Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Paperlallo

Pagine: [1]  2  3  ...  7 
1
Off Topic / Re:Auguri a tutti i Paperseriani!
« il: Venerdì 25 Dic 2020, 18:07:07 »
Buon Natale!

2
Off Topic / Re:Le vostre opere
« il: Sabato 4 Lug 2020, 00:40:16 »
Signori e signore, vi presento il risultato del mio secondo anno d'animazione, "Le 7ème Chakra" (Il Settimo Chakra)!

https://vimeo.com/434394436

3
Prenoto una copia del libro, purtroppo non potrò venire alla fiera!

4
I Sondaggi / Re:Topolinovanta - Girone 2 (anni '40)
« il: Venerdì 12 Ott 2018, 11:48:48 »
Qui ho scelto Topolino e Eta Beta, l’uomo del 2000 e L’inferno di Topolino, due storie che hanno introdotto due degli elementi che preferisco del fumetto Disney.

5
I Sondaggi / Re:Topolinovanta - Girone 1 (anni '30)
« il: Venerdì 12 Ott 2018, 11:22:39 »
Allora, scelgo Topolino giornalista e Topolino e il mistero di Macchia Nera. Credo che la scelta della seconda sia abbastanza ovvia, stiamo pur sempre parlando della storia che ha introdotto uno dei più grandi nemici di Topolino, nonche il suo grande alleato Basettoni.
La prima l’ho scelta per un altro motivo, certo è sempre una signor storia di cui si potrebbe cantare le lodi in eterno, ma soprattutto è incredibilmente attuale. Basta soltanto vedere la situazione in cui viviamo ora, con politici megalomani (ma incompetenti) che provano a mettere a tacere chi non è d’accordo con loro per avere l’impressione che la situazione non sia tanto cambiata malgrado i diversi protagonisti. Purtroppo.

6
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Martedì 21 Ago 2018, 01:24:01 »
Visto anche io la puntata finale del reboot di Ducktales e non passo fare altro che aggregarmi alle lodi che questo show sta ricevendo.
Splendidi ovviamente i personaggi, la trama, l'animazione e il colpo di scena finale, tuttavia è un altro aspetto che mi ha colpito in questo episodio. The Shadow War è infatti un grandioso spasso, dall'inizio fine. L'episodio infatti trabocca di trovate comiche che gli autori si sono divertiti ad inserire, senza tuttavia inquinare le parte più "serie" (per esempio il modo in cui Amelia possiede Lena rimane comunque parecchio disturbante). Trovate come l'esilarante patetica depressione di Paperone o la nuove voce di Paperino con le sue frasi ad effetto ("I am the storm" è da piegarsi) già basterebbero a riempire il capitale humour, ma aggiungi il fattore Amelia e i valori vanno alle stelle.
Amelia sul serio ruba la scena al resto del cast con le sue uscite esilaranti, riuscendo tuttavia ad essere allo stesso tempo comica e pericolosa. Merito anche ovviamente di Catherine Tate, che se la spassa ad interpretare un'Amelia sull'orlo dell'esasperazione pur di fare uscire lo Zione dalla sua depressione o che si esalta all'idea di poter fare finalmente il suo grande monologo. Ma tutti in generali si sono divertiti un mondo nel partecipare a questa puntata, sia che essi fossero attori, sceneggiatori o animatori, creando così questo favoloso finale che mi lascia fiducioso sulla prossima stagione.
Insomma questo episodio non soltanto mi ha fornito una fantastica Amelia, ma soprattutto un'avventura con l'A maiuscola, dimostrazione del grande amore che gli autori del reboot hanno verso questi personaggi e le loro storie.
 

7
Toon Studios & altra animazione / Re:DuckTales - Nuova serie
« il: Sabato 21 Apr 2018, 23:36:13 »
Nell'attesa dei nuovi episodi sono stati diffusi due nuovi trailer con tante piccole anticipazioni:

]https://www.youtube.com/watch?v=hJNPI8AAttE]

https://www.youtube.com/watch?v=1_pF5k5hSnQ

Da notare che dell'ultimo video ne è uscita una versione aggiornata con una particolarissima chicca!


8
Il sito del Papersera / Re:Premio Papersera 2018
« il: Martedì 20 Feb 2018, 20:18:09 »
Confermo anch'io la mia partecipazione come disegnatore!

