Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178372

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Miriam
Uomo Nuvola
PolliceSu   (1)

  • ******
  • Post: 7516
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #105: Domenica 8 Mar 2015, 15:03:52
    E pensare che io di Duck Tales vidi solo un mezzo episodio venti e passa anni fa, poi semi disgustato (jet McQuack?!? la Tata?!? quella Bimba?!? i Bassotti?!? psicologie rivoluzionate?!? Paperino assente?!?) spensi la TV e da allora non ne ho più voluto sentire parlare...
    E ora vengo a scoprire che aveva addirittura dei fans.  :o
    Non finirò mia di stupirmi!

    duck tales ha molti fan, io l'ho sempre adorato fin da piccola sono davvero contenta di questa notizia. :D

    Ma addirittura disgustato? Ci sono cartoni che fanno più schifo, duck tales non lo metto di certo nei cartoni spazzatura.


    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (3)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (3)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #106: Domenica 8 Mar 2015, 15:15:34
      E pensare che io di Duck Tales vidi solo un mezzo episodio venti e passa anni fa, poi semi disgustato (jet McQuack?!? la Tata?!? quella Bimba?!? i Bassotti?!? psicologie rivoluzionate?!? Paperino assente?!?) spensi la TV e da allora non ne ho più voluto sentire parlare...
      E ora vengo a scoprire che aveva addirittura dei fans.  :o
      Non finirò mia di stupirmi!

      Dissento, se possibile, su ogni singola sillaba. Ma non sulla punteggiatura.
      E quoto l'ultima esclamazione, ma nel concetto opposto: a mia memoria, pur con i dovuti difetti, non riesco a pensare ad una serie televisiva disneyana più intelligente di Ducktales.

      *

      Jet Mc Quack
      Evroniano
      PolliceSu   (1)

      • **
      • Post: 128
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #107: Domenica 8 Mar 2015, 16:49:00
        Ser Soldano sei un grande!

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (1)

        • *****
        • Post: 4329
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #108: Domenica 8 Mar 2015, 16:55:22
          Ser Soldano sei un grande!

          Almeno Ser Soldano, per quanto criticabili siano le sue osservazioni, è coerente con quanto da lui detto, e ha smesso di guardare Duck Tales :P

          *

          Jet Mc Quack
          Evroniano
          PolliceSu   (1)

          • **
          • Post: 128
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #109: Domenica 8 Mar 2015, 17:01:32
            Ma guarda che io ho guardato solo 4/5 episodi quando ero piccolo e poi mi sono stufato, eh! Non ho mai detto di aver comprato i Dvd con la raccolta completa!

            *

            Uncle Carl
            Flagello dei mari
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4329
            • Be water, my friend..
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #110: Domenica 8 Mar 2015, 17:12:16
              Ma guarda che io ho guardato solo 4/5 episodi quando ero piccolo e poi mi sono stufato, eh! Non ho mai detto di aver comprato i Dvd con la raccolta completa!

              Se hai guardato 4/5 episodi, allora sei tu un grande! Ser Soldano ne ha visto solo mezzo ;D

              PS) Non esiste, purtroppo, la raccolta completa di Duck Tales in Dvd :'(


              *

              Il mistero della Sachertorte
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 290
              • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #111: Domenica 8 Mar 2015, 17:20:32
                Mah e Bah,nonostante Ser Soldano e io siamo (pare) agli antipodi sui Duck Tales e su Lorenzo Cherubini  io non lo biasimo di certo ,ma faccio mia l´universale frase di Voltaire....

                Io comunque ravviso nelle parole del Ser uno scontro non generazionale ma uno scontro ta la scuola americana Disney  barksiana e post barksiana e la scuola italiana ....Probabilmente il nostro Ser e´ un purista dell´autorato italiano o meglio ancora un conservatore disneyano tradizionalista che non ama le novita´o i nuovi personaggi ...Opinioni condivise anche dal sottoscritto ai primi passaggi televisivi dei Duck Tales (ma oggi ripudiate ) e aggravate anche dal fatto che Jet Mc Quack oltre che personaggio bruttino era anche un prezzemolino e me lo ritrovai qualche anno dopo anche in Darkwing Duck..Oggi lo adoro (pur nei limiti ) ma all´epoca mi chiedevo:´Ma gli americani non ne vogliono piu´ sapere di Paperino? E´ un personaggio demode´ per gli Star & Stripes?Perche´ sempre questo aviatore tontolone vestito come Lindbergh e Amelia Earhart?Ma non sarebbe piu´ ottimale il papero iracondo che nelle storie (italiane) il piu´ delle volte assorbe pure il ruolo del pilota ? Oggi devo dire che i personaggi di Duckburg Hanno un loro ruolo (TUTTI ) e che si distinguono di molto dagli abitanti di Paperopoli che e´ si´ la Duckburg delle storie italiane ma con una diversa mentalita´ rispetto ai Duck Citizens,la mentalita´ dell´intraprendenza a fronte di una mentalita´ paperopolese piu´ permissiva e ,permettetemi,in fin di conti statica anche se avventurosa....Non sono l´eroe dei pensieri facili ma non voglio neanche essere il villain dalle idee sballate.... ;)
                « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 17:23:37 da cuginodialf »

