Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Abbonamenti Disney

1685 · 257451

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Malachia
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6148
  • "It was all started by a mouse"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Abbonamenti Disney
    Venerdì 23 Gen 2009, 15:20:36
    Sollecitato da interessanti OT disseminati nelle varie sezioni del forum, e mosso anche da curiosità personale per un servizio quantomeno "discutibile", apro questo topic sugli Abbonamenti Disney. Reclami, richieste, dubbi, ricerca di informazioni in proposito, finalmente hanno trovato il loro piccolo topic.   ;)
    Inizio io.
    Come ho detto più volte OT altrove, il 27 dicembre ho spedito la famigerata cartolina per abbonarmi ad un prezzo vantaggioso al Topo. Siamo il 23 gennaio. Ancora niente. Nè un numero, nè il bollettino da pagare. Tutto normale, vero?   ;)
    « Ultima modifica: Venerdì 23 Gen 2009, 15:21:13 da iuventuri »

    *

    cianfa88
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1420
    • SI...è Siena!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Abbonamenti Disney
      Risposta #1: Venerdì 23 Gen 2009, 15:29:38
      Io ho fatto l'abbonamento a Topolino questa estate, in seguito ad alcune vantaggiose offerte....i numeri sono arrivati per tempo fino a fine novembre, quando si sono iniziati ad accumulare ritardi su ritardi fino a che la situazione è diventata insostenibile (una settimana fa mi è arrivata il numero 2767 :P) e ho deciso di disdire. Così ho chiamato il servizio abbonamenti della disney che molto gentilmente mi hanno rimborsato l'importo equivalente ai numeri che mancavano a fine abbonamento e si sono pure offerti di mandarmi gratis i numeri che non mi erano arrivati.

      Penso che il problema dipenda più che altro dalle Poste, che in molte zone di Italia hanno operato un riassestamento interno dei dipendenti e ci sono delle difficoltà nel consegnare la posta.
      Nel mio caso quindi direi che la Disney è completamente innocente!

      *

      Malachia
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 6148
      • "It was all started by a mouse"
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Abbonamenti Disney
        Risposta #2: Venerdì 23 Gen 2009, 15:52:32
        Penso che il problema dipenda più che altro dalle Poste, che in molte zone di Italia hanno operato un riassestamento interno dei dipendenti e ci sono delle difficoltà nel consegnare la posta.
        Quoto... diciamo che, dalle mie parti, oltre al fatto che cambiano sempre postino, i postini, tutti con contratto a tempo determinato, sono un po' "disimpegnati"...
        Qualcuno si ricorda quanto tempo è passato dalla spedizione della cartolina per abbonarsi alla ricezione del primo numero dell'abbonamento? Ad un mese, sarei ancora nella media?

        *

        Pidipì
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1909
        • Il Dottore Dimezzato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Abbonamenti Disney
          Risposta #3: Venerdì 23 Gen 2009, 15:58:26
          Quoto... diciamo che, dalle mie parti, oltre al fatto che cambiano sempre postino, i postini, tutti con contratto a tempo determinato, sono un po' "disimpegnati"...

          Be diciamo che i postini siano un po' "disimpegnati" in tutta Italia, ce ne sono alcuni che non si prendono la briga di leggere i cognomi e infilano le buste a caso, giacché ti ritrovi ad avere una cassetta della posta del vicino che nel frattempo è cambiato e per di più una volta ricontattato non trova le chiavi e anche quando tu ti sei abituato alla cassetta senza chiave ti ritrovi le bollette scadute perché sono state inserite nella cassetta di un altro vicino (questo con cognome per di più) che non controlla mai la posta e solo per un colpo di fortuna scopri che la bolletta era andata a finire là.
          Naturalmente questa è una cosa successa veramente ;)
          Alle volte uno si crede incompleto ed è soltanto niubbo.

          *

          YoungGoofy
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 57
          • Apprendista Collezionista
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Abbonamenti Disney
            Risposta #4: Venerdì 23 Gen 2009, 16:12:13
            Quoto... diciamo che, dalle mie parti, oltre al fatto che cambiano sempre postino, i postini, tutti con contratto a tempo determinato, sono un po' "disimpegnati"...
            Qualcuno si ricorda quanto tempo è passato dalla spedizione della cartolina per abbonarsi alla ricezione del primo numero dell'abbonamento? Ad un mese, sarei ancora nella media?


