Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

I nostri acquisti..

1940 · 286214

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

luciochef
Cugino di Alf
PolliceSu   (2)

  • ****
  • Post: 1337
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re:I nostri acquisti..
    Risposta #1725: Lunedì 23 Apr 2018, 12:23:18
    Paolo che dire....complimenti per il raggiungimento di questo traguardo ed auguri !
    Auguri perché questa corsa negli anni, per poter collezionare tutti i numeri del topo, è da festeggiare come un traguardo importante al livello di una laurea, un dottorato. Insomma come di un qualcosa per cui si è lavorato tanto, ci si è dedicato tanto tempo e molte risorse.
    Ma anche come un percorso che ti ha accompagnato per un lunghissimo tratto della tua vita. È passato in modo parallelo a tanti avvenimenti che hanno segnato e arricchito la tua vita.
    Quindi è un avvenimento sensazionale per te !
    Raggiungere poi un obiettivo di questo tipo ti regala così tante emozioni che è difficile descriverlo a chi non è pervaso dalla nostra stessa passione.
    Fortunato tu che qui hai tanti amici che ti possono ampiamente capire... ;D
    Quindi adesso cosa stabilirai come prossima tappa ?
    Per andare sul facile ti direi l'Almanacco Topolino completa... ;)
    Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

    *

    Miriam
    Uomo Nuvola
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 7516
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:I nostri acquisti..
      Risposta #1726: Lunedì 23 Apr 2018, 13:00:36
      Tantissimi complimenti paolo!! ;) 8)

      *

      Maximilian
      Dittatore di Saturno
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 3831
      • Innamorato di Bill Walsh
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:I nostri acquisti..
        Risposta #1727: Lunedì 23 Apr 2018, 15:21:45

        *

        Tapirlongo Fiutatore
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 492
        • Orrido bestio!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:I nostri acquisti..
          Risposta #1728: Martedì 24 Apr 2018, 10:08:50
          Trovo solo ora il tempo di fare i miei più vivi complimenti a Paolo, per essere riuscito a raggiungere uno dei risultati più ambiti dai collezionisti italiani! Per fare una pausa, consiglierei di raccogliere qualcosa da pochi numeri (tipo gli Albi di Topolino  :P)
          « Ultima modifica: Venerdì 18 Gen 2019, 23:49:13 da Tapirlongo Fiutatore »
          Sérait-t-il impossible de vivre debout?

          *

          Ciube27
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 267
          • Citazione aggiunta
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:I nostri acquisti..
            Risposta #1729: Martedì 24 Apr 2018, 19:50:24
            Congratulazioni vivissime anche da parte mia Paolo.
            Lettore convinto...

            *

            Indiana Pipps
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 39
            • Collezionista da sempre
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:I nostri acquisti..
              Risposta #1730: Mercoledì 25 Apr 2018, 10:16:17
              Complimenti Paolo ! un bellissimo traguardo , che immagino sarà costato fatica ma anche tanto tanto divertimento.
              A volte vengo dai miei criticato quando dico ," guardate ancora tre numeri e poi completo la serie...!" ma se la serie non
              viene completata mi sembra di avere qualcosa che non è a posto.. penso sia un ansia di tanti di noi per completare qualcosa..
               è come se noi prendere una statua rotta in mile pezzi e piano piano troviamo i pezzi e la ricostruiamo , forse è una ricerca , una delle tante
              della nostra vita, ma che soddisfazioni quando ci riusciamo!!!
              Grazie della bella notizia , e anche un po' di invidia  :D

              *

              Rockerduck87
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 930
              • Just another brick in the wall
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:I nostri acquisti..
                Risposta #1731: Mercoledì 25 Apr 2018, 15:53:02
                Congratulazioni vivissime e sincere a Paolo, l'obiettivo raggiunto deve dare una soddisfazione immensa, perché si tratta veramente di una ricerca appassionante ma complicata, a suo modo un'impresa. Avendo la collezione completa di Topolino non si ha solo una collezione, ma (secondo me) "La Collezione", attraverso cui è passata, con le sue storie e le sue rubriche, la storia stessa del nostro paese, con le sue mode, i suoi usi, le sue tradizione, il modo di parlare e di pensare. Leggere un Topolino vecchio è per me come tornare indietro nel tempo e riesco ad assaporare anche momenti che personalmente non ho mai vissuto.
                Io non riuscirò mai in una simile impresa, mi limito a recuperare tutti i Topolini a tema natalizio e altri che ho messo in lista, ma chissà che di anno in anno non riesca ad arricchire la mia collezione in modo consistente, il mio obiettivo realizzabile potrebbe essere quello di recuperare i Topolino dal 1980 al 2000, anche se sinceramente non saprei dove andarli a mettere visto che ormai lo spazio libero è davvero pochissimo.
                Il radical chic è l'esempio più sporco e osceno di chi finge di perdere il proprio ruolo sociale per mantenerlo
                (G. Testori)

                *

                donald.67
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 9
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:I nostri acquisti..
                  Risposta #1732: Mercoledì 25 Apr 2018, 20:45:24
                  complimenti!