9
Testate Speciali / Re: Nuove testate Disney
« il: Lunedì 14 Dic 2015, 23:13:02 »
"testata parallela"...
Uh? Quale testata parallela? Mi sono perso qualcosa?  [smiley=huh.gif]

10
Topolino / Re: Topolino 3146
« il: Venerdì 11 Mar 2016, 22:26:47 »
Questo Topolino 3146 è un buon numero, con 3 storie buone e una storia mediocre. Apre quindi il numero Topolinix e lo scambio di Galli (Faraci-Ziche), una spassosa parodia d'Asterix. Faraci scrive una spassosa sceneggiatura in cui i personaggi Disney vengon calati nell'universo gallico mantenendo i loro caratteri originali, dando nascita a degli spassosi scontri verbali. Bello anche lo spunto di base, ossia che i galli Disney non sono quelli del fumetto originale, ma appartengono a un altro villaggio che
Spoiler: mostra
dà nascita al qui pro quo del titolo
. Perfettamente adatti alla storia sono i disegni di una più che in forma Ziche.
Si prosegue con Topolino e qualcosa nel buio (Casty), in cui l'autore utilizza l'inedita tecnica del mockumentary per raccontare una storia di stampo horror e fantascientifico. La tecnica del mockumentary permette d'aggiungere un tocco in più al già inquietante insieme, stemperato da qualche trovata umoristica come Topesio. Certo, l'uso degli
Spoiler: mostra
alieni
non è una trovata molto originale, ma deve essere vista come una parodia di un certo tipo di fantascienza di serie B.
Dopo queste due storie lunghe si passa a una storia più breve, ma altrettanto godibile, ossia Pk tube (Sisti-Lavoradori). La storia non è altro che la prima puntata di una serie celebrativa del ventennale di Pikappa in cui Uno osserva delle vecchie registrazioni sul suo passato con Paperinik. Il risultato è più che ottimo e i disegni di Lavoratori misti ai colori di Monteduro sono altrettanto gradevoli.
Chiude infine il numero Paperino e i colori della città (Carol e Pat McGreal-Cavazzano), una storia con una trama poco convincente, ma retta dai bei disegni del maestro Cavazzano.

11
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
« il: Venerdì 15 Gen 2016, 21:57:30 »
Next:
http://topolino.it/archivio-edicola/3139/
Ci sono Fantomius e Vito! :D

12
Topolino / Re: Topolino Speciale Anteprime - 2016
« il: Martedì 12 Gen 2016, 22:40:36 »
Grande attesa per Fantomius, i riferimenti a Don Rosa fanno gongolare il mio lato nerd.  :D
Bellissime le tavole di Mottura.

13
Topolino / Re: Topolino 3147
« il: Venerdì 18 Mar 2016, 22:29:20 »
Dopo il fantastico numero precedente, questo Topolino 3147 si rivela un buon numero, che viene aperto da Zio Paperone e la realtà diminuita (Sisti-Sciarrone). La trama in sé è abbastanza classica e segue uno scontro affaristico tra Paperone e Rockerduck sulla nuova tecnologia di punta che conquista i paperopolesi. Tuttavia Sisti riesce a creare una storia più che piacevole, sbizzarrendosi in modo fantasioso tra le varie applicazioni degli occhiali a realtà aumentata. Inoltre anche i colpi di scena funzionano più che bene, rendendo neanche troppo scontato il finale. A tutto questo s'aggiungono i bei disegni di Sciarrone, perfettamente adatti al tema della storia.
Si prosegue quindi con Pk Tube, Ep 2 - Il giorno del fondatore (Sisti-Lavoradori-Monteduro), secondo episodio della serie che spiana la strada per la prossima storia di Pikappa a maggio. Questa seconda puntata si rivela ancora più interessante della precedente, dato che racconta un passaggio fondamentale della
Spoiler: mostra
storia di Odin Eidolon
. I disegni di Lavoradori contribuiscono allo sfondo melanconico della storia, ma lascia incerti se la storia sia comprensibile per chi non conosce la saga di Pikappa. Decisamente meno triste è Topolino, Gambadilegno e... il solito sospetto (Faraci-De Vita), una breve storia con un Topolino che lascia un po' dubbiosi. Infatti la storia fa ridere, ma Topolino ha un carattere insopportabile, quasi da perfettino. Comunque la storia è carina e i gradevoli disegni di Massimo de Vita fanno il resto.
Il numero continua con Piccole canaglie - Il tradimento di Sette (Salati-Panaro), ultima puntata di questa serie dedicata alla giovinezza dei Bassotti. La trama e i disegni di Panaro sono piacevoli, ma in fatto di humour la storia viene battuta da Pippo e il fantoccio diamantifero (Moscato-Vetro). Qui la logica di Pippo si fonde con una trama "poliziesca" a cui partecipa Rock Sassi, dando così un risultato esilarante. In tutto questo un punto debole sono i disegni di Vetro, in particolare nel rappresentare Sassi. Conclude quindi il numero Paperino, Paperoga e l'impresa delle tre spezie (Macchetto-Pochet), una simpatica storia in costume che racconta un'impresa per una volta non fallimentare di Paperino e Paperoga.

