Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178371

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

brigo
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2179
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #120: Domenica 8 Mar 2015, 23:09:50
    Il DuckTales originale vi è piaciuto perché lo avete visto con la gioia di un bambino, ora probabilmente non vi piacerebbe troppo vederlo per la prima volta perché troppo diversa dai fumetti con cui siete cresciuti, come non vi piacerebbe troppo vedere una nuova serie animata se troppo diversa da quella originale perché con quella siete cresciuti; questa nuova serie non potreste vederla con la stessa gioia e felicità con cui la vedrebbe un bambino al giorno d'oggi, che ignora bellamente l'esistenza di un DuckTales degli anni '80?

    Per quanto mi riguarda, mi sono rivisto tutti gli episodi di Ducktales meno di un anno fa. E non solo mi sono piaciuti come allora, ma qualcuno anche più di allora (qualcuno- pochissimi- meno). Per non parlare degli episodi che non mi ricordavo ed era come se li avessi visti per la prima volta. Qualcuno era geniale, e ti parlo di episodi con Fenton che ormai, come avrete capito, non mi sta nemmeno simpatico.
    Anche Ecco Pippo l'ho rivisto non molto tempo fa, e naturalmente l'ho trovato molto più infantile e meno valido di come me lo ricordassi. Questo per dire che gli occhi di un bambino non sono un metro di giudizio immutabile. E ci mancherebbe! ;)

    Come ci approcceremo a questa nuova serie? Chi può saperlo!!

    Ritornando sempre all'esempio della serie animata di Rat-Man, io all'inizio non l'ho vista così tanto di buon occhio. Poi, col passare del tempo, imparando a conoscerla, sono riuscito ad apprezzare ciò che avevano fatto. E ci sono riuscito perchè ho capito che non si trattava di una trasposizione animata del fumetto, ma di una trasposizione animata del personaggio.
    Anche i nuovi episodi di Topolino me li sto godendo, nonostante l'appeal grafico dei personaggi continua a convincermi solo a tratti.
    Io spero però che quando uscirà questo Ducktales 2 (o 2.0? :-/) potrò essere quanto più oggettivo possibile nel giudizio. Giudizio che col tempo, non lo escludo, potrebbe anche mutare, come mi è già accaduto con gli esempi di cui sopra. Infine, mi auguro che il target non sia prescolare, ma quantomeno dai 7-8 anni in su, altrimenti sarà una partita persa già in partenza.
    « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 23:14:25 da brigo »

    *

    NikeBoyRM
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 377
    • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #121: Domenica 8 Mar 2015, 23:31:01
      Con buona pace dei Bassotti deformi. :)

      Negli anni mi sono confrontato tantissimo con Dollarone_89  ;) e quindi non posso che trovarmi d'accordo coi punti di vista di Vito, ma giusto per precisare, questi "Bassotti deformi" sono ESSENZIALI nella serie tv, se non fosse stato possibile distinguerli, le trame non sarebbero state comprensibili quando li avrebbero visti in azione nelle varie scene, si sarebbero dovuti muovere sempre in gruppo come uno stormo di storni e vivere sempre tutti insieme le stesse vicende, altrimenti non avremmo mai potuto capire chi faceva cosa e a chi capitava cosa.

      Volevo se possibile sapere da La Spia Poeta cosa intendeva quando ho scritto che Fenton, considerato che alla fine è stato inserito per far avere un "Paperino" come spalla accanto allo Zio, se ci sarà Paperino, secondo me, Fenton non ci sarà...tu mi hai risposto:

      Citazione
      Spero che non ci sia, ma se si vuole tenere un po' di continuità con Darkwing Duck (credo sia per questo che la Joe Books ha ristampato Darkwing ma non DuckTales), ci dovrà essere

      Non ho capito cosa vuoi dire, che ha a che fare Fenton con DD? E di che ristampa parli? Dei fumetti Boom? O i vecchi?



      Uncle Scrooge

      *

      Mark
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1046
      • Esperto animazione disneyana
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #122: Lunedì 9 Mar 2015, 00:08:14
        Il DuckTales originale vi è piaciuto perché lo avete visto con la gioia di un bambino, ora probabilmente non vi piacerebbe troppo vederlo per la prima volta perché troppo diversa dai fumetti con cui siete cresciuti, come non vi piacerebbe troppo vedere una nuova serie animata se troppo diversa da quella originale perché con quella siete cresciuti; questa nuova serie non potreste vederla con la stessa gioia e felicità con cui la vedrebbe un bambino al giorno d'oggi, che ignora bellamente l'esistenza di un DuckTales degli anni '80?

