Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178358

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12608
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #225: Martedì 8 Mar 2016, 19:42:06
    Da notare che a novembre scorso girò in rete questa immagine... segno che ci sia stato un cambiamento o evoluzione in corso d'opera dello stile grafico?
    « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2016, 19:43:35 da pacuvio »

    *

    Yugo
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 316
    • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #226: Martedì 8 Mar 2016, 19:50:38
      Per chi dice che DT sia stata "mitizzata"... scusatemi ma, lasciando da parte la "qualità tecnica", la Disney ha mai prodotto una serie animata con i personaggi classici (gli stessi che troviamo sui fumetti del Topolino, per intenderci) utilizzati in modo non esclusivamente umoristico ma con trame avventurose, complesse e con un maggior realismo rispetto ai cortometraggi?
      A me risulta che, eccezion fatta per alcuni corti come Il principe e il povero o Canto di Natale, Duck Tales sia stato l'unico prodotto di questo tipo. Tutte le serie animate successive hanno riguardato personaggi provenienti da lungometraggi o personaggi creati ad hoc, oppure hanno avuto un taglio prevalentemente umoristico (Ecco Pippo, Quack Pack).

      Sullo stile di animazione non ho nulla da dire, mi va bene anche uno stile più moderno... quello che mi interessa sono le storie. Spero che abbiano lo stesso spirito avventuroso e il realismo che caratterizzava la serie originale, con trame complesse che possano estendersi anche lungo più episodi, e che non si risolva invece tutto a una serie di gag. Comunque sono fiducioso, non penso che la Disney abbia intrapreso questo progetto senza pensarci bene...
      "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

      *

      SalvoPikappa
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 969
      • Potere e Potenza!
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #227: Martedì 8 Mar 2016, 20:51:59
        Io ho visto Ducktales per la prima volta qualche hanno fa su Rai2 e devo dire che mi è piaciuto molto. Sapere che ci sarà una nuova stagione mi fa felice perché potrò "analizzarlo" per bene visto che non l'ho mai visto tante volte. Mi piace molto anche la grafica che mi ricorda quella dei nuovi corti di Topolino

        Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

        *

        Juro
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1491
        • Gradite del tè?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #228: Martedì 8 Mar 2016, 21:04:48
          Da notare che a novembre scorso girò in rete questa immagine... segno che ci sia stato un cambiamento o evoluzione in corso d'opera dello stile grafico?
          Ha tutta l'aria di essere un concept art, solo per dare una linea guida per lo stile e il tono della serie. Di certo non avranno mai pensato di disegnarla così.

          *

          Pacuvio
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 12608
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #229: Martedì 8 Mar 2016, 23:01:58
            Ah, possibilissimo e probabilissimo... ma la mia testa mi dice di aver visto dei cartoni avvicinarsi molto a quel tipo di grafica...
            « Ultima modifica: Martedì 8 Mar 2016, 23:03:34 da pacuvio »

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (3)

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #230: Mercoledì 9 Mar 2016, 01:14:55
              Finora abbiamo guardato al disegno in sé, ma proviamo a vedere cosa si può dedurre dall'immagine.

              Ci sono due cose che saltano all'occhio. Parto dalla meno evidente: la palandrana rossa di Paperone. Ora qualcuno giustamente dirà che il colore della palandrana è un dettaglio. Verissimo. Io non credo che alla Disney facciano le cose a caso e sono convinto che se la palandrana sarà rossa ci sono ragioni. La prima è quella di differenziarsi dalla prima serie, un po' come accade con le giacche di Lupin. E' come dire allo spettatore "sì, è DuckTales ma è al contempo una cosa nuova". La seconda ragione è che se non sbaglio nei fumetti americani - e mi vengono in mente le storie di Don Rosa -  la palandrana è rossa. Ora, i fumetti Disney non avranno in Usa un gran mercato, ma è probabile che i primi fruitori di DuckTales saranno anche coloro che leggono fumetti di Paperone e quindi fare la palandrana dello stesso colore è un po' come collegare le due cose. C'è anche da considerare che - come accadde per la prima serie con le storie di Barks - è probabile che se DuckTales avrà successo ci siano ristampe di Barks e di Don Rosa e trovare elementi in comune seppur accessori come la palandrana, aiuterebbe a far sentire a proprio agio sia il telespettatore che diventa lettore sia il lettore che diventa telespettatore.

