Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paolo87
Ombronauta
PolliceSu   (1)

  • ****
  • Post: 819
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
    Risposta #255: Lunedì 29 Apr 2019, 17:43:27
    Il ritorno di pikappa aveva un senso in quanto la chiusura di pk2 aveva lasciato delle incongruenze importanti con la fine di pkna.
    I problemi da risolvere erano:
    - Cronocontrazione;
    - Spegnimento di Uno
    - Partenza di Everett dalla Terra.
    Potere e Potenza aveva risolto i primi due problemi e sarebbe bastato un seguito o due che descrivessero il ritorno di Everett a Dasham-bul in modo da chiudere il cerchio. Ristabilito in tal modo lo statu quo, altre storie avrebbero potuto essere fatte o meno, ma comunque la saga avrebbe avuto finalmente la sua compiuta coerenza. Invece si e' ingarbugliato tutto di nuovo...
    Ora spero proprio che la prossima storia, se mai ce ne sara' una, vada a ricollegarsi al "secondo ritorno" di Everett e Uno visto in Pktube. Poi , per me, una pausetta ci potrebbe anche stare.

    *

    Luxor
    Flagello dei mari
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 4044
    • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
      Risposta #256: Lunedì 29 Apr 2019, 18:48:19
      C'erano anche il destino delle sorelle e le conseguenze che doveva affrontare Everette su Corona come punti irrisolti.
      The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


        Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
        Risposta #257: Lunedì 29 Apr 2019, 19:21:18
        Che esca un periodico dedicato a Pk è impossibile. Ma non mi stupirei se si decidesse di far uscire un volume o due all'anno, con storie inedite. Dipende tutto da quanto sarebbe l'ipotetico seguito da parte dei lettori.
        If you can dream it, you can do it.

          Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
          Risposta #258: Lunedì 29 Apr 2019, 21:41:34
          Io non sono scontento delle nuove storie, pur con tutti i limiti che avete scritto. Tra tutti i personaggi, riesumerei Neopard!
          Inoltre nemici spaziali non evroniani potrebbero già esserci, li ha creati Sisti in Cronache di un ritorno.
          I nuovi giovani autori mi fanno piacere ma anche paura: la fine di PKNA, per me, è dipesa anche dall'assegnare storie complicate ad autori inesperti che hanno abbassato la qualità della scrittura e dei disegni negli ultimi numeri.
          Le storie nuove potrebbero andare direttamente nella Limited?
          PB

          *

          hendrik
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3475
          • W Carlo Barx!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
            Risposta #259: Lunedì 29 Apr 2019, 21:53:55
            Piccole precisazioni: Topolino junior ha chiuso col sesto numero. Monster allergy non è mai stata disneyana (a parte la distribuzione), parlarne qui non ha molto senso. :)
            ... non ferma a Verkuragon!

