Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Donald112

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  36 
31
In primis voto a Topolino e il mondo che verrà dove Casty rispolvera in grande stile la Spia poeta, più malvagia che mai e con un folle piano di conquista del mondo. Aggiungo che il discorso finale del re è uno dei più belli che abbia mai letto e ricordo di averne inserito una frase in un tema scolastico a sfondo ambientalista (perché anche se costruiamo giganti per dimostrare che non siamo piccoli, di questo mondo noi siamo solo ospiti tra i tanti e non i padroni)

Per il secondo voto ero indeciso tra gli ombronauti e il raggio di Atlantide. Alla fine ho votato per quest'ultima perché la tematica di avventura a stampo archeologico è una delle mie preferite e perché nei turni precedenti non avevo votato per le altre storie del ciclo atlantideo, che comunque rappresenta il progetto più ambizioso di Casty (anche se purtroppo rimane ancora incompleto ed è molto difficile che arrivi a termine)

32
Girone durissimo con tante storie eccezionali che meriterebbero il passaggio del turno.
Il primo voto è andato a Topolino e il dottor Tick Tock che personalmente ritengo la seconda miglior storia di Casty tra quelle appartenenti a questa categoria (cioè le storie non kolossal o comunque sotto le 50 pagine) dietro solo alle regolissime del guazzabù. E' una storia misteriosa e divertente che contiene una tematica di fondo (il benessere dei ricchi che va a svantaggio dei poveri) e presenta un epico e spassoso duello finale tra Gambadilegno e Topolino (con i due che prima invecchiano e poi ritornano bebè).

Come secondo voto sono stato indeciso tra 4 storie tutte meritevoli: l'uomo ingannatempo, il colosso di Rodi, le giornate malfunzionanti e la settimana scomparsa. Vedendo che le prime tre sono state già citate (e comunque credo saranno molto votate) ho scelto di effettuare un voto di bandiera e ho selezionato la storia meno conosciuta: Topolino e la settimana scomparsa.
Questa storia mi affascinò molto da bambino: un Topolino che si ritrova senza la memoria dell'ultima settimana e che faticosamente, tavola dopo tavola, riesce a ricostruire le azioni che aveva intrapreso grazie agli indizi che egli stesso aveva lasciato prima di perdere la memoria. Il tutto sullo sfondo di intrighi politici, segreti di stato e una lotta tra due stati vicini e acerrimi nemici (come Corea del Sud e Corea del Nord). Ragazzi, sembrerebbe la trama di un film di Cristopher Nolan e invece è Casty.

33
I miei voti sono andati a Topolino e la Jellamolecola, storia molto divertente che segna l'esordio del fortunato connubio tra Casty e Faccini, e a Topolino e il caso sottilissimo, altra grande storia del ciclo di Macchia Nera e delle invenzioni impossibili (dove ricordo un ottimo uso di Pippo che diventa decisivo per la cattura del furfante)

34
Ho votato per Topolino e i colpi dell'uomo qualunque perché mi affascinò tanto quando la lessi da bambino. E' una storia che fa parte del filone delle invenzioni incredibili di Macchia Nera e che ci ha regalato altre perle come l'uomo ingannatempo e il dominatore delle nuvole, permettendo anche di dare nuova linfa e spessore a Macchia Nera.

L'altro voto è andato al tenebroso canzonatore per l'atmosfera a tratti horror che si respira grazie all'uso di una figura inquietante come il canzonatore che dà titolo alla storia. Un altro punto a favore è che ricordo molto bene la storia anche a distanza di anni segno che mi piacque molto. Inoltre sono sicuro che se non la votavo mi sarebbe apparso in sogno il tenebroso canzonatore a tormentarmi...  ;D

35
Girone con diverse storie di Doppioscherzo: tra quelle presenti ritengo Topolino e la neve spazzastoria la migliore perché in questa storia il progetto di Vito è davvero folle e megalomane. Per cui il primo voto è andato ad essa.

Con l'altro voto ho voluto premiare il Casty giallista. Per cui ho scelto Topolino e l'ingannevole gemello, storia che è sempre passata sotto traccia ma che ritengo un autentico gioiellino. Casty ci regala un autentico thriller con innumerevoli colpi di scena. E' una trama davvero complessa ma Casty riesce a districarsi con estrema bravura e alla fine tutti i nodi vengono al pettine e tutti i punti oscuri vengono spiegati.

