Papersera.net

Fumetti Disney => Commenti sulle storie => Topic aperto da: MarioCX - Venerdì 18 Set 2020, 20:02:27

Titolo: Paperino e l'occhio di Kala-Kala
Inserito da: MarioCX - Venerdì 18 Set 2020, 20:02:27
Vedo che non c'è ancora un thread dedicato a questa splendida vicenda congegnata da Osvaldo Pavese (ma io avrei detto Martina) e superbamente illustrata da Giovan Battista Carpi.
Paperino, temporaneo impiegato di PdP,  trova il modo di liberarsi velocemente della corrispondenza dello zio inserendola nel supertemperino atomico di Archimede...peccato che tra la corrispondenza polverizzata si trovava un prezioso rubino "grosso come un'arancia", ovvero "l'occhio di Kala-Kala" spedito da un suo vecchio amico di lontane avventure in India.
Paperone manderà il nipotastro in India a recuperare l'altro rubino incastonato come occhio nella testa della terribile dea (mentre al posto di quello polverizzato venne anni prima messo un fondo di bottiglia), ma...non è difficile immaginare cosa combinerà Paperino.
Su inducks:

https://inducks.org/story.php?c=I+TL++628-C

A chi non l'avesse mai letta, consiglio di procurarsela cercando il magnifico CWD prima serie che la contiene, ovvero "Paperopoli":

https://inducks.org/issue.php?c=it%2FCWD++43#g

Buona serata.


Titolo: Re:Paperino e l'occhio di Kala-Kala
Inserito da: domego - Sabato 19 Set 2020, 12:33:21
concordo sul procurarsi "Paperopoli"; tra l'altro ho notato che il numero di Topolino dove fu pubblicata la prima volta conteneva anche l'altra bella storia "Paperino e il re delle tempeste"..... ;)
Titolo: Re:Paperino e l'occhio di Kala-Kala
Inserito da: MarioCX - Sabato 19 Set 2020, 13:24:34
Vero...ma i disegni di De Vita padre non gli ho mai amati troppo...