Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286161

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #735: Giovedì 3 Mag 2012, 21:56:19
    Sì, io ho speso 160 euro per questo pezzo.

    davvero un buon affare per un pezzo così datato. ;) Complimenti.
    « Ultima modifica: Giovedì 3 Mag 2012, 21:56:30 da miriam »

    *

    ZioWalt
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 484
    • Disneyano di famiglia
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #736: Sabato 5 Mag 2012, 17:05:40
      Sì, io ho speso 160 euro per questo pezzo.

      Ah, io ne spesi una decina per il n°35 è un buon prezzo?

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2393
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #737: Sabato 5 Mag 2012, 19:56:13

        Ah, io ne spesi una decina per il n°35 è un buon prezzo?
        Se è in buone/discrete/ottime condizioni direi che è un grossissimo affare e mi premerebbe chiderti immediatamente dove l'hai acquistato!!! :)

        *

        ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 484
        • Disneyano di famiglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #738: Domenica 6 Mag 2012, 00:01:05
          Se è in buone/discrete/ottime condizioni direi che è un grossissimo affare e mi premerebbe chiderti immediatamente dove l'hai acquistato!!! :)

          Lo acquistai circa 2 annetti fa su ebay, e lo vinsi quasi per caso ad un'asta offrendo una modestissima somma che mai avrei sperato sarebbe stata l'ultima ;D Ti ho fatto una veloce foto con il cellulare, se vuoi qualcosa di più dettagliato non hai che da chiedere!
          http://img442.imageshack.us/img442/1494/05052012214.jpg
          L'ho aperto solo una volta per assicurarmi che fosse tutto apposto e ti assicuro che i suoi 80 anni non li dimostra per nulla :P
          « Ultima modifica: Domenica 6 Mag 2012, 00:07:40 da ZioWalt »

          *

          wolp
          Gran Mogol
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 572
          • il terribile collezionista del West
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #739: Domenica 6 Mag 2012, 20:14:44
            ne ho ceduti 4 fascicoli recentemente, proprio provenienti dallo stesso blocco di quello di Zio Walt (erano di un amico mio).  Se avessi immaginato che interessavano a qualcuno di voi, li avrei proposti qui. Me ne è rimasto uno solo.
            E' una collezione, secondo me, che dà molta soddisfazione con una spesa contenuta.

            *

            ZioWalt
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 484
            • Disneyano di famiglia
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #740: Lunedì 7 Mag 2012, 14:27:55
              ne ho ceduti 4 fascicoli recentemente, proprio provenienti dallo stesso blocco di quello di Zio Walt (erano di un amico mio).  Se avessi immaginato che interessavano a qualcuno di voi, li avrei proposti qui. Me ne è rimasto uno solo.
              E' una collezione, secondo me, che dà molta soddisfazione con una spesa contenuta.

              Secondo te ho fatto un buon acquisto? :P

              *

              wolp
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 572
              • il terribile collezionista del West
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #741: Lunedì 7 Mag 2012, 20:51:53

                Secondo te ho fatto un buon acquisto? :P



                A mio parere lo hai pagato il giusto, perché va considerato che si tratta di esemplare tratto da rilegatura e leggermente rifilato.  Un fascicolo integro e ottimo può andare anche tra i 20 e i 30 euro, ma dipende dal momento.  Fa eccezione il n.13 che ho ceduto a Special Mongo, che è un pezzo storico.

                Resta il fatto che con pochi euro ci si porta ancora a casa dei veri e propri reperti storici del fumetto disneyano in Italia.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12558
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #742: Lunedì 7 Mag 2012, 23:29:10

                  Dicono che ci siano tante persone che nelle loro soffitte regalano o danno via per poco i loro Topolini più vecchi (anni 50), non conoscendone il valore e desiderosi solo di far pulizia. Quanto mi piacerebbe conoscerle! Ho fatto alcuni annunci su settimanali tipo 'Porta Portese' in cui scrivo 'se dovete ripulire le vostre soffitte o cantine e avete qualche fumetto di troppo...' ma fino ad ora non ho ricevuto risposte soddisfacenti.

