Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Sondaggio

Hai due scelte: quali tra queste storie vuoi che passino il turno?

Topolino e la villa dei misteri (2000)
3 (1.7%)
Topolino e le cronache della frontiera (2000)
9 (5.2%)
Topolino allo specchio (2001)
5 (2.9%)
TOPOLINO E LE REGOLISSIME DEL GUAZZABU' (2005)
31 (18%)
Topolino e il dominatore delle nuvole (2006)
18 (10.5%)
Topolino e la neve spazzastoria (2007)
5 (2.9%)
TOPOLINO E IL MONDO CHE VERRA' (2008)
47 (27.3%)
Topolino in L’ultimo caso (2008)
1 (0.6%)
Topolino e l'isola di Quandomai (2010)
22 (12.8%)
Topolino e il mondo di Tutor (2010)
27 (15.7%)
Altro (specificare)
4 (2.3%)

Totale votanti: 87

Le votazioni sono chiuse: Lunedì 5 Nov 2018, 22:58:10

Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

ML-IHJCM
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1899
  • Nuovo utente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
    Risposta #30: Domenica 4 Nov 2018, 08:53:42
    Topolino e il mondo che verrà e Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta (preferita, dopo qualche incertezza, a Topolino e i milioni di Marco Topo, Topolino e il tesoro di Temugin ed a Topolino e la deriva U-Cronica - quest'ultima gia' menzionata da qualcun altro).
    Aggiungero' qualche commento appena ho un po' piu' di tempo.

    *

    Sergio di Rio
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1785
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
      Risposta #31: Domenica 4 Nov 2018, 11:48:07
      Questo girone invece è per me completamente all'opposto del precedente, poiché è proprio il periodo che ha coinciso con il fisiologico abbandono di Topolino quando sono diventato "grande", e quindi nessuna di queste storie l'ho letta in diretta, tranne forse Topolino allo specchio in uno degli sporadici albi che comprai dopo che avevo smesso con l'abbonamento.
      Le ho scoperte tutte quando è ritornata la passione per il fumetto Disney, quindi lette a distanza di svariati anni dalla pubblicazione e quindi già in età adulta.

      Qui insomma non incide l'effetto nostalgia, e alla fine ho optato per La villa dei misteri, una delle ultime opere di Mezzavilla,per la sua particolarità e la sua, appunto, misteriosità che mi ha davvero colpito e che non sono neanche sicuro di aver capito fino in fondo.
      Per il secondo voto, non si può non scegliere l'autore che ha dominato la scena del settimanale in questo arco di tempo, ovvero Casty, che infatti è proposto qui con diverse sue opere.
      Alla fine la scelta è ricaduta su Il mondo di Tutor, storia bellissima per trama e comparto grafico, nonostante io non sia un grande fan dei messaggi eccessivamente ecologisti che tipicamente appaiono sul settimanale.
      « Ultima modifica: Domenica 4 Nov 2018, 11:52:22 da Sergio di Rio »

      *

      flip
      Cugino di Alf
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 1202
      • ?
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
        Risposta #32: Domenica 4 Nov 2018, 21:10:41
        Mondo di Tutor e Mondo che verrà, perché davvero hanno un'idea di fondo originale e molto forte, e si avvalgono di una realizzazione, di trama e disegni, eccezionale

        *

        PolliceSu   (1)

        • **
        • Post: 79
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
          Risposta #33: Domenica 4 Nov 2018, 22:29:43
          Le regolissime di Guazzabù e altro (Il colosso di Rodi)

          *

          luciochef
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (1)

          • ****
          • Post: 1357
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
            Risposta #34: Lunedì 5 Nov 2018, 14:36:26
            I miei voti per :
            - Topolino e le regolissime del Guazzabu'
            - Topolino e il mondo che verra'
            Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

            *

            camera_nøve
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (2)

            • ****
            • Post: 1129
            • Bentornati al The Fisbio Show!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
              Risposta #35: Lunedì 5 Nov 2018, 15:12:14
              Uno dei gironi più belli ed equilibrati del sondaggio, ma non ho avuto dubbi sulle due storie da votare: "Topolino e le regolissime del Guazzabù" e "Topolino e il mondo di Tutor".

              Il Guazzabù è una delle storie più divertenti che ho letto sul settimanale con protagonista Topolino, inoltre ritengo l'accoppiata Casty-De Vita azzeccatissima, ancor di più (perdonate l'eresia) che con Cavazzano.

              Il mondo di Tutor è la primissima storia che ho letto di Casty mentre stavo recuperando i Topolino di quel periodo (sono stato anch'io vittima del periodo di allontanamento) e mi ha folgorato letteralmente, raramente sono rimasto così affascinato da una trama del genere! Ho voluto fortemente che fosse presente in questo sondaggio e vedo che non sono l'unico estimatore di questa storia  ;)
              "Anche io una volta ero curioso..."

              Il mio canale YouTube  dedicato ai fumetti Disney: The Fisbio Show 

              Il mio nuovo canale Twitch: https://www.twitch.tv/TheFisbioShow

              @instafisbio su Instagram

              *

              Pap
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

              • ****
              • Post: 840
              • Uack!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
                Risposta #36: Lunedì 5 Nov 2018, 17:16:35
                Qui scelgo Topolino e il mondo che verrà e Topolino e il mondo di Tutor.

                *

                Cornelius
                Imperatore della Calidornia
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 12603
                • Mais dire Mais
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Topolinovanta - Girone 8 (anni '00)
                  Risposta #37: Martedì 6 Nov 2018, 15:31:22
                  Classifica finale ANNI 2000:
                  ______________________________________________________________

                  47   TOPOLINO E IL MONDO CHE VERRA'                                     (2008)
                  31   TOPOLINO E LE REGOLISSIME DEL GUAZZABU'                   (2005)

                  27   Topolino e il mondo di Tutor                                                      (2010)
                  22   Topolino e l'isola di Quandomai                                                (2010)
                  18   Topolino e il dominatore delle nuvole                                      (2006)
                    9   Topolino e le cronache della Frontiera                                     (2000)
                    5   Topolino allo Specchio                                                                 (2001)
                    5   Topolino e la neve spazzastoria                                                  (2007)
                    3   Topolino e la Villa dei Misteri                                                      (2000)
                    1   Topolino in: "L'ultimo caso"                                                          (2008)
                    1   Topolino e i regali mutanti                                                           (2007)
                    1   Topolino e la spedizione perduta                                                (2003)
                    1   Topolino e il sigillo di Vladimir Zeta                                            (2007)
                  ______________________________________________________________
                  « Ultima modifica: Martedì 6 Nov 2018, 15:35:58 da Cornelius Coot »

                   

                  Dati personali, cookies e GDPR

                  Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                  Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)