Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178380

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #690: Domenica 15 Ott 2017, 13:39:33
    Molto bene, l'ultimo episodio alza decisamente il livello.

    Gastone, al contrario di Archimede, è molto fedele alla sua caratterizzazione tradizionale, il leggero "ammodernamento" funziona alla grande. Durante l'episodio si capisce che qualcosa non va (anche se la svolta nella trama è imprevedibile), e ho temuto che nel finale il personaggio potesse venire snaturato, invece...

    Sfruttata molto bene la possibilità di usare Gastone per far emergere le caratteristiche di Paperone e Paperino per contrasto, come avevano fatto anche Don Rosa -e il nostro Vito- nei fumetti.

    Paperino è "proprio lui", in queste Ducktales sono riusciti a creare un personaggio che unisce tutte le caratterizzazioni precedenti (sfortunato, intraprendente, coraggioso, irascibile, "rassegnato ma non troppo"). Quando arriva il momento dell'arrabbiatura e della "riscossa" l'effetto è assicurato.

    Paperone qui è il super-avventuriero super-astuto donrosiano, decisamente provvisto di attributi; spero però emerga di più in futuro anche il lato taccagno e infantile più barksiano, che per ora rimane un po' sottotraccia (ma siano comunque eoni avanti rispetto alla caratterizzazione un po' slavata della vecchie Ducktales).

    I ragazzini funzionano bene, specie se non sovraesposti come in alcuni episodi passati.

    *

    PORTAMANTELLO
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2065
    • MAI la Fine!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #691: Domenica 15 Ott 2017, 15:28:44
      Ma c'è già Sub Ita? io non riesco a trovarla! Aspettavo molto l'introduzione di Gastone!!

      http://www.ilsollazzo.com/articoli/ducktales/s01-e06-house-of-the-lucky-gander/ ;)
      No man commanded Jean Louise.
      Not on land and not on water.
      Jean did whatever he pleased,
      Until he kissed the gunners daughter.

      *

      camera_nøve
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1127
      • Bentornati al The Fisbio Show!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #692: Domenica 15 Ott 2017, 18:07:04
        Siamo partiti verso l'avventura e l'avventura abbiamo trovato, citando le parole di Zio Paperone abbiamo vissuto forse la prima e vera puntata di queste DuckTales ricca di azione di cui tanto avevamo bisogno!
        Ottimo il personaggio di Gastone, il timore che potesse venire snaturato in parte è svanito praticamente subito mostrandoci una perfetta integrazione con il resto della famiglia e nel contesto della serie, WOW :D
        Ho bisogno subito di un'altro episodio, vi prego!!
        "Anche io una volta ero curioso..."

        Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

        Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

        @instafisbio su Instagram

        *

        Uncle Carl
        Flagello dei mari
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4329
        • Be water, my friend..
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #693: Domenica 15 Ott 2017, 18:35:33
          Ho bisogno subito di un'altro episodio, vi prego!!

          Una settimana passa in fretta ;D ;)

          *

          Bramo
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3193
          • Sognatore incallito
            • Offline
            • Mostra profilo
            • Lo Spazio Disney
          PolliceSu
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #694: Domenica 15 Ott 2017, 23:08:49
            L'1x06 riscatta finalmente la serie da quel tenore poco avventuroso e con scarso spazio dedicato a Zio Paperone: The house of the lucky Gander in un colpo solo riporta le atmosfere avventurose e introduce Gastone nel cast di DuckTales, unendo questi due elementi in un mix riuscito e intrigante.
            A onor del vero la prima parte mi ha piuttosto annoiato: certo, si intuiva che sotto la questione dell'hotel-sala giochi ci fosse qualcosa di più, ma il tutto era presentato con scarso appeal, ad esclusione del rapporto tra Paperino e Gastone e della caratterizzazione vagamente malinconica e "da fallito" con cui Paperino si vede (particolare che trovo assai maturo e interessante da esplorare).
            La seconda parte si impenna e offre un ritmo narrativo avvincente che dà senso a tutta la puntata.
            Bene così, anche se spero in maggior equilibrio complessivo per le prossime settimane!