            Ti dirò:
            due anni fa ho deciso, per convenieneza (dopo qualche mese di acquisto costante di TL in edicola), di abbonarmi per un anno;
            invio la cartolina compilata in tutte le sue parti e dopo 5 settimane nessun segno di vita dalla Disney;
            deciso ad abbonarmi invio una seconda cartolina, e dopo circa una settimana ricevo il bollettino che pago subito e da lì a poco arriva il primo TL per posta;
            la settimana successiva ricevo 2 TL (due copie dello stesso numero;
            la terza settimana altre 2 copie identiche più un altro bollettino da pagare!
            allora chiamo il servizio Disney e mi informano che avevano ricevuto 2 richieste di abbonamento (ed è vero, io ne avevo mandate 2 e 2 sn arrivate a destinazione, seppur con tempistiche assai differenti - a prescindere da quale tra le due cartoline sia arrivata prima!);
            si sono scusati ed hanno sistemato tutto, annullando il secondo abbonamento e senza chiedermi di coprire le spese per le 2 copie in più ricevute.

            Risulatato: non saprei bene cosa dire, ma penso che la "colpa" sia delle poste, il cui servizio eccessivamente lento ha provocato un conseguente ritardo nell'attivazione dell'abbonamento.

            Alla Disney, a mio parere, sono piuttosto efficienti e gentili.

            Ultimamente invece, con grande sorpresa!!!, si dev'essere creata una sinergia vincente tra Disney e poste e ricevo TL ogni sabato (mentre nelle edicole esce al martedì/mercoledì).


            Unica pecca è la mia promozione: insieme a TL, l'anno scorso, mi sono abbonato anche a 2 anni di GCD...
            Purtroppo i GCD arrivano un pò quando gli pare, addirittura questo mese non ho ancora ricevuto il numero natalizio...

            Non vorrei che l'abbonamento di GCD a volte spedisca agli abbonati le copie rimaste invendute nelle edicole, i cd "resi".....
            Yuk!

            *

            paperino
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 108
            • Dum-de-dum!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Abbonamenti Disney
              Risposta #5: Venerdì 23 Gen 2009, 17:18:09
              Se posso darvi la mia opinione personale:

              - le poste fanno un servizio pessimo MA

              - il servizio abbonamenti Mondadori-Disney è veramente OTTIMO che compensa i disguidi postali: restituiscono copie, reinviano...

              sono abbonato da lustri e mi sono sempre trovato bene!

              *

              New_AMZ
              Sapiente Ciminiano
              PolliceSu

              • ******
              • Post: 8082
              • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Abbonamenti Disney
                Risposta #6: Venerdì 23 Gen 2009, 18:41:55
                Dal mio punto di vista, le poste sono praticamente perfette. Solo i numeri a ridosso o seguenti delle festività importanti (Natale, Capodanno, Pasqua) o in periodi di ferie (agosto) a volte arrivano in ritardo. Non sempre, oltretutto.
                Per ritardo, inoltre, io intendo con le consegne che partono dal martedì in avanti, comunque prima dell'uscita ufficiale.
                L'abbonamento ce l'ho da anni, ricordo che mi abbonai tramite la banca in cui mio padre lavora, 15 anni fa circa, in seguito alla prima di quelle promozioni. Da li in poi, passati i primi sei mesi a prezzo quasi stracciato, ho deciso di rinnovare (in realtà lo fa mio padre come regalo di compleanno) ogni anno. Il prezzo è sempre competitivo.
                Inoltre conoscendo i vari postini (non personalmente, dopo che iniziano il loro lavoro), sanno della mia passione e fanno in modo di consegnare sempre in orario i fascicoli e trattandoli il meglio possibile.
                "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Abbonamenti Disney
                  Risposta #7: Venerdì 23 Gen 2009, 18:45:19
                  Inoltre conoscendo i vari postini (non personalmente, dopo che iniziano il loro lavoro), sanno della mia passione e fanno in modo di consegnare sempre in orario i fascicoli e trattandoli il meglio possibile.
                  Fortunato te!   ;)
                  (Una volta una tal postina mi "lanciò" letteralmente dalla strada un pacchetto con un Disney Treasures americano...  (che tristi ricordi)   :P

                  *

                  Dinamite Bla
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 122
                  • Novellino
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Abbonamenti Disney
                    Risposta #8: Venerdì 23 Gen 2009, 19:03:04
                    Dal mio punto di vista, le poste sono praticamente perfette. Solo i numeri a ridosso o seguenti delle festività importanti (Natale, Capodanno, Pasqua) o in periodi di ferie (agosto) a volte arrivano in ritardo. Non sempre, oltretutto......

