Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179619

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Cometa
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #975: Lunedì 22 Ott 2018, 21:01:19
    una domanda: secondo la trama paperoga viene chiamato zio, mentre da noi non dovrebbe esserci alcun riferimento a tale legame di sangue (poi, se mi è sfuggito, pardon); sapendo che è una creazione di disegnatori statunitensi, per caso, nelle sue prime apparizioni, viene chiamato proprio così dai tre nipotini?

    *

    Cornelius
    Imperatore della Calidornia
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 12598
    • Mais dire Mais
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #976: Lunedì 22 Ott 2018, 21:19:11
      Interessanti riflessioni, Cornelius. C'è una tua constatazione in particolare che mi ha colpito, e capirai il perché dopo che avrai concluso la stagione di DuckTales (non posso dirti quale per non farti spoiler). Sono curioso di vedere come reagirai  ;D

      Considera che gli episodi di ieri li ho visti perché stavo in casa (anzi, in giardino a tagliare il prato) e non sempre potrò seguirli nelle prossime domeniche (da un lato lo spero: significherebbe che sto 'fuori porta'). Potrei registrarli dalla Tv ma per me è ancora complicato, fra registratori che non so come funzionano, vecchi decoder o quant'altro. Nel vederli in rete in lingua originale mi perderei comunque qualcosa sui dialoghi. In ogni caso spero che ne riparleremo a fine stagione, comunque vada.  ;D

        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #977: Lunedì 22 Ott 2018, 22:42:17
        Io lo dico, c'è più spirito di Ducktales in questa prima puntata della seconda serie che non in buona parte delle puntate della prima serie.

        Concordo. Molto carina, comunque. Mi ha lasciato sorpreso il fatto che
        Spoiler: mostra
        a differenza della première dell'anno scorso questa non abbia introdotto la trama orizzontale di questa stagione, né si sia conclusa con un cliff-hanger. Chissà se per questa stagione adotteranno un approccio diverso.


        una domanda: secondo la trama paperoga viene chiamato zio

        Anche Gastone viene chiamato zio; trattandosi del cugino di Paperino, ed appartenendo quindi alla generazione precedente a quella di Qui, Quo e Qua, ha senso che loro lo chiamino zio, e lo stesso vale per Paperoga (nei fumetti Gastone e Paperoga vengono chiamati cugini anche dai nipotini; effettivamente anche io mi riferisco al cugino di mio padre come mio cugino, e non zio, ma tant'è).

        Interessanti riflessioni, Cornelius. C'è una tua constatazione in particolare che mi ha colpito, e capirai il perché dopo che avrai concluso la stagione di DuckTales (non posso dirti quale per non farti spoiler). Sono curioso di vedere come reagirai  ;D

        Considera che gli episodi di ieri li ho visti perché stavo in casa (anzi, in giardino a tagliare il prato) e non sempre potrò seguirli nelle prossime domeniche (da un lato lo spero: significherebbe che sto 'fuori porta'). Potrei registrarli dalla Tv ma per me è ancora complicato, fra registratori che non so come funzionano, vecchi decoder o quant'altro. Nel vederli in rete in lingua originale mi perderei comunque qualcosa sui dialoghi. In ogni caso spero che ne riparleremo a fine stagione, comunque vada.  ;D

        Dai, speriamo. Come ho già detto in vari commenti ci sono diverse cose che mi fanno storcere il naso, ma nel complesso è una serie davvero carina. Per cui ti auguro davvero di riuscire a beccare le altre puntate, specialmente il finale di stagione perché è davvero bello.  :D

        *

        papersave
        Evroniano
        PolliceSu

        • **
        • Post: 82
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #978: Martedì 23 Ott 2018, 00:38:40
          Episodio 2.1 ottimo dal mio punto di vista, divertente e con buon ritmo, e aggiunge un ulteriore tassello alla caratterizzazione dei personaggi.

          C'è anche una piccola novità nella sigla della seconda stagione.

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #979: Martedì 23 Ott 2018, 00:52:28
            Evidentemente sembro l'unico ad essere rimasto deluso da questa prima puntata.

              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #980: Martedì 23 Ott 2018, 11:00:58
              Questa prima puntata della seconda stagione offre uno spunto interessante per un diverso approccio al cartone stesso. Le storie di avventura sono stereotipate? Si!, ma con un pò di inventiva si possono anche rendere più fresche!
              Spoiler: mostra
              Ottimo in particolare il fatto che Qua si sia stancato di andare sempre all'avventura, e la paura che si possa andare avanti per sempre senza un attimo di pausa. L'ho visto come un riferimento metatestuale sottile ma intelligente, oltre che relatable. Bello l'approfondimento del suo carattere, che si rivela alquanto fragile. Il rovesciamento finale con la rivelazione della sua naturale indole di leader e organizzatore forse mi ha deluso, smontando quello costruito fino a poco prima nella puntata.

              « Ultima modifica: Martedì 23 Ott 2018, 11:05:05 da Erdesgr »

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4334
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #981: Martedì 23 Ott 2018, 17:01:49
                Evidentemente sembro l'unico ad essere rimasto deluso da questa prima puntata.

                Sei sempre stato entusiasta della serie. Cosa è che non ti è piaciuto? :o
                ------------------------------
                Io ho appena finito di vedere la prima puntata della seconda serie, e ne sono rimasto piacevolmente colpito.
                Sia per i tantissimi rimandi a Carl Barks, sia per il modo in cui i Paperi si scoprono sempre di più una vera famiglia.