                  *

                  Malachia
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu

                  • ******
                  • Post: 6148
                  • "It was all started by a mouse"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #743: Domenica 27 Mag 2012, 18:39:41
                    2 Euro. VHS omaggio abbonati 1991... ma che bel Carpi! :D

                    « Ultima modifica: Domenica 27 Mag 2012, 18:41:44 da iuventuri »

                    *

                    ZioWalt
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 484
                    • Disneyano di famiglia
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #744: Domenica 27 Mag 2012, 20:44:50
                      Reduce da Reggio!




                      *

                      OkQuack
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2393
                      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #745: Domenica 27 Mag 2012, 22:46:24

                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #746: Domenica 27 Mag 2012, 22:47:59
                          Acquisti di massa oggi di vari Topolino serie 500 tra cui il 508, 510, 598, 575 (per menzionarne qualcuno)

                          *

                          ZioWalt
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 484
                          • Disneyano di famiglia
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #747: Lunedì 28 Mag 2012, 14:31:51
                            Quanti €uri????

                            90, completo di ologramma e bollino :)

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu   (1)

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #748: Lunedì 28 Mag 2012, 16:01:25

                              I miei acquisti reggiani:

                              Due cartonati Mondadori
                              TOPOLINO 365 (con le tavole domenicali del Gott dal 1932 al 1942).
                              PAPERINO 365 (con le Silly Simphonies del Paperino di Taliaferro dal 1936 al 1945).
                              Il primo originale, il secondo una ristampa (identica comunque all'originale) con le famose introduzioni e i commenti di Piero Zanotto. Era da tempo che cercavo questi cartonati, sempre trovati a prezzi alti: in questo caso li ho presi a 20 € l'uno (in condizioni buone/ottime)

                              Tre Diari scolastici
                              DIARIO 1969/70  Copertina rossa con Pluto che accompagna QQQ a scuola. All'interno disegni di Carpi, molti dei quali scarabocchiati dall'alunno Giuseppe Manzutto con raro accanimento: che teppista!. Per questo pagato solo 4 euro.
                              DIARIO DI TOPOLINO 1978/79 con strisce a colori dell'ultimo Gott e copertina cartonata gialla. Questa volta l'alunna Anna Botteghelli di Trieste è stata più brava del suo precedente collega con compiti x casa scritti in bella calligrafia e soprattutto nessuno scarabocchio (7.50 euro)
                              DIARIO 1982/83 con copertina cartonata rossa e Paperino che da la sveglia e degli assonnati nipotini. L'alunno Giulio Marzi non solo non ha scarabocchiato i disegni di Gatti ma non ha quasi scritto neanche i compiti (se non nei primi giorni: avrà abbandonato la scuola?). Prezzo 7.50 euro.

                              UN PIENO D'AVVENTURE
                              Quattro volumi di 190 pagine ciascuno che si vendevano negli AutoGrill fino a pochi mesi fa facendo un pieno di benzina di 30 euro e pagando in più 3.90. Copertine lucide di vari colori con storie dei migliori autori Disney riguardanti Topolino, Paperino, Pippo e Zio Paperone. Pagati 50 euro (12,50 a volume) + un albetto omaggio dell'Agip sulla sicurezza in vacanza con storie Disney. Però mi chiedo: benzina a parte, potevo prenderli a meno?

                              Classici Prima Serie (non numerati)
                              TOPOLINISSIMO - PARERSHOW - PAPEROSCOPE - TOPOLINO ESTATE
                              Avevo le seconde uscite della seconda serie numerata. Gli originali mi intrigavano per le quarte di copertina e per gli interni in alcuni casi diversi dalle uscite successive. Non volevo però spenderci troppo e ho trovato (a 7 euro l'uno) degli originali tutto sommato in buone condizioni, con copertine le cui coste sono un po' sbucciate ma ho rimediato una volta tornato a casa, colorando le parti bianche con pennarelli dalle tinte simili. Gli interni hanno tutte le pagine ben rilegate e senza scarabocchi.

