Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 179252

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Cornelius
Imperatore della Calidornia
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12597
  • Mais dire Mais
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #525: Sabato 12 Ago 2017, 19:49:19

    Non è strano che nella panoramica della città le proprietà di RK siano in bella evidenza mentre di CF si noti solo il suo essere in balia di una piovra gigante (molto forte, considerando la nuova stazza del magnate sudafricano)?

    Che simbolicamente tutto ciò voglia significare difficoltà economiche per CF che potrebbe essere soppiantato dal nuovo rivale? Staremo a vedere.

    *

    Uncle Carl
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 4334
    • Be water, my friend..
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #526: Sabato 12 Ago 2017, 21:00:21
      Non è strano che nella panoramica della città le proprietà di RK siano in bella evidenza mentre di CF si noti solo il suo essere in balia di una piovra gigante

      Le proprietà di Famedoro ci sono, e sono molte di più rispetto a quelle di Rockerduck. Nel DISTRETTO FINANZIARIO, c'è un edificio sulla cui sommità c'è un enorme berretto scozzese, a simboleggiare proprio il palazzo di Famedoro ;D



      Tornando alla messa in onda dell'episodio pilota di DuckTales, le critiche sono molto positive e gli apprezzamenti sono molteplici.

      Vi rimando ad un link: ATTENZIONE SPOILER :D


      https://www.serialclick.it/news/67355-ducktales-1x01-recensione-woo-oo
      « Ultima modifica: Sabato 12 Ago 2017, 21:11:41 da uncle_carl »

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (5)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (5)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #527: Sabato 12 Ago 2017, 22:33:00
        Sapete, mi è successa una cosa strana.
        Ho visto il film pilota.

        Oltre ad andare in solluchero per tante varie cose, che ho gradito tantissimo e che mi hanno fatto ritornare bambino (ma non solo, perché ora conosco i fumetti di Barks- che a 3 anni non potevo aver letto- e ho apprezzato tantissimo gli easter eggs), sono arrivato, bello soddisfatto, agli ultimi 30 secondi della puntata.
        Poi, succede. Succede proprio quello. In modo del tutto inaspettato, per quanto mi riguarda.
        E ho pianto una lacrima per occhio.

        Ecco, io non credo che in molti avranno questa mia reazione (esagerata? non so...).
        Ma, quando potete, guardatelo. Guardate il pilota. Male non vi farà

        *

        Solomon Cranach
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 669
        • Spero che i buddisti si sbaglino.
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #528: Domenica 13 Ago 2017, 02:14:49
          Non male, questo pilota.
          Anche se è considerato un episodio singolo, sono palesemente due puntate messe assieme, una di presentazione, e l'altra con i nostri alla ricerca di Atlantide. Alla fine tutto è un pretesto per una sequenza di gag, alcune riuscite (come quelle con Launchpad/Jet, molto divertenti - per quanto siano troppo poche), altre un po' meno. Forse è questo il punto debole della narrazione: le vicende si succedono un po' troppo velocemente e un po' troppo a caso, essendo unicamente al servizio delle trovate comiche. Bisognerà vedere se gli episodi successivi manterranno sempre questa struttura (e io temo di sì, considerate le produzioni abituali del canale Disney XD, e in generale i cartoni animati americani), perché alla lunga potrebbe diventare ripetitiva :-/

          Il doppiaggio non mi è piaciuto moltissimo, ma me ne farò una ragione. L'animazione invece alla prova dei fatti funziona discretamente bene, per quanto avrei comunque preferito qualcosa di più dettagliato e dallo stile meno moderno e "fighetto". Mi hanno invece disturbato parecchio (ma di questi eravamo già a conoscenza, purtroppo) i design di alcuni personaggi e luoghi, come il povero Cuordipietra, o il deposito con annessa collina Ammazzamotori. Non li avrei cambiati così tanto, considerato che nei fumetti (anche solo in quelli di Barks e di Rosa) hanno un loro stile molto ben definito.

          A differenza del buon Brigo, il colpo di scena finale (che immagino fungerà da sottotrama per l'intera stagione) mi ha lasciato un po' meh, anche se va detto che era tutt'altro che prevedibile come cosa :-?
          « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2017, 02:19:11 da Solomon_Cranach »
          « L'UNICA DIFFERENZA FRA LA FOTOCAMERA E NOI
          È CHE LA FOTOCAMERA, QUESTA STUPIDA, NON SBAGLIA MAI,
          MENTRE NOI SBAGLIAMO IN CONTINUAZIONE, IN OGNI DISEGNO.
          ED È QUESTO CHE CREA LA MAGIA!
          »

          J. Giraud

          *

          Uncle Carl
          Flagello dei mari
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4334
          • Be water, my friend..
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #529: Domenica 13 Ago 2017, 07:33:02
            Visto anche io. Ma confesso di non essermelo goduto al 100% a causa del mio inglese "scolastico". Tuttavia, la trama è molto fluida e si comprende benissimo. Aspetterò impaziente i sottotitoli in italiano ;D

            Ecco, io non credo che in molti avranno questa mia reazione (esagerata? non so...).