                Che dire poi del Paperone "Indiana Jones"?




                Un omaggio di Angones a George Lucas in una scena che, a detta dello stesso Lucas, nel suo Indiana Jones rendeva a sua volta omaggio ai racconti di Carl Barks 8) 8)


                *

                brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2179
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #982: Martedì 23 Ott 2018, 18:47:01
                  Evidentemente sembro l'unico ad essere rimasto deluso da questa prima puntata.

                  Sei sempre stato entusiasta della serie. Cosa è che non ti è piaciuto? :o

                  Probabilmente mi aspettavo altro dalla prima puntata della nuova serie, invece non ci ho trovato praticamente niente di una prima puntata di una nuova stagione. Invece questa l'avrei inserita quasi a casaccio all'interno della prima, soprattutto dopo "The Great Dime Chase!", e anche lì non è che mi avrebbe fatto una buona impressione.
                  Non so, mi ha annoiato a morte, l'ho trovata sfilacciata e con tanti personaggi utilizzati ad minchiam. Parla di famiglia e li hanno voluti/dovuti inserire tutti, ma non mi è piaciuto come siano stati gestiti. In più i cattivi/acari li ho trovati davvero imbarazzanti. Simpatica solo la prima sequenza che prende in giro Indiana Jones (o Barks stesso?).

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4334
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #983: Martedì 23 Ott 2018, 19:39:52
                    Simpatica solo la prima sequenza che prende in giro Indiana Jones (o Barks stesso?)

                    Più che una presa in giro, è un omaggio ;)

                    Accetto la tua analisi (molto esagerata in negativo), anche se non la condivido ???

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #984: Martedì 23 Ott 2018, 19:50:26
                      Accetto la tua analisi (molto esagerata in negativo), anche se non la condivido ???

                      Figurati, si sta qui per parlarne.  ;)
                      Se fossimo sempre tutti felici e contenti, sai che noia!  ;D

                      Forse il mio parere è molto negativo proprio perché, amando la serie, quando ne rimango deluso, è una cosa che difficilmente mi sarei aspettato. Per fortuna mi è capitato pochissime volte.

                      *

                      Uncle Carl
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 4334
                      • Be water, my friend..
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #985: Mercoledì 31 Ott 2018, 13:41:28
                        Chi ha visto il secondo espisodio con Paperoga? Commenti?

                        Personalmente, l'ho trovato gradevole. Non eccezionale, ma gradevole.
                        Paperoga l'ho visto ben integrato all'interno della serie, in un giusto equilibrio tra la ben nota goffagine mista a stranezza e un'inaspettata "cultura" da Giovane Marmotta ;D

                        Ma il personaggio che continua a farmi sbellicare dalle risate, nonostante le sue esigue presenze, è il grande Jet McQuack 8)
                        Ma avete visto che fisicaccio? :)


                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #986: Mercoledì 31 Ott 2018, 20:17:14
                          Chi ha visto il secondo espisodio con Paperoga? Commenti?

                          Personalmente, l'ho trovato gradevole. Non eccezionale, ma gradevole.
                          Paperoga l'ho visto ben integrato all'interno della serie, in un giusto equilibrio tra la ben nota goffagine mista a stranezza e un'inaspettata "cultura" da Giovane Marmotta ;D

                          Ma il personaggio che continua a farmi sbellicare dalle risate, nonostante le sue esigue presenze, è il grande Jet McQuack 8)
                          Ma avete visto che fisicaccio? :)

                          Anche a me è piaciuto. Già il fatto che non ci fosse Gaia era un lato positivo  ;D Ho anche apprezzato il fatto che non ci fosse una sottotrama, nello stile della vecchia serie.

                          Mi sarebbe piaciuto vedere anche Paperino interagire con Paperoga, in generale sarei contento se in futuro i due avessero un rapporto più stretto come lo hanno, ad esempio, nelle storie della PIA o anche in Paperinik e la minaccia cuginiforme. Per il resto puntata molto carina che riesce ad equilibrare bene comicità e avventura; inoltre sono stati bravi a rendere il personaggio di Paperoga senza snaturarne la caratterizzazione (credevo che, essendo il personaggio più famoso da noi che negli USA, lo avrebbero reinventato completamente).
                          Ora che ho visto Paperoga sono troppo impaziente per la puntata che uscirà la prossima settimana, dato che avrà per protagonisti i Tre Caballeros in DuckTales, e per quella di esordio di Rockerduck. 

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #987: Sabato 3 Nov 2018, 15:01:47
                            Prossimamente, a DuckTales, una reunion davvero speciale ;D

                            https://youtu.be/Uftw9xvbCx8

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12598
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #988: Sabato 3 Nov 2018, 16:14:46
                              Della Duck, Josè Carioca, Panchito... attualmente in Disney i cartoni stanno un passo avanti rispetto al fumetto, non c'è che dire.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #989: Sabato 3 Nov 2018, 17:05:01
                                Della Duck, Josè Carioca, Panchito... attualmente in Disney i cartoni stanno un passo avanti rispetto al fumetto, non c'è che dire.

                                Il merito va indubbiamente ad Angones, che non si pone dei limiti.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)