Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Star Trek

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Brigitta MacBridge
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu   (1)

  • *****
  • Post: 4733
  • Paperonuuuuccciooooo....
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Star Trek
    Risposta #15: Lunedì 13 Giu 2016, 00:10:22
    Devo ancora vedere DS9, ma finora (TOS ed Enterprise) ho un debole per il Mirror Universe: mi diverte troppo questo "giochiamo ai cattivissimi"
    Spoiler: mostra
    (la congiura e l'ascesa al potere dell'imperatrice Sato; Zephran Cochrane che spara ai Vulcaniani e va all'arrembaggio della loro nave al primo contatto  :D )



    Lol, quella scena! E a seguire la sigla alternativa, sulla falsariga di quella "vera", ma con i veicoli da guerra al posto delle navi da esplorazione... :D

    [media]https://www.youtube.com/watch?v=sfbsZRbwbJ4[/media]
    I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

    "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

    *

    Brigitta MacBridge
    Flagello dei mari
    Moderatore
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4733
    • Paperonuuuuccciooooo....
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Star Trek
      Risposta #16: Giovedì 28 Lug 2016, 00:09:25
      Dopo aver saltato "Into Darkness", scoraggiata dalle recensioni negative della maggior parte dei Trekker duri e puri, avevo pochissime aspettative per "Star Trek Beyond", anzi avevo proprio deciso di non andare a vederlo, un po' per protesta nei confronti della Paramount e del suo atteggiamento corporativo (se non sapete di cosa parlo cercate in rete la storia di "Axanar" e della causa contro di esso intentata), ma soprattutto perché assolutamente esterrefatta (in negativo) dal trailer che sembrava promettere "dal regista di Fast And Furious vi presentiamo Fast And Furious con le Astronavi!".

      Poi gli stessi Trekker duri e puri di cui sopra mi hanno detto che invece, a sorpresa, il film era bello, e così sono andata a vederlo, e non me ne sono pentita. Se sei anni fa lamentavo che mancava "lo spirito di Star Trek", in questo film devo dire che decisamente hanno aggiustato il tiro. Quelli che nel 2009 erano solo "un gruppo di ragazzotti che vogliono fare carriera" sono diventati una squadra coesa e leale, accomunata dagli stessi ideali. Ben gestito il lavoro di squadra, ogni personaggio ha il suo ruolo e la sua funzione, la trama è coinvolgente e non banale. C'è una certa dose di umorismo, ma senza esagerare. Le strizzate d'occhio ai fan abbondano, ma fatte con gusto. Le "licenze poetiche" ci sono, ma riescono a fartele accettare di buon grado (prima fra tutte la "musica classica", non dico di più per non spoilerare).

      Fra l'altro, parlando di citazioni, mi hanno fatto un regalo non da poco... sette anni fa scrivevo quanto segue:

      Ma se questo doveva essere il film della rinascita mi aspettavo di più. Qualcosa tipo il discorso di Kirk all'equipaggio in "The Corbomite Maneuver", quando dice che "You know the greatest danger facing us is ourselves, an irrational fear of the unknown. But there's no such thing as the unknown, only things temporarily hidden, temporarily not understood".

      Ebbene, ci hanno infilato ESATTAMENTE quella citazione. Stavo per mettermi a piangere...
      Lì, e quando appare
      Spoiler: mostra
      la foto di Leonard Nimoy, e poi la foto con il cast originale, e la scritta "in loving memory of Leonard Nimoy", e la scritta "for Anton"
      ... noi trekker siamo dei sentimentaloni! [smiley=commosso.gif]
      « Ultima modifica: Giovedì 28 Lug 2016, 00:10:47 da Brigitta_McBridge »
      I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

      "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

      *

      Dippy
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1862
      • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Star Trek
        Risposta #17: Giovedì 28 Lug 2016, 09:26:13
        -cut-

        Cara Brigitta, mi sa che la recensione di Attivissimo ha colpito anche te... ;D
        Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

        https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

        https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

        *

        Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        Moderatore
        PolliceSu

