Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287629

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

GGG
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 846
  • Appassionato Disney a 360 gradi!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #165: Lunedì 18 Gen 2010, 22:08:53
    Già che il topic è tornato in auge, segnalo che a un mercatino ho acquistato alcune cosucce: un mini-blocco di Topolino fascia 1800 (40 numeri) perfetti a soli € 10 (c'era una vasta possibilità di scelta; sono stato mezz'ora a ravanare fra i numeri per scartare quelli senza copertina o con i giochi fatti ;D), il n. 519 ottimo (giusto qualche pieghetta interna) a € 4, e il volumetto "Peter Pan" della collana "La stella d'oro" a € 3,50 in condizioni buone/ottime. L'albo è del 1966, ecco la lista completa: link.
    Tra parentesi, una collana molto molto bella, a mio parere. Spero di trovarne altri numeri, la narrazione è molto accurata (suddivisa in più capitoli titolati uno ad uno), e pure i disegni, anche se vistosamente "artigianali", sono ben fatti, anche se alcuni paiono proprio ricalchi dei fotogrammi del film.
    Per chi non conoscesse la collana, questi volumetti sono stati pensati per un pubblico di giovanotti: alcune immagini sono a colori, altre in bianco e nero, pronte per essere colorate. Per fortuna la mia copia è  intonsa (o quasi, c'erano delle lievi tracce di matita colorata che sono riuscito a grattare via :D). Non sono comunque riuscito ad individuare il disegnatore, come già mi era accaduto per molti libri disneyani illustrati. Mah...
    C'è anche il capitolo dolente, però.
    Ero davanti ad un banco apparentemente poco interessante, stracolmo di librettini per bambini con le riduzioni dei classici della letteratura (anni '70'/'90) pubblicate da editori misconosciuti e, all'improvviso, cosa vedo? Un librone de "Lilli e il Vagabondo" targato Disney :o
    Vediamo un po', dico io, magari si tratta di qualche adattamento degli anni '50, forse sconosciuto! Sè, bonanotte, era un libro da colorare del 1989, ovviamente impiastricciato alla grande dal suo precedente proprietario... :(
    L'ho lasciato lì, naturalmente :P

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #166: Lunedì 18 Gen 2010, 22:16:15
      il volumetto "Peter Pan" della collana "La stella d'oro" a € 3,50 in condizioni buone/ottime. L'albo è del 1966, ecco la lista completa: link.

      Mi ricordo che da piccolo avevo in casa un albetto tipo questo, ma con disegni adattati da cortomertraggi, invece che da film lunghi come questi.
      Sai se cè un altra collana simile? Ricordo che in quello che avevo c'erano disegni tratti dal cartone con Pippo, Topolino e Paperino pompieri, di cui però ora non ricordo il titolo....
      Forse della stessa serie avevo anche Paperino e i suoi amici...
      « Ultima modifica: Lunedì 18 Gen 2010, 22:18:17 da bacci88 »

      *

      GGG
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 846
      • Appassionato Disney a 360 gradi!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #167: Lunedì 18 Gen 2010, 22:22:00
        Sai se cè un altra collana simile? Ricordo che in quello che avevo c'erano disegni tratti dal cartone con Pippo, Topolino e Paperino pompieri, di cui però ora non ricordo il titolo....
        Bacci,
        se avevi questo (l'ultimo della lista) in casa tua, ti consiglio vivamente di cercarlo nel modo più attento possibile :P
        Seriamente, non conosco il volumetto che hai citato, però guarda un po' se questa pagina di tesori ti riporta qualcosa alla mente.
        Possibile che la collana sia una di queste due? 1 & 2
        Oppure si trattava di materiale più recente? :-/

        *

        Bacci
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 2711
        • Sono incazzato come un paperino!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #168: Lunedì 18 Gen 2010, 22:40:31
          Mah, ricordo solo che aveva il formato di quelli della stella d'oro, e  credo proprio che non fosse del 1935 come i Grandi Piccoli Libri Salani! Molto più probabilmente ricordo un disegno dei tre personaggi pompieri, all'interno di Paperino e i suoi amici, perchè questo sono sicuro di averlo avuto. Grazie per il chiarimento ;)

          *

          GGG
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 846
          • Appassionato Disney a 360 gradi!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #169: Lunedì 18 Gen 2010, 23:07:48
            e  credo proprio che non fosse del 1935 come i Grandi Piccoli Libri Salani!
            Beh, lo immaginavo, saresti stato davvero fortunato. ;)

            *

            Bruce Banner
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 529
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #170: Martedì 19 Gen 2010, 13:45:47
              Qualche settimana fa ho trovato su una bancarella alla modica somma di euro 5 un volumone leggermente rovinato dall'umidità (le pagine sono un po' ondulate).  Si tratta di "Storie di Natale", e contiene ben 28 avventure natalizie uscite come strisce sindacate, con protagonisti i personaggi dei lungometraggi (ma ci sono anche Pico, i Bassotti, Ezechiele...).  L'ora tarda non mi invoglia ad una recensione approfondita (che comunque farò al più presto).  L'ho trovato molto divertente.  Chi ce l'ha?