            *

            Pato_Donald
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 444
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #695: Lunedì 16 Ott 2017, 01:44:59
              Ho finito di vedere ora la puntata: a dir poco splendida... Aspettavo molto l'introduzione del personaggio di Gastone all'interno della storia, anche se non me l'aspettavo così... Non ho ben capito il motivo per cui la famiglia dei paperi vada da lui e non mi è piaciuto per nulla la non presentazione di Qui, Quo e Qua allo 'Zio' Gastone... Sembrava che in realtà si conoscessero già...
              Nell'insieme però una bella puntata... Un po' di mistero e di avventura ci volevano... Le gag, esilaranti come al solito, hanno saputo farmi sorridere... Gastone nell'insieme l'ho trovato ben caratterizzato, sbruffone e vanesio come dovrebbe essere ma allo stesso tempo 'legato' alla famiglia, cioè, non mi è sembrato antipatico nè verso il parentame nè verso Paperino...
              Altra cosa che ho adorato sono il Paperino Paperotto e il piccolo Gastone presenti nel flashback: geniale!
              Nell'insieme il rapporto tra i due cugini l'ho trovato non molto litigioso quanto velato da una forma di "invidia" di Paperino nei confronti di Gastone, il quale con il suo ego smisurato non si rende neanche conto di sminuire (involontariamente?) il cugino. Spero in suo repentino ritorno!!

              Ora un'altra settimana e un'altra puntata: non vedo l'ora!!!

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4329
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #696: Lunedì 16 Ott 2017, 08:14:56
                Altra cosa che ho adorato sono il Paperino Paperotto e il piccolo Gastone presenti nel flashback: geniale!

                Assolutamente d'accordo ;D

                Non ho ben capito il motivo per cui la famiglia dei paperi vada da lui

                E' Gastone che li invita a casa sua, per far loro vedere come vive e vantarsi della sua fortuna.

                Spoiler: mostra
                Ma in realtà, voleva aiuto per liberarsi dallo spirito maligno del gioco. Lo dice Gastone stesso nell'episodio.


                Gastone non mi è sembrato antipatico verso Paperino...

                Ma davvero?!? Fin dall'inizio voleva solo "servirsi" della sfortuna di Paperino per liberarsi.

                Spoiler: mostra
                Nella stessa gara finale, quando sta quasi per vincere, non fa altro che "prendersi gioco" di Paperino, e poco se ne importa del destino a cui andrà incontro. Anche se, verso il finale, ha quasi un rimorso per la sorte del povero cugino. Ma lo Zione aveva già previsto tutto.

                « Ultima modifica: Lunedì 16 Ott 2017, 08:16:40 da Uncle Carl »

                *

                Zampe di Gallina
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 276
                • Nient'altro che zampe di gallina!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #697: Lunedì 16 Ott 2017, 22:24:58
                  Caspita, che puntata rinfrescante!
                  Gastone perfettamente reso, finalmente antagonismi degni di tale nome.
                  Penso che sia sufficiente spostare un po' la serie fuori dai confini di Paperopoli per sentire di nuovo il sapore dell'avventura.
                  Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                  *

                  Pato_Donald
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 444
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #698: Martedì 17 Ott 2017, 00:58:08
                    Ma davvero?!? Fin dall'inizio voleva solo "servirsi" della sfortuna di Paperino per liberars

                    Non so, sotto sotto l'ho visto un po' pentito e dispiaciuto...

                    *

                    camera_nøve
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1127
                    • Bentornati al The Fisbio Show!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #699: Martedì 17 Ott 2017, 09:04:52
                      L'1x06 riscatta finalmente la serie da quel tenore poco avventuroso e con scarso spazio dedicato a Zio Paperone: The house of the lucky Gander in un colpo solo riporta le atmosfere avventurose e introduce Gastone nel cast di DuckTales, unendo questi due elementi in un mix riuscito e intrigante.
                      A onor del vero la prima parte mi ha piuttosto annoiato: certo, si intuiva che sotto la questione dell'hotel-sala giochi ci fosse qualcosa di più, ma il tutto era presentato con scarso appeal, ad esclusione del rapporto tra Paperino e Gastone e della caratterizzazione vagamente malinconica e "da fallito" con cui Paperino si vede (particolare che trovo assai maturo e interessante da esplorare).
                      La seconda parte si impenna e offre un ritmo narrativo avvincente che dà senso a tutta la puntata.
                      Bene così, anche se spero in maggior equilibrio complessivo per le prossime settimane!