        • *****
        • Post: 4733
        • Paperonuuuuccciooooo....
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Star Trek
          Risposta #18: Venerdì 29 Lug 2016, 09:34:14
          Cara Brigitta, mi sa che la recensione di Attivissimo ha colpito anche te... ;D

          Ebbene sì, ne ho sicuramente tneuto conto quando ho deciso di andare a vedere il film. Dopotutto Attivissimo ha una visione di Star Trek molto simile alla mia, era prevedibile che se era piaciuto a lui piacesse anche a me...
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

          *

          Paperock
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 65
          • W questo FORUM!!!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Star Trek
            Risposta #19: Venerdì 29 Lug 2016, 21:21:47
            Dopo aver saltato "Into Darkness", scoraggiata dalle recensioni negative della maggior parte dei Trekker duri e puri, avevo pochissime aspettative per "Star Trek Beyond",

            Mah tutto sommato Into Darkness, a mio parere, fu un film discreto.Dipende poi da uno cosa si aspettava da questo film.E' il classico film americano che promette bene , ma poi nella seconda parte finisce con la solita fantabaracconata, tutta azione ed effettoni speciali.Esagerata anche la durata, che finisce per nuocere al film, e stancare..

            Il terzo film non l'ho visto ancora, ma pur essendo un fan di stra trek.personalmente non ho mai amato particolarmente i film(nemmeno quelli classici) come le serie tv...E' proprio una questione di fascino...
            « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 21:23:05 da Paperock »

            *

            Brigitta MacBridge
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 4733
            • Paperonuuuuccciooooo....
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Star Trek
              Risposta #20: Venerdì 29 Lug 2016, 23:23:01
              pur essendo un fan di stra trek.personalmente non ho mai amato particolarmente i film(nemmeno quelli classici) come le serie tv...E' proprio una questione di fascino...

              Anche io penso che ST sia soprattutto un prodotto televisivo (anche se qualcosa di buono s'è visto anche al cinema). Ma dopo la chiusura di "Enterprise" questo passava il convento...

              ... fino a quest'anno. Del nuovo progetto, la serie tv che dovrebbe iniziare poco dopo il cinquantenario, finora si sa ben poco, abbiamo solo il teaser trailer:

              [media]https://www.youtube.com/watch?v=yesSf_w-X-g[/media]
              « Ultima modifica: Venerdì 29 Lug 2016, 23:24:49 da Brigitta_McBridge »
              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

              *

              Paperock
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 65
              • W questo FORUM!!!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Star Trek
                Risposta #21: Sabato 30 Lug 2016, 00:43:21
                Si, quindi nel 2017. Sarà un sequel o uno spinoff?(come l'ottimo DS9), ma penso piu un sequel.....
                Intanto ho letto che ci sara una comandante donna di colore...
                Certo non è facile scrivere cose nuove su star trek, dopo tante serie e tanti episodi...vedremo. :)

                *

                LYLA.it
                Ombronauta
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 806
                • Visita LYLA.it
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Star Trek
                  Risposta #22: Domenica 31 Lug 2016, 12:00:46
                  Perché DS9 sarebbe uno spinoff e gli altri no? O sono tutti spinoff della serie classica o non lo è nessuno!

                  Si, quindi nel 2017. Sarà un sequel o uno spinoff?(come l'ottimo DS9), ma penso piu un sequel.....
                  Intanto ho letto che ci sara una comandante donna di colore...
                  Certo non è facile scrivere cose nuove su star trek, dopo tante serie e tanti episodi...vedremo. :)
                  Ciao, Franco.
                  Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                  *

                  Paperock
                  Brutopiano
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 65
                  • W questo FORUM!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Star Trek
                    Risposta #23: Domenica 31 Lug 2016, 21:53:28
                    Ciao. Allora per essre considerata un sequel DS9 deve avere la stessa protogonista che continua a girovagare nello spazio o tra le stelle, cioe L'enterprise...Ma in DS9 dell'entrerprise non c'è ombra e non c'è nemmeno la nave spaziale, e pur rimanendo la stessa ambientazione, la protagonista è una stazione spaziale...niente a che vedere con la serie classica.