36
Primo voto scontato per il kolossal epico e fantastico  Topolino e l'impero sottozero. che ritengo la migliore storia di Casty subito dopo alla marea dei secoli.

Poi ho votato per Tutto questo accadde domani perché mi è piaciuto moltissimo l'utilizzo dei Topolino e Minni del passato che si affiancano a quelli del presente. Come giustamente ha scritto Atius inoltre questo sequel si distanzia anche dal primo ed ha un'atmosfera distopica. In questo episodio inoltre ha un ruolo importante anche Pippo, che invece era meno presente su Tutto questo accadrà ieri.

Dispiace per aver escluso il mondo di Tutor: è una storia fantastica però la considero inferiore ai migliori kolossal di Casty.

37
Per quanto riguarda questo punto, gli inediti pronti al momento sono due: questo inserito su Inducks e un altro, ancora assente sul sito, ambientato in un posto decisamente inaspettato.
Infatti sulla pagina FB di Korhonen sono state pubblicate alcune tavole in anteprima del prossimo episodio che sarà ambientato un posto non molto caldo (Artide o Antartide).


Korhonen rimarrà comunque una presenza fissa nei prossimi mesi, per cui non c'è da preoccuparsi nemmeno sul quel fronte.
Sempre su Korhonen ti volevo chiedere se è in programma nei prossimi numeri dell'Almanacco la pubblicazione anche di questa nuova serie  sugli antenati della famiglia dei Paperi e che sembra molto interessante.
https://inducks.org/subseries.php?c=Don+Rosa+family+tree

38
Qui scelta scontatissima. I miei voti sono andati all'isola di Quandomai (con una trama molto articolata, suspense e mistero) e alla marea dei secoli che ritengo la migliore storia di Casty in assoluto.

39
I miei voti sono andati a "Topolino e il segreto della balena nera", emozionante avventura coi cetacei in cui fa la prima comparsa Estrella Marina (peccato per lo scempio che ne è stato nella recente ristampa su Giunti), e a "Topolino e le borbottiglie di Avaloa", storia dedicata a Cimino che mescola poesia e avventura esotica con un ottimo uso di Pippo.

Dispiace molto per Topolino e qualcosa nel buio (storia molto innovativa) e per il grande Pippunga.

40
Bellissima iniziativa! Quando uscì la prima storia di Casty era abbonato a Topolino da poche settimane e praticamente è uno degli autori di cui ho letto tutte le storie in tempo reale. Sono praticamente cresciuto con le sue avventure. 20 anni sono un bel traguardo.

In questo primo girone ho votato per "Topolino e il sorprendente 3000" , storia con una trama che unisce mistery, fantascienza, un pizzico di horror e umorismo (memorabile la figura del postino) che oltretutto ha avuto l'onore di essere pubblicata in uno dei migliori numeri di sempre della storia di Topolino.

Più incerta la seconda scelta ma alla fine ho votato "Topolino e la rivolta delle didascalie" per la trama da metafumetto.

Menzione per 2 storie del primo Casty presenti in questo girone: Topolino e l'enigmatico enigmistico (divertente caccia al tesoro intorno al mondo) e Topolino e le bizzarrie di Neoville (seconda storia scritta da Casty, dove già è presente il suo amore per l'ambiente).

41
Off Topic / Re:R.I.P.
« il: Venerdì 4 Ago 2023, 22:09:30 »
RIP Edrissa Sanneh, semplicemente Idris
Grandissimo juventino e persona simpaticissima, simbolo di un periodo dove il calcio e il tifo non erano vissuti con la cattiveria di oggi. 