        Per prima cosa ringrazio TopolinoGiornalista della spiegazione. :)

        Riguardo quanto detto da Evose, sicuramente gli occhi di un bambino hanno una meraviglia e una semplicità (nel senso più alto del termine, i bambini non stanno a farsi mille s... mentali) unici, ma come dice Vito, DuckTales è oggettivamente un buon prodotto. Soggettivamente può piacere o meno (de gustibus...), ma la qualità c'è. Provate a rivedere un altro cartone della vostra infanzia (chessò, l'ispettore Gadget) e vi renderete conto che non lo trovate più bello come allora. Provate con DuckTales e vedrete che lo troverete ugualmente bello, anche se guardato con occhi diversi

        *

        Jet Mc Quack
        Evroniano
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 128
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #123: Lunedì 9 Mar 2015, 03:14:18
          Non sono d'accordo. Secondo me il fatto che Ducktales ci sia piaciuto da piccoli perché eravamo semplici e adesso no perché ci facciamo troppe p.... mentali non depone certo a favore del prodotto. Per me un cartone animato è davvero di qualità quando tiene incollato al televisore sia i piccoli che gli adulti, e ci sono numerosi esempi ( i corti della WB, che io ritengo superori ai vari house of mouse, ducktales, quack pack, topolino e la magia del natale e in generale tutti i cartoni disney dei paperi e topi post 1960). Un adulto un cartone di wily il coyote se lo vede volentieri, provate a propinargli Trilli e il tesoro perduto e vedete dove vi manda  ;D

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (1)

          • *****
          • Post: 4329
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #124: Lunedì 9 Mar 2015, 07:47:07
            Non sono d'accordo. Secondo me il fatto che Ducktales ci sia piaciuto da piccoli perché eravamo semplici e adesso no perché ci facciamo troppe p.... mentali non depone certo a favore del prodotto. Per me un cartone animato è davvero di qualità quando tiene incollato al televisore sia i piccoli che gli adulti, e ci sono numerosi esempi ( i corti della WB, che io ritengo superori ai vari house of mouse, ducktales, quack pack, topolino e la magia del natale e in generale tutti i cartoni disney dei paperi e topi post 1960). Un adulto un cartone di wily il coyote se lo vede volentieri, provate a propinargli Trilli e il tesoro perduto e vedete dove vi manda  ;D

            Io penso che Mark, parlando di semplicità, la intendesse nel vero senso del termine. Cioè, quando si è piccoli, francamente, non ce ne frega nulla se il colore della palandrana dello Zione è blu o rosso; o se i Bassotti sono tutti uguali o diversi.
            Secondo me hai una visuale troppo "dipendente" dal fumetto. I meccanismi dell'animazione sono molto diversi da quelli della scrittura.
            Lo stesso paragone che hai fatto non sta nè in cielo nè in terra. I corti della WB sono sì superiori a serie tipo Quack Pack e House of Mouse (che è stata ceata appositamente per un pubblico infantile); ma dire che sono meglio di Duck Tales, è pura follia :P
            Così come è pura follia, pensare che una serie animata come Duck Tales, non sia in grado di reggere il paragone ai nostri tempi. Io provo le stesse emozioni anche a distanza di anni ;D

            *

            Mightypirate
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 793
            • Arrr!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #125: Lunedì 9 Mar 2015, 09:33:22
              Però diciamolo che il colore della palandrana blu con polsini rossi è stata inventata da noi italiani, così come le monete colorate completamente d'oro e la cupola sulla cima del deposito :P .

              Ricordiamoci le cose che Ducktales ha copiato da noi :)
              « Ultima modifica: Lunedì 9 Mar 2015, 09:34:14 da Mightypirate »

              *

              Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1046
              • Esperto animazione disneyana
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #126: Lunedì 9 Mar 2015, 09:45:58
                Non sono d'accordo. Secondo me il fatto che Ducktales ci sia piaciuto da piccoli perché eravamo semplici e adesso no perché ci facciamo troppe p.... mentali non depone certo a favore del prodotto. Per me un cartone animato è davvero di qualità quando tiene incollato al televisore sia i piccoli che gli adulti, e ci sono numerosi esempi ( i corti della WB, che io ritengo superori ai vari house of mouse, ducktales, quack pack, topolino e la magia del natale e in generale tutti i cartoni disney dei paperi e topi post 1960). Un adulto un cartone di wily il coyote se lo vede volentieri, provate a propinargli Trilli e il tesoro perduto e vedete dove vi manda  ;D

                Come ha già detto Uncle Carl, hai frainteso il senso del mio post. Titti e Silvestro come Willy il coyote sono fantastici ma sono un'altra cosa rispetto a DuckTales, del tutto imparagonabili. Da adulto ti lasci ossessionare dal fatto che la serie sia filologicamente corretta, che non cozzi con l'opera di Barks, ecc. Un cartone è di qualità quando come dici tu tiene incollato lo spettatore (bambino e adulto) allo schermo, non se soddisfa il nerd che c'è in ogni essere umano

                *

                Ser Soldano
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 879
                • scarpiano e classicista
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #127: Lunedì 9 Mar 2015, 21:13:52
                  I corti della WB ... dire che sono meglio di Duck Tales, è pura follia
                  A me sembra talmente ovvio, invece...
                   :-/

                  *

                  Mark
                  Cugino di Alf
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1046
                  • Esperto animazione disneyana
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #128: Lunedì 9 Mar 2015, 21:37:31
                    A me sembra talmente ovvio, invece...
                     :-/

                    Ripeto: è come dire che il tiramisù è meglio della lasagna. Sono due cose diverse, ma entrambe valide. Paragonarle non ha senso

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 4329
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #129: Lunedì 9 Mar 2015, 21:44:13
                      A me sembra talmente ovvio, invece...
                       :-/


                      *

                      NikeBoyRM
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 377
                      • http://pwp.netcabo.pt/miklops/images/DuckTales.JPG
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #130: Lunedì 9 Mar 2015, 23:41:43
                        Ovviamente, pure se a me sembra oggettiva l'altissima qualità di Duck Tales come storie, come serie, come valore nella storia dell'animazione, sono sicuro che potremo stare 100 pagine di topic a discuterne, ma non raggiungeremo mai una valutazione collettiva univoca.

