Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 287244

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Alle
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 2360
  • Proud to be buiaccaro!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: I nostri acquisti..
    Risposta #750: Lunedì 28 Mag 2012, 16:26:27
    UN PIENO D'AVVENTURE
    Quattro volumi di 190 pagine ciascuno che si vendevano negli AutoGrill fino a pochi mesi fa facendo un pieno di benzina di 30 euro e pagando in più 3.90. Copertine lucide di vari colori con storie dei migliori autori Disney riguardanti Topolino, Paperino, Pippo e Zio Paperone. Pagati 50 euro (12,50 a volume) + un albetto omaggio dell'Agip sulla sicurezza in vacanza con storie Disney. Però mi chiedo: benzina a parte, potevo prenderli a meno?
    Stai parlando di questi? Che non si vendevano solo negli autogrill, ma in qualunque stazione ENI/Agip anche cittadine? Che non si vendevano fino a pochi mesi fa, ma fino a pochi GIORNI fa (fino al 12 maggio, per essere precisi)?
    Secondo me, ti hanno derubato...

    I miei acquisti di Reggio li ho elencati qui.
    « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 16:27:34 da Alle »
    "Something not in the Guidebook? Impossible!"
    "I never thought it would be happen in our lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "I don't want to survive, I wanna

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: I nostri acquisti..
      Risposta #751: Lunedì 28 Mag 2012, 16:40:03

      Anche te bella spesa insomma ;D

      Si, anche se purtroppo non ho trovato (o preso) articoli impossibili come le figurine metalliche degli atleti olimpici usciti con la Findus nel 1976 o articoli troppo cari come lo scudo di Sherwood con i 6 scudetti (a 195 euro; mancandomi solo due scudetti, spero di trovarli da soli così come lo scudo, magari rosso). Altro articolo 'difficile', la medaglia d'oro del club di Topolino, vendibile solo con quelle d'argento e bronzo (che già ho).

      Parlando invece del tuo acquisto, il Topolino 605, primo della nuova serie, sono andato a vedere il mio, più modestamente senza ologramma (strappato) e con il disegno sottostante con Topolino in piedi e Paperino che legge seduto per terra. Mi chiedo se l'ologramma si può staccare o rimane incollato al libretto.

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12598
      • Mais dire Mais
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: I nostri acquisti..
        Risposta #752: Lunedì 28 Mag 2012, 16:51:07
        Stai parlando di questi? Che non si vendevano solo negli autogrill, ma in qualunque stazione ENI/Agip anche cittadine? Che non si vendevano fino a pochi mesi fa, ma fino a pochi GIORNI fa (fino al 12 maggio, per essere precisi)?
        Secondo me, ti hanno derubato...

        Come ho scritto ho avuto anch'io una strana sensazione di aver speso un po' troppo; però al tempo stesso ho pensato che per averli (in qualsiasi stazione) dovevi fare un 30 euro di benzina oltre che pagare 3.90 per ogni albo (io fra l'altro non ho una macchina anche se poi magari te li davano lo stesso, anche senza pieni). Non frequentando certe stazioni è stata la prima volta che li ho visti e bisognerà vedere in seguito se il loro prezzo scenderà.
        « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 16:55:37 da leo_63 »

        *

        ZioWalt
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 484
        • Disneyano di famiglia
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: I nostri acquisti..
          Risposta #753: Lunedì 28 Mag 2012, 17:14:15

          Si, anche se purtroppo non ho trovato (o preso) articoli impossibili come le figurine metalliche degli atleti olimpici usciti con la Findus nel 1976 o articoli troppo cari come lo scudo di Sherwood con i 6 scudetti (a 195 euro; mancandomi solo due scudetti, spero di trovarli da soli così come lo scudo, magari rosso). Altro articolo 'difficile', la medaglia d'oro del club di Topolino, vendibile solo con quelle d'argento e bronzo (che già ho).

          Parlando invece del tuo acquisto, il Topolino 605, primo della nuova serie, sono andato a vedere il mio, più modestamente senza ologramma (strappato) e con il disegno sottostante con Topolino in piedi e Paperino che legge seduto per terra. Mi chiedo se l'ologramma si può staccare o rimane incollato al libretto.

