, ma vorrei capire quanto mi manca. La scatola ne contiene 2 giusto? In teoria se ne dovrebbero prendere multiple, quindi.

13
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Venerdì 25 Ago 2023, 04:36:20 »
Perdonate il francese ma..... che palle sti cofanetti incompleti.
Non capisco perché non abbiano fatto il cofanetto delle tops stories adatto ad accogliere anche il quinto volume e soprattutto perché non sia contemplato quello vuoto per chi fedelmente ha seguito la pubblicazione dal primo numero.

Pensavo avessero raggiunto il top su queste modalità con fantomius con lo zero e gli ultimi numeri fuori cofanetto.
O con wizard of mickey.

In questo caso abbiano la pubblicazione praticamente in contemporanea.

Detto ciò.... sono felicissimo per la omnibus di PK e spero che la copertina sia morbida e non rigida.

Ma in realtà è più una scatola di legno che il classico cofanetto. Ne ho tante compresa quella di Topolino Detective e spesso c'è tanto spazio in più. Credo il 5 volume ci starà se togli i vari ammenicoli extra. Anche se è proprio un bauletto, quindi forse preferiresti comunque esporre i volumi in libreria, fuori :D

14
Testate Speciali / Re:Nuove testate Disney — 2023
« il: Domenica 5 Mar 2023, 07:01:27 »
Grazie mille per la celere risposta e per l'accoglienza.
Ammetto che speravo tanto in un volume unico per la Master Story, sono un po' stufa di riempirmi di volumi di testate casuali per recuperare storie (e poi magari non ricordarmi in che numero sono quando le voglio leggere, dovrei mettere delle etichette sulle coste XD). Temo che gli Anni Muggenti possano essere un po' troppo "spinti" per la violenza visto il clima di politically correct del periodo, il mio volumetto storico è ormai distrutto.
Per quanto riguarda Pk, sono ferma alle uscite su Topolino. Ho visto che sono usciti altri volumi, mi incuriosivano, ma un po' ero rimasta delusa dalla gestione di Artibani di alcune tematiche, un po' semplicemente ammetto che sono più in ristrettezze economiche di una volta e visti i prezzi dei volumi per una singola storia che non ero neanche sicura che mi sarebbe piaciuta, a malincuore ho lasciato perdere. Ho una vaga idea di cosa sia uscito in questo periodo esclusivamente dalla pagina Instagram di Topolino Magazine, altrimenti non mi sarei accorta neanche dei Racconti attorno al fuoco.

La Master Story arriva ne Le Grandi Saghe, molto presto, divisa in 2-3 numeri, credo, non ricordo, ma arriva! Che bello vederti tornata (che peccato aver perso due anni di Disney, spero niente problemi!) :)

15
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Annata 2022
« il: Giovedì 26 Gen 2023, 03:34:48 »
In città non arriva più...
Abbandonata a malincuore.

Prendila sul sito, anche più volumi a volta. E' comodissimo e sicuro, io li ho presi tutti da lì.

Pagine: [1]  2  3  ...  81 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)