            A differenza del buon Brigo, il colpo di scena finale (che immagino fungerà da sottotrama per l'intera stagione) mi ha lasciato un po' meh, anche se va detto che era tutt'altro che prevedibile come cosa

            Il colpo di scena finale è, un misto tra "lo sapevo che finiva così" e un "wow, non me l'aspettavo". Mi ha coinvolto davvero molto. Complimenti agli autori :D

            Menzione d'onore ad un Paperino MERAVIGLIOSO, la cui presenza ripaga per questa lunga attesa di 30 anni :)

            Finisco con le stesse parole della giornalista: Scrooge McDuck is back :D :D
            « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2017, 07:34:16 da uncle_carl »

            *

            M.I.B.86
            Giovane Marmotta
            PolliceSu

            • **
            • Post: 131
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #530: Domenica 13 Ago 2017, 08:55:18
              Ieri sera sono riuscito a vederlo anch'io: davvero niente male,anche se spero che in futuro la serie trovi un miglior equilibrio tra le gag e le parti serie.
              In particolare il buon Famedoro si rivela un villain molto meno furbo di quello della serie originale,più una seccatura che una vera Nemesi di ZP (chissà,magri questa volta sarà Rockerduck ad avere quel ruolo...

               Per il resto mi ha molto colpito la volontà degli autori di creare una propria continuity che cerca di toccare non solo i paperi ma anche tutto il mondo delle serie disney anni 90 (nel corso dell'episodio vengono nominate le città di St. Canard  e Cape Suzette le città delle serie  Darkwing Duck e Tales Spin) aprendo vari spiragli per futuri cross-over (e se così non sarà resteranno semplici Easter eggs)

              Infine c'è il finale,che contiene la più grande libertà che gli autori hanno scelto di prendere rispetto al materiale originale
              Spoiler: mostra
               Ovvero la comparsa di Della Duck che,pur non essendo una trovata del tutto originale (le serie tv americane sono piene di padri/madri e altro parentame scomparso) costituisce un ottimo filo conduttore per la nuova stagione.

              In particolare mi piace l'idea che in questo universo,i primi gemelli Duck abbiano iniziato ad avere le loro avventure con lo zione anche prima della nascita dei nipotini.

              Non vedo l'ora di vedere questa cosa approfondita nei prossimi episodi e magari anche con qualche avventura flashback













              *

              Brigitta MacBridge
              Flagello dei mari
              Moderatore
              PolliceSu   (2)

              • *****
              • Post: 4733
              • Paperonuuuuccciooooo....
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #531: Domenica 13 Ago 2017, 11:46:41
                Da "non fan" della vecchia serie, ho visto questo pilota con curiosità.
                E che dire, mi è piaciuto molto. Fresco, divertente, ben fatto. Le citazioni alle "vecchie" serie non le ho colte (ero in "quella età" in cui hai smesso ma non ancora ripreso ad interessarti fanaticamente al mondo Disney, quando uscirono in Italia), quelle all'opera barksiana sì, ma non sono quelle la cosa che conta.

                La cosa che conta è che mi sono divertita, e molto, per una quarantina di minuti. Pollice su!
                I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                *

                Uncle Carl
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4334
                • Be water, my friend..
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #532: Domenica 13 Ago 2017, 13:18:00
                  :D Direttamente dal film pilota :D

                  « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2017, 13:18:29 da uncle_carl »

                  *

                  Andrea87
                  Uomo Nuvola
                  PolliceSu   (2)

                  • ******
                  • Post: 6566
                  • Il terrore di Malachia!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #533: Domenica 13 Ago 2017, 13:58:14
                    visto! apprezzato più per le citazioni che per la trama. Come pilot preferisco quello di 30 anni fa (al netto dell'episodio per femmine ambientato al polo, quello era tremendo!) che aveva più senso di avventura e si dava i suoi tempi (qua è tutto troppo rapido...).

                    I nipotini mi continuano a stare sui coglioni, essendo caratterizzati come i giovini scialli "cioè, bella zio, una volta eri forte, mò sei un matusa! arripijati!"

                    Speriamo migliori...
                    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (1)

                    • *****
                    • Post: 4334
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #534: Domenica 13 Ago 2017, 14:04:42
                      I nipotini mi continuano a stare sui coglioni, essendo caratterizzati come i giovini scialli "cioè, bella zio, una volta eri forte, mò sei un matusa! arripijati!"