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #112: Domenica 8 Mar 2015, 19:27:32
                  Non sono l´eroe dei pensieri facili ma non voglio neanche essere il villain dalle idee sballate.... ;)

                  Condivido il post che penso si sia molto avvicinato al perché DuckTales non dovrebbe prendere ispirazione dal fumetto italiano. L'unica cosa che non ho capito è l'ultima frase.

                  E già che ci sono, io la citazione di Grrodon non ho capito da dove viene?

                  *

                  Vito
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu   (2)

                  • *****
                  • Post: 4909
                  • Life is like a hurricane
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #113: Domenica 8 Mar 2015, 19:32:48
                    E pensare che io di Duck Tales vidi solo un mezzo episodio venti e passa anni fa, poi semi disgustato (jet McQuack?!? la Tata?!? quella Bimba?!? i Bassotti?!? psicologie rivoluzionate?!? Paperino assente?!?) spensi la TV e da allora non ne ho più voluto sentire parlare...
                    E ora vengo a scoprire che aveva addirittura dei fans.  :o
                    Non finirò mia di stupirmi!

                    Se hai visto solo mezzo episodio su 100 venti anni fa perché senti il bisogno di entrare in un topic su qualcosa che non conosci per denigrare con sufficienza quello che ad altri piace? :)

                    *

                    Il mistero della Sachertorte
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 290
                    • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #114: Domenica 8 Mar 2015, 19:36:23
                      Ciao Mark ,come avrai notato io farcisco sempre i miei post o quasi sempre con citazioni,giochi di parole,quisquilie,divagazioni al limite dell´OT ....

                      So di non avere la vostra esperienza del mondo Disney ma io innanzitutto sono qui per imparare ..SBAGLIANDO S`IMPARA e la mia frase intendeva dire che tra tanti post del sottoscritto che sembrano pieni di sciocchezze e banalita´ talmente dozzinali sono puo´ capitare che qualche volta ci azzecco pure...Insomma volevo dire:´ non esaltatemi troppo se scrivo post interessanti e corretti ma non buttatemi subito dalle stelle alle stalle se scrivo inesattezze o cose che magari non stanno ne´ in cielo ne´ in terra´..Tutto qui...
                      « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 19:38:46 da cuginodialf »

                      *

                      Evose
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 613
                      • Sii onesto con te stesso
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                        • Eros Evose
                      PolliceSu   (2)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #115: Domenica 8 Mar 2015, 21:19:48
                        Ducktales è una bellissima serie, ma... lasciatemi dire una cosa: vi piace così tanto solo perché l'avete vista da piccoli. Probabilmente ora, a vederla per la prima volta a 20/30 anni resterete anche voi dubbiosi nel progetto. Non fraintendetemi: Ducktales piace tantissimo pure a me, e da piccolo lo ho visto pure io (e... non era nemmeno troppi anni fa :P), ma oggi è più che probabile che DuckTales verrebbe stroncato dalle critiche e visto come "infantile e inutilmente diverso". Come oggi verrebbe stroncato dalle critiche se si differenziasse troppo dalla serie originale. Insomma, non si può vivere un prodotto come cosa a sé e vederne la bellezza senza contare i precedenti, l'opera da cui è tratto e i rimandi filologici, con la semplicità e la gioia con cui lo vedrebbe davvero un bambino?

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #116: Domenica 8 Mar 2015, 21:42:38
                          Ducktales è una bellissima serie, ma... lasciatemi dire una cosa: vi piace così tanto solo perché l'avete vista da piccoli. Probabilmente ora, a vederla per la prima volta a 20/30 anni resterete anche voi dubbiosi nel progetto. Non fraintendetemi: Ducktales piace tantissimo pure a me, e da piccolo lo ho visto pure io (e... non era nemmeno troppi anni fa :P), ma oggi è più che probabile che DuckTales verrebbe stroncato dalle critiche e visto come "infantile e inutilmente diverso". Come oggi verrebbe stroncato dalle critiche se si differenziasse troppo dalla serie originale. Insomma, non si può vivere un prodotto come cosa a sé e vederne la bellezza senza contare i precedenti, l'opera da cui è tratto e i rimandi filologici, con la semplicità e la gioia con cui lo vedrebbe davvero un bambino?