14
Topolino / Re: Topolino 3141
« il: Venerdì 5 Feb 2016, 21:51:49 »
In confronto agli ultimi numeri, questo Topolino 3141 è un numero sopra la (ottima) recente media. Apre il libretto Zio Paperone e la monetona nella terra dei talpuri (Sio-Intini), la prima storia lunga di Sio. Come prima storia Sio confeziona un'ottima prova in cui Zio Paperone si lancia in un'originale caccia al tesoro. Non manca ovviamente il lato comico-demenziale tipico dell'autore, fornendo delle divertentissime gag (
Spoiler: mostra
in particolare Paperina che solleva senza alcun problema un enorme sacco di denaro  ;D
)! Oltre alle gag, non mancano alcune idee originali come l'uso di Cuordipietra e Paperina o gli stessi Talpuri. Bella inoltre la citazione a Don Rosa, benché ad essere pignoli Paperino e i nipoti sono già andati in Australia con Barks, mentre qui dichiarano di non esserci mai stati. Perfetti inoltre i disegni di Intini, che si adattano bene allo stile dello sceneggiatore.
Si prosegue con Topolino e il regalo dell'ultimo minuto (Artibani-Mazzarello), una simpatica storia scitta con maestria da Artibani. Infatti la storia è un bel insieme in cui si mescolano umorismo, viaggi temporali e sentimento che lascia molto soddisfatti al termine della lettura. Certo, Mazzarello non è forse la miglior scelta nei disegni, ma non è sgradevole. Tralasciando Antenna Magica - Amelia e la pozione scomparente (Sarda e Figus-Migheli), una debole storia umoristica che risalta soltanto per il cameo d'Alberto Angela, si prosegue con Zio Paperone e le pietrone autoriscaldanti (D'Antona-Perissinotto). La storia propone un classico affare bizzarro di Paperone, che procede secondo qualsiasi altra storia di questo genere. Tuttavia sia finale e l'insieme sono gradevoli, senza contare i bei disegni di Perissinotto.
Chiude l'albo Paperino e le letture costose (Cirillo-Panaro). Lo spunto di base è intrigante e vedere Paperino ergersi a difensore della cultura pure, che viene condito con delle buone gag. Insomma un risultato più che buono a cui s'aggiungono i disegni dell'abilissimo Ottavio Panaro, in particolare nelle ambientazioni piovose.


15
Topolino / Re: Topolino 3138
« il: Giovedì 14 Gen 2016, 23:14:43 »
Questo Topolino 3138 è, come il precedente, un numero medio. La storia d'apertura è Topolino e l'inseguimento al Grande Slam (Venerus-Mottura), storia sportiva che per una volta non è incentrata sul calcio, ma sul tennis. Venerus concepisce un giallo interessante, ma lo svolgimento è frettoloso e i colpi di scena sono un po' prevedibili. Buono però l'uso di Minni, Orazio e Clarabella. I disegni di Mottura sono spettacolari, tacendo d'alcuni scorci mozzafiato. Più corta, ma decisamente meglio è Paperino e i 6 gradi di separazione (Salati-Dalena), che propone una teoria interessante (e che non conoscevo) e omaggia Wes Anderson. Lo svolgimento riesce a non essere banale e previdibile, proponendo una bella morale senza essere fastidiosa.
Più sotto è Antenna Magica - Amelia e la pozione della bruttezza (Figus-Martusciello), storia che indubbia per l'uso d'Amelia, ma ha qualche gag riuscita. Belli i disegni di Matusciello. Tuttavia la migliore storia umoristica del Topo è senza dubbio Paperoga e il pupazzo di neve ubiquo (Sio-Faccini), in cui lo sceneggiatore usa perfettamente il suo umorismo non-sense per un breve storia di 4 pagine. Perfetti i disegni di Faccini nel creare questa atmosfera surreale.
Continua la lista con Zio Paperone e il club dei parsimoniosi (Camerini-Gula), una storia poco esaltante e che scorre velocemente. Conclude il numero Paperino Last Minute (Michelini-Gatto), che come storia ha uno spunto e uno svolgimento abbastanza originali, ma niente di più.


Pagine: [1]  2  3  ...  7 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)