                      Le caratterizzazioni dei tre nipotini sono fondamentali a mio parere. Nella stessa $aga di Don Rosa, sono proprio loro che fanno ritornare la voglia di vivere e di avventura ad uno Zione giù di tono, rassegnato, triste e stanco.

                      Loro sono la sua nuova famiglia. Quella che non ha mai avuto, per rincorrere tesori in ogni parte del mondo, per diventare il Papero più ricco di tutti. Ora ha una seconda possibilità, ed è fermamente deciso a non commettere di nuovo gli errori del passato ;D ;)
                      « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2017, 14:05:14 da uncle_carl »

                      *

                      Andrea87
                      Uomo Nuvola
                      PolliceSu   (2)

                      • ******
                      • Post: 6566
                      • Il terrore di Malachia!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #535: Domenica 13 Ago 2017, 16:17:19
                        sì, ma c'è modo e modo... i nipotini dovrebbero avere circa 10 anni, ma qua sembrano averne 30! dei 30enni annoiati col mondo della tv di oggi che fanno battutine a raffica ecc...

                        che poi conoscono ogni cosa di Zio Paperone, però poi "CF chi?"

                        Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio? come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...
                        Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                        *

                        brigo
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 2179
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #536: Domenica 13 Ago 2017, 16:24:05
                          Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio? come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...

                          Che durava 3 volte tanto. Non è un particolare da poco.

                          *

                          Uncle Carl
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4334
                          • Be water, my friend..
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #537: Domenica 13 Ago 2017, 18:39:22
                            ma qua sembrano averne 30! dei 30enni annoiati col mondo della tv di oggi

                            Ma lo hai visto il film pilota?!? Sono tre ragazzini avventurosi che vogliono esplorare il mondo. A inizio film infatti, approfittando della momentanea assenza di Paperino, vorrebbero modificare la barca per partire da soli in cerca di avventura. Per non parlare poi, di come affrontano i vari ostacoli che incontrano durante il viaggio verso Atlantide.

                            che poi conoscono ogni cosa di Zio Paperone

                            Zio Paperone è una leggenda. E' logico che lo conoscano, anche se non lo hanno mai incontrato. Gli stessi giornalisti a fine film, quando lo vedono arrivare, snobbano del tutto Famedoro per andargli incontro. Lo conoscono tutti.

                            Inoltre alla serie manca (al momento) tutto il sense of wonder, o sbaglio?

                            Il tuffo "rigenerativo" dello Zione all'interno del Deposito, è qualcosa di meraviglioso e poetico al tempo stesso. Il ritorno del Paperone avventuroso con quel repentino cambio di espressione sul volto, pieno di energie che ha ancora tanto da offrire, che ha ritrovato una ragione di vita.

                            come pilot vince a mani basse "il tesoro del sole d'oro" di 30 anni fa...

                            Non ha senso confrontare la prima serie con la nuova. Qui è tutto cambiato. Si ha la possibilità di attingere a piene mani a tutto quello che riguarda il mondo Disney. Sono convinto che questa nuova serie ci stupirà ancora.
                             
                            « Ultima modifica: Domenica 13 Ago 2017, 18:40:39 da uncle_carl »

                            *

                            PORTAMANTELLO
                            Visir di Papatoa
                            PolliceSu   (2)

                            • *****
                            • Post: 2065
                            • MAI la Fine!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #538: Lunedì 14 Ago 2017, 01:29:15
                              Non capite l'inglese? Studiate!

                              Non capite l'accento scozzese di Paperone? Studiate!

                              Non capite la voce di Paperino? Shqusgdiate!

                              ...oppure ecco a voi i SUB ITA della prima puntata, confezionati con amore, attenzione e pure un articolo di contorno su questo attesissimo pilot!



                              ...non capite manco l'italiano? E vabbò regà, attaccatave!

                              No man commanded Jean Louise.
                              Not on land and not on water.
                              Jean did whatever he pleased,
                              Until he kissed the gunners daughter.

                              *

                              Uncle Carl
                              Flagello dei mari
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 4334
                              • Be water, my friend..
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #539: Lunedì 14 Ago 2017, 07:12:40
                                Ammazza che recensione. Stupenda :o ;)

                                Ho visto il film pilota di DuckTales, quattro volte: due in lingua originale e due con i sottotitoli in italiano trovati in rete. Nonostante questo, non mi sono accorto di tutti i riferimenti disney elencati nella recensione, ma solo di alcuni. Un lavoro immenso. Complimenti :)

                                Di sicuro, vedrò DuckTales nuovamente, ma con occhi diversi 8-)

                                Thanks a lot ;D
                                « Ultima modifica: Lunedì 14 Ago 2017, 07:15:54 da uncle_carl »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)