Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino e l'atlantide continente perduto

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paperinika
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 10520
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino e l'atlantide continente perduto
    Mercoledì 25 Apr 2007, 16:05:02
    Ho riletto proprio ieri questa storia (Pezzin/M. De Vita - TL 1638).
    Storia bellissima e, IMHO affascinante...
    Cosa ne pensate?
    « Ultima modifica: Mercoledì 25 Apr 2007, 17:29:11 da Paperinika »

      Re: Topolino e l'atlantide continente perduto
      Risposta #1: Mercoledì 25 Apr 2007, 16:49:32
      Che non posso credere non ci fosse un topic prima d'ora! L'ho riletta un paio di mesi fa, è davvero fantastica, una delle migliori della macchina del tempo, di Pezzin e di De Vita, in assoluto. Anzi, se non sbaglio credo che nella classifica del COA (ora offline) fosse la più in alto, in tutte e tre le "categorie" (a parte la spada di ghiaccio per De Vita).
      Sprea
      [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
      "Bah!"

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3838
      • Walsh volli, sempre volli, fortissimamente volli
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Topolino e l'atlantide continente perduto
        Risposta #2: Lunedì 11 Feb 2019, 16:47:30
        Molto entusiasmante e originale. Inoltre puntuale nella dissertazione scientifica; inizialmente, leggendo, avevo riscontrato un errore: quando Zapotec parla di migrazione dei poli, si riferiva a quelli geografici (che per quanto ne sapevo sono rimasti sempre fissi) mentre credevo che avesse fatto confusione con quelli magnetici, che si sono spostati più volte nel corso delle ere. Alla fine, invece, questo aspetto viene chiarito all'interno della trama, non rivelandosi uno sbaglio dell'autore.

        Per due volte, assistiamo a delle vignette occupanti tutta la pagina poste con orientamento ruotato di 90 gradi, evidentemente per meglio utilizzare lo spazio messo a disposizione dalla tavola.

        L'unica pecca consiste nella questione del consigliere traditore, che a parer mio viene risolta un po' frettolosamente. Ma se il re sapeva (o comunque sospettava) delle sue mire, perchè non ha preso delle precauzioni, ad esempio facendolo sorvegliare?

          Re:Topolino e l'atlantide continente perduto
          Risposta #3: Lunedì 11 Feb 2019, 17:16:46
          Letta in diretta all'epoca,e questa storia mi è talmente rimasta impresso che ancora oggi quando sento parlare di Atlantide mi vengono mente le immagini di questa storia



           

          Dati personali, cookies e GDPR

          Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
          In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
          Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

          Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)