                        Inoltre per questo argomento avremmo ancora il vecchio topic volendo...qui dovremmo discutere sulla nuova serie...

                        Provo a chiudere la questione con questa foto che ho fatto l'altra sera a Roma, sotto scacco per le riprese di 007, nei pressi ho scovato questo negozio...
                         :D

                        Uncle Scrooge

                        *

                        Il mistero della Sachertorte
                        Sceriffo di Valmitraglia
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 290
                        • Kind vom Bahnhof Zoo-Ex TopolinoGiornalista
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #131: Lunedì 9 Mar 2015, 23:59:48
                          Ripeto che la questione generazionale c´entra molto....Molti di noi trentenni-quarantenni di oggi hanno visto la serie durante la loro fanciullezza e/o adolescenza...Ser Soldano ,dando per scontato che abbia visto i suoi venti minuti di  Duck Tales alla loro prima apparizione televisiva (1988),era gia´ un trentenne compiuto...Queste cose contano ...Anche io ,SEPPUR GUARDANDOLI ,A PARTE POCHISSIME ECCEZIONI,non mi affeziono piu´ di tanto ai nuovi cartoon/anime (eccezioni ONE PIECE,NARUTO o Serie che oggi continuano ma sono iniziate quando ero un mocciosetto tipo SIMPSON ),e il mio background formativo rimangono gli anime e i cartoon degli Ottanta-Novanta (FININVEST-MEDIASET )...
                          « Ultima modifica: Martedì 10 Mar 2015, 00:02:24 da cuginodialf »

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #132: Giovedì 12 Mar 2015, 10:20:45
                            Dato che la questione fumetti italiani-DuckTales è un po' finita nel dimenticatoio, proviamo a rifletterci in maniera diversa.

                            Quali storie pensate che si possano adattare?
                            E su Don Rosa, pensate che le sue storie siano in larga misura adattabili o meno?

                            *

                            Mightypirate
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 793
                            • Arrr!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #133: Giovedì 12 Mar 2015, 10:30:59
                              Dato che la questione fumetti italiani-DuckTales è un po' finita nel dimenticatoio, proviamo a rifletterci in maniera diversa.

                              Quali storie pensate che si possano adattare?
                              E su Don Rosa, pensate che le sue storie siano in larga misura adattabili o meno?
                              Secondo me indipendentemente da tutto non potranno ignorare Don Rosa. Che si ami o si odi è diventato uno degli autori Disney più popolari a livello mondiale.
                              Alcune sue storie come "Il fiume di soldi", "una questione di estrema gravità", "Tempo rubato" hanno spunti troppo creativi per non essere adattati sullo schermo, io li vedrei perfettamente in degli episodi di Ducktales.
                              Le sue classiche cacce al tesoro personalmente le vedrei bene, ma i suoi "spiegoni" degli eventi storici forse sarebbero difficilmente adattabili sullo schermo quindi non spererei troppo in una versione fedele della "Corona del re dei crociati".

                              Non dimentichiamoci comunque che il rilancio dei fumetti americani di Zio Paperone è partito con "Zio Paperone e il tetrabassotto" di Cimino/Scarpa, quindi non è da escludere a priori che prendano ispirazione anche dai nostri fumetti.

                              Speriamo almeno.
                              « Ultima modifica: Giovedì 12 Mar 2015, 10:31:51 da Mightypirate »

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4329
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #134: Giovedì 12 Mar 2015, 14:55:22
                                Secondo me indipendentemente da tutto non potranno ignorare Don Rosa. Che si ami o si odi è diventato uno degli autori Disney più popolari a livello mondiale.
                                Alcune sue storie come "Il fiume di soldi", "una questione di estrema gravità", "Tempo rubato" hanno spunti troppo creativi per non essere adattati sullo schermo, io li vedrei perfettamente in degli episodi di Ducktales.
                                Le sue classiche cacce al tesoro personalmente le vedrei bene, ma i suoi "spiegoni" degli eventi storici forse sarebbero difficilmente adattabili sullo schermo quindi non spererei troppo in una versione fedele della "Corona del re dei crociati".

                                Qui mi trovi perfettamente d'accordo ;D

                                In più, vorrei anche vedere altre trasposizioni di storie Barksiane. Infatti nella prima mitica serie, non tutte le storie del Maestro furono riportate sullo schermo :D


                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)