Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

DuckTales - Nuova serie

1221 · 178159

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Pato_Donald
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 444
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:DuckTales - Nuova serie
    Risposta #720: Lunedì 30 Ott 2017, 01:23:33
    Ho finito ora di vedere l'ottava puntata...
    L'inizio mi ha quasi emozionato, mi ha ricordato lo storico 'Zio Paperone alla ricerca della lampada perduta'.
    La puntata in se è stata piacevole e scorrevole... Non mi piace però il fatto che trovo che molte puntate siano un po' casuali... Non si più nulla di Amelia e sua nipote, Paperino è sparito e il mistero del litigio con lo zio sommato al fattore Della è totalmente passato in secondo piano e la Tata, boh, scomparsa anche lei...
    Ammetto che le puntate iniziali mi lasciavano più curiosità anche solo con le scene finali in cui 'introducevano' l'eventuale puntata successiva o un qualcosa che sarebbe successo prima o poi; queste sembrano molto autoconclusive e fini a se stesse.

    Nell'insieme non posso che dare giudizi positivi sulla puntata, finalmente un po' di avventura che iniziava a mancare. Pollice su per Jet McQuack che si dimostra il personaggio più simpatico della serie mentre non si può non notare che Gaia è la portavoce dei paperotti.

    Nota dolente è che la serie continuerà a Dicembre... E proprio per questo avrei preferito un finale curioso e intrigante così da lasciarmi la voglia di far arrivare Dicembre il prima possibile!

    *

    brigo
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2179
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:DuckTales - Nuova serie
      Risposta #721: Lunedì 30 Ott 2017, 10:13:32
      Ancora una volta, che non farà male:

      l'ordine di programmazione degli episodi è stato modificato dal network Disney XD e non è in alcun modo responsabilità degli autori del programma.

      Inutile lamentarsi di "c'è troppa Gaia coi ragazzi", "c'è poco Paperone", "sì, ma la continuity?" perché non si tratta di scelta autoriale, ma di decisione presa da qualche responsabile di rete a cui poco o nulla interessa dell'ordine di produzione degli episodi. Era così anche nei decenni scorsi, anzi in Italia cambiavano ordine arbitrariamente rispetto al paese d'origine delle serie (e a volte- proprio con Ducktales- tagliavano anche pezzi interi di episodi; non parliamo poi dello scempio che fecero con la sit-com "La tata").

      Vediamo il bicchiere mezzo pieno: quando tutti gli episodi saranno usciti, potremo guardarceli nel giusto ordine, o in qualsiasi altro noi preferiremo.

      PS: ancora non è stato nemmeno trasmesso quello che dovrebbe essere l'episodio 4.

      https://en.wikipedia.org/wiki/DuckTales_(2017_TV_series)#Episodes

      *

      brigo
      Visir di Papatoa
      PolliceSu   (2)

      • *****
      • Post: 2179
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re:DuckTales - Nuova serie
        Risposta #722: Lunedì 30 Ott 2017, 17:30:21
        Ecco il trailer doppiato in italiano!

        https://www.youtube.com/watch?v=_FGbVMzCNPs

        *

        Messer Cappellaio
        Papero del Mistero
        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 249
        • Novellino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:DuckTales - Nuova serie
          Risposta #723: Lunedì 30 Ott 2017, 17:56:17
          Grande, grandissimo doppiaggio! Leslie La Penna alla direzione non delude mai, i dialoghi di Nunziante Valoroso e Manuela Marianetti saranno, come sempre, ottimi!
          Sono gasatissimo!
          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

          *

          Pidipì
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1909
          • Il Dottore Dimezzato
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:DuckTales - Nuova serie
            Risposta #724: Lunedì 30 Ott 2017, 19:04:46
            cut

            Questo.
            In linea con il pensiero di Bramo. Inutile girare attorno alla distribuzione degli episodi non voluti dagli episodi. Dopo 8/9 episodi non è una scusante per non sottolineare ciò che non funziona. O che non funziona almeno per me, sia chiaro.
            Ho aspettato un po' per dare un giudizio più ponderato e vedrò anche gli altri episodi per ricredermi in caso di miglioramento.
            Ma l'unica nota positiva è Webby. Il personaggio è piacevolissimo da vedere. Forse un po' abusato ma non importa.
            Più problematico sono i nipotini che hanno sì dei caratteri specifici ma risultano degli stereotipi poco interessanti. Salvo Quo perché ha una tendenza avventurosa piacevole.
            Altra tendenza che noto oltre al poco screen time di Zio Paperone è la mancanza delle sue caratteristiche più scorbutiche. Zio Paperone che esce la carta di credito di sua spontanea volontà per pagare novemila dollari e lo fa senza lamentarsene è qualcosa che non riesco a immaginare facilmente.
            Ma soprattutto è innegabile la mancanza dell'Avventura vera e propria in favore di una comicità onnipresente. Troppo.
            Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

