Papersera.net

Fumetti Disney => Commenti sulle storie => Topic aperto da: PhantomBlot - Martedì 14 Lug 2015, 12:05:26

Titolo: Topolino e il sortilegio della luna piena
Inserito da: PhantomBlot - Martedì 14 Lug 2015, 12:05:26
http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2058-3

Ciao a tutti, vorrei riprendere dopo molto tempo l'attività nel forum per segnalare questa bella storia, pubblicata originariamente sul Topolino 2058.

Brevemente, Minni e Topolino, in vacanza in una località di nativi americani, dopo aver ascoltato una leggenda del posto, decidono di scoprire se nasconde più di un fondo di verità...

Se la trama iniziale può ricordare tante avventure simili di Topolino - anche insieme al buon Indiana Pipps - per l'atmosfera un po' misteriosa ed i riferimenti agli indiani d'america, è nello sviluppo della storia (e nel finale) che si differenzia dal trend generale della disney ed acquista quella originalità e complessità che mi hanno colpito e mi hanno spinto a volerne parlare in questo topic.

I disegni di Limido sono una garanzia e merita, senza dubbio, di essere segnalata la scelta, un po' inusuale ma curiosa, della Damianovich di optare per una specie di "scambio dei ruoli" tra i protagonisti: infatti, è Minni a mostrarsi più intrepida, determinata ed avventurosa, quasi obbligando un Topolino più incerto e riluttante del solito a calarsi nella potenziale avventura.

Una storia ben riuscita, non scontata, di quelle che vorremmo vedere sempre più spesso.
Titolo: Re: Topolino e il sortilegio della luna piena
Inserito da: Lucandrea - Mercoledì 15 Lug 2015, 23:09:55
Una storia che mi ha colpito da piccolo. Ciò significa che ha qualche aspetto interessante. Ottimo Limido