              L'ho trovato anche io in una bancarella (di quelle che hanno libri e dvd) sempre a 5 euro. Ovviamente l'ho preso anche attirato dal fatto che è curato da Becattini. E poi ci sono un paio di storie del Gott.
              Sempre ulltimamente ho comprato Sognando la calidornia. L'ho pagato 15 euro in un remainder. Probabilmente potevo trovarlo a meno, ma non ho resistito.

              *

              vittorioo
              Bassotto
              PolliceSu

              • *
              • Post: 5
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #171: Martedì 19 Gen 2010, 15:10:02
                ciao ragazzi oggi ho acquistato topolino n 136 in condizioni buone/ottime a 23 euro credete che sia buono come prezzo?
                grazie a tutti quelli che risponderanno

                *

                Barone_Bombastium
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #172: Martedì 19 Gen 2010, 15:14:00
                  ciao ragazzi oggi ho acquistato topolino n 136 in condizioni buone/ottime a 23 euro credete che sia buono come prezzo?
                  grazie a tutti quelli che risponderanno

                  Si un buon prezzo  ;)

                  *

                  vittorioo
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 5
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #173: Martedì 19 Gen 2010, 15:16:16
                    barone puoi dirmi quanto potrebbe valere? grazie
                    « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2010, 15:16:47 da vittorioo »

                    *

                    Barone_Bombastium
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #174: Martedì 19 Gen 2010, 15:36:27
                      barone puoi dirmi quanto potrebbe valere? grazie

                      45 euro ... Quasi tutti i Topolino libretto di questa fascia , in condizioni B/0 ,valgono così ... Ad eccezione del raro n. 113 ;)

                      Ripeto se le condizioni sono B/0 se no cambia tutto ...
                      « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2010, 15:38:02 da Barone_Bombastium »

                      *

                      GGG
                      Ombronauta
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 846
                      • Appassionato Disney a 360 gradi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #175: Martedì 19 Gen 2010, 15:36:48
                        Beh, sai, non è così semplice. ;)
                        Dipende tutto dalle condizioni nel dettaglio. Se manca il bollino degli amici di Topolino, l'albo ha meno valore di uno che ce l'ha; se la costa è rotta o presenta crepe, idem; ecc.
                        « Ultima modifica: Martedì 19 Gen 2010, 15:38:36 da GGG »

                        *

                        vittorioo
                        Bassotto
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 5
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #176: Martedì 19 Gen 2010, 15:39:45
                          cmq grz ragazzi... il bollino c'è e la copertina è ottima e ci sono tutte le pagine c'è solo un microscopico strappo sulla costa

                          *

                          GGG
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 846
                          • Appassionato Disney a 360 gradi!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #177: Martedì 19 Gen 2010, 15:46:01
                            cmq grz ragazzi... il bollino c'è e la copertina è ottima e ci sono tutte le pagine c'è solo un microscopico strappo sulla costa
                            Allora la quotazione dovrebbe essere sui 40/45, come diceva il Barone. Hai fatto un buon affare ;)
                            D'altronde, spesso le quotazioni degli albi più vecchi variano molto, a volte anche in base alle conoscenze del venditore, che magari non ne conosce il reale valore e lo svende: spesso invece chi lo mette in vendita tende ad alzare leggermente il prezzo.
                            Oltretutto la costina di quei numeri, con la sfilza di personaggi Disney, è molto fragile ed è quasi impossibile da restaurare, raramente mi è capitato di trovare numeri che l'avevano integra. Quindi sei fortunato ;)

                            *

                            vittorioo
                            Bassotto
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 5
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #178: Martedì 19 Gen 2010, 16:00:33
                              grz cmq nei giorni scorsi ho acquistato il n 1000 a 50 cent e una decina della serie 900 alla stesso prezzo tutti ottimi quanto valgono?

                              *

                              GGG
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 846
                              • Appassionato Disney a 360 gradi!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #179: Martedì 19 Gen 2010, 16:04:56
                                grz cmq nei giorni scorsi ho acquistato il n 1000 a 50 cent e una decina della serie 900 alla stesso prezzo tutti ottimi quanto valgono?
                                Il 1000 in che condizioni era? In teoria varrebbe circa 50 cent./1 euro ma il valore di mercato fa sì che, grazie alla numerazione importante, in condizioni ottime venga quotato pure 25 euro :o
                                Per quelli della fascia 900, sì, il valore si aggira sui 50 cent./1 euro, ma spesso molti li mettono in vendita anche a 2/3 euro. Per altre informazioni, più esaustive e precise, ti consiglio di visitare questo sito e registrati in modo da poter visualizzare il cosiddetto "prezzario" :)
                                http://www.collezionismofumetti.com/index.php

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)