                     Quante serie possono essere considerate un sequel? tu giustamente dici, perche in effetti per me non lo è veramente nemmeno star trek voyager(si differenzia in molte cose, non solo perche non c'è l'enterprise), eppure forzatamente viene considerata un sequel...
                    A ben vedere l'unico che puo definirsi sequel...è New generation, perche qui c'è l'enterprise...seppur con una nuova generazione, che continuano le avventure  di quella precedente...
                    Enterprise . l'utima serie, è invece un prequel...e non sequel..
                    « Ultima modifica: Domenica 31 Lug 2016, 22:02:04 da Paperock »

                    *

                    LYLA.it
                    Ombronauta
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 806
                    • Visita LYLA.it
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Star Trek
                      Risposta #24: Domenica 31 Lug 2016, 23:38:38
                      Per me sono 5 serie di Star Trek (6 se consideriamo la TAS) ambientate nel medesimo universo. Semplicemente non noto la particolarità di DS9, tanto da considerarla come "spinoff" o "diversa dalle altre". Ognuna ha le sue peculiarità.

                      Peraltro è la serie che preferisco.
                      Se dovessi a fare una mia classifica (molto difficile) direi: DS9, TNG, TOS/TAS, VOY, ENT.
                      Ciao, Franco.
                      Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

                      *

                      Paperock
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 65
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Star Trek
                        Risposta #25: Lunedì 1 Ago 2016, 13:17:36
                        Mah per me le particolrita ci sono e nette, pur se ambientate nello stesso universo, unica cosa in comune...che lo fa diventare(DS9) un derivato della serie classica, ma non un sequel...

                        Comunque ora a prescindere da questo, si pure per me DS9 era la mia serie preferita,e la tua classifica è anche la mia... :)

                        *

                        Brigitta MacBridge
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 4733
                        • Paperonuuuuccciooooo....
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Star Trek
                          Risposta #26: Lunedì 1 Ago 2016, 19:37:28
                          Se dovessi a fare una mia classifica (molto difficile) direi: DS9, TNG, TOS/TAS, VOY, ENT.

                          Io sono d'accordo con Leonard e Sheldon di "The Big Bang Theory": preferisco la serie originale a TNG, ma preferisco Picard a Kirk.

                          La mia classifica è TOS, TNG, DS9; VOY e ENT a pari merito, e buon'ultima TAS.

                          Poi potrei infilarmi nelle sottoclassifiche tipo "miglior dottore/miglior ingenere/miglior primo ufficiale" etc ma mi sembra di entrare un po' troppo nel nerdismo spinto :P ;)
                          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                          "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                          *

                          Paperock
                          Brutopiano
                          PolliceSu

                          • *
                          • Post: 65
                          • W questo FORUM!!!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Star Trek
                            Risposta #27: Lunedì 1 Ago 2016, 20:17:58
                            Non ti piaceva tanto DS9?
                            Almeno siamo tutti d'accordo che enterprise è stata la peggiore, non ci voleva tanto..  :)
                            Guarda per il dottore il piu simpatico era quello di voyager, meno mi andava quello(anzi quella) di TNG...

                            Per l'ingegnere e l'ufficiale...ci devo pensare :P

                            *

                            PhantomBlot
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 737
                            • Novellino
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Star Trek
                              Risposta #28: Giovedì 8 Set 2016, 11:43:59
                              oggi si festeggia il "compleanno" di Star Trek... l' 8 settembre 1966, ben 50 anni fa, andava in onda negli USA il primo episodio della serie classica (The man trap)

                              auguri a tutti i Trekkers, presenti e futuri, ed a tutti LLAP \\//,

                               ;)

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1862
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Star Trek
                                Risposta #29: Giovedì 8 Set 2016, 13:00:13
                                oggi si festeggia il "compleanno" di Star Trek... l' 8 settembre 1966, ben 50 anni fa, andava in onda negli USA il primo episodio della serie classica (The man trap)

                                auguri a tutti i Trekkers, presenti e futuri, ed a tutti LLAP \\//,


                                Beh, nì!
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)