              Il secondo elemento è Paperino. In DuckTales era presente in credo meno di 10 episodi e qui ha l'onore della prima immagine resa pubblica. C'è da chiedersi perché - se sarà un comprimario fisso - è stato "promosso"? Penso che anche qui le storie di Don Rosa abbiano giocato il loro ruolo e non troverei strano che il Paperino della serie fosse simile a quello del Don. Sinceramente avrei preferito che non fosse uno dei comprimari fissi perché questo cambierà di molto la chimica di DuckTales.

              E' ovvio che sono deduzioni che possono rivelarsi completamente errate. Voi che ne pensate?

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4329
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #231: Mercoledì 9 Mar 2016, 08:02:18
                Il secondo elemento è Paperino.
                e qui ha l'onore della prima immagine resa pubblica.

                Ti riferisci all'immagine postata da Pacuvio?
                Perchè c'è soltanto Zio Paperone all'interno della "jeep" :-/

                Dove lo vedi Paperino? Parli di un'altra immagine?

                Per il resto sono abbastanza d'accordo con te ;D


                @ Mark
                Vista! Thanks a lot!
                « Ultima modifica: Mercoledì 9 Mar 2016, 13:32:07 da uncle_carl »

                *

                Mark
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1046
                • Esperto animazione disneyana
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #232: Mercoledì 9 Mar 2016, 10:10:42
                  Pag 14 del topic, postata da Copernico.

                  Non la riposto semplicemente per non appesantire troppo le pagine (dato che l'immagine già c'è) ;)

                  *

                  Juro
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1491
                  • Gradite del tè?
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #233: Mercoledì 9 Mar 2016, 10:35:18
                    ma la mia testa mi dice di aver visto dei cartoni avvicinarsi molto a quel tipo di grafica...
                    Ho visto molto, ma molto di peggio se è per questo ;D mentre, a dirla tutta, quel concept lo trovo pure interessante.

                    *

                    brigo
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2179
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #234: Mercoledì 9 Mar 2016, 10:38:02
                      Mi permetto di aggiungere un terzo dettaglio, trait d'union tra i due di Mark: la blusa di Paperino è nera e non blu, sempre come nei fumetti. Ma, mentre nel fumetto che veniva pubblicato in b/n la cosa poteva avere un senso, non vedo perché mantenerla tale anche con l'uso del colore. Dopotutto neanche i nipotini hanno mai avuto le maglie nere in animazione. Si tratta ancora una volta di un dettaglio per differenziare le due serie? (che poi, c'è davvero bisogno di queste accortezze per differenziarle? Non sembrano già abbastanza diverse tra loro?). E soprattutto: quanto c'è di definitivo in ciò che abbiamo visto? In un anno si possono cambiare tante cose, anche all'ultimo momento.

                      *

                      Alby87
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 502
                      • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #235: Mercoledì 9 Mar 2016, 18:24:57
                        Leggo in giro che molti artisti dietro Gravity Falls, serie recentemente conclusa, lavoreranno a Ducktales. Anche senza Alex, la squadra e' molto solida (storyboarder, musici, animatori e sceneggiatori).

                        Se uniscono le cose buone di GF al carisma innato dei personaggi di Barks, magari storie autonome ma con una sottotrama orizzontale epica.

                        Parliamone, parliamone seriamente  :D
                        The Alby87 Project
                        Pinball Own: T*Z

                        *

                        Filo Sganga
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

                        • ***
                        • Post: 718
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #236: Giovedì 21 Lug 2016, 11:07:39
                          nuova immagine di ducktales!!!!

                          *

                          Mark
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1046
                          • Esperto animazione disneyana
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #237: Giovedì 21 Lug 2016, 12:11:13
                            L'immagine sembra confermare Paperino nel cast fisso, a dispetto soprattutto di Jet

                            *

                            Cornelius
                            Imperatore della Calidornia
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 12558
                            • Mais dire Mais
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #238: Giovedì 21 Lug 2016, 13:03:10

                              Lo stile del disegno è simile a quello di alcuni corti e fumetti recentemente pubblicati nel Topo (non ricordo il titolo della serie). Gli autori saranno gli stessi?

                              *

                              Juro
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1491
                              • Gradite del tè?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #239: Giovedì 21 Lug 2016, 13:48:09
                                Queste immagini che cominciano a circolare continuano a farmi un ottima impressione. Tutto sembra indirizzare ad uno stile che farà della dinamicità e dell'umorismo il proprio punto di forza.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)