Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - FL0YD

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  266 
31
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Martedì 15 Gen 2008, 14:35:42 »
Citazione da: Alex Andrew link=1198613634/90#98 date=1200403512

...a Topolino hanno la direttora, noi almeno il Boss ce l`abbiamo macho  ;D
Con tutto il rispetto per Paolo (e Valentina De Poli stessa), e che direttora!!!

32
Off Topic / Re: Dove vivete?
« il: Lunedì 14 Gen 2008, 22:15:27 »
Citazione da: frizzafrizza link=1198613634/90#96 date=1200340489
emozionante vedere l`intestazione della redazione e apprendere che è di sesso maschile ;)
Beh, povero pluto, cos`altro poteva essere?!  ;)

33
Le altre discussioni / Re: Tiratura Topolino
« il: Lunedì 30 Dic 2013, 12:58:43 »
Citazione da: Registrone link=1193576647/769#769 date=1388404149
Io proporrei di aprire un sondaggio per vedere quali sono almeno secondo i paperseriani le principali cause del calo di vendite di Topolino, così ragioniamo con dei dati numerici. Che ne dite? :)
Che sarebbero dati numerici inutili, dato che quello del Papersera non sarebbe un campione rappresentativo :)

34
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Domenica 17 Nov 2013, 23:11:48 »
Invece forse no.
Invece forse sì: ho mescolato assieme le tre cose più strampalate che mi sono venute in mente e, giuro, nessuno mi ha detto niente in merito (anche perché, d'altronde, sarebbe soltanto un pazzo)! :)

(invece non so cosa si intenda per "seconda serie di Fantomius": non credo sia un segreto che Gervasio lavorasse/lavori ad un nuovo trittico di storie che uscirà sul Topo nel 2014... e la salivazione è molto alta già da ora :P)

35
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Venerdì 15 Nov 2013, 13:54:21 »
se sia vera invece la soffiata di floyd invece non saprei... un crossover con DD rischierebbe di far saltare la serei di DD: una volta contaminato con PK non ne esci più... Uno diventerebbe il boss dell'agenzia!!! Poi per carità in DD già c'è l'Organizzazione e si è parlato di Belgravia........
ma ma ma ma....
pensavo fosse chiaro che l'avevo buttata in vacca apposta :P
scusate :-/
(e proprio non saprei immaginarmi che tipo di evoluzione potrà prendere il progetto... ma penso che sia per questo che paghiamo gli autori, no?, per farlo al posto nostro ;))

36
Testate Chiuse / Re: PKNA - Paperinik New Adventures - Discussione Generale
« il: Giovedì 14 Nov 2013, 22:18:14 »
Il simbolo della Paperopoli Pikappica che ritorna a fare bella mostra di se ::)
...e di ma! ::)
 :P

Comunque ho sentito che il nuovo PK sarà un reboot: Uno sarà uploadato nel software della macchina di DoubleDuck (tipo Kit in Supercar), in un crossover multiplo che, grazie ai viaggi del Razziatore, metterà in pericolo di esistenza anche lo stesso Fantomius di Gervasio... il 2014 si aprirà col botto!!

37
Testate Chiuse / Re: Almanacco Topolino
« il: Giovedì 27 Set 2012, 23:09:29 »
Dai, uno e' famosissimo!
Ti riferisci al secondo episodio di Reginella di cui parla anche DAGOBERT?
E' vero, non ci pensavo... però in quel caso non mi sembra di ricordare che siano stati fatti rimontaggi: la storia è stata pubblicata a 3 strisce per pagina in una testata che di solito ospitava storie a 4strisce per tavola, giusto?

38
Testate Chiuse / Re: Almanacco Topolino
« il: Giovedì 27 Set 2012, 20:58:43 »
Il più grande merito che ha avuto l'Almanacco è stato quello di proporre le storie americane nel formato originale.
Che non è certo poco. Basti pensare alle storie di Strobl, Hubbard e Murry che hanno potuto vedere la luce sull'Almanacco.
E comunque per l'Almanacco sono state prodotte anche fior fior di storie di Scarpa, Bottaro, Chierchini e De Vita, solo per fare alcuni nomi...

Citazione
Poi anche in Italia si sono messi a disegnare storie con otto vignette. Alla fine ne è uscito un gran pasticcio, su alcuni numeri dell'Almanacco venivano proposte storie italiane su sei vignette destinate a Topolino e su Topolino venivano rimontate le storie americane. Ma non si poteva rispettare il formato delle storie originali
OT Curiosa terminologia: di solito si ragiona in termini di strisce (4 o 3), dato che una striscia non necessariamente è costituita da due vignette. /OT
Comunque, al di là di questo, ricordo benissimo gli impietosi rimaneggiamenti di storie a 4 strisce per farle uscire su Topolino, negli anni '80 specialmente, ma non ricordo di scempi all'incontrario sull'Almanacco, neanche nella serie spillata con cui poi la testata aveva chiuso i battenti (beh, confluendo nel Mega Almanacco, che comunque aveva una mission diversa, ma più che nobile). Puoi fare qualche esempio?