          Credo sia staccabile, dato che ne ho visti parecchi sia in fiere che su ebay senza ologramma. Anche se credo sarebbe un rischio provare a staccarlo su un albo perfettamente integro.
          Ah, riguardo i 4 volumi dell'agip mi sa che il venditore ne ha approfittato un po troppo...
          « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 17:20:16 da ZioWalt »

          *

          Alle
          Visir di Papatoa
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2360
          • Proud to be buiaccaro!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: I nostri acquisti..
            Risposta #754: Lunedì 28 Mag 2012, 17:15:00

            Come ho scritto ho avuto anch'io una strana sensazione di aver speso un po' troppo; però al tempo stesso ho pensato che per averli (in qualsiasi stazione) dovevi fare un 30 euro di benzina oltre che pagare 3.90 per ogni albo (io fra l'altro non ho una macchina anche se poi magari te li davano lo stesso, anche senza pieni). Non frequentando certe stazioni è stata la prima volta che li ho visti e bisognerà vedere in seguito se il loro prezzo scenderà.
            Come già scritto da altri utenti sul relativo thread, e come del resto successo anche a me (due me li hanno dati con un solo acquisto di benzina, oltretutto inferiore a 30 euro, gli altri due li ho presi senza nessun acquisto di carburante), puoi togliere il "magari" dalla tua frase. Non voglio infierire, ma per volumi di ristampe recentissimi la cifra che hai pagato è a dir poco esagerata.
            "Something not in the Guidebook? Impossible!"
            "I never thought it would be happen in our lifetime!"
            "... I feel faint ..."
            HDL in D 2003-081

            "I don't want to survive, I wanna

            *

            Cornelius
            Imperatore della Calidornia
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 12598
            • Mais dire Mais
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: I nostri acquisti..
              Risposta #755: Lunedì 28 Mag 2012, 17:39:45
              Come già scritto da altri utenti sul relativo thread, e come del resto successo anche a me (due me li hanno dati con un solo acquisto di benzina, oltretutto inferiore a 30 euro, gli altri due li ho presi senza nessun acquisto di carburante), puoi togliere il "magari" dalla tua frase. Non voglio infierire, ma per volumi di ristampe recentissimi la cifra che hai pagato è a dir poco esagerata.

              Oltretutto i 4 volumi erano sigillati in una carta trasparente per cui non ho potuto neanche vedere le storie che contenevano.
              La mia 'sensazione' di essere stato raggirato è oramai una certezza :-[ Per fortuna è una eccezione che conferma la mia regola di stare attento ai prezzi e che fino ad ora mi ha fatto fare (quasi) sempre ottimi acquisti.  Per spargere ancor di più il sale sulla ferita (economica) mi viene quasi voglia di andare in una di queste stazioni per vedere se hanno ancora questi albi e vedere se è possibile prenderli a soli 3.90. Il mio masochismo raggiungerebbe sicuramente nuove vette.
              « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 17:49:35 da leo_63 »

              *

              Miriam
              Uomo Nuvola
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 7521
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: I nostri acquisti..
                Risposta #756: Lunedì 28 Mag 2012, 21:28:56

                Oltretutto i 4 volumi erano sigillati in una carta trasparente per cui non ho potuto neanche vedere le storie che contenevano.
                La mia 'sensazione' di essere stato raggirato è oramai una certezza :-[ Per fortuna è una eccezione che conferma la mia regola di stare attento ai prezzi e che fino ad ora mi ha fatto fare (quasi) sempre ottimi acquisti.  Per spargere ancor di più il sale sulla ferita (economica) mi viene quasi voglia di andare in una di queste stazioni per vedere se hanno ancora questi albi e vedere se è possibile prenderli a soli 3.90. Il mio masochismo raggiungerebbe sicuramente nuove vette.

                anche chi li ha presi tramite i benzinai trovava gli albi incelophanati.

                Comunque anch'io credo che il tipo che te li ha venduto ti ha fregato, io li ho presi tutti e 4 a 3,90 spendendo 20 euro di benzina.