                    Quoto tutto da Roma, sono abbonato dagli anni '80 e trovo il servizio ottimo.
                    Forse si perderà nel servizio postale 1 fascicolo all'anno in media, in questo caso basta una mail ad abbonamentidisney@mondadori.it ,  rispondono gentilmente e rispediscono subito il numero.

                    In questi giorni rinnoverò l'abbonamento biennale col 50% di sconto.

                    Io l'abbonamento lo regalo per il compleanno a mia nipote di 10 anni, vedo che non sono l'unico ;)

                    *

                    YoungGoofy
                    Brutopiano
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 57
                    • Apprendista Collezionista
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Abbonamenti Disney
                      Risposta #9: Sabato 24 Gen 2009, 10:12:51
                      Ottimo, ho inviato subito la richiesta all'indirizzo mail di abbonamenti disney, spero mi rispondano in pochi giorni!

                      In attesa dei GCD 266.... Mentre voi ormai tra pochissimo avrete già tra le mani il 267....
                      Yuk!

                      *

                      isg71
                      Brutopiano
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 53
                      • W questo FORUM!!!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Abbonamenti Disney
                        Risposta #10: Sabato 24 Gen 2009, 18:20:12
                        Io non posso lamentarmi più di tanto, ho appena concluso il primo anno di abbonamento e ho rinnovato per un altro anno...I numeri che non mi sono arrivati (4 circa) me li hanno rispediti senza problemi....Tuttavia non mi sono arrivati due gadgets (l'hovercraft di topolino e l'altro pubblicato nei topi di dicembre)...Mi sa che a qualche postino facevano gola (poichè non me la toglie nessuno dalla mente questa convinzione)...Mi hanno detto però che devo telefonare per richiederli di nuovo, ma su questi dubito che me li rispediranno....:(

                        *

                        Malachia
                        Uomo Nuvola
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 6148
                        • "It was all started by a mouse"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Abbonamenti Disney
                          Risposta #11: Sabato 24 Gen 2009, 18:32:28
                          Mi sa che a qualche postino facevano gola (poichè non me la toglie nessuno dalla mente questa convinzione)...
                          O ai figli del postino, te lo assicuro...   ;)
                          « Ultima modifica: Sabato 24 Gen 2009, 18:32:48 da iuventuri »

                          *

                          Alex Andrew
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 936
                          • Pker
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Abbonamenti Disney
                            Risposta #12: Sabato 24 Gen 2009, 18:41:59
                            Per quanto riguarda le mie esperienze, arriva tutto puntualmente, ma c'è sempre qualche minuscolo difetto sui bordi di qualche fumetto (diciamo uno si e uno no), ma mi pare brutto chiamare ogni sacrosanta volta per queste quisquilie (che comunque mi danno un gran fastidio)... :-/

                            Comunque il tutto è sopportabile, nulla di grave (se non li incartassero in quella plastica-sputo sarebbe comunque meglio) :)
                            - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                            - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                            [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                            *

                            Malachia
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 6148
                            • "It was all started by a mouse"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Abbonamenti Disney
                              Risposta #13: Sabato 24 Gen 2009, 18:45:19
                              Per quanto riguarda le mie esperienze, arriva tutto puntualmente, ma c'è sempre qualche minuscolo difetto sui bordi di qualche fumetto (diciamo uno si e uno no)
                              Se è la costa, è colpa del postino inesperto nel tentativo di inserirlo nella cassetta. O è un altro difetto a cui ti riferisci?

                              *

                              Alex Andrew
                              Ombronauta
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 936
                              • Pker
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Abbonamenti Disney
                                Risposta #14: Sabato 24 Gen 2009, 18:49:47
                                Se è la costa, è colpa del postino inesperto nel tentativo di inserirlo nella cassetta. O è un altro difetto a cui ti riferisci?
                                No, sono gli spigoli; comunque non è per il postino, perchè io ho il portiere, quindi glie lo consegna a mano, e lui tiene tutto in una specie di librone, diviso da fogli di plastica, con l'elenco alfabetico dei condomini, e tutta la posta la piazza sotto il cognome corretto, quindi non si rovina nulla... quindi il disguido sarà alle poste, maledetti :-X
                                - Abbiamo bruciato i villaggi, distrutto i raccolti, imprigionato la popolazione e minato il pianeta, signore
                                - Incapaci! Avevo detto nessuna pietà!
                                [PKNA - Frammenti d'Autunno]

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)