                              Serie Oro di Repubblica
                              ENKI BILAL (44) + I MAESTRI DELL'ORZO (45) per 10 euro complessivi. Un po' alla volta (a non più di 5 euro l'uno) sto terminando questa ottima serie che consta di 65 volumi.

                              Chiudiamo in bellezza con il volume del Papersera 'TITO FARACI: Sassi, Criceti e Nani di Gesso' con gli interventi dei miei colleghi forumisti e i disegni di vari autori, famosi e non.
                              « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 16:12:58 da leo_63 »

                              *

                              ZioWalt
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 484
                              • Disneyano di famiglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #749: Lunedì 28 Mag 2012, 16:07:09
                                I miei acquisti reggiani:

                                Due cartonati Mondadori
                                TOPOLINO 365 (con le tavole domenicali del Gott dal 1932 al 1942).
                                PAPERINO 365 (con le Silly Simphonies del Paperino di Taliaferro dal 1936 al 1945).
                                Il primo originale, il secondo una ristampa (identica comunque all'originale) con le famose introduzioni e i commenti di Piero Zanotto. Era da tempo che cercavo questi cartonati, sempre trovati a prezzi alti: in questo caso li ho presi a 20 € l'uno (in condizioni buone/ottime)

                                Tre Diari scolastici
                                DIARIO 1969/70  Copertina rossa con Pluto che accompagna QQQ a scuola. All'interno disegni di Carpi, molti dei quali scarabocchiati dall'alunno Giuseppe Manzutto con raro accanimento: che teppista!. Per questo pagato solo 4 euro.
                                DIARIO DI TOPOLINO 1978/79 con strisce a colori dell'ultimo Gott e copertina cartonata gialla. Questa volta l'alunna Anna Botteghelli di Trieste è stata più brava del suo precedente collega con compiti x casa scritti in bella calligrafia e soprattutto nessuno scarabocchio (7.50 euro)
                                DIARIO 1982/83 con copertina cartonata rossa e Paperino che da la sveglia e degli assonnati nipotini. L'alunno Giulio Marzi non solo non ha scarabocchiato i disegni di Gatti ma non ha quasi scritto neanche i compiti (se non nei primi giorni: avrà abbandonato la scuola?). Prezzo 7.50 euro.

                                UN PIENO D'AVVENTURE
                                Quattro volumi di 190 pagine ciascuno che si vendevano negli AutoGrill fino a pochi mesi fa facendo un pieno di benzina di 30 euro e pagando in più 3.90. Copertine lucide di vari colori con storie dei migliori autori Disney riguardanti Topolino, Paperino, Pippo e Zio Paperone. Pagati 50 euro (12,50 a volume) + un albetto omaggio dell'Agip sulla sicurezza in vacanza con storie Disney. Però mi chiedo: benzina a parte, potevo prenderli a meno?

                                Classici Prima Serie (non numerati)
                                TOPOLINISSIMO - PARERSHOW - PAPEROSCOPE - TOPOLINO ESTATE
                                Avevo le seconde uscite della seconda serie numerata. Gli originali mi intrigavano per le quarte di copertina e per gli interni in alcuni casi diversi dalle uscite successive. Non volevo però spenderci troppo e ho trovato (a 7 euro l'uno) degli originali tutto sommato in buone condizioni, con copertine le cui coste sono un po' sbucciate ma ho rimediato una volta tornato a casa, colorando le parti bianche con pennarelli dalle tinte simili. Gli interni hanno tutte le pagine ben rilegate e senza scarabocchi.

                                Serie Oro di Repubblica
                                ENKI BILAL (44) + I MAESTRI DELL'ORZO (45) per 10 euro complessivi. Un po' alla volta (a non più di 5 euro l'uno) sto terminando questa che consta di 65 volumi.

                                Anche te bella spesa insomma ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)