Aggiungo che se n'è andato pure l'attore Mark Margolis, famoso per aver interpretato l'anziano boss Hector Salamanca in Breaking Bad   

42
Testate Regolari / Re:Le Grandi Saghe - Discussione Generale
« il: Venerdì 4 Ago 2023, 22:03:21 »
Ultimo numero che chiude in bellezza questa testata: le storie di Artibani e Arena con i parenti di Amelia mi mancano e ora potrò finalmente colmare tale
 lacuna. A questo punto farò un unico ordine sul sito Panini con i volumi della gemma Pippolina (altra saga che mi manca). Devo dire che mi dispiace che questa testata chiuda. Ad essere sincero  non sono stato un accanito seguitore (con i prossimi 3 in programma dovrei arrivare a quota 9-10 numeri, quindi circa 1/3 del totale) perché molte di quelle saghe le possedevo in altre versioni. Tuttavia questa testata mi è stata utile per recuperare alcune saghe che non avevo letto in passato (Alla ricerca della pietra zodiacale, 7 meraviglie dei paperi , l'isola del mito e a breve la gemma pippolina).
Peccato perché potenzialmente c'erano molte altre possibili saghe del passato da ristampare (in primis penso ai signori della galassia).


43
Le altre discussioni / Re:Politically correct, censure e rimaneggiamenti vari
« il: Mercoledì 26 Lug 2023, 15:06:03 »
____________
E voi cosa ne pensate? Giusto che le nuove generazioni vedano una Biancaneve "più attuale" ed inclusiva? Anacronistico parlare di nani senza offendere oggigiorno? Avrà una buona accoglienza al botteghino da un pubblico ormai abituato a questo main stream?

Se alcuni ritengono la fiaba di Biancaneve non più in linea coi tempi mi domando per quale motivo debba essere riproposta oggigiorno e oltretutto in maniera del tutto snaturata. Se i nani non vanno più bene, il principe azzurro non va bene e Biancaneve è troppo remissiva allora tanto vale creare una nuova storia con una nuova trama e personaggi diversi.

Purtroppo ciò rientra all'interno della moda dei remake e dei film che guardano al passato. Il cinema odierno non ha più nuove idee e tende ad imitare i successi del passato tra remake, sequel, prequel e quant'altro. Negli ultimi anni sono usciti nuovi film relativi a  Star Wars (saga iniziata negli anni 70') Jurassic Park (anni 90') e Indiana Jones (anni 80', e fortuna che Harrison Ford è ancora in splendida forma dopo aver superato gli 80 anni). 

Comunque non è ancora detto che le immagini pubblicate dal Daily Mail siano veritiere. Perché tra i 7 "nani" manca Martin Klebba (attore affettto da nanismo che compariva in Pirati dei Caraibi) il quale aveva dichiarato mesi fa di essere stato scelto per la parte di Brontolo e perchè anche la stessa Disney ha smentito le immagini pubblicate. Quindi stiamo a vedere come andrà a finire.

44
Testate Regolari / Re:Disney Collection 11 – Caffè Zombo
« il: Lunedì 24 Lug 2023, 20:03:21 »
Recensione Disney Collection 11 – Caffè Zombo

Intervengo brevissimamente solo per consigliarvi l'acquisto di questo volume, specialmente se apprezzate le storie del proto-Gottfredson e le storie che hanno una chiave di lettura non esplicita e (nonostante l'ambientazione) attualissima.

Una delle cose migliori uscite negli ultimi anni.
 
-Paolo
Davvero, l'attesa per l'uscita italiana è stata tanta ma ne è valsa davvero la pena e ne caldeggio l'acquisto. E' una storia che per temi trattati difficilmente potrebbe essere pubblicata nel Topolino odierno.

P.S. Povero Pippo  ;D

45
Testate Speciali / Re:Nuove testate e Anteprime Disney - 2023
« il: Lunedì 17 Lug 2023, 17:01:13 »
Anche perchè :
1) Non avrebbe senso chiudere una testata che sta riscuotendo un successo di critica unanime che non ricordo da anni
2) Credo (spero) che la Panini stessa è cosciente che farebbe un autogol clamoroso a mettere in dubbio (nessuno poi lo ha fatto) una pubblicazione del genere. A prescindere dai volumi di vendita....

Peraltro sul sito Panini questa testata è una delle poche che si esauriscono in breve tempo. Ad oggi risultano acquistabili solo il n° 1 (probabilmente pubblicato con una tiratura molto più elevata), il n° 4 e i numeri successivi al 12 pubblicati nel 2023. Tutti gli altri volumi non sono più disponibili. Quindi nel rapporto venduto su tiratura credo che sia una delle testate di maggior successo.

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  36 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)