            *

            Juro
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1491
            • Gradite del tè?
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:DuckTales - Nuova serie
              Risposta #725: Lunedì 30 Ott 2017, 19:33:40
              Uhmmm, doppiaggio italiano. Solo io trovo strano Paperone? Tutti gli altri mi sono piaciuti, ma lui...

              *

              Uncle Carl
              Flagello dei mari
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 4326
              • Be water, my friend..
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:DuckTales - Nuova serie
                Risposta #726: Lunedì 30 Ott 2017, 22:13:31
                Altra tendenza che noto oltre al poco screen time di Zio Paperone è la mancanza delle sue caratteristiche più scorbutiche. Zio Paperone che esce la carta di credito di sua spontanea volontà per pagare novemila dollari e lo fa senza lamentarsene è qualcosa che non riesco a immaginare facilmente.

                E dove sta scritto che dobbiamo vedere per forza il lato scorbutico dello Zione? Personalmente, questo Zio Paperone disponibile, sorridente e "generoso" mi risulta molto più simpatico.

                Il suo lato scorbutico lo conosciamo tutti. Non ha senso ribadirlo sempre. Molto meglio farci conoscere altre qualità di questo grande Papero. Lode agli sceneggiatori per avere intrapreso questa strada.

                *

                Hero of Sky
                Cugino di Alf
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1034
                • Truthseeker
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:DuckTales - Nuova serie
                  Risposta #727: Lunedì 30 Ott 2017, 23:03:21
                  Vidale su Paperone ci sta come i cavoli a merenda, e poi Jet ha una voce troppo seria  :o Tentato dal vederlo in originale
                  Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                  *

                  Pidipì
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1909
                  • Il Dottore Dimezzato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:DuckTales - Nuova serie
                    Risposta #728: Martedì 31 Ott 2017, 00:10:43
                    Altra tendenza che noto oltre al poco screen time di Zio Paperone è la mancanza delle sue caratteristiche più scorbutiche. Zio Paperone che esce la carta di credito di sua spontanea volontà per pagare novemila dollari e lo fa senza lamentarsene è qualcosa che non riesco a immaginare facilmente.

                    E dove sta scritto che dobbiamo vedere per forza il lato scorbutico dello Zione? Personalmente, questo Zio Paperone disponibile, sorridente e "generoso" mi risulta molto più simpatico.

                    Il suo lato scorbutico lo conosciamo tutti. Non ha senso ribadirlo sempre. Molto meglio farci conoscere altre qualità di questo grande Papero. Lode agli sceneggiatori per avere intrapreso questa strada.


                    E dove sta scritto che dobbiamo per forza rivoluzionare il personaggio? Il lato scorbutico è anche molto divertente. Così rimane blando e meno interessante.

                    Per tacere di quello che hanno fatto con Archimede. Non si tratta nemmeno di avere altri lati esplorati dei personaggi. Perché se facessimo questo ragionamento la scuola italiana sarebbe stata sacrilega. Semmai mi pare che li maneggino male. A conti fatti stanno raccontando storielle con una verve comica presente eccessivamente e incentrando un lavoro sullo sviluppo dei caratteri dei personaggi. Ma sulle critiche a questi caratteri mi sono espresso prima.
                    Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

                    *

                    Uncle Carl
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 4326
                    • Be water, my friend..
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:DuckTales - Nuova serie
                      Risposta #729: Martedì 31 Ott 2017, 01:25:24
                      E dove sta scritto che dobbiamo per forza rivoluzionare il personaggio? Il lato scorbutico è anche molto divertente. Così rimane blando e meno interessante.

                      Non si tratta di rivoluzionare il personaggio, bensì di evolverlo a 360 gradi. Non sono e non sarò mai contrario al lato scorbutico di Zio Paperone. Tuttavia, personalmente, mi scoccia non poco che venga evidenziato soltanto quello.