            *

            Vito65
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1553
            • ex Generale Westcock
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
              Risposta #260: Martedì 30 Apr 2019, 00:20:28
              In alcuni commenti qui sopra alcuni diciamo che è impossibile un periodico dedicato a PK, altri diciamo che invece è possibile. Io non credo che ci sia ancora alcuna decisione al riguardo ma, certo, se Bertani al Comicon afferma che eventuali nuove storie non necessariamente saranno pubblicate su Topolino evidentemente si sta prendendo in considerazione la possibilità di una qualche alternativa al libretto. Vedremo se e quale sarà l'esito di queste valutazioni della redazione.
              Sui motivi della pubblicazione finora della PKNE sul libretto non vi è dubbio che nel 2014 si è scelta questa soluzione per non correre i rischi economici di una pubblicazione autonoma. Io ne ho parlato personalmente con la De Poli ad Etnacomics nel 2015 e la stessa mi disse che la presenza di Pk sul Topo era il risultato di un compromesso per poter riprendere con il minor rischio possibile la saga. Probabilmente però il dubbio sulla praticabilità a lungo termine di questa soluzione non nasce solo adesso, con la nuova direzione. Se ricordate, nel 2017 venne pubblicato solo il Marchio di Moldrock, e nel giugno dello stesso anno, sempre ad Etnacomics, parlando nuovamente con la De Poli lamentavo che per quell'anno non fosse in programma alcuna altra nuova storia, e la Direttora mi rispose che Pk cominciava ad essere un po' ingombrante per Topolino, in quanto il lungo numero di puntate di ogni storia sacrificava un po' troppo la programmazione delle storie tradizionali.
              Riguardo alla prosecuzione della saga con nuove storie o con la ripresa di filoni già esistenti, direi che le cose potrebbero ben coesistere: soprattutto Sisti ha aperto con GADT e con CDUR dei filoni che meriterebbero di essere completati (Time 0 che futtua nel continuum spaziotemporale, i Rettificatori, gli En'Tomek, gli Xerbiani spariti...),ma anche il finale aperto di LODE potrebbe essere ripreso per chiuderlo definitivamente e collegarlo con l'ultimo episodio di PkTube.
              @Luxor: anche se io ho storto un po' il naso sul modo in cui ci si è arrivati, esponendo varie perplessità, sono contento anch'io che Pk2 abbia avuto un esito con il ciclo artibaniano apertosi con P&P e sfociato in LODE.
              « Ultima modifica: Martedì 30 Apr 2019, 12:26:45 da Vito65 »

                Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                Risposta #261: Martedì 30 Apr 2019, 08:10:55
                Qualora si ripartisse davvero con Pk,l'unica cosa di cui sono sicuro al cento per cento è che la sottotrama degli Entomek non sarà recuperata. Troppo simili ai Borg, sul filo della parodia. Idee nuove, nuove!
                “O con amore o con odio, ma sempre con plutocratica sicumera”.

                  Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                  Risposta #262: Martedì 30 Apr 2019, 10:05:02
                  Augurandomi nel caso una pubblicazione autonoma, non vedo impossibile nel caso lo spostamento nella testata di Paperinik anche per valorizzarla.
                  In ogni caso Bertani sia al Cartoomics che la Comicon ha ventilato che c'è caso che si prosegua non per forza sul Topolino e che si sta prendendo in seria considerazione cosa raccontare e come non solo per PK, ma anche per DoubleDuck e Wizards of Mickey. Ne sapremo di più nel corso dell'anno sicuro, ma che si ragioni su cosa raccontare a lungo termine mi pare solo cosa buona e giusta. Anche perché il problema di questo PKNE è che Artibani a parte Sisti andava in una direzione spesso contraddittoria. E la chiusura delle questioni in sospeso di PK2 trattate con così fretta e superficialità mi ha lasciato davvero freddo. Persino l'incontro tra PK e UNO è stato freddissimo e lì si aveva il potenziale di far piangere tutti i vecchi lettori.

                  Il ritorno di pikappa aveva un senso in quanto la chiusura di pk2 aveva lasciato delle incongruenze importanti con la fine di pkna.
                  I problemi da risolvere erano:
                  - Cronocontrazione;

                  Se vuoi proseguire con storie basate sui viaggi nel tempo ok è un problema ma per come era posta in PKNA era la chiusura di un cerchio perfetta insieme alla vicenda di Xadhoom. Riaprirla poteva avere poco senso.

                  Per Xadhoom il mio problema non sta troppo nel come è tornata. Non l'ho gradito, non l'avrei fatto, ma tutto sommato posso mandarlo giù. Ma il fatto che il suo ritorni porti con sé gli Xerbiani ad uno status quo analogo a PKNA mi da l'idea di poca fantasia e basta.
                  « Ultima modifica: Martedì 30 Apr 2019, 10:10:26 da Garalla »

                  *

                  paolo87
                  Ombronauta
                  PolliceSu   (1)

                  • ****
                  • Post: 819
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                    Risposta #263: Martedì 30 Apr 2019, 10:56:24
                    Se devo aggiungere un appunto ulteriore, questa PKNE ha chiaramente sofferto di un mancato coordinamento fra i due team di autori: lo si è visto, per esempio, nell'alternanza fra lo scudo extransformer e la tuta a particelle nanoelettriche, un'alternanza mal spiegata e che era dovuta semplicemente al fatto che Sisti e Artibani stavano bellamente andando ognuno per conto proprio.