                E in ebay penso fra poco li trovavi a 20 euro, ma 50 sono troppi.

                La promozione era valida fino al 12 maggio fino ad esaurimento scorte qui da me ne hanno ancora un bel po' di copie, non erano difficili da reperire anche dopo la scadenza, penso.

                p.s comunque se volevi sapere le storie presenti nei fumetti, bastava che guradavi qui. C'è il topic apposito aperto da Gladstone.

                https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1333147477

                « Ultima modifica: Lunedì 28 Mag 2012, 21:31:57 da miriam »

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 12598
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: I nostri acquisti..
                  Risposta #757: Lunedì 28 Mag 2012, 21:41:47

                  anche chi li ha presi tramite i benzinai trovava gli albi incelophanati.

                  Comunque anch'io credo che il tipo che te li ha venduto ti ha fregato, io li ho presi tutti e 4 a 3,90 spendendo 20 euro di benzina.

                  E in ebay penso fra poco li trovavi a 20 euro, ma 50 sono troppi.

                  La promozione era valida fino al 12 maggio fino ad esaurimento scorte qui da me ne hanno ancora un bel po' di copie, non erano difficili da reperire anche dopo la scadenza, penso.

                  p.s comunque se volevi sapere le storie presenti nei fumetti, bastava che guradavi qui. C'è il topic apposito aperto da Gladstone.

                  https://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1333147477


                  Grazie Miriam. Adesso mi sento ancora meglio! ;)

                  *

                  hendrik
                  Dittatore di Saturno
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 3479
                  • W Carlo Barx!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: I nostri acquisti..
                    Risposta #758: Lunedì 28 Mag 2012, 21:50:23
                    Dài, Cornelius, una fregatura capita a tutti e dagli errori si impara!

                    Per quel che riguarda Findus e scudetti: non so se frequenti eBay, ma lì ne girano parecchi, anche singoli. Molto più difficile invece trovare lo scudo (rosso, verde o marrone che sia) da solo: personalmente non ne ho mai visti.

                    PS: hai poi trovato il terzo volume delle raccolte del Messaggero?
                    ... non ferma a Verkuragon!

                    *

                    Cornelius
                    Imperatore della Calidornia
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 12598
                    • Mais dire Mais
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: I nostri acquisti..
                      Risposta #759: Lunedì 28 Mag 2012, 22:21:30
                      Dài, Cornelius, una fregatura capita a tutti e dagli errori si impara!

                      Per quel che riguarda Findus e scudetti: non so se frequenti eBay, ma lì ne girano parecchi, anche singoli. Molto più difficile invece trovare lo scudo (rosso, verde o marrone che sia) da solo: personalmente non ne ho mai visti.

                      PS: hai poi trovato il terzo volume delle raccolte del Messaggero?

                      Ecco, ricordo volentieri l'acquisto dei primi due volumi del Messaggero in quanto li pagai 12.50 l'uno quando il loro prezzo si aggira sui 30/40. Praticamente il risparmio di allora l'ho 'investito' in quest'ultima scellerata operazione (e avevo anche un topic che mi informava su tutto!).
                      Adesso devo trovare il modo di recuperare quei 34 euro spesi in più (e in questi casi mi vengono in mente sempre buone idee: ad esempio potrei aumentare un pochino l'affitto della stanza al mio inquilino che fra l'altro ospitava la mia fumettoteca che per cause di forza maggiore ho dovuto trasferire in camera mia).
                      Comunque il terzo volume del Messaggero non l'ho ancora trovato e le figurine della Findus non le vedo su ebay dove invece girano quelle uscite con Topolino anche se è un po' di tempo che non vi entro.