                          Ma le frasi che ho sottolineato non si contraddicono fra di loro? :-?
                          Ho capito male io ciò che intendevi?

                          *

                          Evose
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 613
                          • Sii onesto con te stesso
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • Eros Evose
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #117: Domenica 8 Mar 2015, 22:15:26

                            Ma le frasi che ho sottolineato non si contraddicono fra di loro? :-?
                            Ho capito male io ciò che intendevi?
                            Il DuckTales originale vi è piaciuto perché lo avete visto con la gioia di un bambino, ora probabilmente non vi piacerebbe troppo vederlo per la prima volta perché troppo diversa dai fumetti con cui siete cresciuti, come non vi piacerebbe troppo vedere una nuova serie animata se troppo diversa da quella originale perché con quella siete cresciuti; questa nuova serie non potreste vederla con la stessa gioia e felicità con cui la vedrebbe un bambino al giorno d'oggi, che ignora bellamente l'esistenza di un DuckTales degli anni '80?
                            « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 22:18:40 da eros »

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4329
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #118: Domenica 8 Mar 2015, 22:16:37
                              @ Tutti i 20/30 enni, escluso me ;D ;D

                              Ma se avete tutti questi dubbi sulla bellezza di questa serie animata, perchè la guardate?!? Solo per il gusto di criticare e basta?

                              Cambiate canale! O al limite leggetevi un bel fumetto :P ;)


                              Il DuckTales originale vi è piaciuto perché lo avete visto con la gioia di un bambino, ora probabilmente non vi piacerebbe troppo vederlo per la prima volta perché troppo diversa dai fumetti con cui siete cresciuti, come non vi piacerebbe troppo vedere una nuova serie se troppo diversa da quella originale perché con quella siete cresciuti; questa nuova serie non potreste vederla con la stessa gioia e felicità con cui la vedrebbe un bambino al giorno d'oggi, che ignora bellamente l'esistenza di un DuckTales degli anni '80?

                              ?!?!?!?!?!
                              Forse è un discorso che vale per te e non per tutti.
                              Personalmente, ogni qualvolta vedo un episodio di Duck Tales, provo delle emozioni. Diverse, certo, da quelle provate quando ero piccolo, ma non per questo di minore intensità.
                              Riproporre oggi, un Duck Tales uguale a quello uscito negli anni '80, sarebbe INSENSATO, e non è quello che vogliamo noi fans. Deve, per forza di cose, esserci qualcosa di diverso. Ma non è questo il punto delle nostre discussioni.
                              Un Duck Tales odierno, considerando i passi da gigante che ha fatto il mondo dell'animazione, può benissimo eguagliare, se non addirittura superare, il Duck Tales delle origini. L'importante è che non venga "contaminato" dall'inserimento di storie e/o personaggi che poco hanno a che fare con Duck Tales stesso ;D
                              « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 22:28:43 da uncle_carl »

                              *

                              Vito
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4909
                              • Life is like a hurricane
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #119: Domenica 8 Mar 2015, 22:53:13
                                Al di là dell'apprezzamento dovuto alla presenza dei nostri beniamini preferiti e al fatto di averla vista da bambini, DuckTales ha dei meriti innegabili che è oggettivamente impossibile non riconoscerle. È stata la prima serie animata statunitense ad aver investito così tanto nel mezzo televisivo, produttivamente e narrativamente: budget più elevato del solito (per l'epoca), e storie ispirate alla cultura popolare, alla mitologia, alla letteratura e al cinema, con trame complesse sviluppate anche in più episodi. Per non parlare della colonna sonora, che Ron Jones (il compositore) decise di realizzare trattando la serie come un vero show d'avventura anziché un qualsiasi cartone per bambini.

                                Non fu una serie qualunque e questo è riconosciuto da molti esperti di storia dell'animazione. Di fatto fu un po' il precedente per iniziare a investire nell'animazione televisiva americana: molte opere venute dopo, dagli Animaniacs ai Tiny Toons passando per Batman: The Animated Series, devono parte della loro esistenza a DuckTales. E forse alcuni effetti di questa “rinascita” ce li portiamo dietro ancora oggi. Con buona pace dei Bassotti deformi. :)
                                « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 22:54:03 da Dollarone_89 »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)