                      Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                      Risposta #264: Sabato 4 Mag 2019, 11:35:39
                      Temo che le sorti di PKNE fossero legate a doppio filo con quelle della De Poli, che ne è stata la più grande sostenitrice. Se rivedremo PK, sarà diverso
                      « Ultima modifica: Lunedì 6 Mag 2019, 10:14:23 da Hero of Sky »
                      Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                      *

                      prezio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1444
                      • (credevo di essere un) Pker
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                        Risposta #265: Domenica 5 Mag 2019, 21:11:43
                        Speriamo, perché a parte la prima storia il.resto era indirizzato ad un target infantile.
                        ...poche ragazze da quelle parti...

                        www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                        www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                        *

                        Bramo
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 3193
                        • Sognatore incallito
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                          • Lo Spazio Disney
                        PolliceSu   (4)
                          Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                          Risposta #266: Martedì 7 Mag 2019, 18:04:13
                          Speriamo, perché a parte la prima storia il.resto era indirizzato ad un target infantile.
                          SmBho SmBho Credo abbiamo due idee differenti di cosa intendere con "infantile" ::)
                          Se si vuol dire che le saghe di PKNE dopo Potere e potenza non sono riuscitissime e hanno alcuni difetti, posso in parte essere d'accordo perché, pur essendomi generalmente piaciute tutte, riconosco che non sono mancati alti e bassi, difetti qua e là e vari punti su cui si può senz'altro discutere.
                          E se si vuol dire che si è "volato più basso" come temi  trattati rispetto a certe storie di PKNA e PK2, condivido.

                          Ma mi vien difficile bollare come "infantile" il progetto di ripresa di PK. Anche perché allora come definiremmo certe storielline che vediamo settimanalmente su Topolino?

                            Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                            Risposta #267: Mercoledì 8 Mag 2019, 16:14:20
                            Nemmeno io riesco a capire come si possa definire infantile la PKNE. Proprio L' Orizzonte degli eventi ci mostra la storia dell'odio viscerale di due figlie verso il padre, nonchè confermare il fallimento di un matrimonio, quello fra Everett e Serifa. Non proprio cose da bambini. Se poi contiamo il riferimento neanche troppo velato alle torture dei prigionieri di guerra ne Il marchio di Moldrock (quanto PK scopre gli evroniani prigionieri nell' Area 51), LA MORTE DI PAPERINO visualizzata in Potere e Potenza ed altre cosette, direi che gli autori stavolta hanno davvero osato molto. Ed è uno dei motivi per cui, nonostante le mie critiche fatte più sopra, apprezzo il lavoro svolto.

                            *

                            Vito65
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1553
                            • ex Generale Westcock
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                              Risposta #268: Mercoledì 8 Mag 2019, 16:53:14
                              Nemmeno io riesco a capire come si possa definire infantile la PKNE. Proprio L' Orizzonte degli eventi ci mostra la storia dell'odio viscerale di due figlie verso il padre, nonchè confermare il fallimento di un matrimonio, quello fra Everett e Serifa. Non proprio cose da bambini. Se poi contiamo il riferimento neanche troppo velato alle torture dei prigionieri di guerra ne Il marchio di Moldrock (quanto PK scopre gli evroniani prigionieri nell' Area 51), LA MORTE DI PAPERINO visualizzata in Potere e Potenza ed altre cosette, direi che gli autori stavolta hanno davvero osato molto. Ed è uno dei motivi per cui, nonostante le mie critiche fatte più sopra, apprezzo il lavoro svolto.
                              Infatti la PKNE non è infantile, è troppo veloce e stracarica di spunti non adeguatamente approfonditi in nome dell' azione e dei ritmi sempre concitati.

                                Re:PKNE - "Paperinik New Era" - Discussione Generale
                                Risposta #269: Mercoledì 8 Mag 2019, 18:44:48
                                Su questo sono d'accordo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)