Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Hai due scelte: quali tra queste storie vuoi che passino il turno?

Topolino e la città di Psathura (1982)
TOPOLINO E LA SPADA DI GHIACCIO (1982)
Topolino presenta: Cristoforo Colombo (1983)
Topolino e la “pietra di saggezza” (1983)
Topolino e l’Atlantide continente perduto (1987)
TOPOLINO E MINNI IN "CASABLANCA" (1987)
Topolino e l’intruso spazio-temporale (1987)
Topolino e il ritorno al passato (1987)
Topolino e la spada invincibile (1989)
Topolino e l’enigma di Brigaboom (1989)
Altro (specificare)

Topolinovanta - Girone 6 (anni '80)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

camera_nøve
Cugino di Alf
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1129
  • Bentornati al The Fisbio Show!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolinovanta - Girone 6 (anni '80)
    Risposta #45: Lunedì 5 Nov 2018, 16:38:55
    Psathura è l'esempio per antonomasia di come dovrebbero essere tutte le storie dell'Arte presenti su Topolino, unire l'avventura ai riferimenti storici all'interno di una storia con i personaggi Disney è una cosa meravigliosa! Consiglio vivamente a tutti, soprattutto a Paperinika, di recuperarla e farne tesoro.
    Letta l'ho letta, ma ricordo davvero poco. Ricordo un'allergia di Zapotec, o mi sto confondendo?

    No, come ha detto Luca è quella "del martelletto" per capirsi.

    Vorrei andare un po' più sullo specifico però: in primis è ripresa da una storia vera, Psathura esiste veramente ed ha un suo mistero da cui De Vita ha preso spunto; inoltre è proprio l'ambientazione ad essere "inquietante", ci sono un paio di vignette d'impatto che vale la pena di leggerla solo per quelle e forse l'apice "massimo" del Maestro in quegli anni.  ;)


    Quando la leggerai sarò curioso di sapere le tue impressioni!
    "Anche io una volta ero curioso..."

    Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

    Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

    @instafisbio su Instagram

    *

    JohnnyY
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 145
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolinovanta - Girone 6 (anni '80)
      Risposta #46: Martedì 13 Nov 2018, 00:06:51
      Tra quelle dei mitici anni '80 è davvero impossibile scegliere!
      Sua Maestà Massimo De Vita ogni volta che tocca l'inchiostro lascia un segno indelebile nella storia, è in stato di grazia e all'apice qualitativo, in un periodo quanto mai fecondo nell'intero contesto socio-culturale e cinematografico, negli anni del boom e dell'ottimismo nel futuro e nell'economia.
      E negli anni della mia infanzia (parlo da quarantenne): come si fa a non averlo nel DNA?  :D

      Psathura ti porta via all'avventura, La Spada Di Ghiaccio è ormai lassù a dominare imperitura nel regno del fumetto-perfetto portandoti in un altro mondo dal quale si fa fatica a tornare a casa, ... che altro si può aggiungere?

      Per rimettere i piedi per terra vale citare Il Vandalo Del Plenilunio del maestro Scarpa, che col suo inconfondibile tratto scolpisce una storia di tale successo che l'anno dopo, nel 1986, vedrà nuovamente un mostro presentarsi tra le sue chine nella splendida "Topolino e il Mostro del Lago" (n. 1580, con la copertina adesiva).

      Ah, quanti ricordi...  ::)

      La mia collezione di Topolino: http://bit.ly/ZfEs6V

       

      Dati personali, cookies e GDPR

      Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

      Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)