39
Testate Chiuse / Re: Collezione completa di Zio Paperone
« il: Domenica 12 Set 2010, 11:09:52 »
Altra perdita di quel periodo, per colpa dell'abbonamento a due testate mai partito, è il volume della Spada di Ghiaccio cartonato.
Anche quello vale un sacco di soldi, e anche quello è un mio desiderata da quel di.
Volume cartonato? Non sapevo esistesse (e, sinceramente, non lo trovo neppure sull'INDUCKS) :-/

40
Testate Chiuse / Re: Collezione completa di Zio Paperone
« il: Venerdì 23 Lug 2010, 11:44:36 »
Non ci credooooooo! Uno in ebay ha scritto grande sventita vendo zio paperone 1/216 regalo i tre speciali è partito da 200 euro e l'asta si è conclusa a 354,00 mamma che affare chi li ha acquistati, e che pazzo chi li ha venduti a questo prezzo! Trovassi anch'io uno che li svende in questo modo! ;)
Tra l'altro lo stesso venditore pochi giorni prima aveva messo in vendita quello che sembrerebbe lo stesso lotto (numeri 1/216+3speciali) a 600euro, con il "compralo subito" (era stato venduto, ma l'inserzione praticamente identica di pochi giorni dopo mi fa pensare che magari la vendita sia stata annullata e il lotto messo in asta libera), che mi sarebbe sembrato comunque un buon prezzo!

(Ma magari, a mal pensare, il tizio si è procurato in fretta 52feedback con acquisti da un solo euro, per poi piazzare un bidone che l'acquirente del "compralo subito" ha fiutato ;))
Oltre ai 52oggetti acquistati a 1euro, la cosa che insospettisce è che gli unici 3 feedback (positivi) come venditore li ha ricevuti da utenti a 0feedback! senza neanche avere indietro quello del ventitore stesso!)

41
Testate Chiuse / Re: Collezione completa di Zio Paperone
« il: Lunedì 7 Set 2009, 18:02:20 »
So che non è proprio la sezione giusta ma io ho i primi 13 numeri di zio paperone doppi e non so valutarli, anche perchè alla fiera del fumetto hanno cercato di fregarmi!!! >:(
Mi sapete dire?
Dipende molto dalle condizioni degli albi! se perfetti o con qualche problema in copertina e/o costa e/o pagine... problemi come ingiallimento da sole, o macchie di umidità, strappi o segni, etcetc

Io direi che se in condizioni buone/ottime, il primo numero può valere anche 50euro, il secondo e il terzo numero 20/25euro, e i successivi attorno ai 10/15uro...
Venduti in blocco, comunque, si dovrà stare sotto alla somma di queste cifre, per cui, molto a spanne, direi che si potrebbero vendere tranquillamente a 200euro... fermo restando che, ripeto, dipende molto dalle loro condizioni!

42
Testate Chiuse / Re: Collezione completa di Zio Paperone
« il: Martedì 14 Lug 2009, 00:09:11 »
*il lettore, che più di ogni altra cosa chiede da eoni la cronologica di un certo autore che comincia per G...
Già... Giuseppe Perego... quanti prologhi di elevato valore artistico che si stanno smarrendo in rarissimi Classici Disney! ::)
Scherzi a parte, sono d'accordo col tuo intervento.

Quanto alle ristampe di ZP, a detta dell'INDUCKS la data non è stata cambiata.

43
Testate Chiuse / Re: Collezione completa di Zio Paperone
« il: Lunedì 29 Giu 2009, 10:15:42 »
I primi numeri hanno un prezzo variabile, sempre piuttosto altino.  Cerca e troverai anche a 200-250 euro.  350 mi sembrano troppi.
Pur avendo la collezione completa, se mi dici dove trovarla a 200-250 provvedo subito a comprarla! Mi sembrano quotazioni presunte, un po' fuori mercato

Per quel che ne so io, 350€ è un buon prezzo, non ne ho mai visti di migliori, anche se non sono ovviamente interessato a seguire in modo particolare il mercato di ZP.

44
Testate Chiuse / Re: Zio Paperone #206 - dicembre 2006
« il: Giovedì 21 Dic 2006, 10:04:38 »
Ho gia' detto di non stravedere per le storie di Rosa in cui compare Doretta, questa inclusa. Secondo me, piu' Don Rosa scrive storie su Doretta piu' snatura lei e zio Paperone. "La stella del polo", da cui tutto cio' e nato, aveva tutt'altro stile ed era molto meglio. Per cosi' dire, "La stella del polo" era un laghetto di montagna, incontaminato, bellissimo e dalle acque limpidissime. E' arrivato Don Rosa, gli e' piaciuto e si e' messo a rovesciare tutti i sassi in cerca di chissa' quale tesoro. Qualche gemma la ha trovata, ma ha anche sollevato un polverone intorbidando le acque.
Oppure, se mi passate due metafore nello stesso messaggio, Carl Barks era come un maestro parrucchiere, che con tre colpi di forbice ha realizzato un taglio perfetto, armonioso e che sta assolutamente a posto senza bisogno di fatica. Don Rosa e' un apprendista che fa mille e piu' colpi di forbice, si accanisce su una singola ciocca (in tutti i sensi) perdendo di vista l'insieme, e alla fine ottiene si' un bel taglio, ma laborioso, artificiale e che richiede litri e litri di lacca per stare in piedi.
Sì, sono d'accordo... e per andare avanti con le metafore, è un po' come parlare d'amore con una poesia o con una dotta discussione: è molto meglio sfumare le sensazioni, lasciarle in sospeso, comunicare con ellissi e metafore, piuttosto che sviscerare la questione da ogni punto di vista, finendo al massimo col ridurre tutto a contrazione di vasi sanguigni, ormoni e neurotrasmettitori...
per la serie che a volte si trasmette molto di più lasciando intuire e facendo fare il resto all'immaginario altrui!

45
Testate Chiuse / Re: Tesori Disney - Discussione generale
« il: Martedì 5 Nov 2013, 17:26:20 »
C'era una volta in America era proprio il numero che sarebbe dovuto uscire a questo giro, non avessero interrotto la testata... speriamo esca comunque a breve, in qualsivoglia altro formato!

Pagine:  1  2 [3]  4  5  ...  266 

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)