                  *

                  Uncle Carl
                  Flagello dei mari
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 4327
                  • Be water, my friend..
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:I nostri acquisti..
                    Risposta #1733: Giovedì 26 Apr 2018, 12:39:21
                    Mi aggiungo anche io ai numerosi complimenti ricevuti. Un bellissimo traguardo.

                    *

                    Mayo25
                    Giovane Marmotta
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 165
                    • Nuovo arrivato
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:I nostri acquisti..
                      Risposta #1734: Martedì 8 Mag 2018, 14:01:26
                      Era iniziato da poco il 1981 quando mi ritrovai a casa, tra i vari fumetti che hanno da sempre frequentato la mia stanza, ben 4 numeri consecutivi di Topolino, dal 1309 destinato a diventare una sorta di "numero uno" al 1312.

                      Lo so, sono numeri orrendi, infarciti di Tello, Studio Diaz, Bargadà e - a parte un G. B. Carpi - italiani "minori" come Perego e Lostaffa. Fascicoli presentati comunque da copertine di Rota davvero belle!

                      Il "fascino" di questa serie di soli 4 numeri consecutivi mi spinse ad iniziare la "collezione" di Topolino, rompendo le scatole ai miei per farmelo comprare settimanalmente, rovistando nelle ceste dell'usato nell'ora scomparsa Libreria UFO, facendo a scambio con soldatini e figurine con gli altri bambini del cortile sotto casa...ancora non avevo 12 anni, dannazione!

                      L'altro giorno, dopo 37 anni, tante fiere, fumetterie, ebay ecc., ritirando alla posta una raccomandata relativa al mio ultimo acquisto su ebay, con il numero 93 ho finalmente completato la serie del libretto! Quasi tutti i primi 80 sono ristampe, ma sono contento e volevo dirlo anche a voi!

                      Ripiani e ripiani di Billy Ikea carichi e curvi, doppie file frustranti ma necessarie, con l'attuale 3256 a fare da "ultimo della fila" danno un colpo d'occhio che mai allora avrei immaginato di poter raggiungere...

                      Brindiamo!

                      Ora posso passare ad altre collezioni ;D ;D

                          - Paolo

                      Che invidia  :)
                      Mario

                      collezione INDUCKS - Mayo25

                      *

                      Cornelius
                      Imperatore della Calidornia
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 12558
                      • Mais dire Mais
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:I nostri acquisti..
                        Risposta #1735: Venerdì 11 Mag 2018, 19:39:10
                        Acquisto apparentemente banale in una bancarella ma questo Topolino 1671 costato 1 euro dovrebbe essere il primo in cui si festeggia il compleanno di Zio Paperone, sia in copertina che all'interno, con un redazionale di sei pagine.
                        40 anni compiuti nel 1987 (anche se le candeline sono stranamente cinque: sarebbe stato più coerente mettergliene quattro).
                        Non ricordo precedenti in merito, tipo i 30 anni nel '77 se non i 20 nel '67 (o i 25 nel '72).

                        « Ultima modifica: Sabato 12 Mag 2018, 12:42:13 da Cornelius Coot »

                        • *
                        • Post: 14
                        • Esordiente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:I nostri acquisti..
                          Risposta #1736: Martedì 5 Giu 2018, 19:40:55
                          Ciao a tutti! E' da una vita che non entro nel forum e sono tornata qui apposta per condividere con voi la mia piccola gioia (non è minimamente paragonabile a quella di Paolo che ha completato la collezione, ma mi accontento di piccole conquiste per volta ;D)...finalmente ho iniziato a lavorare ed a guadagnare qualche soldino, così ho deciso di comprare a due aste su ebay due Topi che bramavo da molto  ;D fuori non sono proprio da edicola, ma dentro sono veramente perfetti! Pagine bianche, bollini presenti, giochi intonsi, niente scotch o scarabocchi...e forse pagati anche relativamente poco (70 euro il numero 50 e 88 il numero 100). Fatemi sapere cosa ne pensate =) un abbraccio a tutti =)

                          • *
                          • Post: 4
                          • Amante del mondo Disney da sempre
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                            • BackToTheNerd
                          PolliceSu
                            Re:I nostri acquisti..
                            Risposta #1737: Sabato 9 Giu 2018, 11:38:22
                            Complimenti avete davvero delle grandi collezioni! A me ne mancano ancora circa 990 per completare la collezione (950 se conto le ristampe).
                            BackToTheNerd - un sito su fumetti, film e serie tv. Seguimi su Facebook, Instagram, Twitter e sul nostro canale YouTube!