                      *

                      Yugo
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 316
                      • Più duro dei duri e più furbo dei furbi!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:DuckTales - Nuova serie
                        Risposta #730: Martedì 31 Ott 2017, 14:00:49
                        Ho visto l'ultima puntata. Come alcuni di voi hanno sottolineato, è evidente come questa nuova serie punti più sulla comicità e sull'interazione fra i personaggi piuttosto che sull'avventura e sull'epicità e come le vicende siano raccontante principalmente dal punto di vista di Gaia, Qui, Quo e Qua.

                        Anche se un po' mi manca lo spirito avventuroso tipico della prima serie, devo dire che questa puntata mi è piaciuta molto, probabilmente è quella che ho apprezzato di più dopo il pilot. Ci sono stati due o tre momenti dove ho riso veramente tanto. Mi piace il modo in cui spesso i personaggi vengono separati: l'interazione fra pochi personaggi alla volta permettendo di approfondirne meglio i loro aspetti caratteriali, come in questo caso nel contrasto fra Gaia e Qua, che fra i tre gemelli è quello avido e pigro.

                        Paperone è forse meno presente e determinante che nella prima serie, ma nonostante questo io adoro questo Paperone in tutto: il modo in cui è disegnato, le sue espressioni, la sua gestualità, le sue battute, la voce datagli da David Tennant. Spassoso quando si rassegna alla "più stupida ribellione a cui abbia partecipato", altezzoso nel modo in cui assaggia il burrito alla fine della puntata. Meno avido e scorbutico di quello dei fumetti, ma è chiaro che questo Paperone è più "adventure-addicted" che "money-addicted". Basti pensare alla puntata con Gastone, in cui intraprende una spedizione per ascoltare il canto di un grillo che dovrebbe contenere le risposte ai grandi quesiti della vita: un'impresa dalla ricompensa esclusivamente filosofica.

                        Unico neo della puntata è l'assenza di Paperino. Il personaggio sarebbe risultato forse ridondante rispetto alla presenza di Jet. Nell'ultima impresa, infatti, era stato quest'ultimo ad essere allontanato con la scusa di aiutare una sua vecchia fiamma. Nel caso di Paperino invece l'assenza non viene spiegata, com'era successo anche nella puntata dei terrini e fermini. Questa serie ha un cast talmente variegato e complesso (considerando anche che i nipotini sono tre personaggi completamente diversi e che Gaia è un personaggio molto più di rilievo rispetto alla prima serie) che per farlo esprimere al meglio gli autori sono costretti a utilizzare in ogni puntata solo un sottoinsieme di personaggi. Questo finora ha comportato un sacrificio soprattutto dei personaggi di Paperino e Paperone e della loro reciproca interazione (se non mi sbaglio, dopo il pilot sono apparsi assieme solo in due puntate).
                        "Sarà un gran brutto giorno, quando io mi arrenderò a una semplice super potenza!"

                        *

                        Messer Cappellaio
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 249
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re:DuckTales - Nuova serie
                          Risposta #731: Martedì 31 Ott 2017, 17:58:38
                          La nuova sigla italiana, rispettosa e fedele alla precedente:

                          https://www.youtube.com/watch?v=1B7vUByVDfQ
                          Visita il sito VHS WD - Il sito italiano delle videocassette

                          VHS Walt Disney - Un mondo magico che sarà tuo da 'consultare' per sempre!

                          *

                          Hero of Sky
                          Cugino di Alf
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 1034
                          • Truthseeker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:DuckTales - Nuova serie
                            Risposta #732: Martedì 31 Ott 2017, 20:23:02
                            La nuova cantante mi fa cagare
                            Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                            *

                            Mariolinik
                            Evroniano
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 77
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:DuckTales - Nuova serie
                              Risposta #733: Venerdì 3 Nov 2017, 21:30:54
                              Chi è che canta la nuova sigla?

                              *

                              Zampe di Gallina
                              Sceriffo di Valmitraglia
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 276
                              • Nient'altro che zampe di gallina!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:DuckTales - Nuova serie
                                Risposta #734: Sabato 4 Nov 2017, 10:58:59
                                La nuova sigla italiana, rispettosa e fedele alla precedente:

                                https://www.youtube.com/watch?v=1B7vUByVDfQ
                                Finalmente!
                                Avevo davvero il terrore che commettessero lo stesso errore dei doppiatori delle versioni live action dei film...
                                Zampe di gallina! Nient'altro che zampe di gallina! (Anacleto, La spada nella roccia)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)