Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Paperone a scuola con bersaglio sulla zucca

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Trottalemme
Brutopiano
PolliceSu

  • *
  • Post: 34
  • Zucca piena di nuvole fritte
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Paperone a scuola con bersaglio sulla zucca
    Sabato 18 Mag 2019, 13:07:19
    Salve a tutti.

    Chiedo il vostro aiuto per identificare una storia che ”lessi” da piccolo. Lessi tra virgolette perché all’epoca stavo giusto iniziando ad imparare a leggere. E questo dovrebbe collocare la storia intorno agli anni 1963-64, max 1965. Lo so, sono vecchiotto…

    L’unica cosa che ricordo di questa storia è che si vede Paperone tra i banchi di scuola, ed essendo tra i “piccoli” di statura siede nelle file davanti. Da dietro, altri scolari lo bersagliano con… gessetti? cartacce? Insomma qualcosa del genere, finché lui si ritrova con un bersaglio a cerchi bianchi e rossi sulla zucca (mi pare di ricordare che se lo metta lui stesso). E mi pare anche di ricordare, ma su questo ho ancora più dubbi, che alla fine l’insegnante se la prendesse con lui.

    Non ricordo null’altro della storia, nemmeno se la scena in questione fosse un ricordo, un sogno, un, flashback o che, né se PdP fosse adulto o bambino… ma mi rimase impressa quella scena, chissà se qualcuno la riconosce e mi toglie questa curiosità?

    Tante grazie a chi vorrà aiutarmi!
    Per chi volesse tenerne conto: "Opera Omnia" è un PLURALE. Di genere neutro. Andrebbe detto "LE opera omnia", come le ossa, le uova, le miglia, le fondamenta, le media, le cruciverba...

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Paperone a scuola con bersaglio sulla zucca
      Risposta #1: Sabato 18 Mag 2019, 14:34:59
      Ricordo la scena, non era un Paperone bambino ma adulto, ed era costretto ad iscriversi ad un college per poter accedere al club dei miliardari. Se mi dai cinque minuti recupero il titolo...

      Edit: era Zio Paperone e il nuovo club dei nababbi. Il club dei miliardari veniva chiuso e riaperto in seguito ad una infiltrazione ad opera di un agente delle tasse, e per iscriversi al nuovo club era necessario il diploma di una scuola di alto lignaggio, così Paperone viene costretto a frequentarla...
      « Ultima modifica: Sabato 18 Mag 2019, 14:39:32 da Brigitta MacBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Trottalemme
      Brutopiano
      PolliceSu

      • *
      • Post: 34
      • Zucca piena di nuvole fritte
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Paperone a scuola con bersaglio sulla zucca
        Risposta #2: Sabato 18 Mag 2019, 17:09:45
        Ma che gentile! E che velocità! Grazie mille Brigitta McBridge.

        Fra l'altro, leggendo il titolo, mi viene da pensare che deve essere stato da questa storia che imparai la parola "nababbo".
        Chissà se riuscirò a trovarla un giorno, magari su qualche bancarella? Ci proverò.

        Per chi volesse tenerne conto: "Opera Omnia" è un PLURALE. Di genere neutro. Andrebbe detto "LE opera omnia", come le ossa, le uova, le miglia, le fondamenta, le media, le cruciverba...

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)