                            *

                            SalvoPikappa
                            Ombronauta
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 968
                            • Potere e Potenza!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:I nostri acquisti..
                              Risposta #1738: Martedì 19 Giu 2018, 09:06:20
                              Come detto qui ho fatto un grande acquisto dal sito Pan Distribuzione, di fumetti dal primo periodo Disney Panini che mi mancavano. Ho recuperato, come dico sempre nell'altro topic, fumetti che sembravano esauriti, come la prima edizione della Deluxe di Ratkyll e Mister Hyde. Ecco la lista completa (con foto) dei fumetti che ho comprato:
                              • Topolino 3023 Variant
                              • Paperinik Appgrade 14 Variant (non avevo la regular)
                              • Uack! 1 Variant (non avevo la regular)
                              • Topolino Black Edition
                              • Deluxe Prima Edizione di Ratkyll e Hyde
                              • La prima Topobox Panini, che al tempo publicizzarono su Anteprima, e che risultava disponibile sul sito. Volevo provare questa "esperienza" dell'abbonamento, partendo con questo abbonamento di 10 numeri scontato (12 euro risparmiati). Dentro c'era pure il Topo3019, che già ho, e probabilmente rivenderò tra qualche annetto, ancora blisterato,sperando che assuma un po' di valore essendo il primo numero Panini. Infine il Grillo Delle Nevi, che non fa mai male
                              Sono veramente soddisfatto di aver recuperato questi gioiellini, come il primo numero di Uack!, la Black Edition di cui mi mancano molte storie (finalmente leggerò il fiume del tempo), o il volume dei che aria tira :D

                              Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                              *

                              luciochef
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1337
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:I nostri acquisti..
                                Risposta #1739: Martedì 17 Lug 2018, 22:41:36
                                Spinto dall'articolo di Paperenzo (ma forse soprattutto dalla Panini...) mi sono deciso a cominciare l'ultima delle serie storiche a cui non avevo ancora rivolto le mie attenzioni : I Classici Disney.
                                Ragionando bene e valutando tutte le variabili ho deciso di "agire" in un determinato e, secondo me, logico modo.
                                A me interessano più che altro le storie e non i numeri rari (che fanno rima con costosi).
                                Quindi ho deciso di prendere la seconda serie dei Classici ed integrarla poi con i numeri mancanti della prima serie non ristampati.
                                Per mia somma fortuna proprio nel momento in cui ho deciso di imbarcarmi in questa nuova avventura ho avuto il cosiddetto "colpo di cu.." !
                                Ho preso da un venditore i primi 110 numeri dei Classici seconda serie a soli...50 Euro (neanche 50 cent l'uno  8) ).
                                Mi aspettavo che fossero mediocri o poco più e invece oggi, con mia somma gioia, all'arrivo ho visto che sono quasi tutti ottimi (qualcuno da edicola).
                                Ad essere davvero pignoli ne dovrei sostituire solo 5 o 6 (ma solo e se si presenterà l'occasione).
                                Ora fatte le dovute feste (talmente ero felice ho scritto un grosso messaggio di ringraziamento al venditore...), vorrei sapere qualcosa da chi è molto più esperto di me nella serie (Paolo ti senti fischiare le orecchie  ;D ?).
                                Dopo il numero 110 fino a dove è interessante/consigliabile arrivare ? Ad esempio 200 o fino a quando hanno dei titoli propri ? E dopo questi sapreste darmi dei numeri singoli che sarebbero imperdibili (con storie eccezionali, poco ristampate, un numero con alta concentrazione di capolavori, ecc).
                                A queste mie domande potrebbe anche dare un aiuto il sondaggio sui migliori Classici che qualcuno ha proposto nei giorni scorsi (Paolo ti fischiano nuovamente le orecchie  ;D ? ).
                                Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano !
                                Io sono un cattivo... e questo è bello! Io non sarò mai un buono e questo non è brutto! Io non vorrei essere nessun altro... a parte me.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)