                      Non sono completamente d'accordo sulla prima parte, ci sta che l'introduzione di un nuovo personaggio rallenti un poco la trama ma evidenzierei le gag riuscitissime in cui Paperone e nipoti si imbattono all'interno della sala giochi alternandosi alla diatriba dei cugini. Un misto tra sentimenti contrastanti e risate allo stato puro, secondo me la scelta migliore che potessero fare!
                      "Anche io una volta ero curioso..."

                      Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

                      Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

                      @instafisbio su Instagram

                      *

                      Zampe di Gallina
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 276
                      • Nient'altro che zampe di gallina!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #700: Martedì 17 Ott 2017, 10:45:40
                        Anch'io ho apprezzato anche la prima parte.

                        Ma davvero?!? Fin dall'inizio voleva solo "servirsi" della sfortuna di Paperino per liberars

                        Non so, sotto sotto l'ho visto un po' pentito e dispiaciuto...

                        Bisognerà vedere se e come Gastone sarà approfondito nei prossimi episodi.
                        In parte lo si può prendere come un opportunista, in parte come un pigro che si lascia trasportare dalla sua convinzione di essere predestinato ad essere vincente. Così mi va e così seguo, non avendo la benché più pallida idea di cosa fare altrimenti (o di come farlo). Non agirò diversamente, perché le cose mi vanno bene solo se vado dove mi porta il mio istinto.

                        Piccola aggiunta: le due cose possono andare perfettamente a braccetto. Il suo lasciarsi trasportare lo rende un opportunista, e il suo agire ne fa un vizio. Convincersi che il mondo va così diventa una scusa per tener convinti sé stessi più che una vera motivazione giustificabile e apprezzabile.
                        « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 10:47:57 da Zampe di Gallina »
                        Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                        *

                        Uncle Carl
                        Flagello dei mari
                        PolliceSu   (1)

                        • *****
                        • Post: 4329
                        • Be water, my friend..
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #701: Martedì 17 Ott 2017, 16:07:53
                          ;D Avviso a tutti i fortunati possessori di Sky ;D

                          Domenica 26 novembre su Disney Channel (canale 613 di Sky) il film pilota di DuckTales doppiato in lingua italiana!
                          « Ultima modifica: Martedì 17 Ott 2017, 16:22:45 da Uncle Carl »

                          *

                          Vincenzo
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1349
                          • Esordiente
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #702: Martedì 17 Ott 2017, 17:41:33
                            L'ultimo episodio mi è piaciuto particolarmente. L'incontro dei nostri protagonisti con Gastone è stato ben gestito e la trama si è rivelata più interessante rispetto alle puntate precedenti, anche se mi auguro che non abusino troppo di tutti questi fantasmi, demoni e mostri vari.
                            If you can dream it, you can do it.

                            *

                            Uncle Carl
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4329
                            • Be water, my friend..
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #703: Mercoledì 18 Ott 2017, 16:44:38
                              A Paperopoli, c'è un nuovo miliardario: Mark Beaks :)

                              https://youtu.be/fc2Xgzxzdcw

                              https://youtu.be/hvg6rKNDVkQ

                              PS) I due piccoli video, anticipano la puntata di sabato prossimo. Ergo, se non volete rovinarvi la sorpresa, non guardateli :P

                              *

                              Pato_Donald
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 444
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #704: Lunedì 23 Ott 2017, 02:04:49
                                Ho appena finito di vedere la settima puntata... Questa è la prima che non mi piace per niente... Questo nuovo 'cattivo' non mi ha fatto impazzire e proprio la storia l'ho trovata un po' noiosa... Ma su una serie Top ci sta una puntata flop ;)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)