                      *

                      Fillo Sganga
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2461
                      • ex turk182
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: I nostri acquisti..
                        Risposta #760: Martedì 29 Mag 2012, 19:52:42
                        Come già scritto da altri utenti sul relativo thread, e come del resto successo anche a me (due me li hanno dati con un solo acquisto di benzina, oltretutto inferiore a 30 euro, gli altri due li ho presi senza nessun acquisto di carburante), puoi togliere il "magari" dalla tua frase. Non voglio infierire, ma per volumi di ristampe recentissimi la cifra che hai pagato è a dir poco esagerata.
                        ma sono io l'unico sf....ortunato che e' andato in 2 stazioni agip e volevano che facessi 30 euro di carburante per darmi i fumetti..grrrr maledetti sciacalli

                        *

                        Miriam
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 7521
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: I nostri acquisti..
                          Risposta #761: Mercoledì 30 Mag 2012, 08:35:56
                          ma sono io l'unico sf....ortunato che e' andato in 2 stazioni agip e volevano che facessi 30 euro di carburante per darmi i fumetti..grrrr maledetti sciacalli

                          che poi non capisco il perchè. Se uno andava li per acquistare i 4 volumi loro dovevano venderteli, ci guadagnavano sempre alla fine.


                          Addirittura in due agip non te li hanno dati senza fare banzina? Questa è veramente sfiga, turk. :P
                          « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2012, 08:44:23 da miriam »

                          *

                          Miriam
                          Uomo Nuvola
                          PolliceSu   (1)

                          • ******
                          • Post: 7521
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: I nostri acquisti..
                            Risposta #762: Mercoledì 30 Mag 2012, 09:04:59
                            Mi manca solo il numero 35 dei maestri disney dedicato a rodolfo cimino adesso quale sarebbe un prezzo onesto? In giro ne ho visti anche a 150/200 euro chissà come mai ::), ma non vorrei spendere tantissimo.

                            Voi cosa mi dite? Me ne hanno proposto uno, ma è un prezzo altino. Secondo voi se mi faccio sfuggire questa occasione ne troverò altri in giro o mi toccherà rimanere  con la collezione monca di un numero? :(

                            *

                            giangi72
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 495
                            • Don Rosiano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: I nostri acquisti..
                              Risposta #763: Mercoledì 30 Mag 2012, 11:01:30
                              Mi manca solo il numero 35 dei maestri disney dedicato a rodolfo cimino adesso quale sarebbe un prezzo onesto? In giro ne ho visti anche a 150/200 euro chissà come mai ::), ma non vorrei spendere tantissimo.

                              Voi cosa mi dite? Me ne hanno proposto uno, ma è un prezzo altino. Secondo voi se mi faccio sfuggire questa occasione ne troverò altri in giro o mi toccherà rimanere  con la collezione monca di un numero? :(
                              Cosa intendi per prezzo altino?
                              Io li ho visti in vendita dai 40 in su.

                              Il prezzo dei maestri disney è fuori da ogni logica.
                              Dicono che sono alti perchè le ultime copie hanno avuto una tiratura bassa. Ma secondo me è solo una speculazione.

                              Ora però mi faccio odiare.
                              Qualche giorno fa ho acquistato il numero 33 dei maestri disney oro alla cifra di 7,50€

                              *

                              hendrik
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3479
                              • W Carlo Barx!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: I nostri acquisti..
                                Risposta #764: Mercoledì 30 Mag 2012, 13:17:05
                                Il prezzo dei maestri disney è fuori da ogni logica.
                                Dicono che sono alti perchè le ultime copie hanno avuto una tiratura bassa. Ma secondo me è solo una speculazione.

                                Ora però mi faccio odiare.
                                Qualche giorno fa ho acquistato il numero 33 dei maestri disney oro alla cifra di 7,50€
                                Sì, avevo visto anche io il CompraloSubito, poi ho lasciato stare, avendolo già. Contento ne abbia approfittato tu! ;)

                                Per quel che riguarda i prezzi: è il solito discorso, fino a quando ne circoleranno meno di quanti ne servirebbero per soddisfare la domanda, il prezzo non scenderà. Prima che accada ci vorrà un bel po', secondo me, almeno per quel che riguarda gli ultimi tre numeri, *obiettivamente* meno comuni.
                                « Ultima modifica: Mercoledì 30 Mag 2012, 13:19:09 da hendrik »
                                ... non ferma a Verkuragon!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)